Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 11:27   #61
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
sono da due giorni a 7v e nn si è bruciato niente...cmq nn mi piace di tenere la ventola a 7v...credo che passerò presto a liquido
Old 21-07-2004, 19:06   #62
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
ragazzi io sono 3 giorni che ho il pc acceso e conla 120@12volt l'ali nella parte superiore scotta non poco...mi sa che tenerla a 7v nn è per niente affidabile....
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 19:15   #63
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Città: Gallipoli (lecce)
con la 120mm a 12v a me lo chassi dell'ali era freddo...e cmq ricordate che il mio case nn è come i vostri atx.... quindi prende + aria...
Old 22-07-2004, 08:33   #64
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ka88
con la 120mm a 12v a me lo chassi dell'ali era freddo...e cmq ricordate che il mio case nn è come i vostri atx.... quindi prende + aria...
Anche il mio con la ventola al massimo non si scalda minimamente neanche dopo lunghe ore di gioco...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:44   #65
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Città: Merate (LC)
Per chi ha questo ali, propongo un test su cui si era discusso qualche tempo fa sempre qui su hw Upgrade.

Provare a mettere la classica ventola 8x8 che si mette in espulsione dietro al case, in immisione con un covogliatore che indirizzi l'aria "fresca" verso la ventola 12x12 dell'ali.

Il test serve per stabilire se:

- con l'aumento dell'aria fresca, la ventola 12x12 abbassa i suoi giri e quindi il suo rumore.
- l'unica ventola dell'ali e sufficiente ad espellere l'aria calda all'interno del pc...

Se poi avete due ventole posteriori, provare a mettere la piu' alta in immisione con un convogliatore (anche di cartone) la piu' bassa invece in espulsione...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 02:35   #66
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]

- con l'aumento dell'aria fresca, la ventola 12x12 abbassa i suoi giri e quindi il suo rumore.
Ho provato ad accenderlo fuori dal pc, senza carichi di nessun tipo, cortocircuitando il filo verde e il risultato non cambia... E' la ventola che è rumorosa di suo...

Quote:
- l'unica ventola dell'ali e sufficiente ad espellere l'aria calda all'interno del pc...

Dubito che ce la faccia, poi la griglia posteriore non è delle migliori e strozza un po'...

Ad ogni modo ho montato oggi la ystech (45cfm, 21db dichiarati) e devo dire che è tutto un'altra musica! Per il silenzio assoluto credo andrebbe messa intorno ai 9v, ma anche così può andar bene!

La ventola originale, accesa per conto suo fa un bel poì di rumore, paragonabile ad una top motor medium (69cfm, 37db)...

Lo lascio in test per un po' e vi faccio sapere!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 10:11   #67
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Io con lo Xaser ho provato a invertire le 2 ventole sul retro ma si ottiene appena un'aumento della temp del processore....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 11:10   #68
Microke85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
ci sono novità Nero81?
Microke85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:33   #69
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Il mio con la ystech continua a funzionare regolarmente...
Anche se ho portato il pc in trasferta in montagna, dove la temperetura ambientale era intorno ai 24-25, niente a che vedere con quelle qua a Pisa!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian