Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2004, 16:06   #61
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Sì, peccato che la suona su un basso che praticamente è una chitarra... mettigli una muta 0.50 e muore di tendinite fulminante erfido:
anche questo è vero, ma si sa, tutto fa brodo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:08   #62
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Boureè - Jetrho Tull
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:11   #63
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
anche jaco lo abbiamo perso troppo presto..............
Ormai era bruciato completamente dalle droghe, negli ultimi anni era in caduta libera... quello che ci ha dato è di per sè inestimabile nonostante la fine tragica e prematura. Nonostante l'evoluzione tecnica che si sta svolgendo in questi anni la sua Genialità resta assolutamente pura ed inarrivabile.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:12   #64
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Perdona l'ignoranza ma chi sarebbe jaco?

http://www.sonikmusik.com/artisti/jaco.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:16   #65
giovane acero
Senior Member

Quote:
Perdona l'ignoranza ma chi sarebbe jaco?
Il più Grande Bassista che abbia mai calcato la crosta di 'sto lurido mondo.
Il Dio del Basso.
E usate la maiuscola, pauperte suina!!!
Old 28-06-2004, 16:22   #66
Harvester

Quote:
Il Dio del Basso.

già!!

anche se suono la chitarra ho i suoi video didattici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:33   #67
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
non sono d'accordo, i primi album sono molto vari... si è fossilizzato verso metà carriera, mantenendo comunque notevoli capacità compositive...:

è proprio quello che volevo dire io .....se l'inizio è stato ottimo poi si è fossilizzato e è stato sempre uguale a se stesso facendo sempre le stesse cose ....poteva sviluppare la propria discreta tecnica in altro modo e far nascere qualcosa di veramente originale in ambito metal....
è praticamente una vita che ascolto gli iron e devo dire che se adesso vado a risentire un loro disco mi suona esattamente uguale al precedente......l unica eccezione è forse ,7th son of a 7th sons .....in questo disco gli iron hanno provato a far qualcosa di nuovo e inteliggente e pur riuscendoci non hanno continuato su quella via continuando a cacciare dischi uguali ai precedenti....tutto imho

ciuaz
Old 28-06-2004, 16:36   #68
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Quote:
[b]. Nonostante l'evoluzione tecnica che si sta svolgendo in questi anni
io penso che in generale il ruolo del basso nella musica rock-pop sta cambiando , è diventato molto + presente rispetto a prima . rimane ancora sottovalutato per potenzialità e importanza xò . molti pensano ancora che sia uno strumento secondario

ciauz
Old 28-06-2004, 16:37   #69
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Theradin
è proprio quello che volevo dire io .....se l'inizio è stato ottimo poi si è fossilizzato e è stato sempre uguale a se stesso facendo sempre le stesse cose ....poteva sviluppare la propria discreta tecnica in altro modo e far nascere qualcosa di veramente originale in ambito metal....
è praticamente una vita che ascolto gli iron e devo dire che se adesso vado a risentire un loro disco mi suona esattamente uguale al precedente......l unica eccezione è forse ,7th son of a 7th sons .....in questo disco gli iron hanno provato a far qualcosa di nuovo e inteliggente e pur riuscendoci non hanno continuato su quella via continuando a cacciare dischi uguali ai precedenti....tutto imho

ciuaz
"discreta tecnica" ?????

cmq il periodo di fossilizzazione è coinciso con gli anni 90...fino a 7th son, e a ripartire poi da brave new world, un capolavoro metal dietro l' altro
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 28-06-2004, 16:39   #70
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Pink Floyd - One of these days (Roger Waters al basso)
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:39   #71
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
io penso che in generale il ruolo del basso nella musica rock-pop sta cambiando , è diventato molto + presente rispetto a prima . rimane ancora sottovalutato per potenzialità e importanza xò . molti pensano ancora che sia uno strumento secondario

ciauz
già...in genere è sottovalutato da chi non ci capisce una mazza di musica
Old 28-06-2004, 16:43   #72
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
http://www.sonikmusik.com/artisti/jaco.htm
Santo dio! Ma perchè s'è ridotto in quello stato?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:44   #73
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Santo dio! Ma perchè s'è ridotto in quello stato?
perchè spesso genio è sinonimo di follia e sregolatezza
Old 28-06-2004, 16:46   #74
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Quote:
"discreta tecnica" ?????

cmq il periodo di fossilizzazione è coinciso con gli anni 90...fino a 7th son, e a ripartire poi da brave new world, un capolavoro metal dietro l' altro
discreta tecnica di base....leggermente sopra la media....tutto qui....presenza e carisma senza dubbio ma "tecnica pura " sopra la media e basta . la tecnica non è il solo metro di giudizio x valutare un musicista ma è senza dubbio importante ...e IMHO la tecnica del vecchio steve è discreta .

brave new world un capolavoro?

ciauz
Old 28-06-2004, 16:51   #75
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
discreta tecnica di base....leggermente sopra la media....tutto qui....presenza e carisma senza dubbio ma "tecnica pura " sopra la media e basta . la tecnica non è il solo metro di giudizio x valutare un musicista ma è senza dubbio importante ...e IMHO la tecnica del vecchio steve è discreta .

brave new world un capolavoro?

ciauz
nomad, ghost of the navigator e out of the silent planet sono molto belle imho...e poi averne anche solo un quarto della tecnica, della forza e della velocità di steve, per non parlare poi della creatività e del carisma...
Old 28-06-2004, 16:56   #76
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Quote:
nomad, ghost of the navigator e out of the silent planet sono molto belle imho...:

belle ma non al livello di hallowed by thy name , the rime of the ancient mariner , 2 minutes to midnight , infinite dreams!!!

Ultima modifica di Theradin : 28-06-2004 alle 17:01.
Theradin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:57   #77
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
belle ma non al livello di hallowed by thy name , the rime of the ancient mariner , 2 minutes to midnight , infinite dreams!!!
per le prime due sono d'accordo, per le ultime due no...questione di gusti...
Old 28-06-2004, 17:02   #78
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

x definire un disco un capolavoro bisogno prenderlo nella sua interezza , per esempio fear of the dark preso nella sua interezza è un disco discreto ....oltre alla title track e a poche altre canzoni il resto sono canzoni di riempimento.....cosi come brave new world alcune buone canzoni e per il resto niente di che.....questo nei primi iron non succedeva, i dischi erano belli e senza cali di tono dalla prima all' ultima traccia!

ciauz
Old 28-06-2004, 21:45   #79
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Il Dio del Basso.
semmai l'ultimo grande basso elettrico apparso fino a oggi; nel basso acustico i mostri sacri sono altri

Pops Foster

Jimmy Blanton

Charles Mingus

http://www.csupomona.edu/~dmgrasmick...gus%201973.GIF
come mole il doppio di Pastorius :

Scott LaFaro

bassisti soul-funky

James Jamerson

Larry Graham

Louis Johnson

Bernard Edwards

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 28-06-2004 alle 21:50.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 22:07   #80
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
semmai l'ultimo grande basso elettrico apparso fino a oggi; nel basso acustico i mostri sacri sono altri

Pops Foster
...

Jimmy Blanton
...

Charles Mingus
...

...
come mole il doppio di Pastorius :

Scott LaFaro
...

bassisti soul-funky

James Jamerson
...

Larry Graham
...

Louis Johnson
...

Bernard Edwards
...

Infatti ho specificato bassista, non contrabbassista... Jaco avrò sfiorato il double-bass un paio di volte e per sbaglio...
forse avrei dovuto specificare bassista elettrico Paragonare un bassista elettrico a un contrabbassista è come affiancare un tennista ad un giocatore di baseball (non c'entra una mazza ) adoro i bassisti elettrici che hai citato ma per me Jaco... è semplicemente di un altro pianeta

Ultima modifica di giovane acero : 28-06-2004 alle 22:15.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian