|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ognuno ci fa quel che vuole con la propria macchina, io ho messo insieme un po' di "lavori" che faccio fare contemporaneamente al SO. Evidentemente non hai proprio capito quello che ho scritto ho hai letto/interpretato male... forse per la troppa fretta di avere sempre l'ultima parola ![]() Ognuno poi porta le sue esperienze qui... io poi uso contemporaneamente a casa e al lavoro FreeBSD, OSX, Windows XP e 98, Sun Solaris 9, Linux Debian e Redhat. Con il portatile ci faccio più o meno di tutto, e ho semplicemente detto che fare molte cose contemporaneamente con XP mi riesce molto + diffile che con OSX... e questo perchè la sensazione con XP è che man mano che cresce il lavoro che gli fai fare il sistema diventa sempre meno responsivo e dà sempre minori sensazioni di stabilità, che finiscono poi in cose assurde tipo appunto che si pianta explorer e devo rilanciarlo a mano usando il task manager... ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io winxp non lo lascio in idle, ci navigo ci sento mp3,divx,dvd masterizzo scrivo e poi ci lavoro, maya, rhino, eccetera. per quanto riguarda sasser e w32, non ho detto che winxp è perfetto, ma che ha una buona/ottima stabilità. QUELLI sono stati problemi molto gravi dell's.o., ma sono stati due worm in 3 anni di uso, da qui a farne una tragedia mi sembra ce ne passi. sasser, tra l'altro, colpiva praticamente solo i sistemi di: a) chi ha winxp piratato e non usa il windows update. b) gli amministratori di rete che non sono così svegli da fare un update. perchè la patch era disponibile due settimane prima che iniziasse la diffusione del worm, bastava dare l'ok al download automatico... ti avverto prima che se vogliamo mettere la discussione come i bambini sul piano che tu mi tiri fuori un difetto di windows e io ti tiro fuori un difetto di osx, stiamo qua due settimane. comunque, giovani, se vogliamo andare avanti con i luoghi comuni, che windows ha le schermate blu, e che il machintosh è buono solo per la grafica, ci salutiamo e proseguite su questa favolosa discussione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
ah, giusto perchè altrimenti macosx sembra tutto rose e fiori......
il mac che ho avuto era un g3 800 con 256 di ram, il resto non ha importanza. voi ci farete girare 41 programmi contemporaneamente (ma ci riuscite fisicametne a starci dietro? bah...), io tengo il computer acceso anche due settimane di fila (tra lavoro, tempi di render, i tempi sono quelli), osx dopo 2 giorni di uso (non due settimane, due giorni), ci metteva circa 5-6 minuti DI OROLOGIO, a fare lo startup dei programmi. davvero un'ottima gestione della memoria. io spero, per voi, che sotto quell'aspetto abbiano fatto passi da gigante, perchè io non ci riuscivo a resistere 6 minuti prima di vedere aperto un browser.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
Quote:
non sono ancora un mac-user, switcho questa estate, ma leggendo sul forum le varie discussioni, mi sembrava emergessero tutt'altre cose a riguardo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Città: prato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
non ricordo bene, ma mi sembra che fosse il 10.2.6 ora a cosa siamo? al 10.3.3 mi sembra, giusto? spero sia migliorata sotto quest'aspetto...... il portatile era un g3 800, 256pc100,30hd, ecc.ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
.....non mi sembra il caso di prendersela a male.
Porto le mie esperienze ( al più negative, se voi siete più bravi - non è ironico - e fortunati cosa ci posso fare?), come le portano un po' tutti. Io mi sono stufato di cercare driver, di litigare con incompatibilità varie, di passare notti insonni in compagnia di formattazioni. Uso il Pc da quattordici anni e credo di non essere mai riuscito a sfruttarne uno in tutta la sua potenzialità.
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
siamo alla versione 10.3.4
![]() in effetti jaguar(10.2.x) era un s.o lento e a sentire dava alcuni problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio così allora ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In questo momento mi sono rimaste più di 30 pagine da leggere con Opera (erano più o meno il triplo poco dopo essermi collegato), Word è aperto con la mia tesi di laurea, Acrobat Reader sul draft sul JPEG2000 da cui sbircio qualche informazione, Flashget sta succhiando un po' di file dalla rete, media player è messo a suonarmi qualche vecchia canzone anni '80, Windows Commander è sulla tray bar ad aspettare un mio comando. E XP è lì, a servirmi, solido come una roccia. COME AL SOLITO. Mi spiace per i tuoi problemi: a me fila tutto liscio come l'olio. E il s.o. è lo stesso. Da anni. Se fosse instabile o avesse dei problemi DI PER SE', dovrei bestemmiare da tempo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Prato
|
x cdimauro
non puoi dire cosi senza aver mai provato un os x, io li uso entrambi per lavoro e ce un abisso di mezzo, primo perchè os x non richiede per forza un g5 ma va bene anche un g3 provare per credere e le prestazioni del insieme non cambiano di una virgola, secondo perchè con il mio g5 che posseggo felicemente da 4 mesi, (non l'ho più spento) posso tenere più programmi di grafica aperti insieme browser e quant altro bats ridurli a icona nel dock, e non subisci nessun rallentamento alla riapertura di un programma fosse anche un rendering che dura da due ore!!!!!!!
haAA!!!!! un altra cosa il mio biprocio g5 sono quasi 4 mesi che viaggia di continuo senza essere mai spento, mai un riavvio una formattazione o un virus, prima di ora non sapevo cosa significasse stabilita!!! prova a tenere due tre programmi aperti su xp con p3 con 256 mb di ram e passare da una finestra al altra, come minimo formatazzioni ogni 10 giorni, poi virus e cazzate varie che ti prendi da internet, e l' os che da solo si piglia 200 mb di ram boni. io ho un athlon 64 ma non lo uso più non è al altezza( guardati i confronti sul sito apple) |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lo vogliooooooooo!!!
Voglio il Cinema Display da 30" con la dual-dual-DVI della NVIDIA GeForce 6800 Ultra DDL..... lo vogliooooooooooo!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=716671 Sono semplicemente troppo avanti alla Apple ![]() Non c'è storia!!! Fanno bene a stamapre certi cartelloni ![]() http://www.labo-apple.com/Ressources...-Images/18.jpg http://www.labo-apple.com/Ressources...-Images/20.jpg http://www.labo-apple.com/Ressources...-Images/21.jpg http://www.labo-apple.com/Ressources...-Images/22.jpg AahahahahahHahhaaa! ! ! ! ! Ultima modifica di Cacicia : 29-06-2004 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Finchè stava per "conto suo" non aveva necessità dei "numeretti" per collegarsi in rete. Comunque collegare una stampante di rete è un incubo col PC. Alla fine faccio prima a mettere AppleTalk anche sul PC (con PC-Mac Lan) e così non ho problemi :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
...ho trovato questo link, magari tante cose non sono vere, ma è veramente divertente!!
http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...582/index.html ![]()
MacBook 2 Ghz - Mac Mini 1,83 Ghz Ultima modifica di Aber : 29-06-2004 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
alcuni sono dei bei lavori fatti con pohotshop o qualcosa di simile altri sono veri
![]() comunque divertenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto quelli riguardo i mac e di certo non avevano queste PESANTI problematiche, ma qualcuno si limitava a chiedere di aggiornamenti, un paio di kernel panic (si dice così, vero?), qualcuno che s'incasina perchè va a cambiare il nome a cartelle di "sistema" tutto qui... Magari sarà la scarsa diffusione dei mac, o magari sarà altro? ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
per avere un kernel panic bisogna saper far danni in maniera pesante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.