Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 17:56   #61
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Il problema è che oggi i ragazzi sono molto viziati e vedono tutto come un oggetto da avere a tutti i costi.

Esseri umani compresi......
Senti, non diciamo sciocchezze, lo stupro non l'hanno certo inventato i ragazzini di 15 anni. E' sempre esistito
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 17:57   #62
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Crdo che fosse una provocazione...
Il solito guerrafondaio.
Mica sono belligerante!
Old 25-05-2004, 17:58   #63
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Che non ti facevo tipo da legge del taglione.
ah be maxmel ha visto giusto, non ho messo la faccina...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:01   #64
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ah be maxmel ha visto giusto, non ho messo la faccina...
Perdonami Korn, sono rincoglionito.
Non avevo capito che stessi provocando.

Lettura affrettata e superficiale (senilità precoce).
Old 25-05-2004, 18:06   #65
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Purtroppo molti si dimeticano che siamo nell'era di informazione mondiale dei mass media da appena mezzo secolo e da pochi decenni in modo massiccio e istantaneo, certe cose nella storia umana sono sempre successe solo che prima le notizie non avevano la velocità e la possibilità di diffusione odierna. L'uomo ha iniziato a uscire da molti suoi mali solo negli utlimi decenni (la seconda guerra mondiale è di60 anni fa, mica tanti se ci pensiamo, possiamo ancora parlare con persone che l'anno vissuta e non parlo di nostri bisnonni ma a volte dei nostri padri).

Per i 3 ragazzi per me la questione non si pone, a vita a spaccare pietre in un carcere, per 2 reati, lo stupro e l'aver portato alla morte una persona. Se poi si vuole capire perchè no problem, in carcere con l'ergastolo ne hanno di tempo per parlare con gli psicologi.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:06   #66
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Trovo triste che alcuni facciano questo genere di confronti.

io trovo triste e vergognoso che questo faccia notizia e 10000 bimbi più piccoli che muoiono ogni giorno (e bada che non sto parlando di uno o due, parlo di DIECIMILA!) invece no.
Forse quelli morti per cause naturali sono "meno morti" della piccola francese? Sono africani quindi non contano? Sono poveri quindi non contano? Sono tanti quindi mal comune mezzo gaudio?
Old 25-05-2004, 18:08   #67
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
. L'uomo ha iniziato a uscire da molti suoi mali solo negli utlimi decenni
Avrei qualcosa da obbiettare ma andrei fuori tema...
Old 25-05-2004, 18:09   #68
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
io trovo triste e vergognoso che questo faccia notizia e 10000 bimbi più piccoli che muoiono ogni giorno (e bada che non sto parlando di uno o due, parlo di DIECIMILA!) invece no.
Forse quelli morti per cause naturali sono "meno morti" della piccola francese? Sono africani quindi non contano? Sono poveri quindi non contano? Sono tanti quindi mal comune mezzo gaudio?
Perche' non hai quotato il resto del messaggio che ho scritto ? cioe' :

"Non ci sono esseri umani di serie a o serie b , si sta' commentando questa notizia e basta , se si va a guardare il peggio logico che i bambini del terzo mondo che muoiono per malattie o denutrizione sono una tragedia ben piu' grave."

Tanto per sparare la tua emerita cazzata qualunquista ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:10   #69
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Guarda avrei capito se mi avessi fatto i confronti col GF o boiate televisive ma con una minorenne stuprata e portata al suicidio proprio non regge. Ok che le notizie sul terzo mondo dovrebbero essere di più invece che le cazzate sulle domeniche in bicicletta o che tempo fa per andare al mare, ma in questo caso il tuo giusto discorso l'hai incredibilmente sprecato ed è un peccato.

Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2004 alle 18:14.
Old 25-05-2004, 18:12   #70
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
In che senso, ho detto ha iniziato ma imho siamo ancora allo 0,001% di quello che si deve fare.
Old 25-05-2004, 18:12   #71
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Per i 3 ragazzi per me la questione non si pone, a vita a spaccare pietre in un carcere, per 2 reati, lo stupro e l'aver portato alla morte una persona. Se poi si vuole capire perchè no problem, in carcere con l'ergastolo ne hanno di tempo per parlare con gli psicologi.
quoto! lavori forzati a vita, in questi casi la pena di morte sarebbe solo una liberazione che nn si meritano...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:14   #72
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Volevo semplicemente una discussione sul reato di "stupro" e le possibili cause non fare un distinguo tra questa ragazza e i bambini africani.
Il fatto che mi abbia colpito quell'articolo non esclude che io rimanga ferita leggendo e/o vedendo qualche documentario che parla dei paesi poveri.

Se aprivo l'ennesimo topic su Berlusconi nessuno avrebbe detto niente.

Ultima modifica di Nicky : 25-05-2004 alle 18:18.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:14   #73
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:

[/PROVOCAZIONE ON]

Davvero non lo avrei immaginato!

[/PROVOCAZIONE OFF]

Purtroppo certi episodi non fanno che dimostrarci quanto sia egoistica la natura umana.
Ma retorica mia a parte, sicuramente l'inquinamento della morale che oggi l'ideologia del "voglio a tutti i costi" fa, come qualcuno già diceva, ha il suo grave peso.

Il che non vuol dire, giustificare la violenza, in questo caso ancora più grave, viste le conseguenze, bensì capire (o cercare di) per evitare in ogni modo che ciò accada di nuovo.
Perchè un giovane con una mentalità non molto diversa da un assassino, arrivi a fare certe azioni premeditandole.
Trascurando del tutto le conseguenze.

Grande utopia anche questa.

Ultima modifica di aquilante : 25-05-2004 alle 18:18.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:14   #74
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
In che senso, ho detto ha iniziato ma imho siamo ancora allo 0,001% di quello che si deve fare.
Nel senso che non ha iniziato un bel niente .
Old 25-05-2004, 18:16   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Come ho detto sopra la differanza la stai facendo tu.
Old 25-05-2004, 18:21   #76
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
[/PROVOCAZIONE ON]

Davvero non lo avrei immaginato!

[/PROVOCAZIONE OFF]

Purtroppo certi episodi non fanno che dimostrarci quanto sia egoistica la natura umana.
Ma retorica mia a parte, sicuramente l'inquinamento della morale che oggi l'ideologia del "voglio a tutti i costi" fa, come qualcuno già diceva, ha il suo grave peso.

Il che non vuol dire, giustificare la violenza, in questo caso ancora più grave, viste le conseguenze, bensì capire (o cercare di) per evitare in ogni modo che ciò accada di nuovo.
Perchè un giovane con una mentalità non molto diversa da un assassino, arrivi a fare certe azioni premeditandole.
Trascurando del tutto le conseguenze.

Grande utopia anche questa.
A parte che non mi devi provocare...
Cmq credo che il sesso abbia un ruolo secondario, il punto è quello della violenza...
Old 25-05-2004, 18:24   #77
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Nel senso che non ha iniziato un bel niente .
Bè, se dobbiamo vedere solo le cose negative allora chiudiamo baracca e burattini. Questa mentalità Grunge dell'autodistruzione è veramente noiosa, ok il mondo è ancora un fogna, però per lo meno di diritti dell'uomo se ne parla, un secolo fa il concetto di "razza" era del tutto normale, oggi mi pare che se chiamo uno razzista questo si offende. E' già un passo avanti.
Se poi vogliamo isolarci nel "non c'è speranza l'uomo è una bestia" è legittimo, d'altra parte umanisti e non si affrontano da secoli a colpi di scritti e teorie. Io preferisco vivere col bicchiere mezzo pieno (possibilmente però non di falso buonismo).
Old 25-05-2004, 18:26   #78
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
A parte che non mi devi provocare...

Quote:
Cmq credo che il sesso abbia un ruolo secondario, il punto è quello della violenza...

Infatti, lo credo anche io.
Non si tratta di cosa fosse, qualunque sia stato l'oggetto del desiderio, se lo sono preso con la forza.
E avevano 15 anni.

Potremmo parlare anni, ma non capiremmo cosa spinge una persona tanto giovane da definirla ragazzino a fare una simile violenza.
Si è detto la tv, la società, il desiderio di aavere tutto.
Condivisibile.

Ma nella storia non c'era niente di tutto ciò.
Retorica a parte, sembra che la ragione non abbia mai un vero sopravvento su certi istinti che definire animaleschi è talvolta riduttivo.
Old 25-05-2004, 18:28   #79
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Bè, se dobbiamo vedere solo le cose negative allora chiudiamo baracca e burattini. Questa mentalità Grunge dell'autodistruzione è veramente noiosa, ok il mondo è ancora un fogna, però per lo meno di diritti dell'uomo se ne parla, un secolo fa il concetto di "razza" era del tutto normale, oggi mi pare che se chiamo uno razzista questo si offende. E' già un passo avanti.
Se poi vogliamo isolarci nel "non c'è speranza l'uomo è una bestia" è legittimo, d'altra parte umanisti e non si affrontano da secoli a colpi di scritti e teorie. Io preferisco vivere col bicchiere mezzo pieno (possibilmente però non di falso buonismo).
A parte che il grunge non mi piace, ascolto metal tipo pantera ecc.
Semmai la mia convizione su certi argomenti deriva da riflessioni di natura storica. Ma andiamo fuori tema.
Old 25-05-2004, 18:29   #80
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:

Infatti, lo credo anche io.
Non si tratta di cosa fosse, qualunque sia stato l'oggetto del desiderio, se lo sono preso con la forza.
E avevano 15 anni.

Potremmo parlare anni, ma non capiremmo cosa spinge una persona tanto giovane da definirla ragazzino a fare una simile violenza.
Si è detto la tv, la società, il desiderio di aavere tutto.
Condivisibile.

Ma nella storia non c'era niente di tutto ciò.
Retorica a parte, sembra che la ragione non abbia mai un vero sopravvento su certi istinti che definire animaleschi è talvolta riduttivo.
x auilante se leggevi il mio post :

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sono cose che lasciano scioccato , fare certe cose vuol dire non avere la minima considerazione della persona che hai davanti , quei tre ragazzini pensavano di usare un oggetto di divertimento , penso che per loro sia stato un gioco idiota e non si sono resi conto di avere distrutto la vita di una persona , povera ragazza.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian