|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Mica sono belligerante!
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo capito che stessi provocando. Lettura affrettata e superficiale (senilità precoce). ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Purtroppo molti si dimeticano che siamo nell'era di informazione mondiale dei mass media da appena mezzo secolo e da pochi decenni in modo massiccio e istantaneo, certe cose nella storia umana sono sempre successe solo che prima le notizie non avevano la velocità e la possibilità di diffusione odierna. L'uomo ha iniziato a uscire da molti suoi mali solo negli utlimi decenni (la seconda guerra mondiale è di60 anni fa, mica tanti se ci pensiamo, possiamo ancora parlare con persone che l'anno vissuta e non parlo di nostri bisnonni ma a volte dei nostri padri).
Per i 3 ragazzi per me la questione non si pone, a vita a spaccare pietre in un carcere, per 2 reati, lo stupro e l'aver portato alla morte una persona. Se poi si vuole capire perchè no problem, in carcere con l'ergastolo ne hanno di tempo per parlare con gli psicologi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
io trovo triste e vergognoso che questo faccia notizia e 10000 bimbi più piccoli che muoiono ogni giorno (e bada che non sto parlando di uno o due, parlo di DIECIMILA!) invece no. Forse quelli morti per cause naturali sono "meno morti" della piccola francese? Sono africani quindi non contano? Sono poveri quindi non contano? Sono tanti quindi mal comune mezzo gaudio?
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
"Non ci sono esseri umani di serie a o serie b , si sta' commentando questa notizia e basta , se si va a guardare il peggio logico che i bambini del terzo mondo che muoiono per malattie o denutrizione sono una tragedia ben piu' grave." Tanto per sparare la tua emerita cazzata qualunquista ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2004 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Il fatto che mi abbia colpito quell'articolo non esclude che io rimanga ferita leggendo e/o vedendo qualche documentario che parla dei paesi poveri. Se aprivo l'ennesimo topic su Berlusconi nessuno avrebbe detto niente. ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 25-05-2004 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
[/PROVOCAZIONE ON] Davvero non lo avrei immaginato! ![]() ![]() [/PROVOCAZIONE OFF] Purtroppo certi episodi non fanno che dimostrarci quanto sia egoistica la natura umana. Ma retorica mia a parte, sicuramente l'inquinamento della morale che oggi l'ideologia del "voglio a tutti i costi" fa, come qualcuno già diceva, ha il suo grave peso. Il che non vuol dire, giustificare la violenza, in questo caso ancora più grave, viste le conseguenze, bensì capire (o cercare di) per evitare in ogni modo che ciò accada di nuovo. Perchè un giovane con una mentalità non molto diversa da un assassino, arrivi a fare certe azioni premeditandole. Trascurando del tutto le conseguenze. Grande utopia anche questa.
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 25-05-2004 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq credo che il sesso abbia un ruolo secondario, il punto è quello della violenza...
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vogliamo isolarci nel "non c'è speranza l'uomo è una bestia" è legittimo, d'altra parte umanisti e non si affrontano da secoli a colpi di scritti e teorie. Io preferisco vivere col bicchiere mezzo pieno (possibilmente però non di falso buonismo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Infatti, lo credo anche io. Non si tratta di cosa fosse, qualunque sia stato l'oggetto del desiderio, se lo sono preso con la forza. E avevano 15 anni. Potremmo parlare anni, ma non capiremmo cosa spinge una persona tanto giovane da definirla ragazzino a fare una simile violenza. Si è detto la tv, la società, il desiderio di aavere tutto. Condivisibile. Ma nella storia non c'era niente di tutto ciò. Retorica a parte, sembra che la ragione non abbia mai un vero sopravvento su certi istinti che definire animaleschi è talvolta riduttivo.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Semmai la mia convizione su certi argomenti deriva da riflessioni di natura storica. Ma andiamo fuori tema.
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.