Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 22:09   #61
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da sanosuke
Diversa e' vero nn per questo peggiore tutt'altro..
Difatti l'avevo anche scritto a IcemanX.
Quote:
e lo stiamo vedendo ora che i programmatori ci hanno preso la mano
Ce n'è voluto...
Quote:
Sta cosa spiegamela che come l'hai scritta nn ci si capisce una mazza ^^;;
Semplice: per ottenere un certo effetto o dettaglio grafico senza l'hardware apposito, sei costretto ad utilizzare più poligoni (ma anche texture e passate); quindi ciò che perderesti con l'uso di un effetto già disponibile in hardware, lo recupereresti ampiamente...
Quote:
cmq alla ps2 come si e' visto in molti game fare una miriade di effetti a scapito dei poligoni nn influisce come influiva alla amata DC.
I programmatori si saranno fatti un mazzo quanto una casa...
Quote:
lool contento tu..che devo dirti l'importante e' essere convinti anche con prove inconfutabili alla mano che affermano il contrario.
se poi mi citi un solo gioco con effetti che ps2 nn fa' o che nn riesce a gestire prego. ( ho avuto 5 DC di varie nazionalita' e un parco giochi discretamente ampio idem ps2 ).
Forse non ci siamo capiti: IN HARDWARE!!! E' chiaro che con la PS2 puoi ottenere le stesse cose, ma DEVI FARTI TUTTO TU!
E comunque NON PUOI certamente avere a disposizione un numero di texture equivalenti a quelli che la DC permette: ha il doppio della memoria grafica, e questa è una carenza intrinseca; la ram non puoi mica "crearla" o "simularla": se manca, manca! Poi la DC permette anche di comprimere le texture con un rapporto di 8:1: ti pare poco?
Quote:
si parli di f355 e oltre al fatto che lo stesso gt3 se lo mangia a colazione in tutto ( anche di texture ) il titolo sega aveva un aliasing da paura difetto che la DC nn presentava in quasi nessun titolo segno che a qualcosa hanno dovuto rinunciare per ovviare alle mancanze rispetto alla scheda naomi ( che era un dc ma con + ram )
Non ricordo se era F355 o Test Drive: è passato troppo tempo. Comunque una rondine non fa primavera: avranno avuto qualche problema; difatti l'uso dell'FSAA col PowerVR ha un impatto molto contenuto dal punto di vista prestazionale.
Quote:
le texture di ps2 sono piu' realistiche a livello di colori proprio, mentre la dc la paragonerei piu' al cubo come tipo.
Scusa, ma se prendo la STESSA texture i colori non dovrebbero essere gli STESSI?
A me, invece, le texture dei giochi per PS2 mi sembrano avere dei colori più slavati, per lo più (ovviamente ci sono sempre le eccezioni).
Quote:
Ci sono tantissimi giochi " seri " che sulla PS2 rendono meglio proprio perche' ha questa peculiarita' ( che a me piace proprio tanto ).
IMHO questo dipende dall'abilità dei grafici, non dall'hardware delle GPU...
Quote:
questo lo sa pure mia nonna ma mediamente sono solo le grosse software house ad avere programmatori e grafici con le palle capaci di creare texture fotorealistice e dettagliate all'inverosimile.
Nessuno ha tirato in ballo la cpu figuriamoci poi quella di ps2 che e' solo un rasterizzatore e basta.
ci sono cmq molti giochi su ps2 con texture realizzate molto molto bene.
Benissimo, e questo nessuno lo nega, ma, appunto, NON E' QUESTIONE DI HARDWARE.
Quote:
Questo discorso e' troppo complicato per liquidarlo in 2 sole righre, ma quando sei al limite per ottenre una cosa da una parte devi sacrificarne un altra..poi vedi tu.
Io vedo benissimo: la quantità di memoria video nel DC è DOPPIA rispetto a quella della PS2, per cui ci stanno più texture e/o con definizione maggiore. Sic et simpliciter.
Quote:
il primo ridge racer su ps2 gestiva una mole poligonale assurda per dc e a velocita da wipeout.
Era una cagata pazzesca. E non sono l'unico a dirlo.
Quote:
Definire inoltre tekken tag un aborto significa che devi fare una visita oculistica ( io personaggi cosi dettagliati nn li ho visti ancora in nessun altro game per qualsiesi altra consolle )
Ci vedo benissimo: difatti le scalettature me le ricordo ancora oggi, al contrario di DoA2...
Quote:
e nonostante i fondali a scarrellamento e nn in 3d ( ma era un porting nn potevano stravolgere il game ) mi e' parso gia' che fosse un piu' che ottimo esempio di cosa ps2 potesse fare e dc no.
IMHO da qualche da parte dovevano tagliare, visti limiti dell'hardware: e hanno deciso di optare per i fondali. Anche questo, per me, è un esempio di ciò che DC potesse fare e PS2 no...
Quote:
la versione usa e pal aveva l'antialis e come ma mentre la pal viaggiava a 50 quadri ( e qui le diatribe sul fatto che per gestire antialias la ps2 perdeva in prestazioni ) la versione usa viaggiava a 60 para para alla versione jappo ( quindi la migliore sul lotto ).
In conclusione ti consiglio di guardare meglio io. ^^
Vedi sopra: guardo benissimo. Poi se ti piace Tekken Tag, è un altro discorso. Anzi, a dir la verità i miei amici mi prendono in giro perché appena vedo un gioco un nuovo prima analizzo tutti i difetti (specialmente grafici) che ha, e poi passo alla giocabilità...
Quote:
nn credo faranno altre cazzate
Lo credo bene: ne è basta già una (e i commenti dei programmatori sono piuttosto eloquenti... )
Quote:
eppure ho sentito dire molte volte:
cose' la ps2 nuova?
- no e' la DC la consolle nuova della sega
- bah allora aspetto la ps2
ecco come e' andata la cosa.
cmq mi pare che a parte il cubo la ps2 sia sempre quella che crea piu' problemi nell'essere moddata.

come la DC quindi ^^
Su questo t'ha già risposto ampiamente DioBrando. Ovviamente non concordo assolutamente. Hai detto di avere avuto 5 DC: se segui il mercato delle console non puoi tirarmi fuori quei discorsi e ignorare il fatto che per arrivare ad avere il primo gioco DC crackato e messo su un comune CD c'è voluto parecchio tempo. Il declino del DC era già iniziato, purtroppo. E questo è solo e semplicemente storia...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:09   #62
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
x cdiMauro
OK, pensavo semplicemente che ti fossi dimenticato un raffronto col DC.
Se segui il forum da parecchio tempo, ormai dovresti sapere che non sono il tipo...
Quote:
X il resto "resto" della mia opinione, pur programmando non devo programmare io i motori grafici x PS2
Idem. Forse fek è più interessato a quest'aspetto.
Quote:
quindi non è un motivo x la scelta della console;
Concordo. A me interessano i bei giochi, con un'ottima giocabilità.
Quote:
se anche dovessi farlo, sapendo il potenziale colmerei cmq le difficoltà iniziali.
Bisogna vedere a che prezzo. Un conto era fare giochi con l'Amiga, tutt'altra cosa era farlo col PC con la VGA e la SoundBlaster: è chiaro che con quest'ultimo, col tempo, si riusciva a sfruttarlo come si deve (creandosi le varie librerie), ma col primo gestire grafica, musica ed effetti speciali non solo era semplice, ma pure divertente e creativo... Non so se rendo l'idea.
Quote:
X il resto con qualsiasi gioco PS2 lo shader pare sempre x pixel, e il tipo di illuminazione è molto realistica.
Dipende tutto da chi e come ha realizzato l'engine.
Quote:
Lo stesso Rayman3 pur avendo più dettaglio su PC rende meglio su PS2 x resa finale della scena.
Io li confronterei entrambi su un monitor, prima di giudicare: la TV rende le immagini più morbide, e nasconde molte "magagne"...
Quote:
Invece ho giocato a Soulcalibur su DC poco più di un mese fa e la sensazione è di avere davanti un acceleratore vecchio, distacchi evidenti tra poligoni in luce o meno, texture degli oggetti attaccate alla bene e meglio, e gli elementi che dovrebbero completare la scena tipo l'acqua le foglie o simili sono ben ben distaccati invece che amalgamati.
Che dire: sarà stato realizzato male. Altri giochi per DC non presentano difetti come questo. Shenmue, ad esempio, mi sembra molto ben fatto, considerato che hai un'intera città simulata...
Quote:
In generale poi non mi risulta che alcuna GPU abbia già in HW effetti come lo sfocato di campo, esplosioni motion blur o simili, ma solo i soliti Filtri, Alpha Blending, Mip Map e compagnia bella.
Il powerVr più di tutti non fa eccezione xchè è qualche generazione antecedente ad ArtX ed NV20,
Quelli che mette a disposizione li hai elencati già tu: confrontali con quelli della PS2, e traine le tue conclusioni...
Quote:
la programmazione è più facile xchè essendo basati x girare con DX e OGL puoi partire da lì e poi cercare di usare meglio l'HW, sull'ArtX non so xchè pur preferendo al momento ATI so perfettamente che la compera della "fabbrica" è avvenuta successivamente al progetto della GPU, di cui non conosco l'architettura.
Neppure io. Comunque è ovvio che le nuove architetture sono più semplice da programmare, anche se offrono molti effetti speciali...
Quote:
Cmq la maggior parte del mercato la fanno i giochi disponibili x ogni console, ed evidentemente la gente si era/è stufata di Mario XX e Sonic YY...
De gustibus: io li apprezzo ancora oggi. E se potessi, una partitina a SuperMario64 e Zelda per Nintendo64 me la farei più che volentieri...
Quote:
Dai un'occhiata a Silent Hill 3 più che al 2, molto bello su PC ma anche la ver PS2 potrebbe sorprenderti
Magari dopo la laurea: sono mesi che non vado a trovare i miei amici (in particolare quello che citavo prima, che oltre ad aver posseduto praticamente tutte le console uscite e ad avere PS2, GC e GameCube, sta testando il prossimo Final Fantasy per conto della Square... ).

Comunque, per quanto riguarda SH2 concordi che le versioni per PC/X-Box sono nettamente migliori di quella per PS2?
Old 29-05-2004, 12:03   #63
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
SH2 era programmato con il vecchio stile, già RE3 aveva una conversione PS/PC di tutte rispetto con sfondi in alta res, quindi direi di si. (Nel senso che ho visto quella PC ma non l'Xbox)

Gioco sia su TV che su monitor in S-Video, mi piace meno xchè la resa dei colori con le schede di acqusizione mi fa un po' pena, soprattutto x luminosità/contrasto e il rosso da riregolare immediatamente xchè spara al magenta/violetto.(indipendentemente dal costo della scheda )

Non credo che alla PS2 manchino bi/trilinear mip e cavolate varie, immagino più in un'omissione x l'ovvietà della cosa.

Fek è poco interpretabile, è monosillabico il più delle volte

Ragionamenti a parte la CPU (non GPU) Sony è tuttora validissima x i calcoli, sicuramente più veloce del simil PIII e nulla so dire rispetto al Gekko IBM xchè 2 architetture RISC son difficilmente confrontabili senza un metro di misura.
Quei 4 MB di RAM video (DRAM o cos'altro) sono stati proprio un errore, da cui imparare x la prossima console cmq

Sta iniziando a essere lunga ritrovare la discussione, io finirei qua se non ti spiace
AH cmq, parli di FFXII o stai provando l'XI online su pc?
ciao
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 02:15   #64
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sanosuke
la cosa del marchio stampato nel cervello ce la siamo portati avanti da ps1..con la 2 stiamo proseguendo la cosa e per la 3 prevedo stessa sorte ( mo pure un portatile hanno tirato fuori ).
I discorsi fatti sopra filano tutti ma alla fine uno sceglie a seconda dei gusti ( almeno chi ha un po' di cervello ) e io pur avendo un marasma di consolle in camera ( anche doppie o triple a seconda delle nazionalita' ) posso dirti che attualmente difetti,politica sleale e altri bla bla bla io dai giochi preferisco ps2.
Ovvio dopotutto nemmeno la grafica o le potenzialita' a me fanno schifo e sono stato da subito ammliato da ps2 anche se le altre hanno e fanno di + nn so' la ps2 ha qualcosa in piu' hehehe

cia'
k appunto dato che la gente sceglie in base ai gusti ( magari non così oculati) e quasi mai alle prestazioni tecniche abbiamo capito uno dei tanti motivi per cui la PS1/2 ha venduto così tanto e il DC invece è rimasto a piedi

e dato che non hai replicato sui punti del post prima deduco tu ti sia accorto di averle sparate grosse sulla pirateria e il marketing della Sega

alla fine siamo arrivato alla stessa conclusione, ci voleva così poco per capirsi

P.S.: Cesare sn lontani i tempi in cui ci si dava contro sulla Mela eh ?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 07:00   #65
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
SH2 era programmato con il vecchio stile, già RE3 aveva una conversione PS/PC di tutte rispetto con sfondi in alta res, quindi direi di si. (Nel senso che ho visto quella PC ma non l'Xbox)
Con RE3 ti riferisci a Resident Evil 3?
Comunque, la serie di RE mi ha sempre impressionato, ma quella per GC mi ha fatto strabuzzare gli occhi: la migliore versione in assoluto (una vera gioia per gli occhi).
Quote:
Non credo che alla PS2 manchino bi/trilinear mip e cavolate varie, immagino più in un'omissione x l'ovvietà della cosa.
Mah, su questo penso che solo gli sviluppatori potrebbero esprimere un giudizio definitivo. Io penso che si tratti di una mancanza vera e propria...
Quote:
Fek è poco interpretabile, è monosillabico il più delle volte
Già. Qualche commentino un po' più corposo per questo thread avrebbe giovato a tutti...
Quote:
Ragionamenti a parte la CPU (non GPU) Sony è tuttora validissima x i calcoli, sicuramente più veloce del simil PIII e nulla so dire rispetto al Gekko IBM xchè 2 architetture RISC son difficilmente confrontabili senza un metro di misura.
Quei 4 MB di RAM video (DRAM o cos'altro) sono stati proprio un errore, da cui imparare x la prossima console cmq
Non ho mai messo in dubbio che la PS2 sia una buona console: hanno commesso un po' di errori, ed era su questo che volevo porre principalmente l'attenzione. Tutto qua.
Quote:
Sta iniziando a essere lunga ritrovare la discussione, io finirei qua se non ti spiace
Non c'è problema: penso che ormai ci sia ben poco da dire...
Quote:
AH cmq, parli di FFXII o stai provando l'XI online su pc?
ciao
Non lo sto provando io, ma un mio amico. Dei tre titoli che sta testando, è FF XI Online quello in oggetto (beato lui! )

x DioBrando: errori di gioventù. Per fortuna poi le cose si sono aggiustate...
Old 30-05-2004, 19:35   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Piccolo OT: è appena stato rilasciato un emulatore DreamCast che supporta qualche gioco commerciale. Sono riuscito a giocare un po' a Crazy Taxy (DoA2 purtroppo non parte neanche ), e debbo dire che, nonostante non abbia più visto un DC in azione da più di un anno, la grafica è veramente impressionante (tutti i giochi che ho provato hanno lo schermo a 640x480 effettivi: in nessuno ho visto scalettature dovute all'uso di una definizione inferiore, con pixel duplicati in orizzontale e/o verticale).
Impressionante. Spero che escano altre versioni che aumentino la compatibilità, elimino qualche difetto grafico, e sincronizzino meglio il sonoro (anche questo emulato già abbastanza bene).
Old 01-06-2004, 20:33   #67
sanosuke
Member

L'Avatar di sanosuke

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ascoli
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
k appunto dato che la gente sceglie in base ai gusti ( magari non così oculati) e quasi mai alle prestazioni tecniche abbiamo capito uno dei tanti motivi per cui la PS1/2 ha venduto così tanto e il DC invece è rimasto a piedi

e dato che non hai replicato sui punti del post prima deduco tu ti sia accorto di averle sparate grosse sulla pirateria e il marketing della Sega

alla fine siamo arrivato alla stessa conclusione, ci voleva così poco per capirsi

P.S.: Cesare sn lontani i tempi in cui ci si dava contro sulla Mela eh ?
Veramente nn quoto sempre tutto punto punto perche' nn ho proprio voglia nn perche' mi sia reso conto di chissa' che cosa..SEGA nn sa fare marketing e' un dato di fatto SONY invece puo' insegnare da questo punto di vista e anche questo e' un dato di fatto ^^ il perche' il percome e' un altro discorso e in guerra tutte le strategie sono lecite.
Detto questo ribadisco la questione dei gusti che trovo la preponderante causa di tanto distacco. stop

hehehehe ciu'
sanosuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 15:19   #68
YAWW
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da MEGADREAM
Sfido chiunque (e dico chiunque) a trovarmi un gioco, ma dico uno, che sia stato convertito da dc a ps2, e che sia riuscito meglio su quest'ultima.
Risultato? - NEMMENO UNO!!
RIFLETTETE GENTE!
ci sono anche giochi che sono stati convertiti da PS2 a PC con risultati a dir poco scandalosi (GTA3 ad esempio)!
penso sia una questione che riguarda l'approccio che i programmatori devono avere nei confronti della macchina!

zao
YAWW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 00:02   #69
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
ma non fate ridere le persone.. la x-box combatte la pirateria? sarà.. ma è 100mila volte più bello con la xbox per la pirateria!!!!!!!!!!!!!!!! le aggiungi un bell'hd capiente, la modifichi, e le aggiungi un piccolo sotto programmino, questo fa la copia x intero del gioco inserito nella console, e ne permette l'utilizzo senza cd\dvd.. in pratica noleggi i game e li copi..... se se sicurissima..

Old 02-07-2004, 00:05   #70
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
a già.. la conversione di gta3 si è rivelata sul pc molto buona.. bisogna vedere con che pc lo si usa........................
Old 24-08-2004, 13:13   #71
Dream generation
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Playstation 2 e poligoni

To better understand the PS2's limitations and the Dreamcast's strengths, you need only look at the available video memory for your answer. While the DC has 8MB of VRAM, the PS2 has only 4MB of VRAM. The main problem arises because a polygon takes up roughly 40 bytes of RAM. When you have 5 million of them in a given second, this amounts to 5 million/60fps = 83,333 polygons in a give frame of animation. If each of these polygons uses 40 bytes of VRAM, you will use 3.33 MB displaying these 5 million PPS. This doesn't leave the PS2 much room for it's framebuffer which uses around 1.2MB just to display the end data, not to mention that you still need to leave room for textures to put on those polygons.

Now, there are a few tricks which will allow the PS2 to display 5-6 million PPS, even though it only has a 4MB VRAM cache. One of them is to update the cache more frequently than once a second. But, there are other bandwidth limitations that prevent this from happening more than two or three times per second and the net result is that the PS2 is still limited to 5- 6 million PPS.

Allora, dove sono i 75 milioni di poligoni??????? :-)
Dream generation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:25   #72
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sulla carta, ovviamente: sono quelli che l'Emotion Engine riesce ad elaborare. E' chiaro che poi debbono essere passati al processore grafico che deve provvedere a renderizzarli, e qui sorgono i problemi di cui sopra, che comunque sfruttando la memoria di sistema si possono in parte superare. Il problema, però, rimane lo stesso: bisogna farsi un mazzo per cercare di sfruttare meglio che si può l'hardware della PS2...
Old 14-06-2005, 17:39   #73
neburves
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
pirateria ...

comunque non c'è modo di fermare la pirateria , impossibile, cresce con la tecnologia, sia quella casalinga che quella organizzata.
neburves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:05   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Palladium?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian