|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
E comunque NON PUOI certamente avere a disposizione un numero di texture equivalenti a quelli che la DC permette: ha il doppio della memoria grafica, e questa è una carenza intrinseca; la ram non puoi mica "crearla" o "simularla": se manca, manca! Poi la DC permette anche di comprimere le texture con un rapporto di 8:1: ti pare poco? Quote:
Quote:
![]() A me, invece, le texture dei giochi per PS2 mi sembrano avere dei colori più slavati, per lo più (ovviamente ci sono sempre le eccezioni). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque, per quanto riguarda SH2 concordi che le versioni per PC/X-Box sono nettamente migliori di quella per PS2?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
SH2 era programmato con il vecchio stile, già RE3 aveva una conversione PS/PC di tutte rispetto con sfondi in alta res, quindi direi di si. (Nel senso che ho visto quella PC ma non l'Xbox)
Gioco sia su TV che su monitor in S-Video, mi piace meno xchè la resa dei colori con le schede di acqusizione mi fa un po' pena, soprattutto x luminosità/contrasto e il rosso da riregolare immediatamente xchè spara al magenta/violetto.(indipendentemente dal costo della scheda ![]() Non credo che alla PS2 manchino bi/trilinear mip e cavolate varie, immagino più in un'omissione x l'ovvietà della cosa. Fek è poco interpretabile, è monosillabico il più delle volte ![]() Ragionamenti a parte la CPU (non GPU) Sony è tuttora validissima x i calcoli, sicuramente più veloce del simil PIII e nulla so dire rispetto al Gekko IBM xchè 2 architetture RISC son difficilmente confrontabili senza un metro di misura. Quei 4 MB di RAM video (DRAM o cos'altro) sono stati proprio un errore, da cui imparare x la prossima console cmq ![]() Sta iniziando a essere lunga ritrovare la discussione, io finirei qua se non ti spiace ![]() AH cmq, parli di FFXII o stai provando l'XI online su pc? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() e dato che non hai replicato sui punti del post prima deduco tu ti sia accorto di averle sparate grosse sulla pirateria e il marketing della Sega alla fine siamo arrivato alla stessa conclusione, ci voleva così poco per capirsi ![]() ![]() ![]() P.S.: Cesare sn lontani i tempi in cui ci si dava contro sulla Mela eh ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la serie di RE mi ha sempre impressionato, ma quella per GC mi ha fatto strabuzzare gli occhi: la migliore versione in assoluto (una vera gioia per gli occhi). Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() x DioBrando: errori di gioventù. Per fortuna poi le cose si sono aggiustate... ![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Piccolo OT: è appena stato rilasciato un emulatore DreamCast che supporta qualche gioco commerciale. Sono riuscito a giocare un po' a Crazy Taxy (DoA2 purtroppo non parte neanche
![]() Impressionante. Spero che escano altre versioni che aumentino la compatibilità, elimino qualche difetto grafico, e sincronizzino meglio il sonoro (anche questo emulato già abbastanza bene). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ascoli
|
Quote:
Detto questo ribadisco la questione dei gusti che trovo la preponderante causa di tanto distacco. stop hehehehe ciu' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
penso sia una questione che riguarda l'approccio che i programmatori devono avere nei confronti della macchina! zao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
ma non fate ridere le persone.. la x-box combatte la pirateria? sarà.. ma è 100mila volte più bello con la xbox per la pirateria!!!!!!!!!!!!!!!! le aggiungi un bell'hd capiente, la modifichi, e le aggiungi un piccolo sotto programmino, questo fa la copia x intero del gioco inserito nella console, e ne permette l'utilizzo senza cd\dvd.. in pratica noleggi i game e li copi..... se se sicurissima..
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
a già.. la conversione di gta3 si è rivelata sul pc molto buona.. bisogna vedere con che pc lo si usa........................
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Playstation 2 e poligoni
To better understand the PS2's limitations and the Dreamcast's strengths, you need only look at the available video memory for your answer. While the DC has 8MB of VRAM, the PS2 has only 4MB of VRAM. The main problem arises because a polygon takes up roughly 40 bytes of RAM. When you have 5 million of them in a given second, this amounts to 5 million/60fps = 83,333 polygons in a give frame of animation. If each of these polygons uses 40 bytes of VRAM, you will use 3.33 MB displaying these 5 million PPS. This doesn't leave the PS2 much room for it's framebuffer which uses around 1.2MB just to display the end data, not to mention that you still need to leave room for textures to put on those polygons.
Now, there are a few tricks which will allow the PS2 to display 5-6 million PPS, even though it only has a 4MB VRAM cache. One of them is to update the cache more frequently than once a second. But, there are other bandwidth limitations that prevent this from happening more than two or three times per second and the net result is that the PS2 is still limited to 5- 6 million PPS. Allora, dove sono i 75 milioni di poligoni??????? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Sulla carta, ovviamente: sono quelli che l'Emotion Engine riesce ad elaborare. E' chiaro che poi debbono essere passati al processore grafico che deve provvedere a renderizzarli, e qui sorgono i problemi di cui sopra, che comunque sfruttando la memoria di sistema si possono in parte superare. Il problema, però, rimane lo stesso: bisogna farsi un mazzo per cercare di sfruttare meglio che si può l'hardware della PS2...
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
pirateria ...
comunque non c'è modo di fermare la pirateria , impossibile, cresce con la tecnologia, sia quella casalinga che quella organizzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Palladium?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.