|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Re: Re: Re: Re: Re: Adesso BASTA! Pubblicità ingannevoli? FINE!
Quote:
Quindi il mio discorso era implicitamente riferito alle 35mm , a cui le digitali si rifanno. Il senso era questo : gik sostiene ( o comunque quel post sembra farlo ) che vige sempre il rapporto d'ingrandimento 0,76. Io volevo dimostrare che non è così , ma dipende dalla focale minima utilizzata dalla fotocamera. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai è uno standard il fatto che le fotocamere digitali ( almeno le consumer ) adottino l'equivalenza rispetto al 35mm. Se io dico : fotocamera X adotta uno zoom 35-150mm equiv. , è sottinteso che mi riferisco al 35mm. E' uno standard di mercato , adottato da tutte le case produttrici. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Adesso BASTA! Pubblicità ingannevoli? FINE!
Quote:
...falsare le lunghezze focali con queste equivalenze è un grosso errore poi in quanto dalla lughezza focale derivano caratteristiche come al profondità di campo... se uno compra una compatta con scritto sull'obiettivo 28-280/2.8-4 (equivalenti 135) s'aspetta che quando imposta 200mm e F4 e fa un ritratto ad una persona a 5 metri di distanza di avere un metro o meno di PDC e non da 4m a 15m come avviene con quell'obiettivo che in realtà è un 5-50mm circa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza specificare. Questo perchè è uno standard il fatto che l'equivalenza sia riferita al 35mm. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
e delle pubblicita dei cellulari ne vogliamo parlare??
dove si vedono cell che fanno foto e filmati paragonabili ad un DVD ( e questo si vedeva gia nlla pubblicita del Sony Ericsson t68i che ha 256 colori...per chi non lo sapesse è davero ridicolo il numero) poi va a casa lo prova e si accorge che le "foto" sono PEGGIO di quelle scattate con una Game boy camera in bianco e nero! ![]() lo stesso vale per la 3. Nelle pubblicità si vede la video chiamata nitidissima e fluida, nella realta invece l'immagina scatta, si vede di merd@ e l'audo ovviamente non è nemmeno sincronizzato! ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Adesso BASTA! Pubblicità ingannevoli? FINE!
Quote:
Non si sta tirando in ballo la pdc o altro. Ma solo il fatto che nel digitale , almeno a livello consumer , l'equivalenza è fatta rispetto al 35mm , e non ad altri formati , ed è cosa risaputa , è uno standard , così che a volte viene omesso il metro di riferimento ( scrivono solo " equiv " ). Ciaozzz
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
cmq c'è da dire che SAMSUNG nel suo spot mette scritto che si tratta di immagini dimostrative. Almeno loro...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma un Megabyte sono 1000'000 di byte su questo non ci piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Milano
|
Io non concordo affatto sulle accuse del sistema PR di AMD; se infatti si assume la frequenza di una cpu come unità di misura della velocità della stessa, allora possiamo anche essere in presenza di un atteggiamento ingannevole; se però consideriamo che una cpu ha prestazioni che dipendono da molteplici fattori tra cui anche l'efficienza dell'architettura, allora un indice più "globale" come il Performance Rating non distorce, al contrario enfatizza la non esclusività della frequenza pura di calcolo nel giudizio sulle prestazioni. Ovviamente non si possono negare alcune conseguenze poco sgradevoli, come l'assoluta discrezionalità nell'assegnare il PR, che di fatto diventa una leva di marketing, e la possibile confusione di chi non è esperto in materia. Quanto alla pubblicizzazione del PR io non vedo tutti questi problemi... andando sul sito dell'amd si trovano tutte le tabelle e le specifiche del caso, oppure anche spulciando le recensioni, non mi sembrano segreti di stato. Tuttalpiù c'è una deficienza da parte di chi i computer li vende nel saper spiegare al cliente la differenza in termini reali invece di addentrarsi in questioni tecniche che dovrebbero solo essere di supporto, non auto-esplicative.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il problema vero, è che NON LO SCRIVONO da nessuna parte, da quanto mi risulta, neanche sul processore, la vera frequenza operativa. il problema di chi vende computer amd (e lo so perchè ci sono passato) è che è dura, molto, molto dura, spiegare a uno che non capisce una ceppa di computer, che il suo 2000 va in realtà come un 3.2ghz. se gli dici, questo è un 2000 che va come un 3200, e costa 1000 euro, e questo è un 3200 che va a 3200, e costa 1000 euro, secondo te, lui cosa ti compra? se l'amd, volesse veramente far chiarezza, non scriverebbe le frequenze reali su una tabella di un sito internet, ma obbligherebbe chi vende a mettere sotto al nome del processore una GROSSA E BELLA ETICHETTA, con su scritta la frequenza reale. questo, ripeto, considerando che: 1) imho i processori amd sono comunque ottimi processori. 2) che gli amd per gli assemblatori che conosco rappresentano il 90-95% del mercato dei piccoli-medi assemblatori, quindi, tanto di cappello ad amd per la qualità e i prezzi, ma in quanto a chiarezza non ci siamo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() ad esempio: xp3000-2ghz tanto per spararne una, penso che sia una cosa che faccia felici tutti..... ovviamente alla amd non lo faranno mai.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: ROMA
|
a me capita spessisimo di trovarmi in situazioni dove qualche amico mi chiede info su un preventivo e quando viene a sapere che amd xp 2000 non va a 2hz si incavola parecchio.
E HA RAGIONE! Qua non si discute la bontà o meno del prodotto, ma del fatto che amd, non potendo stare dietro ad intel in termini di ghz, ha messo una sigla ingannevole per l'utente finale. Ora, gli amd sono ottimi processori e li consiglio sempre a tutti colo che mi chiedono un preventivo. MA non cerchiamo di difendere quella che è stata una subdola mossa commerciale.
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Quote:
![]() Poi ci sarebbe il capitolo "Finanziarie e Tassi d'Interesse", tipo "20 rate mensile , 0% interessi, tranne poi trovare in piccolino in un angolo della pagina che magari c'è una tassona finale di 20,000 EUR o che TAEG e TAN sono al 20% ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.