Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2004, 21:44   #61
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Nel caso che...avvisi te,il serial killer di trieste??
(chissa da quanto non lo senti..comunque,farebbe piacere se trovasse il tempo di venire...)

Ciao

ok, appena abbiamo una data lo avviso io..
Old 19-05-2004, 17:06   #62
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
La mia proposta

http://www.adriarock.it/boulder/resia/resia.htm

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 19-05-2004, 17:47   #63
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Avvisato x PVT qnik e mo3bius

Secondo me,se vien mo3bius,vien anche il qnicchio e forse(perchè no??)il vecchio cianfrinato(che da quando s'è infigato è meno presente )
Staremo a vedere,ma...

noi di pordenone,siam sempre sfigatoni(pure i triestini non son da meno)che dobbiam sempre macinar fior fiore di km..(o a padova,o udine o..??)

Fosse per me,vi porterei in una localita dispersa,vicino ad un fiume,in montagna,a Claut,dove anni fa',passavo le sere d'estate in tenda e camper, a suon di griglie,birra,vino,e...

si puo' dire???

verde,aria pulita,qualche schippettata di notte dei cacciatori di frodo..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline  
Old 19-05-2004, 18:42   #64
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
Bravi bravi.... non mi avvisate nemmeno....
Infatti, nemmeno a me dicono niente!
Per fortuna che mi ha avvisato Conti (e tra l'altro me ne aveva accennato ieri Dane)

Io ovviamente marco presenza, per me va meglio organizzare x luglio che sono + libero

Vorrei quotare anche l'ultimo post di conti, ma è già abbastanza esplicativo
Ha ragione, noi di PN dobbiamo sempre fare gli spostamenti più lunghi , potremmo fare anche dalle nostre parti una volta tanto!

Cmq essenzialmente preferirei tra un paio di mesi, per due semplici motivi:

1)Non è possibile che i triestini (e goriziani) non vengano mai, e sì che ce ne sono diversi sul forum!Che siano completamente disinteressati?Non penso...vediamo di convincerli (almeno quelli che conosciamo), come potrebbero accampare scuse ora per un impegno programmato così in là?Sarebbe bello essere in tanti.

2)Per analogo motivo mi piacerebbe estendere l'invito ai veneti, sono sempre dell'idea che più si è meglio è.Magari ai trevigiani, che sarebbero i più vicini...sono convinto che si unirebbero ben volentieri.E poi un ritrovo interregionale ci starebbe bene.

Fatemi sapere che ne pensate soprattutto della seconda ipotesi.

Per il posto non ho preferenze, certo sarebbe bello in riva al fiume o al lago, ovunque essi siano

Un saluto ai soliti henry, el_marchet, dane, sparagnino, conti e quanti altri scordo al momento

byez
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 19-05-2004, 19:43   #65
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Nooooo, nn mi sono infighettito!!!!!!!
E' che per sbancare quelle 4 lire che tirano in schiena mi tocca lavorare come un minatore. 'stardi

Come va Oscar? Io e te dobbiamo parlare, perchè mi trovo in una situazione clinica vicino alla tua (vedi anca floscia).

Veniamo noi: non so cosa farò domani, figuriamoci a luglio, azz...

In ogni caso (come sempre!!!), farò di tutto per esserci e anzi, visto che la mettiamo così, propongo anche casa mia in mezzo ai monti della carnia.

Allego foto!

http://web.rossoalice.it/cianfrinato/collina.zip
cianfrinato è offline  
Old 19-05-2004, 20:06   #66
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da cianfrinato
E' che per sbancare quelle 4 lire che tirano in schiena mi tocca lavorare come un minatore. 'stardi

Come va Oscar? Io e te dobbiamo parlare, perchè mi trovo in una situazione clinica vicino alla tua (vedi anca floscia).

In ogni caso (come sempre!!!), farò di tutto per esserci e anzi, visto che la mettiamo così, propongo anche casa mia in mezzo ai monti della carnia.

Allego foto!

bello!!

dov'è??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 19-05-2004, 20:22   #67
cianfrinato
Senior Member

Vicino a forni avoltri, collina.
cianfrinato è offline  
Old 19-05-2004, 21:46   #68
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
1)Non è possibile che i triestini (e goriziani) non vengano mai, e sì che ce ne sono diversi sul forum!Che siano completamente disinteressati?Non penso...vediamo di convincerli (almeno quelli che conosciamo), come potrebbero accampare scuse ora per un impegno programmato così in là?Sarebbe bello essere in tanti.

Non vengono perche' sono tutti dei cagacazzo con la puzza sotto il nasoooooooooooooooo
Old 19-05-2004, 21:48   #69
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Quote:
Originariamente inviato da cianfrinato

Allego foto!

A Collina ho fatto diversi campeggi con la parrocchia quando ero adolescente

Ultima modifica di el_marchet : 20-05-2004 alle 07:38.
el_marchet è offline  
Old 19-05-2004, 23:52   #70
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Ciao Cianfri..Il posto è bello,ma d'inverno..
La,mi sembra tutto in pendenza,impossibile una partita a pallone,o metter 4 sedie..

Poi,conosci te meglio..

Anca anche te??

speriamo sian cose risolvibile senza operare,caso mai,prima di farti assasinare,ti dico io dove farti metter mano..

Io,da non camminar piu',mi han rimesso in piedi(se aspettavo l'ospedale ,o pordenone,o udine o quel che vuoi..sigh),ora dopo 12 anni,mi han risistemato,e ora la gamba gira,mazza se gira (tipo la pubblicita di svitol)

Ciao

io,intanto mi tengo a digiuno ehehehhe
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline  
Old 20-05-2004, 12:43   #71
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

up...riportiam in alto sta' discussione importante..

(dove se magna lè importante.. )
conti1968 è offline  
Old 20-05-2004, 12:56   #72
cianfrinato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conti1968

Anca anche te??
Anca, anca mi....

cianfrinato è offline  
Old 20-05-2004, 17:11   #73
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Benvenuti a qnick e cianfri!

Dico un paio di cosette:

Cerco di tenere aggiornato il primo post con i partecipanti e tutte le altre informazioni che si renderanno disponibili col progredire dell'organizzazione. Se magari ogni tanto date un'occhiata per controllare che sia tutto a posto mi fate un piacere. Per esempio non vorrei dimenticare di inserire qualcuno nella lista dei partecipanti

Poi, io sono disposto a muovermi e portare con me altre quattro/cinque persone, ho una vecchia espace da battaglia che mi permette di caricare griglia e quant'altro e mantenere almeno cinque posti autista compreso. Avevo già dato la mia disponibilità a recarmi a barcis per griglieggiare sulle sponde del lago, l'unico problema è che chi viene da trieste/gorizia ha un bel po' di Km in più da fare, quindi bisogna vedere anche con loro!
E' vero che alla fine si sceglie sempre qualche posto nei dintorni di Udine, ma questo è dovuto al fatto che UD sta proprio in mezzo alla regione, quindi è quasi una meta obbligata.
Aspettiamo cmq altre proposte e poi decidiamo
Old 20-05-2004, 18:04   #74
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

SAi,in effetti,qualsiasi posto si scelga,c'è sempre chi è avvantaggiato e chi no..

Zona udine,ci sono stupende colline...Comunque,chi conosce,se trova un posto ove ci sia verde,possibilita di far cagnara senza disturbar nessuno,magari con un ruscello vicino(per mille motivi,magari se qualcuno sa pescare,puo' aggiunger qualcosa sulla griglia no?? )

Noi,pordenonesi,anche stavolta faremo lo strappo,e verremo..

L'importante è,esser certi di venire(che fastidio,mi da'"vengo,non vengo..e che diamine,capisco uno su dieci,ma non 4 ...Uno deve venir perchè a voglia,mica per farsi veder sul forum..)organizzarsi(chi porta la griglia,chi la legna(magari si recupera in zona),vino buono,carne giusta(scusate per voi,ma io mi porto del filetto eheheh),qualche salsetta da buttar sulla carne,magari la polenta farla sul posto(ce n'è di ottima,che si cucina in pochi minuti..

Sara.son di bocca buona,ma mi piace anche mangiar bene,specie se cè il tempo,la calma e la compagnia giusta..

Ciao fateci sapere,udinesi,visto che sicuramente la zona sara' quella,per favorire anche triestini,goriziani,veneti(ricordo che byllow,veniva da trieste fino a padova,anche lufo che si son perse poi le tracce)

mandi frut
conti1968 è offline  
Old 20-05-2004, 20:33   #75
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Allora possiamo invitare anche i veneti?Mi sembra che nesuno sia contrario
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 20-05-2004, 20:40   #76
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Allora possiamo invitare anche i veneti?Mi sembra che nesuno sia contrario
Ne abbiamo già uno in lista
Old 20-05-2004, 21:14   #77
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ne abbiamo già uno in lista
Ho visto...bene allora dobbiamo cominciare a passare parola

Il tempo è tiranno
Qnick è offline  
Old 20-05-2004, 23:59   #78
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao a tutti gente , avvertito da Oscar faccio la mia presenza , spero solo che alla fine stavolta ci possa essere

mandi
Mo3bius è offline  
Old 24-05-2004, 15:03   #79
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

up..up..

alla faccia,con tutti i friulani e limitrofi,sta' pagina è letteralmente scomparsa...

interessa o no??

Comunque,posso dire con certezza che la grigliata si fara',a costo di farla i soliti 4 gatti(io,mo3bius,qnick e qualcun'altro...)

siam andati sabato a trovar mo3b,io e qnick e...bellissime zone e posti,dalle parti di maniago,poco piu' in su'..

sarebbe un'idea(c'è il fiumiciattolo,verde,colline boschi..ok,mi fermo qua')

forza poltroni!!!postate!!!
conti1968 è offline  
Old 24-05-2004, 15:11   #80
HenryTheFirst
Senior Member

Per me è ok!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian