Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 16:21   #61
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ehi!!! Io non ho postato 2 volte!!! Ma cos'ha sto forum?
... Vabbè. Ok, dello slot PCI ne possiamo fare a meno (a questo punto, che i produttori di MB si sveglino e facciano gli slot distanziati, in modo da non buttarli via, se l'andazzo è questo...)
Altra cosa che mi dà da pensare: in OC l'alimentatore "consigliato" regge o bisogna potenziarlo ulteriormente?
Certo che, come diceva qualcuno, se metto questa scheda su un Pentium EE mi ritrovo un contatore che gira come impazzito... ok l'evoluzione tecnologica, ma seguire strade meno "esose" no eh? Speriamo che Ati adotti la stessa filosofia -consumi light- di AMD a questo punto...
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:22   #62
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
, non credere che la soluzione X800XT da 16 pipes @ 600mhz di ati sia tanto meno onerosa in questi termini
Io aspetterei di vedere la scheda in questione prima di fare queste affermazioni.
Old 14-04-2004, 16:28   #63
saruman74-2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
benchmark con farcry

come si fa?
saruman74-2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:29   #64
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Due molex, alimentatore da 480 e impossibilità di usare uno degli slot adiacenti sono limiti piuttosto pesanti. La scheda è sicuramente ottima, ma chi, come me, ha già ottimi alimentatori dai 400 in su (il mio Enermax FMA460W mi è costato anche abbastanza...) che sono più che sufficienti per il sistema ben difficilmente prenderà in considerazione il cambio solo per la scheda video. In pratica nel 99% dei sistemi al costo della scheda video si dovrà aggiungere un buon 150 euro solo di ali...
Risultati eccezionali, ma questi sono handicap pesanti. A questo punto sono curioso di vedere se anche la soluzione di Ati comporterà "effetti collaterali" come questi per l'alimentazione. Sarà un punto importante per la scelta della scheda video per molte persone...
Niente paura .....se vai ha leggere le specifiche di un Ali "non di marca" da 500W sono che a 5V butta 30A e a 12V 16A
Mentre un ali da 350W di marca (tipo il mio in signa) a 5V sputa 32A e a 12V 17A .....
Insomma vai transssss ...
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:31   #65
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ora mi sembra stupido fare certe ma il record di Macci al 3dpork2k3 è 10k con la 9800 pompata a oltre 600MHz e P4 EE a 4,5GHz. Contando che R420 dovrebbe essere 16pipeline contro le 8 di R360, il clock circa lo stesso (però si hanno dati ufficiali?), su un sistema non estremo dovrebbe essere lì con nVidia.
Supposizioni campate per aria le mie...
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-04-2004 alle 16:36.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:34   #66
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
ancora co sta storia dello slot pci? improvvisamente serve questo slot alla maggioranza della gente mah...
Io non saprei dove mettere alcune schede pci, adesso tanto per farti capire quanto è necessario il primo slot ti dico che ho installato l'addon per le usb 2.0 aggiuntive e i led di controllo, solo perchè ha un design compatto e con le schede che posseggo (ATi, 3DFX, e Matrox) posso permettermi il lusso di averlo, ma con nessuna nVIDIA presentata dopo la serie Ti4x00 potrei farlo.

Quote:
per quanto riguarda l'ali con 20€ prendi un 350 da dedicare solo alla vga e aivoglia a overclock e stabilità.
Magari esterno no? Perchè tutti abbiamo un full-tower atx a casa..
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:35   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ottima scheda, davvero complimenti a nVidia questa volta.
Non so perché ma ho uno strano presentimento sulle schede ATi... vabbè non parlo.

Solo una domanda: ma il rotated grid anti-aliasing non era quello che usavano le ultime 3Dfx?
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:36   #68
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Solo una domanda: ma il rotated grid anti-aliasing non era quello che usavano le ultime 3Dfx?
Sai che mi hai messo una pulce all'orecchio?
Old 14-04-2004, 16:39   #69
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate... ma per la precisione...

A questo indirizzo ( http://bbs.gzeasy.com/uploads/post-1-1081927370.jpg ) è disponibile una fotografia scattata poche ore fa, nella quale si nota un risultato di ben 14860 punti fatto registrare dalla GeForce 6800 Ultra con 3D Mark 03 !

hermes3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 16:52   #70
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Unica cosa che non mi è piaciuta :" i titoli futuri facenti uso massiccio di superfici curve potrebbero penalizzare sia il GeForce 6800 Ultra che il Radeon 9800 XT, privilegiando l'algoritmo di NV38"

Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 14-04-2004, 17:00   #71
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

X HWUPGRADE

del resto tale mancanza ha permesso al Radeon 9800 XT di essere, anche se solo in questo specifico caso, ancora il prodotto da battere (il FSAA 6x di R360 offre qualità e prestazioni superiori al FSAA 8x di NV40).

-----------------------------------------------------
Se finora pensavo che ad avere un bug fossero i drivers, ora mi ricredo. Sarà l'aria malsana della vostra città, o la roba bbbuona ke vi fumate nei vs labs, ma ad avere un bug SIETE VOI!!!

Certo è ke siete uno sgamo vivente!! Ma quanto vi paga ATi?? Per quanto ne scrivete, dovreste pagare anke i Vs lettori ke si devono sorbire le vostre baggianate! Un pò di imparzialità non guasterebbe durante delle recensioni nvidia. Mi rimando al giudizio dei lettori ke hanno constatato con i propri okki cosa è in grado di fare questo gioiello! Sperando di non cadere nelle solite polimiche, ke identificano me come un flamers
Old 14-04-2004, 17:07   #72
B|4KWH|T3
Senior Member

hermes3d, esagerato!
in quella frase si riferiva solo all'antialiasing.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:08   #73
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Sai che mi hai messo una pulce all'orecchio?
Il VSA-100 di 3dfx eseguiva un RGSS, cioè Rotated Grid Super Sampling.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:10   #74
B|4KWH|T3
Senior Member

Quello di 3dfx nn era multisampling?
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:14   #75
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
Originariamente inviato da Manp

ma le frequenze della Ultra non dovrebbero essere 475/1200? forse perchè si tratta di un sample preproduzione (è anche vero che la Ultra cloccata a 475/1200 è più che altro uno dei tanti numeri sparati nella confusione della vigilia)? bho, magari le frequenze della versione finale saranno maggiori...

le ultra(sono pur sempre dei pre-sample) sembtra che non siano stata consegnata alla frequenza di 475 per problemi di artefatti!!! ....vedremo
Old 14-04-2004, 17:18   #76
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Re: X HWUPGRADE

Quote:
Originariamente inviato da hermes3d

...i Vs lettori ke si devono sorbire le vostre baggianate!
Forse l'espressione "prodotto da battere" lascia trasparire una velata simpatia per ATI , ma la professionalità dei recensori è stata dimostrata durante tutto l'articolo.
Sei sicuro di aver scelto il termine giusto nel tuo post?
Old 14-04-2004, 17:19   #77
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414&page=feforce_680

NVIDIA sembra aver imparato dall'esperienza con l'NV30, quando si prese molti rischi cercando di implementare più tecnologie nuove in un unico prodotto, tra le quali la memoria DDR2 e il processo produttivo a 130 nanometri. Questa volta, NVIDIA ha scelto di giocare sul sicuro, e l'NV40 utilizza una classica interfaccia AGP.

----------------------------------------------------

sulla maggior parte degli altri siti, di rilevante importanza, ad ogni modo si fa riferimento alle scelte tecnologiche discutubili effettuate da Nvidia nella scorsa evoluzione di chip, senza mai screditarla o ...
....
“Poco più di un anno è passato dal fallimentare debutto delle soluzioni GeForce FX 5800, meglio note con la sigla NV30.
....
credo che a questo punto bisogna rispondere a tono per farsi sentire
Old 14-04-2004, 17:22   #78
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414&page=feforce_680

Quote:
NVIDIA sembra aver imparato dall'esperienza con l'NV30, quando si prese molti rischi cercando di implementare più tecnologie nuove in un unico prodotto, tra le quali la memoria DDR2 e il processo produttivo a 130 nanometri. Questa volta, NVIDIA ha scelto di giocare sul sicuro, e l'NV40 utilizza una classica interfaccia AGP.

----------------------------------------------------

sulla maggior parte degli altri siti, di rilevante importanza, ad ogni modo si fa riferimento alle scelte tecnologiche discutubili effettuate da Nvidia nella scorsa evoluzione di chip, senza mai screditarla o ...
....
“Poco più di un anno è passato dal fallimentare debutto delle soluzioni GeForce FX 5800, meglio note con la sigla NV30.
....
credo che a questo punto bisogna rispondere a tono per farsi sentire
Perché, secondo te il debutto della FX5800 non è stato fallimentare?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:27   #79
Gustavo Dandolo
Bannato

Re: X HWUPGRADE

Quote:
hermes3d motivi per favore la tua frase? perchè io leggendo tutta la recensione e quella degli altri siti ero arrivato alla stessa conlusione di Vifani, ovvero che il FSAA 6x di R360 offre qualità e prestazioni superiori al FSAA 8x di NV40. Grazie

Ultima modifica di Gustavo Dandolo : 14-04-2004 alle 17:29.
Old 14-04-2004, 17:30   #80
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

sinceramente non faccio riferimento a questo articolo, ma è ormai da troppo tempo che HW si schiera contro Nvidia e non ne capisco il perchè. credetemi non avrei ragione di patteggiare per l'una o l'altra parte, ma una scheda che fa segnare liscia 5860punti a 3D mark 03 v340 (PATCHATO!!!) parlo della PoV fx5800 ultra, non mi sembra che sia fallimentare. Se poi l'acquisto di una skeda video deve essere dettato dalle dimensione della ventola o dal design, peraltro curato in toto, dai vendors, allora sono inutili tutti gli aspetti tecnici che analizziamo di volta in volta.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian