Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 10:16   #61
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Ma che cazz è sta lag dei controlli!?!??!
Io nn ho niente di simile anzi....a parte l' arma "anestetizzata" trovo i controlli molto precisi e gli effetti dei colpi, reali all' inverosimile.
Come sistema di puntamento e sparo è QUASI IDENTICO ad America's Army(il che dice tutto ).Mica volete nel 2004 una giocabilità alla half-life spero??? In half-life la giocabilità non ha eguali xchè è semplice il motore del gioco ma più si evolve la fisica nei giochi, più è necessario apportare modifiche alla giocabilità, che perde di immediatezza e facilità di controllo.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 10:18   #62
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Vedrete ke il 28 aprile "casualmente" qualke hacker ruberà il codice delle mutande assorbenti di Freeman
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 10:19   #63
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ragazzi, ritorniamo in topic plz; riguardo Far Cry ci sono già sufficienti discussioni aperte.

Tnx
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 10:20   #64
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
qualcuno controlli se la rivista è uscita il primo aprile...
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 11:14   #65
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
cmq se posso dire la mia hl2 sarà 100 volte superiore solo per la potenzialità dei mod (in primis cs2 ) che usciranno sicuramente dato che è stato già rilasciato l'ufficial modding pack e quindi u juoc adda' ascì pe' forZ'.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 11:52   #66
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
bella questa....

certo che si sono fatti una pubblicita' incredibile. hanno vinto loro
Old 11-04-2004, 11:53   #67
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da davestas
cmq se posso dire la mia hl2 sarà 100 volte superiore solo per la potenzialità dei mod (in primis cs2 ) che usciranno sicuramente dato che è stato già rilasciato l'ufficial modding pack e quindi u juoc adda' ascì pe' forZ'.....

HWUPGRADE.IT (.it vuol dire che e' un forum italiano...)
Old 11-04-2004, 12:08   #68
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Mai dai porca miseria. Uno che dice che Farcry ha una giocabilità da vomito mi sa che o non gli piace il genere fps puro o di fps non capisce una benemerita minchia (parlo del single player).

Nel suo genere è sicuramente tra i migliori di ogni tempo.
Gia, prova a dirlo a quelli dell'altra parte (il thread i painkiller), mi parafonano far cry a quella buffonata di painkiller che ha il gameplay più usato dela storia: "vai avanti e spara..."
Old 11-04-2004, 15:52   #69
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mai dai porca miseria. Uno che dice che Farcry ha una giocabilità da vomito mi sa che o non gli piace il genere fps puro o di fps non capisce una benemerita minchia (parlo del single player).

Nel suo genere è sicuramente tra i migliori di ogni tempo.
ma cosa vai dicendo, forse voi fino a ieri avete giocato a pacman, ha un giocabilita da merda, e a quanto pare non sono l'unico a dirlo, poi se a voi piace cosi meglio per voi.

chiudiamo qua il discorso e BUONA PASQUA A TUTTI
Old 11-04-2004, 16:02   #70
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Beh visto il tempo che è passato da quando gioco avrò pure iniziato con Pacman, ma ti assicuro che degli fps usciti da Wolf 3D in poi sono più quelli che ho giocato che il resto.
Mi sa che tu lo hai provato 30 sceondo e forse solo la demo per dire che fa schifo o cmq non sei un appasionato di fps single player.

Capirei anche se tu dicessi che non ti aggrada molto ma dire che è una "merda" è decismente eccessivo. Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:04   #71
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
ma cosa vai dicendo, forse voi fino a ieri avete giocato a pacman, ha un giocabilita da merda, e a quanto pare non sono l'unico a dirlo, poi se a voi piace cosi meglio per voi.

chiudiamo qua il discorso e BUONA PASQUA A TUTTI
mamma guarda! un TROLL
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:07   #72
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Beh visto il tempo che è passato da quando gioco avrò pure iniziato con Pacman, ma ti assicuro che degli fps usciti da Wolf 3D in poi sono più quelli che ho giocato che il resto.
Mi sa che tu lo hai provato 30 sceondo e forse solo la demo per dire che fa schifo o cmq non sei un appasionato di fps single player.

Capirei anche se tu dicessi che non ti aggrada molto ma dire che è una "merda" è decismente eccessivo. Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
No sono arrivato fino al pezzo dopo la nave, ma dopo 5 minuti mi fa venire i nervi e smetto di giocarci, secondo me ha di bello solo la grafica, la giocabilita a mio parere e' un vomito, poi ognuno ha i suoi gusti
Old 11-04-2004, 16:10   #73
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
Ma che cazz è sta lag dei controlli!?!??!
Io nn ho niente di simile anzi....a parte l' arma "anestetizzata" trovo i controlli molto precisi e gli effetti dei colpi, reali all' inverosimile.
Come sistema di puntamento e sparo è QUASI IDENTICO ad America's Army(il che dice tutto ).Mica volete nel 2004 una giocabilità alla half-life spero??? In half-life la giocabilità non ha eguali xchè è semplice il motore del gioco ma più si evolve la fisica nei giochi, più è necessario apportare modifiche alla giocabilità, che perde di immediatezza e facilità di controllo.
forse non sai che cs e' il piu' giocato al mondo anche nel 2004 -.-
Old 11-04-2004, 16:22   #74
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Far cry non ha una giocabilità schifosa, altrimenti non avrebbe avuto tutto questo successo... se a te non piace non c'è problema.
C'è da dire anche che i difetti di questo gioco sono tanti e non si limitano al lag dei comandi.
La grafica è si la migliore che si è vista fin'ora ma semplicemente perchè Far Cry è il primo gioco che usa in modo massiccio gli shader. Il probelma è che spesso sono usati a sproposito, ad esempio se notate praticamente tutte le superfici sono lucide, come se fossero bagnate, anche i mattoni sono lucidi! .

In Half Life 2 invece gli shader sono usati in modo molto più accurato, non sono così evidenti ma se si nota ci sono. E secondo me è questo l'approccio giusto all'uso degli shader, non usarli tanto per farlo, ma usarli solo dove servono. In questo modo oltre ad ottenere più realismo si ha anche meno pesantezza nella grafica.

In Far cry poi la fisica è usata solo come elemento estetico per far rotolare i barili o per far cadere le persone giù dagli scogli. In Half Life 2 invece la fisica farà parte integrante del gameplay: ad esempio ricordate la scena in cui si vede la gru con le travi di acciaio, se si spara alla fune che le tiene fissate queste cominciano a donodolare falciando quelli che sono sotto, oppure gli zombie che scagliano i fusti per cercare di colpirti, oppure ancora quando con la pistola gravitazionale fa cadere dei rottami sulle scale in modo da bolccare il passaggio ai soldati.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:24   #75
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Tra l'altro vorrei farti notare le recensioni di tutti i portali e maggiori riviste che lo definiscono, così come la gran parte degli appasionati di fps che l'ha provato, un capolavoro di immersività e gameplay.
Guarda, io ormai ho imparato da tanto tempo a non fidarmi + delle recensioni di riviste o siti specializzati.... Prima di comprare un gioco lo voglio provare che è meglio.
E dopo aver giocato la demo di farcry, il mio parere è che non è questo granchè di gioco, nè di grafica, nè di gameplay.
La grafica è si ottima (anche se pesantissima) ma mi pare che HL2 sia un passone avanti (almeno dai filmati che ho visto). Per il gameplay, tra deficienza artificiale, e movimenti che arrivano 3 ore dopo aver mosso il mouse, fanno calare il voto del gioco ad appena una sufficienza, quando invece avrebbe potuto essere moooolto di più..... (ovviamente imho).

Ultima modifica di OKUTOBOY : 11-04-2004 alle 16:27.
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:26   #76
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Spike

In Far cry poi la fisica è usata solo come elemento estetico per far rotolare i barili o per far cadere le persone giù dagli scogli. In Half Life 2 invece la fisica farà parte integrante del gameplay: ad esempio ricordate la scena in cui si vede la gru con le travi di acciaio, se si spara alla fune che le tiene fissate queste cominciano a donodolare falciando quelli che sono sotto, oppure gli zombie che scagliano i fusti per cercare di colpirti, oppure ancora quando con la pistola gravitazionale fa cadere dei rottami sulle scale in modo da bolccare il passaggio ai soldati.
Probabilmente non l'hai neanche giocato Far Cry... la fisica serve eccome! Un esempio? Quando sei sulla cima della portaerei e devi far scendere il gommone... oppure quando sul livello del fiume fai i salti sulla rampa col motoscafo per saltare il pontone galleggiante.
Old 11-04-2004, 16:29   #77
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Probabilmente non l'hai neanche giocato Far Cry... la fisica serve eccome! Un esempio? Quando sei sulla cima della portaerei e devi far scendere il gommone... oppure quando sul livello del fiume fai i salti sulla rampa col motoscafo per saltare il pontone galleggiante.
Quoto e aggiungo che anche a me la demo di FC ha fatto c@g@re e non me lo sarei mai comprato... poi un amico mi ha prestato il gioco completo e me ne sono innamorato... Dovevo restituirglielo una settimana fa...

Ciao

P.S. Ma qui non si parlava di Half Life 2?

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:32   #78
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Veramente Far Cry lo sto giocando e sono quasi alla fine, e sinceramente sparare a due catene per far cadere un gommone o fare dei salti con un veicolo non mi sembrano esempi di un'uso creativo di un motore fisico
Old 11-04-2004, 16:36   #79
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Niente, aveva proprio ragione Hideo Kojima: "Dai al videogiocatore la possibilità di muovere una cassa, e il videogiocatore ti criticherà il modo in cui si muove" o una cosa del genere...
Old 11-04-2004, 16:39   #80
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Probabilmente perchè ognuno vuole che si muova in modo diverso, la bravura è trovare il compromesso migliore!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian