Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 13:19   #61
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da svl2
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

ma hai capito quello che ho scritto ?

"e senza un minimo di cognizione , senza aver manco cercato di capirci dippiu magari vedendo in che contesto era stata detta quella frase , subito vi armate di pomodori e uova marce da rifilargli in faccia.. "

o fai finta di non capire?

be se hai capito smettila di menar sentenze prima di aver verificato i fatti a dovere perche se tutti facessero come te basterebbe che su un giornale un giorno venga scritto " Littlelux è un delinquente" per mandare la polizia a casa tua e rinchiuderti in galera..

ora visto che immagino che tu abbia capito , invece di tirar pomodori in faccia a berlusconi , illumina noi tutti portando prove che non siano di sola provenienza sinistroide , e poi solo dopo aver avuto la certezza che quella frase sia per il contesto che per le modalita voleva effettivamente essere un offesa verso gli italiano, ripeto, solo allora puoi permetterti di inveire contro berlusconi...

ps. ma non vi pare strano oltretutto che un uomo politico volesse veramente offendere tutti gli italiani?? Qualnti di voi hanno banbini molto piccoli ? quanti di voi gli hanno detto "mamma mia mi fai dannare"...volevate veramente essere dispregiativi nei confronti del bambino ?? Giusto per dire che magari quella frase è stata detta con lo stesso sentimento " non cattivo" con cui un padre o una madre si rivolgono al proprio bambino..

mah...
Mi sembra che il sordo, qui, sei tu...quella frase l'ha detta, punto.
Che ti faccia piacere o meno, e vedete di smetterla con sta storia del contesto o delle incomprensioni, se lui non si fa comprendere dagli italiani è un suo problema, non certo mio...ma ve le ricordate tutte le smentite del giorno dopo fatte dal berlusca, o no?Certo, sono sempre gli altri a non capire
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:20   #62
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: x majino

Quote:
quello che vi sto didendo io è di essere obiettivi, di analizzare a fondo la cosa e poi magari inveire contro qualcuno o qualcosa solo dopo aver avuto in mano prove inconfutabili ..
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:22   #63
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da riaw
boh forse vivo in un'altra dimensione.......

mi potresti dire dove il mister.b ha insultato l'ue e dove dice che non vuole l'euro????

comunque, considerazione personale: se tutti gli italiani sono come te, e se berlusconi dice "gli italiani mi fanno dannare l'anima", come dargli torto???
Rileggiti meglio quello che ho scritto, invece di mettermi in bocca parole non dette...ho detto che mister B. ha insultato la UE?Sai che differenza passa tra la parola iattura, la parola avversare, e la parola offesa?
Old 03-04-2004, 13:24   #64
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Rileggiti meglio quello che ho scritto, invece di mettermi in bocca parole non dette...ho detto che mister B. ha insultato la UE?Sai che differenza passa tra la parola iattura, la parola avversare, e la parola offesa?

guarda, tue testuali parole:

io mi faccio solo una domanda, ma se questo governo avversa tanto l'euro, e considera l'Europa come una iattura, ma allora perchè non avvia le procedure per uscirne?Non lo obbliga nessuno a rimanerci contro la sua volontà

a casa mia considerare qualcuno o qualcosa "una iattura" non è considerato certamente un complimento, ma se per te lo è, allora scusami, ho completamente frainteso
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 03-04-2004, 13:28   #65
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
guarda, tue testuali parole:

io mi faccio solo una domanda, ma se questo governo avversa tanto l'euro, e considera l'Europa come una iattura, ma allora perchè non avvia le procedure per uscirne?Non lo obbliga nessuno a rimanerci contro la sua volontà

a casa mia considerare qualcuno o qualcosa "una iattura" non è considerato certamente un complimento, ma se per te lo è, allora scusami, ho completamente frainteso
Certo che sui vetri ti arrampichi bene te...leggi un po'
QUI
...certo certo, anche gli accademici della Crusca, ora, dirai che sono comunisti
Old 03-04-2004, 13:31   #66
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Mi sembra che il sordo, qui, sei tu...quella frase l'ha detta, punto.
Che ti faccia piacere o meno, e vedete di smetterla con sta storia del contesto o delle incomprensioni, se lui non si fa comprendere dagli italiani è un suo problema, non certo mio...ma ve le ricordate tutte le smentite del giorno dopo fatte dal berlusca, o no?Certo, sono sempre gli altri a non capire
ok ok ho capito come ragioni..
per te vale solo la frase detta e non il contesto in cui viene detta e tutto il resto.. se tutti quanti ragionassimo come te staremmo freshi.. l' altro giorno un amico mio mi ha detto " wela' stronzone da quanto tempo non ti fai sentire" ...se ragionassi come te avrei inteso il tutto come un insulto e gli avrei dovuto tirare uno sganassone nelle gengive..

contento tu..
Old 03-04-2004, 13:32   #67
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
ok ok ho capito come ragioni..
per te vale solo la frase detta e non il contesto in cui viene detta e tutto il resto.. se tutti quanti ragionassimo come te staremmo freshi.. l' altro giorno un amico mio mi ha detto " wela' stronzone da quanto tempo non ti fai sentire" ...se ragionassi come te avrei inteso il tutto come un insulto e gli avrei dovuto tirare uno sganassone nelle gengive..

contento tu..
Se permetti, ho la pretesa di aver capito anche io, come ragioni...
Old 03-04-2004, 13:33   #68
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Certo che sui vetri ti arrampichi bene te...leggi un po'
QUI
...certo certo, anche gli accademici della Crusca, ora, dirai che sono comunisti

ascolta ma quanti hanni hai?
mi sembra di discutere con uno di 5 anni.......
se io dico che sei una "iattura", cioè una rovina(prendendo uno dei termini dal vocabolario della crusca), ti sto facendo un complimento?

io mi chiedo che senso ha rispondere a thread come questi.......

tanto se stasera berlusconi va a porta a porta e alla fine della puntata dice "adesso basta, vado a nanna" domani vedremo un tuo bel thread intitolato "berlusconi se ne va a casa" e come primo messaggio " berlusconi a porta a porta annuncia -adesso basta- crisi di governo per le sicure dimissioni del premier, evviva!"

è proprio triste vedere gente in deficit di idee che quando non sa più che pesci prendere sa solo distorcere la verità e insultare..........

mamma mia......
Old 03-04-2004, 13:34   #69
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Il fatto è che, a prescindere dal contesto, la frase non è certamente felice.

La può dire un tizio al Bar, anche Berlusconi, ma fra le pareti domestiche, dove nessuno lo può sentire.

Un personaggio politico tra le sue doti dovrebbe anche avere quella di sapere come e cosa dire nei vari momenti della sua vita politica. Questa non è una sua dote, basta vedere le felici uscite:

"magistrati antropoplogicamente diversi"
litigata al parlamento europeo con Shultz
questa

e altri episodi.

I contenuti e il contesto possono saranno visti diversamente a seconda della posizione politica di ognuno.

Ma il modo di parlare di B, a prescindere dall'orientamento politico, non è per niente accorto o saggio. E questo IMHO è un difetto che un politico non dovrebbe assolutamente avere

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 03-04-2004 alle 13:39.
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:37   #70
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
se io dico che sei una "iattura", cioè una rovina(prendendo uno dei termini dal vocabolario della crusca), ti sto facendo un complimento?

tanto se stasera berlusconi va a porta a porta e alla fine della puntata dice "adesso basta, vado a nanna" domani vedremo un tuo bel thread intitolato "berlusconi se ne va a casa" e come primo messaggio " berlusconi a porta a porta annuncia -adesso basta- crisi di governo per le sicure dimissioni del premier, evviva!"

è proprio triste vedere gente in deficit di idee che quando non sa più che pesci prendere sa solo distorcere la verità e insultare..........

mamma mia......
ecco bravo è quello che intendevo io..questo giochetto purtroppo i giornalisti possono ancora permetterselo perche c'è gente che non ha spirito di analisi ..
Old 03-04-2004, 13:37   #71
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

è proprio triste vedere gente in deficit di idee che quando non sa più che pesci prendere sa solo insultare..........

mamma mia......
no, guarda, quello di 5 anni e forse meno, qui, sei tu, e comunque se non trovi un senso nel rispondere a certi 3d astieniti...del resto, è Berlusconi che dice di ritenere l'UE un danno, quindi, io, seguendo il tuo strano ragionamento, non ho offeso nessuno, se mai è proprio Berlusconi e parte della sua maggioranza che offendono l'Unione Europea, sempre seguendo il tuo ragionamento
Old 03-04-2004, 13:39   #72
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ma smettetela di interessarvi a quello che fa Berlusconi!
Fatevi e fatti vostri e lasciate che lui si faccia i sui!

IMPICCIONI!

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:42   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ma perchè siete sempre convinti che uno che va contro Berlusconi lo fa perchè è di sinistra o tanto per?

Mia madre mi ha spiegato il contesto e devo dire che continuo a essere del parere che sia un uscita un pochino infelice.

Non sono di certo gli italiani il problema della ingovernabilità del paese: se lui e i suoi compari [di destra e di sinistra] non sanno prendere delle decisioni senza scannarsi, gli unici che ci rimettono sono proprio i cittadini.
Tra l'altro mi pare che lui l'impegno lo stia mettendo solo in questioni di poco conto, che hanno come primo scopo i suoi interessi personali...a volte con ottimi risultati

Ultima modifica di Nicky : 03-04-2004 alle 13:51.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:43   #74
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
no, guarda, quello di 5 anni e forse meno, qui, sei tu, e comunque se non trovi un senso nel rispondere a certi 3d astieniti...del resto, è Berlusconi che dice di ritenere l'UE un danno, quindi, io, seguendo il tuo strano ragionamento, non ho offeso nessuno, se mai è proprio Berlusconi e parte della sua maggioranza che offendono l'Unione Europea, sempre seguendo il tuo ragionamento

dove lo ha detto? dove? cazzo te lo sto chiedendo da 2 pagine!!!!!
oppure lo ha detto in un thread che hai letto sul sito dell'unità dove, come al solito, fanno il tuo stesso procedimento: estrapolano due parole da un discorso di mezz'ora e ci fanno su l'articolo........

che pena ragazzi che pena.......

perchè non mi astengo dal rispondere a questi thread? boh......
ho il brutto vizio di far notare agli altri quando hanno fatto una stronzata, effettivamente è meglio che smetto e torno alle sigarette......

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il fatto è che, a prescindere dal contesto, la frase non è certamente felice.

La può dire un tizio al Bar, anche Berlusconi, ma fra le pareti domestiche, dove nessuno lo può sentire.

Un personaggio politico tra le sue doti dovrebbe anche avere quella di sapere come e cosa dire nei vari momenti della sua vita politica. Questa non è una sua dote, basta vedere le felici uscite:

"magistrati antropoplogicamente diversi"
litigata al parlamento europeo con Shultz
questa

e altri episodi.

I contenuti e il contesto possono essere analizzati tranquillamente, e logicamente la posizione politica di ognuno influirà sull'interpretazione della frase.

Ma il modo di parlare di B non è per niente accorto o saggio. E questo IMHO è un difetto che un politico non dovrebbe assolutamente avere
secondo me l'opposto: un politico è meglio se dice quello che veramente pensa, non quello che fa più comodo......

e comunque:

ROMA - «Fassino mi ha dato del mascalzone, io non l’avrei mai fatto ma provo umana comprensione»

qui, se non ho capito male, fassino gli ha dato del farabutto a rizzo, e rizzo gli ha risposto che "prova umana comprensione".
beh, da quanto mi risulta, anche questi due sono politici giusto?
a questo punto mi pare evidente che la sinistra, non sapendo più che insulti rivolgere a berlusconi, ora li rivolge ai suoi stessi membri.
ottimo....
e questa dovrebbe essere l'alternativa alla cdl?????????
ma quando? ma dove?
ah....
penserete che quella dichiarazione l'ho presa dal sito della lega, magari.......
no no........
l'ho presa dal "sito ufficiale dell'ulivo".......

http://www.ulivo.it/cms/view.php?id=5&cms_pk=11395
Old 03-04-2004, 13:45   #75
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Sono completamente d'accordo con redshit.
Facciamo i fatti nostri che tanto i suoi, lui se li è già fatti.

E tra l'altro pensate veramente di convicere uno strenuo sostenitore del bercafoni che le sue uscite sono degne del peggior cabarettista del bagaglino?
Siete veramente temerari!!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:49   #76
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

E tra l'altro pensate veramente di convicere uno strenuo sostenitore del bercafoni che le sue uscite sono degne del peggior cabarettista del bagaglino?
Siete veramente temerari!!!!

no guarda che non ci siamo capiti mica bene
il problema è che su questo forum, su 10 thread su b., ce ne sono 9 di insulti e cazzate, e UNO (ottimisticamente parlando) che ha una parvenza di oggettività.
con questo atteggiamento, imho, si perde solo di credibilità.
quindi, il giorno in cui decideranno di parlare di un qualcosa che ha UN MINIMO SENSO LOGICO, non troveranno sicuramente un muro davanti.
purtroppo, mancando le idee alla base, si è capaci solo di insultare...

giusto per riassumere.......
Old 03-04-2004, 13:49   #77
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Oppssss, gaffe? Stanchezza? Un pò d'alcool? Mishiamo bene, ed è pronto l'errore.
Scusami tanto, non avevo letto il "non votano".
no problem
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:49   #78
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

secondo me l'opposto: un politico è meglio se dice quello che veramente pensa, non quello che fa più comodo......

e comunque:

ROMA - «Fassino mi ha dato del mascalzone, io non l’avrei mai fatto ma provo umana comprensione»

qui, se non ho capito male, fassino gli ha dato del farabutto a rizzo, e rizzo gli ha risposto che "prova umana comprensione".
beh, da quanto mi risulta, anche questi due sono politici giusto?
a questo punto mi pare evidente che la sinistra, non sapendo più che insulti rivolgere a berlusconi, ora li rivolge ai suoi stessi membri.
ottimo....
e questa dovrebbe essere l'alternativa alla cdl?????????
ma quando? ma dove?
ah....
penserete che quella dichiarazione l'ho presa dal sito della lega, magari.......
no no........
l'ho presa dal "sito ufficiale dell'ulivo".......

http://www.ulivo.it/cms/view.php?id=5&cms_pk=11395
Il politico rappresenta un paese, deve avere diplomazia. Almeno così la vedo io, magari una figura politica più "schietta" viene vista di buon occhio dagli italiani, ma IMHO ci devono essere anche dei limiti a questa schiettezza.

Cmq, che c'entra la sinistra? parlato di sinistra io?
Di Fassino non mi interessa proprio nulla, perchè non è al governo, Berlusconi invece mi da fastidio perchè non credo che il suo sia un comportamento consono per una persona nella sua posizione.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:49   #79
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus

noooooooooo
scusate.....

ste faccine valgono più di un testo di 5000 battute!

esteremamente significative

Old 03-04-2004, 13:50   #80
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
cazzo che pena, perchè questi thread? boh......
una stronzata
Oh che maleducazione gratuita...

Comunque qui nessuno estrapola niente...

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian