Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 13:27   #61
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
perche? ci sono elezioni politiche in vista? mi pare che accadranno nel 2006.. o mi sbaglio?
e nemmeno in Francia, non mi pare che sia cambiato il governo.. o sbaglio ancora?
nemmeno in Germania, nonostante la vittoria della CDU
In Spagna si..grazie ad Osama, bel viatico non c'e che dire
Mi sembra di stare in uno stadio, con i tifosi di una squadra affamata di vittorie, che si attaccano a tutto
poveri illusi!

Ok, tutto corretto. Però quel "poveri illusi" potevi risparmiartelo. Sicuramente io mi sento un "povero illuso" perchè mi piace pensare che le persone abbiano un loro cervello. E mi illudo sempre che qualcuno capisca che questa persona non farà altro che portarci verso la disperazione più cupa.
Il fatto di curare i suoi interessi e di farsi vedere bravo nel mettere il mattoncino o farsi vedere figo con le coppe campioni in braccio, creeranno alla lunga dei problemi economici-sociali di proporzioni mostruose.

Facciamo così: tu e altri restate della vostra idea, però fra diversi anni mi piacerebbe che vi ricordaste, tutti, quello che sto scrivendo adesso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 19:30   #62
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ok, tutto corretto. Però quel "poveri illusi" potevi risparmiartelo. Sicuramente io mi sento un "povero illuso" perchè mi piace pensare che le persone abbiano un loro cervello. E mi illudo sempre che qualcuno capisca che questa persona non farà altro che portarci verso la disperazione più cupa.
Il fatto di curare i suoi interessi e di farsi vedere bravo nel mettere il mattoncino o farsi vedere figo con le coppe campioni in braccio, creeranno alla lunga dei problemi economici-sociali di proporzioni mostruose.

Facciamo così: tu e altri restate della vostra idea, però fra diversi anni mi piacerebbe che vi ricordaste, tutti, quello che sto scrivendo adesso.
anche tu potevi risparmiarti che il cervello lo avete solo voi
io sono libero di pensarla come voglio, e il cervello, ti devo dare la notizia incredibile, c'è l'ho

per il resto, il governa finirà il suo lavoro nel 2006, comunque vadano le Europee..poi se qualcuno vuole spacciare un altra cosa, e farci sopra la campagna elettorale, dimostrerà solo per l'ennesima volta la sua pochezza
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 19:54   #63
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
anche tu potevi risparmiarti che il cervello lo avete solo voi
io sono libero di pensarla come voglio, e il cervello, ti devo dare la notizia incredibile, c'è l'ho

per il resto, il governa finirà il suo lavoro nel 2006, comunque vadano le Europee..poi se qualcuno vuole spacciare un altra cosa, e farci sopra la campagna elettorale, dimostrerà solo per l'ennesima volta la sua pochezza

Guarda che non ho detto che il cervello ce l'hanno quelli di sinistra e non quelli di destra... non "strumentalizzare"

intendevo dire che bisognerebbe riflettere con il proprio cervello al di là della fede politica. Solo ed esclusivamente in questo senso.

Se Berlusconi perderà le europee (cosa molto probabile) non se ne andrà, ovviamente. Un politico serio se ne sarebbe andato, detto tutto.

Io lo dico da anni, aspetto con ansia la fine di tutto. Si tireranno le somme e si riderà o piangerà. In ogni caso, non mi sembra che noi italiani ce la stiamo passando bene, o no?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 29-03-2004, 20:32   #64
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Se Berlusconi perderà le europee (cosa molto probabile) non se ne andrà, ovviamente. Un politico serio se ne sarebbe andato, detto tutto.
Quindi i governi di Iralnda,Danimarca,Paesi Bassi,Italia, Lussenburgo, Portogallo e Grecia,guidat tutti dalla stessa coalizione non sono seri se il 13 giugno,in un'eventuale sconfitta non si dimettono?
Non mi risulta che i governatori di Emilia Romagna,Toscana,Umbria,Basilicata e Campagna nel 2001 si siano dimessi.E questi,secondo il tuo ragionamento sarebbero seri?
Old 29-03-2004, 20:39   #65
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003

Quote:
In ogni caso, non mi sembra che noi italiani ce la stiamo passando bene, o no?
Piove, governo ladro
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 20:49   #66
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
mi sembra ovvio che la paura premia l'opposizione,qualunque sia.
infatti chirac come schroeder.
quindi nessun vento rosa.
solo paura e recessione.
Old 29-03-2004, 20:56   #67
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna

Quote:
Beh lo stesso dicasi per Prodi!
E poi città e regioni guidate dalla sinistra non mi sembrano stiano andando così bene, vedi Napoli, Caserta ecc...

Io credo che tutta la politica in Italia sia allo sfascio. Riforme della destra da suicidio... proposte dell'opposizione inesistenti. Quando erano al governo nessuna idea, nessun intervento, nessuna riforma. Andiamo bene.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:04   #68
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
E vento rosso.... caro Tati, rassegnati, e travolgerà anche l'Italia, auspicabilmente presto.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:10   #69
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone17
E vento rosso.... caro Tati, rassegnati, e travolgerà anche l'Italia, auspicabilmente presto.
mi sa che non leggi bene la situazione,visto che quel vento che tu dici sta gia rovesciando la germania,che se non lo sai,viene governata da un premier che ha contro le camere.
per la francia,è ovvio che la paura premi l'opposizione,ma anche le pen che avanza moltissimo.
per non parlare della grecia.
questo è evidentemente un voto emotivo,per paura e recessione,come se la sx europea avesse idee,che invece non ha,cosi come gran parte della dx.
nel quadro,vedo solo il declino delle idee d'europa.
se qualcuno avesse visto o letto 8e1/2 avrebbe capito cosa e quanto siamo indietro nelle idee.
Old 29-03-2004, 21:11   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Quindi i governi di Iralnda,Danimarca,Paesi Bassi,Italia, Lussenburgo, Portogallo e Grecia,guidat tutti dalla stessa coalizione non sono seri se il 13 giugno,in un'eventuale sconfitta non si dimettono?
Non mi risulta che i governatori di Emilia Romagna,Toscana,Umbria,Basilicata e Campagna nel 2001 si siano dimessi.E questi,secondo il tuo ragionamento sarebbero seri?

O ci capiamo o ci capiamo. Naturale che qualunque premier in caso di sconfitta alle europee dovrebbe capire che è ora di farsi da parte. Io ho risposto a chi diceva che sicuramente starà fino al 2006 al governo. Ho detto "Si, resterà. Anche se dovesse perdere le europee."

Ci vuole di più a polemizzare che a capire?
Old 29-03-2004, 21:15   #71
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da marco24
E poi città e regioni guidate dalla sinistra non mi sembrano stiano andando così bene, vedi Napoli, Caserta ecc...

Io credo che tutta la politica in Italia sia allo sfascio. Riforme della destra da suicidio... proposte dell'opposizione inesistenti. Quando erano al governo nessuna idea, nessun intervento, nessuna riforma. Andiamo bene.

Ho risposto alla stessa cosa. Evidentemente non mi sono fatto spiegare.

Premesso che anch'io credo che TUTTA la classe sociale sia allo sbando, non vedo il motivo per cui tra due mali io debba far andare al governo uno che oltre al male fa anche la beffa di salvarsi il culetto con leggi e leggette.

Almeno questo lo penso io, per orgoglio. Se poi a molti le sue storielle e barzellette riescono a coprire le magagne che sta facendo, tanti auguri! Ripeto (e questa segnatevela tutti) che con lui ci sarà da piangere, e molto.

Old 29-03-2004, 21:18   #72
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Piove, governo ladro

Dobbiamo fare la fine della Argentina per poter dire "Berlusconi, come manager sei un mito ma come politico sei una merda secca?"

Oggettivamente, stanno tutti più male economicamente. In altri paesi NON ci sono i rincari dell'Euro come quelli che ci sono da noi. Io fino a due anni fa riuscivo a finire il mese con una sommetta, adesso a metà mese boccheggio. Se per voi poi i governi devono solo far vedere che costruiscono transiberiane e piramidi egizie...

Ripeto, non vi preoccupate. Il tempo (se non si è ciechi) darà ragione a qualcuno.
Old 29-03-2004, 21:32   #73
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
mi sa che non leggi bene la situazione,visto che quel vento che tu dici sta gia rovesciando la germania,che se non lo sai,viene governata da un premier che ha contro le camere.
per la francia,è ovvio che la paura premi l'opposizione,ma anche le pen che avanza moltissimo.
per non parlare della grecia.
questo è evidentemente un voto emotivo,per paura e recessione,come se la sx europea avesse idee,che invece non ha,cosi come gran parte della dx.
nel quadro,vedo solo il declino delle idee d'europa.
se qualcuno avesse visto o letto 8e1/2 avrebbe capito cosa e quanto siamo indietro nelle idee.
Fortunatamente, la sinistra europea, le idee, per uscire da questa recessione, le ha. La sinistra italiana, sa che non è proponendo una tantum sulla pelle dei lavoratori si uscirà dalla crisi economica ed industriale, e l'europa tutta, nazione per nazione, non è più disposta a tollerare plutocrati quali il nostro pdc.
Sono ottimista per il futuro, qualcosa si muove, qualche coscienza si ribella, il vaccino comincia a fare effetto, qualche illustre testa, metaforicamente, rotolerà.

Non è paura, è insofferenza, è ribellione, è delusione.
Old 29-03-2004, 21:34   #74
tati29268
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
O ci capiamo o ci capiamo. Naturale che qualunque premier in caso di sconfitta alle europee dovrebbe capire che è ora di farsi da parte. Io ho risposto a chi diceva che sicuramente starà fino al 2006 al governo. Ho detto "Si, resterà. Anche se dovesse perdere le europee."

Ci vuole di più a polemizzare che a capire?

guarda che in nessun paese una tornata europea/amministrativa ha valenza politica.
a meno di non caricarla per legittimarsi come fece baffino 4 anni fa.
Old 29-03-2004, 21:42   #75
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone17
Fortunatamente, la sinistra europea, le idee, per uscire da questa recessione, le ha. La sinistra italiana, sa che non è proponendo una tantum sulla pelle dei lavoratori si uscirà dalla crisi economica ed industriale, e l'europa tutta, nazione per nazione, non è più disposta a tollerare plutocrati quali il nostro pdc.
Sono ottimista per il futuro, qualcosa si muove, qualche coscienza si ribella, il vaccino comincia a fare effetto, qualche illustre testa, metaforicamente, rotolerà.

Non è paura, è insofferenza, è ribellione, è delusione.
ideologia.
quelle idee che vedi tu io non le vedo,anzi ne vedo troppe.
sai,da amato a beritnotti ci sono tante,ma tante versioni di come fare economia.
quello che tu dici sinistra,qui è una accozaglia unita sono contro il cav,senza uno straccio di programma condiviso,senza politica estera,e con troppe nostelgie di orrori morti e sepolti.
almeno qui in italia.
certo,anche io apprezzo blair,ma..
Old 29-03-2004, 21:47   #76
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce

Quote:
Originariamente inviato da marco24

A me non sembra che gli anni di governo del centro-sinistra siano stati cosi' fallimentari. Ho una memoria abbastanza buona, e ricordo che prima della questione del "buco" nel bilancio, la destra ammetteva ( in quel breve periodo di serenità dopo la vittoria elettorale) che la sinistra gli lasciava in eredità un paese sostanzialmente sano.
Intendiamoci, il punto è proprio questo: io non credo che a sinistra siano tutti dei geni, però mentre io posso citare senza sforzarmi più di tanto una quindicina di cose fatte da Berlusconi che mi fanno schifo, non so se qualcuno sa fare altrettanto con i governi di sinistra.
Io ho molti amici di destra, e mi ricordo che mi sfottevano perchè trovavano ridicolo che ci fosse Rosy Bindi ministro: vi assicuro che dopo aver visto la lista dei ministri di Berlusconi, la voglia di ridere gli era passata, altrochè.
E non per questo voteranno mai a sinistra, sia chiaro (quasi tutti di AN) , però su alcune cose non riuscivano a darmi torto, per esempio su molte questioni etico/morali e sul ruolo del loro partito ridotto ad uno "zerbino".
Old 29-03-2004, 21:47   #77
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Beh, anche se è laburista non mi sembra che Blair abbia fatto una politica molto di sinistra (vedi il fiancheggiamento del terrorista GWB, diritti dei lavoratori, riforma dell'istruzione)... diciamo che è un D'Alema d'oltremanica . Ben venga la sua sconfitta.
iinatti alcuni vogliono l'espulsione dei laburisti dal PSE,vista la politica che hanno preso.
Solo che se i labursti perdoo vincono i conservatori,che sono il PPE.
Old 29-03-2004, 21:58   #78
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Speriamo non tocchi mai a noi,vincesse la sx in Italia mi trasferirei in USA....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:58   #79
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
ideologia.
quelle idee che vedi tu io non le vedo,anzi ne vedo troppe.
sai,da amato a beritnotti ci sono tante,ma tante versioni di come fare economia.
quello che tu dici sinistra,qui è una accozaglia unita sono contro il cav,senza uno straccio di programma condiviso,senza politica estera,e con troppe nostelgie di orrori morti e sepolti.
almeno qui in italia.
certo,anche io apprezzo blair,ma..

"Nostalgie di morti e di orrori sepolti"? Ma di che parli? Non è questione di non essere in sintonia, è questione di essere realisti e non legati a dogmi, qui.
"ideologie" dici? Scrivo per ideologie? Facile bollare come "ideologicamente di parte" le idee degli altri, anche quando sono giuste e condivise, facile lanciarsi come falchi sulle spaccature di chi non si genuflette al "padrone del vapore" ed ha la forza di esporre le proprie idee, anche quando non sono allineate a quelle della coalizione.
Molto meno facile è avere l'onestà intellettuale di ammettere quando un movimento pseudo rivoluzionario è arrivato alla frutta.
Non sei il solo a non riuscirci, sei in ampia ed onorevole compagnia; ciò non toglie che hai ed avrai la possibilità di riflettere e cambiare idea.
Buonanotte.

P.S. Io "apprezzavo" Blair....
Old 29-03-2004, 22:00   #80
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
iinatti alcuni vogliono l'espulsione dei laburisti dal PSE,vista la politica che hanno preso.
Solo che se i labursti perdoo vincono i conservatori,che sono il PPE.
Infatti, purtroppo un problema simile è quello che abbiamo da un po' in Italia. Ti spiego: le ultime elezioni, per me, non le ha vinte Berlusconi, ma le ha perse la sinistra, che aveva fatto cose buone a inizio legislatura (il rigore che ci ha premiati con l'entrata nell'euro, la riforma Bindi) e poi si è persa in un immobilismo litigioso che ha spianato la strada al Cavaliere. Le prossime elezioni, forse, le vincerà il centrosinistra; ma non in virtà del programma che presenterà, bensì per il voltafaccia che molti di quelli che hanno votato la Casa alle ultime elezioni faranno, visti i risultati di questa legislatura, che nonostante tutti gli imbellettamenti (inflazione in calo, disoccupazione in calo, sicurezza in aumento) che ci propina sono sotto gli occhi di tutti.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian