|
|
Risultati sondaggio: Paghereste 5€ all'anno per accedere a HWU? | |||
no non pagherei,questo sito non è indispensabile |
![]() ![]() ![]() |
89 | 48.90% |
sì pagherei 5€ all'anno |
![]() ![]() ![]() |
63 | 34.62% |
non me ne potrebbe fregare di meno |
![]() ![]() ![]() |
30 | 16.48% |
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Oppure, se fosse a pagamento, perderebbe gli utenti meno motivati e affezionati, quelli appunto ai quali non importerebbe un fico di doversi recare altrove.
![]() Inoltre, nessuno, per quanto bravo nel suo campo, può essere il deus ex machina in tutte le sezioni...quindi io pago e magari aiuto dove ne sono in grado, ma mi potrà sempre capitare un guaio con qualche componente su cui non conosco che le info standard...a quel punto posso andare nella sezione apposita e risolvere... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Leron non facevo riferimento a nessuno in particolare.
Ma evidentemente te la sei sentita. ![]() Il discorso è diverso ... le email oggi sono ormai praticamane indispensabili quindi se tutti i provider le dassero a pagamento tipo 10/20 euro l'anno, tantissime persone pagherebbero senza crearsi il problema. HWUpgrade non è indispensabile ... se tutti i forum di HW al mondo diventassero a pagamento io semplicemente smetterei di cercare info online con i soldi risparmiati acquisterei riviste. ( Tanto lo faccio comunque perchè quelle le conservi e ti fai una collezione ) ![]()
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Due note:
Si sta parlando di SITO, non di FORUM (ovvio che parte del sito e' proprio il forum). Esistono anche i newsgroup! (e voglio vedere chi avra' il coraggio di far pagare per i newsgroup! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
però ho notato che molti collegano HWU solo con il forum,mi pare un errore di fondo
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Non e' un discorso tra' noi che postiamo sempre , personalmente pagare 50€ all'anno per postare non mi cambierebbe nulla ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Meno male allora che ci sei tu ad essere affezionata così tanto al forum (staff compreso)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Ok ... sì ... ovvio ....anche perchè penso che il forum non abbia senso farlo pagare perchè qui ci sono le nostre idee ed inostri scritti!
Ma il concetto resta ... il SITO hwupgrade non vedo in cosa possa diventare indispensabile.
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ribadisco... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quello che non si capisce è per cosa pagare.
Pagare per mantere il forum va bene ma pagare considerando il forum come una fonte reddito altrui no......... Ciao
![]() |
#73 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Mumble...sì più o meno hai capito...ma ho l'impressione che tu dia un senso "negativo" al concetto, che io non intendevo metterci... Io stessa, infatti, non saprei dire se il diventare "club privato" costituirebbe un miglioramento o un peggioramento...dipende dalla gente che rimarrebbe. L'unico miglioramento certo sarebbe l'eliminazione di qualche matto che imbroglia, insulta per sport e simili, ma per il resto non si può dire a priori, IMHO...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Moderatrice
|
Quote:
Ma è appunto quello che dico anche io...solo che non si può sapere a priori il rapporto tra quantità e qualità! ![]() Se capitasse di dover pagare, non puoi sapere a priori chi resterebbe...tu dici il 30% degli utenti attuali, io aggiungo che probabilmente visto che pagano saranno persone affezionate al forum e al sito...ma mi mancano i dati per poter stabilire se sarebbero persone abili ad aiutare anche gli altri e a creare un ambiente interessante o il contrario! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Registered User
|
Quote:
Scenario attuale: lo conosciamo! ![]() Scenario futuro: Sia i contenuti del sito, che quelli del forum diventano a pagamento, quindi implicitamente obbligo di registrazione e pagamento per i nuovi utenti. Buona parte degli utenti esistenti, rinuncia a hwu. Cosi' come la "produzione" di nuovi utenti subisce un forte rallentamento. Ne deriva che la comunita' diminuisce. Cio implica che i contenuti del sito rimangono invariati qualitativamente, mentre quelli del forum si abbassano, cadendo in una involuzione. A questo punto la domanda e'.... Perche' io utente affezionato dovrei pagare una, seppur bassa e simbolica, cifra per effettuare queste due operazioni: - Reperire informazioni - Discutere e chiacchierare con gli utenti aficionados! Quando con altri strumenti posso continuare a farlo gratuitamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Moderatrice
|
Quote:
Ma anche se paghi per mantenere il forum, cmq puoi sempre pensare anche questo come una fonte di pubblicità, di visibilità per il sito come diceva Jaguar...quindi alla fin fine non pagheresti mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io parlo di forum, perchè il sito non lo leggo , e perchè è risaputo che è il forum che non crea guadagni non il sito
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora i postumi dell'alcool di ieri sera.......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.