Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 12:26   #61
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
Eccovi un paio di risposte alle vostre domande x tutti quelli che postano in modo costruttivo:

Ho da Natale la versione senza similpelle.

CARATTERISTICHE:
> 2 batterie di tipo AA che durano effettivamente un sacco di temo, basti pensare che il livello di carica è al massimo da quando l'ho acquistato ed il mouse rimane acceso anche se il pc è spento, credo che i 6 mesi dichiarati siano effettivi. Forse non ci crederete ma funziona alla perfezione anche con una sola batteria...misteri Microsoft!

PRO:
> Ottima sensibilità, legge anche dove il mio veccchio topolino ottico faceva buca.
> Funzoine Tilt well molto + comoda di mouse con doppia rotella.

CONTRO:
> Pulsante laterale superiore troppo distante da raggiungere anche x me che ho la mano grossa.
> Click della rotella eccessivamente duro ed inefficace se si gira la rotella mentre si clicca.
> Scorrimento della rotella fluido (non "a scatti") quindi scomodo se si imposta il movimento della rotella come cambio arma negli FPS, si deve agire con troppa calma per centrare l'arma giusta ed in UT2k4 non avrò tutto questo tempo x salvarmi la pelle!.
> lo scorrimento orizzontale prevede 2 stati di click, uno lieve ed uno "a fondo" ma l'output risultante è identico x entrambi, potevano implementare la funzione associando uno scroll + rapido x il click approfondito.
> Lo scorrimento laterale non funziona con tutti i programmi anche se prevedono una barra di scorrimento orizzontale.

GROSSE PECCHE DEI DRIVERS
> Drivers non all'altezza: la versione precedente (4.1) permetteva di scegliere un'infinità di funzioni associabili ai vari tasti, tra cui anche combinazioni a scelta utili x le scorciatoie da tastiera dei vari software. Questi 5.0 non permettono nemmeno di associare ad ogni software una combinazione di tasti appositamente definita x l'eseguibile lanciato.
Personalmente usavo con i 4.1 le funzioni "chiudi" ed "invio" associate ai tasti laterali e "backspace" per il click sulla rotella (combinazione molto utile x la navigazione tra le cartelle). Adesso non si uò + impostare il backspace e la funzione chiudi non termina il programma ma solo il progetto aperto all'interno dello stesso. Esempio: se avete un documento in word aperto e cliccate sul tasto associato e "chiudi" rimane il word aperto e si chiude solo il documento.
Inutile dire che x ogni gioco che avvio devo prima configurare i tasti in modo che non mi chiudano il gioco.
Adesso voi vi chiederete "e perchè non instralli i drivers vecchi?" semplice, con i 4.1 mi riconosce il topo come un comune 2 tasti + scroll.

CONCLUSIONI:
Non conosco il sw logiteck ma almeno x l'ergonomia quest'ultimo è avani rispetto a Microsoft. Considerate che un MX900 costa 130€ ed un MX700 poco meno contro i 59€ del mio modello.
valutate voi....
Adrix '82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:30   #62
sdt
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da krokus
Per quanto riguarda il resto, vi ricordate il vecchio Trust Ami Combo Deluxe?
No?
Per forza, era Trust, se lo faceva Microsoft era tutta un'altra cosa!
ma dai, per favore... trust sarebbe un'altra povera vittima di MS? suvvia

Se il mouse che dici fosse stato MS non sarebbe stato "tutta un'altra cosa", ma...

MS (come logitech) per le periferiche s'è guadagnata la fiducia dei clienti mantenendo sempre un certo livello di qualità, e garantendo un'assistenza perfetta (perlomeno, la mia esperienza è questa).

Come ha detto Osmium, invece, Trust ogni tanto fa periferiche notevoli, ma spesso produce delle schifezze (punta a una fascia di mercato diversa). E non credo che, se ti si rompe il mouse, te ne mandi uno di ricambio via UPS.

Per cui, personalmente, se devo comprare un mouse o una tastiera, visto che ci lavoro, quando vedo il marchio Trust passo oltre, perché so che voglio il meglio.
Sicuramente ogni tanto perderò un articolo episodico con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma in media, considerando quello che mi serve, starmi a studiare le periferiche trust sarebbe una perdita di tempo...

ciao
s
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:36   #63
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
x Chimichele:
Questo per dirti che non è detto che comprare una marca famosa ti metta al riparo da ogni sola... Per le periferiche Trust sono economiche concordo ma la loro qualità dipende un pò dalla fortuna che hai... nel senso che una su due non funziona ma quelle sane vanno abbastanza bene.
Non ho sostenuto che Logitech e MS siano milgiori solo perche' sono marche famose ma proprio perche' sia per esperienza personale che per quello che leggo su NG di hardware e' difficile trovre mouse e tastiere di marche diverse che valgano come quelle.

Se ne trovano magari che vanno bene, ma se fai il confronto ti accorgi della differenza e visto che su mouse e tastiera si passano molte ore penso che valga la pena spenderci qualche euro in piu'.

Se fosse solo per il nome allora non dovrei avere un mouse A4Tech invece anche di quello posso parlarne bene e per certi aspetti (software sia per le impostazioni dei tasti che per il riconoscimento della finestra, doppia rotella che facilita lo scorrimento orizzontale, tasto centrale utilizzabile,...) e' migliore ma adesso che li' ho entrambi avendo un MS in prestito sto usando il secondo per altri aspetti che sono milgiori (scorrimento verticale eccellente, tasti meno rumorosi,...).

Della trust io (e non solo per i mouse e non solo per esperienze personali che sarebbero ovviamente limitate) ne posso solo parlar male e per differenze di magari 10 euro so che avro' un prodotto scadente perche' anche se sono fortunato e mi capita uno dei 50% funzionanti comunque sara' peggiore di altri prodotti.

Per me trust e' adatta a chi deve stare perforza sull'economico e non vuole/puo' rinunciare a qualche funzionailita' aggiuntiva.
Io in quel caso preferirei comunque un modello base ma di una marca di qualita'.

Comunque e' una questione personale, in mezzo alla stragrande maggioranza di messaggi in cui effettivamente viene riconosciuta la superiorita' di certe marche c'e' qualcuno che si trova bene avendo speso pochissimo con marche anonime o marche come trust... in alcuni casi bisogna vedere se gli piace il pane solo perche' non hanno provato il panettone o se anche dopo averlo provato hanno scelto il pane

Vabbe' scusate la logorria da "se spengo qui devo studiare"
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:51   #64
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Adrix '82
Eccovi un paio di risposte alle vostre domande x tutti quelli che postano in modo costruttivo:
Ottima analisi!

L'unica cosa su cui non concordo e' che la singola rotella sia milfiore della doppia, avendoli entrambi io preferisco le due rotelle (forse perche' lo scorrimanto laterale su questo e' ancora piuttosto duro o perche' 3-4 settimane non bastano come allenamento... ma per ora per me e' cosi').

Sullo scorrimento fluido io che non gioco lo trovo molto comodo e ripropone la cosa a cui ero gia abituato, mentre in questo e' eccellente la gradualita' di scorrimento e la velocita' (lo avverto come difetto in una situazione simile a quella che hai descritto solo quando considera il mouse attivo su un menu a tendina in cui e' effettivamente difficile fermarsi sulla voce che si vuole selezionare).

Concordo in pieno sulle critiche al software, con l'altro muose riuscivo a scrollare anche le finestre inattive adesso anche usando IE mi capita di dover cliccare per fargli capire su che finestra sono. Per non parlare del fatto che sia compatibile sono con XP... mi sembra ssurdo!
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:24   #65
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Quote:
Originariamente inviato da chimichele
Ottima analisi!
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da chimichele
Sullo scorrimento fluido io che non gioco lo trovo molto comodo e ripropone la cosa a cui ero gia abituato, mentre in questo e' eccellente la gradualita' di scorrimento e la velocita' (lo avverto come difetto in una situazione simile a quella che hai descritto solo quando considera il mouse attivo su un menu a tendina in cui e' effettivamente difficile fermarsi sulla voce che si vuole selezionare).
X lo scorrimento l'ho messo tra i contro perchè credo che nella maggior parte dei casi chi compra un topolino da 59€ lo utilizzi al 100% e quindi anche con i giochi.
Io personalmente l'ho preso SOPRATTUTTO x giocare.

Ho dimenti cato alcuni CONTRO:
> lo scorrimento laterale non è riconosciuto da nessun gioco che ho provato se non come spostamento laterale.
> non si possono associare funzioni tipo "Alt" e Ctrl" quindi x impostare i tasti in modo da usarli nei giochi bisogna rinunciare a uno dei 2 tasti laterali e configurare la rotella come "scorrimento automatico" e un tasto laterale come "invio", rinunciando all'invio della tastiera che comunque sarebbe stato facilmente raggiungibile se si gioca con tastiera+mouse.

Se trovo uno spazio web posto qualche screenshot del pannello di configurazione.

Ultima modifica di Adrix '82 : 15-02-2004 alle 14:08.
Old 15-02-2004, 14:08   #66
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Quote:
Originariamente inviato da Adrix '82
Se trovo uno spazio web posto qualche screenshot del pannello di configurazione.
Come promesso... http://xoomer.virgilio.it/adrix82/In...ouse/Mouse.htm
Old 15-02-2004, 14:41   #67
RadeonDexter
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
Mia opinione

alla fine io i kiedo se ne vale la pana spendere tanto per un mouse.....nn è ke se l'ho in pelle faccio più uccisioni a CS, HL, DoD e via dicendo e poi nn mi aumenta le prestazioni del computer.....boh!
e sta storia delle pile a me da molto fastidio: già bisogna metterle nei telecomandi delle tele, nei lettori CD, nelle fotocamere.... pure nel mouse ????!?!?!

Ciauz !!!!
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:24   #68
atomo37

uhm non so perchè ma mi fa un po' schifo, poi magari ci si abitua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 17:33   #69
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
@radeonDexter

Quote:
Mia opinione

alla fine io i kiedo se ne vale la pana spendere tanto per un mouse.....nn è ke se l'ho in pelle faccio più uccisioni a CS, HL, DoD e via dicendo e poi nn mi aumenta le prestazioni del computer.....boh!
e sta storia delle pile a me da molto fastidio: già bisogna metterle nei telecomandi delle tele, nei lettori CD, nelle fotocamere.... pure nel mouse ????!?!?!

Ciauz !!!!
beh, in verità sì.
Con un logitech mx700 riesco a fraggare mooooolto di più, ai lan-party la differenza si sente
Le prestazioni aumentano anche nell'uso grafico, non devi star ad impazzire su monitor ad alte risoluzioni. Penso anzi che spesso venga sottovalutata l'importanza delle periferiche di input-output, ho visto gente giocare con una geforce5900 su uno scrausissimo 15", e trovo questo alquanto triste.
avvelenato che se avesse lo stesso budget del tizio sopracitato avrebbe risparmiato sulla scheda e si sarebbe preso un bel 21"
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 19:42   #70
gHiaCCiuLiNu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
davvero molto elegante!
gHiaCCiuLiNu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 19:55   #71
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Io comunque confermo che comprare le marche al top non sempre hai la garanzia di prodotti buoni. Infatti io ho comprato ben quattro mouse ottici diversi tutti Microsoft di diverse fasce di prezzo:
1. Intellimouse explorer 3.0 che era il top della gamma ed ha sempre funzionato perfettamente.
2. Mouse ottico di fascia media che funziona discretamente, ovvero raramente resetta la posizione del mouse.
3: Mouse ottico entry level che può anche chiamrsi Microsoft ma fa una pena indicibile. Praticamente ogni 20-30 secondi resetta la posizione del mouse nel punto in alto a sinistra del monitor che se lo usi più di 5 minuti ti vengono i crampi alla mano e un mal di testa da paura.
4. Il mini-mouse ottico per portatili che pur essendo di fascia media come prezzo è una vera meraviglia. Ha una precisione di puntamento che non ho mai visto prima, molto migliore anche del mouse n° 1 e una scorrevolezza fantastica. Se solo non fosse così minuscolo userei quello per giocare!!

Quindi ogni marca fa cose ottime e cose pessime. Dipende. Bisogna essere di mente aperta e non battezzare nessuna marca.
PS: Per inciso sono anche passato per tre mouse logitech e un trust (e a dir la verità quest'ultimo era piuttosto scarso).
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 00:35   #72
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM Io ho adoperato un mouse Logitech ed è stato il peggiore in assoluto che abbia mai comprato. Era un mouse molto economico ma non è mai andato bene.
Mah, imho ti sei trovato male perchè hai beccato proprio l'eccezione che conferma la regola...
Io in vita mia ho cambiato un'infinità di mouse di marche totalmente sconosciute, i classici mouse usa e getta, finchè un giorno ai tempi del 486DX2-66 ho "osato" spendere 35.000 £ (una spesa folle allora...) per un lussuosissimo Logitech 2 tasti seriale.
L'ho usato per fare tutto e il contrario di tutto, caduto un migliaio di volte e sempre perfettamente funzionante, tant'è che ce l'ho ancora da qualche parte che svolge il suo sporco lavoro.
Ho cambiato sempre con un Logitech, il classico ambidestro 3 tasti + rotella PS2, un mouse a dir poco mitico, IL mouse per eccellenza, l'ho usato ancora oggi per un pc appena assemblato e a distanza di anni funziona ancora perfettamente come nuovo.
Ed eccoci ad oggi, col mio terzo mouse Logitech, un lussuosissimo MX500, l'unico mouse ergonomico che mi abbia soddisfatto pienamente, prestazioni da urlo (provando CS con gli ottici standard ho sempre avuto problemi durante i movimenti bruschi, e non si tratta della solita leggenda metropolitana...) e solidità incredibile.
Per quanto mi riguarda mouse=Logitech, mai avuto un problema, questa è la mia esperienza...

Riguardo alla durata delle batterie degli MX700, tenete presente che si tratta di un mouse dalle prestazioni decisamente elevate, se è come l'MX500 non dovrebbe andare mai in standby il che spiegherebbe il consumo energetico elevato.

Il mouse in news invece non mi attira nemmeno un po' anzi, esteticamente mi fa anche un po' impressione...
oltretutto ho sempre trovato i mouse MS troppo sensibili, sia per quanto riguarda la rotellina che per i tasti, basta sfiorarli per cliccare.
Old 16-02-2004, 13:59   #73
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sdt
ma dai, per favore... trust sarebbe un'altra povera vittima di MS? suvvia

Se il mouse che dici fosse stato MS non sarebbe stato "tutta un'altra cosa", ma...

ciao
s
No, non volevo dire questo. Intendo solo puntualizzare il fatto che se una cosa la produce Microsoft o Logitech allora tutti ne parlano.... "grande invenzione", "tecnologie proprietarie", "senza precedenti"....eccetera eccetera.
Se la stessa cosa la produce Trust è un cesso per forza, nessuno ne parla...."per utenti con un occhio al portafoglio", "senza pretese", "poco impegnativo"...eccetera eccetera.
Questo, beninteso, non è colpa di Microsoft o di Trust, ma di quelli che partono dal concetto che una marca è sempre e comunque buona, mentre un'altra fa sempre e comunque schifo.
Il bello viene quando una grande marca produce davvero un cesso! Ti ritrovi gente che pur di sostenere il prodotto....

krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:34   #74
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
che schifo!!!
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 18:18   #75
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
c'è un mouse della logitech con la rotellina inclinabile che permette di spostarsi anche oizzontalmente?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian