Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2004, 21:35   #61
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Che ne dite di questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=18046
?
ho questa chitarra
allora io la ho modificata in questo modo
seymour duncan invader al ponte
poi ho sostituito il ponte originale con un ponte floyd rose originale non su licenza come quello montato prima.
ora la chitarra è leteralmente una bomba!!!
e non skerzo
i pick up originali sono comunque molto belli......un mio amico che possiede una music man petrucci un ampli engl savage special edition su cassa eng 4x12 quando ha sentito quesa chitarrina da 300€ ha detto:
questa chitarra spinge in una maniera pazzesca e il suono dei microfoni e panciuto come piace a me

io non aggiungerei altro
Old 07-01-2004, 21:37   #62
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Si in effetti era lui il primo a consigliarmi la Jackson
il problema è questo: potrei anche comprarmi questa però un amico di mio padre mi ha confessato di custodire gelosamente una vecchia Fender che lui aveva quando aveva la mia età (ho 17 anni lui sui 40-45...fate voi..minimo 25-30 anni fa), l'unica cosa che mi ha detto è stata
"...certo non è una Stratocaster..."
Boh...potrei pure provare quella prima no?
azz!prova,certo...
limpbiz è offline  
Old 07-01-2004, 21:43   #63
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Si in effetti era lui il primo a consigliarmi la Jackson
il problema è questo: potrei anche comprarmi questa però un amico di mio padre mi ha confessato di custodire gelosamente una vecchia Fender che lui aveva quando aveva la mia età (ho 17 anni lui sui 40-45...fate voi..minimo 25-30 anni fa), l'unica cosa che mi ha detto è stata
"...certo non è una Stratocaster..."
Boh...potrei pure provare quella prima no?
sara la chitarra + bella del mondo ma non ci farai metal
con una ferrari del 1960 ci fai le gare di durata non di velocita
Old 07-01-2004, 21:43   #64
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da limpbiz
che ne pensi del mio nuovo acquisto?
Bello bello! Complimenti!
Come ti ci trovi?
L'hai pagato molto? (non voglio essere indiscreto, te lo chiedo solo perchè questi ampli cominciano a valere cifre considerevoli... sicuramente hai fatto un ottimo investimento per il futuro.)

Ciao!!!
voodoo child è offline  
Old 07-01-2004, 21:44   #65
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
azz!prova,certo...

Si, intando domani la vado a prendere a casa sua, corredata di custodia e ampli sempre Fender dovrebbe essere.

Una domandina tecnica: io tempo fa suonavo la chitarra acustica abbastanza bene, il problema è che non sono come quelli che sentono le note e sanno riprodurle, io sono stonato come una campana e non ho orecchio per niente, non so leggere le note...insomma a teoria sono messo proprio male!
Dovrei iniziare ad imparare con un amico, suonicchia abbastanza bene ma niente di eccezionale...
che mi consigliate di fare? di imparare "a memoria" canzoni con tabulati (a proposito, dove si trovano su internet?) oppure cosa?
Old 07-01-2004, 21:46   #66
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
sara la chitarra + bella del mondo ma non ci farai metal

Eh però così mi smonti di brutto!
Ma dai, per inziare a strimpellare qualcosa...
Old 07-01-2004, 21:48   #67
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Eh però così mi smonti di brutto!
Ma dai, per inziare a strimpellare qualcosa...
per fare metal ci vuole HUMBUCKER e basta!!!
il resto non va bene!
su questo non si transige
Old 07-01-2004, 21:49   #68
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
per fare metal ci vuole HUMBUCKER e basta!!!
il resto non va bene!
su questo non si transige

Humbucker..............
......sarebbe?

Old 07-01-2004, 23:55   #69
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Si, intando domani la vado a prendere a casa sua, corredata di custodia e ampli sempre Fender dovrebbe essere.

Una domandina tecnica: io tempo fa suonavo la chitarra acustica abbastanza bene, il problema è che non sono come quelli che sentono le note e sanno riprodurle, io sono stonato come una campana e non ho orecchio per niente, non so leggere le note...insomma a teoria sono messo proprio male!
Dovrei iniziare ad imparare con un amico, suonicchia abbastanza bene ma niente di eccezionale...
che mi consigliate di fare? di imparare "a memoria" canzoni con tabulati (a proposito, dove si trovano su internet?) oppure cosa?
Cioè chiariamo una cosa, se vuoi cominciare ad avere un pò di orecchio le tablature manco col binocolo le devi vedere, cominci a prendere pezzi e a rilevarti le note da solo, all'inizio è ostico ma è l'unico modo per imparare la tastiera, per dirla in soldoni devi arrivare al punto che suoni quella corda a quel determinato tasto perchè sai che nonta c'è, sai "come fa" insomma (così è detta davvero terra terra ). Detto questo comunque le tablature sono utili per risparmiare tempo, io suono in un gruppo che fa cover quindi mi tornano utilissime, poi per conto mio godo cento volte di più a improvvisare su un bluesaccio, sono uno di quei chitarristi che se gli dici "dai fammi una canzone famosa" chiudono la chitarra nella custodia e ti salutano
BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 00:03   #70
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Humbucker..............
......sarebbe?

Humbucker e single coil sono i due tipi di pickup esistenti (nella maggior parte poi esistono anche i quadrail che sono 2 humbucker appiccicati).
I primi a vista sembrano il doppio dei secondi (possono essere coperti o scoperti) e hanno un suono più grossotto, i secondi invece hanno un suono più tagliente.

Ecco immagini:

Sigle coil

Humbucker

Poi ci sono i mini-humbucker, che praticamente sono humbucker fatti per essere alloggiati nel posto del single coil:

BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 11:10   #71
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Raga, ma quanto diavolo costano i libri per chitarra, ci avete mai pensato (credo di si)? L'ho notato consigliandone alcuni in un altro 3d, non credete che i prezzi siano un pò esosi? Per non parlare di quelli con le tablature che anche solo per 5/6 canzoni ti chiedono 30euro
BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 11:35   #72
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Raga, ma quanto diavolo costano i libri per chitarra, ci avete mai pensato (credo di si)? L'ho notato consigliandone alcuni in un altro 3d, non credete che i prezzi siano un pò esosi? Per non parlare di quelli con le tablature che anche solo per 5/6 canzoni ti chiedono 30euro
Imho hai dei prezzi assurdi, specie se si considera che su internet trova praticamente qualunque tab...
Ovvio però che quelle dei libri sono migliori...
Adesso vorrei comprarmi un libro per imparare un po' di teoria (armonia etc) e migliorare un po' tecnicamente (sono un vero scarpone tecnicamente... del tipo pollice usato sul mi basso e cose del genere... oh, mica voglio diventare malmsteen -per carità- solo essere un po' più veloce e preciso...)

Hai letto il mio lungo post a pag 3? Che mi consigli?

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 08-01-2004, 11:41   #73
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Imho hai dei prezzi assurdi, specie se si considera che su internet trova praticamente qualunque tab...
Ovvio però che quelle dei libri sono migliori...
Adesso vorrei comprarmi un libro per imparare un po' di teoria (armonia etc) e migliorare un po' tecnicamente (sono un vero scarpone tecnicamente... del tipo pollice usato sul mi basso e cose del genere... oh, mica voglio diventare malmsteen -per carità- solo essere un po' più veloce e preciso...)

Hai letto il mio lungo post a pag 3? Che mi consigli?

Ciao!
Come ho consigliato nell'altro 3d vedi qui:

http://www.donatobegotti.it/libri/libri.htm

Comunque le tablature su internet si trovano ma per la mia esperienza almeno il 60/70% contengono errori o sono rilevate in posizioni sbagliate, quelle sui libri non sono sicure al 100% ma almeno al 90/95% si.
Anche a me piacerebbe sfogliare un libruccio di quelli al link che ti ho postato, per curiosità visto che già so che mi annoierei dopo poco tempo Magari uno di quelli con pezzi di vari artisti mi verrebbe meno ostico da digerire
BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 11:42   #74
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Quote:
Bello bello! Complimenti!
Come ti ci trovi?
L'hai pagato molto? (non voglio essere indiscreto, te lo chiedo solo perchè questi ampli cominciano a valere cifre considerevoli... sicuramente hai fatto un ottimo investimento per il futuro.)

Ciao!!!
mi arriva tra una decina di giorni dallAmerica...sul suono ci conto,dovrebbe essere buono.l'ho pagato210$,circa 160 euro,secondo me è il migliore ampli da usare a casa..con s.s.221euro.sapresti consigliarmi qcs per usarlo con la tensione italiana?un trasfo di una vecchia tv va bene? Grazie!
limpbiz è offline  
Old 08-01-2004, 11:43   #75
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Per quanto riguarda il valvetronix anch'io ne ho sentito dir bene, l'ho visto (ma non provato) e l'estetica è quella tipica vox molto ben fatta. Io lo proverei. Altrimenti pedalini rulez
BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 11:46   #76
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

vi siete accorti che il forum è un'ora indietro?
limpbiz è offline  
Old 08-01-2004, 11:52   #77
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
mi arriva tra una decina di giorni dallAmerica...sul suono ci conto,dovrebbe essere buono.l'ho pagato210$,circa 160 euro,secondo me è il migliore ampli da usare a casa..con s.s.221euro.sapresti consigliarmi qcs per usarlo con la tensione italiana?un trasfo di una vecchia tv va bene? Grazie!

Se lo tieni qualche anno e lo rivendi ci guadagni alla grande! E' un ottimo prezzo!
Per usarlo con la tensione italiana hai due strade:
- cambi il trasformatore di alimentazione: è comodo perchè poi lo puoi usare normalmente, ma in questo modo l'ampli non è più del tutto originale.
- ti compri un trasformatore step-down 220V-110V di adeguata potenza e lo usi tra la rete e l'ampli: in questo modo l'ampli resta originale, ma hai un pezzo in più da portarti dietro, e se per caso usi l'ampli dimenticandoti di usare il trasformatore l'ampli frigge...

A te la scelta...

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 08-01-2004, 12:03   #78
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Quote:

Se lo tieni qualche anno e lo rivendi ci guadagni alla grande! E' un ottimo prezzo!
Per usarlo con la tensione italiana hai due strade:
- cambi il trasformatore di alimentazione: è comodo perchè poi lo puoi usare normalmente, ma in questo modo l'ampli non è più del tutto originale.
- ti compri un trasformatore step-down 220V-110V di adeguata potenza e lo usi tra la rete e l'ampli: in questo modo l'ampli resta originale, ma hai un pezzo in più da portarti dietro, e se per caso usi l'ampli dimenticandoti di usare il trasformatore l'ampli frigge...

A te la scelta...

Ciao!
mi sa che scelgo la prima...a me interessa che sia maneggevole e che suoni bene..il trasformatore originale si può sempre rimontare,no?

ps..su ebay li trovi come il pane,sono veri affari,poi conoscendo il mercato italiano..
limpbiz è offline  
Old 08-01-2004, 12:55   #79
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

X Voodoo

Certo però pensandoci bene...tu hai un valvolare.....l'idea dei pedalini forse è buona. Cioè se tu non avessi già un bell'ampli il valvetronix te lo consiglierei al volo ma se dici che il tuo autocostruito suona così bene (e ti credo ) imho con 2/3 pedalini sei a posto. Credo che con equalizer-reverb-overdrive/distorsore potresti già essere a posto per fare ogni genere di cover.
Certo che cmq prova prima tutte le soluzioni, io per prendere un distorsore gli ho fatto smontare tutta la vetrina
BadMirror è offline  
Old 08-01-2004, 13:09   #80
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
X pugaciov, qua trovi quasi tutto di teoria (e non solo) , dalle cose basilari a cosep iù avanzate... www.soundme.com
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian