|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
allora io la ho modificata in questo modo seymour duncan invader al ponte poi ho sostituito il ponte originale con un ponte floyd rose originale non su licenza come quello montato prima. ora la chitarra è leteralmente una bomba!!! e non skerzo ![]() i pick up originali sono comunque molto belli......un mio amico che possiede una music man petrucci un ampli engl savage special edition su cassa eng 4x12 quando ha sentito quesa chitarrina da 300€ ha detto: questa chitarra spinge in una maniera pazzesca e il suono dei microfoni e panciuto come piace a me io non aggiungerei altro ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con una ferrari del 1960 ci fai le gare di durata non di velocita ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Come ti ci trovi? L'hai pagato molto? (non voglio essere indiscreto, te lo chiedo solo perchè questi ampli cominciano a valere cifre considerevoli... sicuramente hai fatto un ottimo investimento per il futuro.) Ciao!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Si, intando domani la vado a prendere a casa sua, corredata di custodia e ampli sempre Fender dovrebbe essere. Una domandina tecnica: io tempo fa suonavo la chitarra acustica abbastanza bene, il problema è che non sono come quelli che sentono le note e sanno riprodurle, io sono stonato come una campana e non ho orecchio per niente, non so leggere le note...insomma a teoria sono messo proprio male! Dovrei iniziare ad imparare con un amico, suonicchia abbastanza bene ma niente di eccezionale... che mi consigliate di fare? di imparare "a memoria" canzoni con tabulati (a proposito, dove si trovano su internet?) oppure cosa? |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh però così mi smonti di brutto! ![]() Ma dai, per inziare a strimpellare qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto non va bene! su questo non si transige ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Humbucker.............. ......sarebbe? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi a vista sembrano il doppio dei secondi (possono essere coperti o scoperti) e hanno un suono più grossotto, i secondi invece hanno un suono più tagliente. Ecco immagini: Sigle coil ![]() Humbucker ![]() Poi ci sono i mini-humbucker, che praticamente sono humbucker fatti per essere alloggiati nel posto del single coil: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Raga, ma quanto diavolo costano i libri per chitarra, ci avete mai pensato (credo di si)? L'ho notato consigliandone alcuni in un altro 3d, non credete che i prezzi siano un pò esosi? Per non parlare di quelli con le tablature che anche solo per 5/6 canzoni ti chiedono 30euro
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio però che quelle dei libri sono migliori... Adesso vorrei comprarmi un libro per imparare un po' di teoria (armonia etc) e migliorare un po' tecnicamente (sono un vero scarpone tecnicamente... del tipo pollice usato sul mi basso e cose del genere... oh, mica voglio diventare malmsteen -per carità- solo essere un po' più veloce e preciso...) Hai letto il mio lungo post a pag 3? Che mi consigli? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.donatobegotti.it/libri/libri.htm Comunque le tablature su internet si trovano ma per la mia esperienza almeno il 60/70% contengono errori o sono rilevate in posizioni sbagliate, quelle sui libri non sono sicure al 100% ma almeno al 90/95% si. Anche a me piacerebbe sfogliare un libruccio di quelli al link che ti ho postato, per curiosità visto che già so che mi annoierei dopo poco tempo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il valvetronix anch'io ne ho sentito dir bene, l'ho visto (ma non provato) e l'estetica è quella tipica vox molto ben fatta. Io lo proverei. Altrimenti pedalini rulez
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
vi siete accorti che il forum è un'ora indietro?
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se lo tieni qualche anno e lo rivendi ci guadagni alla grande! E' un ottimo prezzo! Per usarlo con la tensione italiana hai due strade: - cambi il trasformatore di alimentazione: è comodo perchè poi lo puoi usare normalmente, ma in questo modo l'ampli non è più del tutto originale. - ti compri un trasformatore step-down 220V-110V di adeguata potenza e lo usi tra la rete e l'ampli: in questo modo l'ampli resta originale, ma hai un pezzo in più da portarti dietro, e se per caso usi l'ampli dimenticandoti di usare il trasformatore l'ampli frigge... A te la scelta... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ps..su ebay li trovi come il pane,sono veri affari,poi conoscendo il mercato italiano.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
X Voodoo
Certo però pensandoci bene...tu hai un valvolare.....l'idea dei pedalini forse è buona. Cioè se tu non avessi già un bell'ampli il valvetronix te lo consiglierei al volo ma se dici che il tuo autocostruito suona così bene (e ti credo ![]() Certo che cmq prova prima tutte le soluzioni, io per prendere un distorsore gli ho fatto smontare tutta la vetrina ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
X pugaciov, qua trovi quasi tutto di teoria (e non solo) , dalle cose basilari a cosep iù avanzate... www.soundme.com
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.