|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il televisore accetta l'input al 1024*768... ma poi ne abbassa il dettaglio per poterlo visualizzare...
cmq 1024*768 o 800*600 non cambia molto, il vantaggio della televisione è nell'immagine grande più luminosa rispetto al monitor... non nella definzione!
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Io ho provato a giocare a Morrowind con il televisore e la grafica sembrava più bella a causa della luminosità e della resa dei colori decisamente migliori sulla TV rispetto al mio monitor. Ma la perdita nei dettagli è altissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
difatti io non ci ho mai giocato, e la visualizzazione a 640x480 è perfettamente riprodotta, come i divx o i dvd del resto. Non cè il minimo sfocamento dei particolari, le linee sono rette e nitide.
Però ho dovuto mettere dei filtri antidisturbo (uno per ogni mt di cavo) per nn avere dispersione. Per i gioki cmq, vice city devessere tanta robba su un 32", certo, splinter cell a 1280... lol
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Questa discussione, molto interessante, dovrebbe essere spostata nella sezione monitor. Lì ci sono persone (Ardic, Abilmen) capaci di spiegarci cosa realmente accade su un TV quando si visualizza su di esso un'immagine di risoluzione superiore a quella del TV. Secondo me, visto che effettivamente anche sul mio Panasonic 28" widescreen 100 Hz un desktop PC 1024x768 viene visualizzato per intero, semplicemente l'immagine viene riscalata alla risoluzione del TV, ma non so se questa cosa è fatta dal televisore o è gestita direttamente dall'uscita TV della scheda video. Chiediamo lumi agli esperti del settore.
Personalmente preferisco giocare sul monitor del PC (preferisco la nitidezza) e vedere i film (DVD o Divx che siano) sul TV per la maggior morbidezza dell'immagine che offre il TV e quindi più adatta, a mio parere, alle immagini cinematografiche.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() Se insomma la tv, o la sk video direttamente , effettua questo benedetto resize+resample ... allora le linee o appaiono tutte nere completamente (TV DA 1024 effettivi) oppure qualcuna sarà grigia , cioè (RGB(0,0,0)+RGB(255,255,255))/X , dove X è il ratio tra le dimensioni della sorgente e quelle della tele. 1024/800 = 1,28 ... credo! ![]() È che non c'ho una tv per provare! ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
2. Utilizzando una scheda video con una buona uscita tv (es. ati in genere) i colori sono ottimi e lo sfarfallio può essere eliminato (ti ricordo che milioni di persone giocano con le varie ps2, xbox, ecc. traendo da questa esperienza il massimo piacere pur non avendo speso una barca di soldi per avere un monitor con i controc.......; anche questo aspetto non lo sottovaluterei!) 3. gioca con un emulatore alla tv (es. supermario 64 o zelda), valuta, e poi dimmi se è meglio il monitor... 4. Forza la maggggica Roma!!!! (sto scherzando, non ti offendere!!! ![]() Ciaoooooooooooooo!!!
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() (ps2 casa di amico@28" sony 100hz 16:9) Voglio uno scenium LCD!!! ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
I DVD per voi meglio vederli su un LCD samsung 172w 15/9 o su un normale crt 16/9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
1) Quali ?? 2) Ho una 9700pro.... 3) hmm hai mai visto la tv con una scheda video sul monitor?? (notata la qualità?) 4) Forza Lazio 4ever
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, questo in tv si vedeva benissimo, ma adesso che lo vedo sul monitor devo dire che è splendido anche qui!!!!! (sto scherzando, ovviamente la qualità del monitor è superiore, ma non si sta discutendo di questo!!!)
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ar solito, pure coi gol de tacco de Mancini ar derby sete arrivati secondi!!! ![]() clicca qui sotto che se vede mejo... er gol de mancini ar derby
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io sul mio televisore Sony FD Trinitron Wega da 34pollici e 100hertz di refresh gioco benissimo, poi non ho nemmeno bisogno dell'uscita TV dato che è il televisore ad avere l'ingresso VGA e quindi il PC me lo vede come monitor plug&play.
Byezz ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a proposito (senza offesa, mi raccomando ![]() Pare che la lazie dopo Castroman sia molto vicina a Yattaman. A quer punto se comprasse pure Mazinga così la domenica Mancini lo vestimo da Gabibbo e je famo presentà direttamente Bim Bum Bam!! ------- La lazie è na squadra fori dar comune .... de Roma. ------- Che differenza c'è tra un tifoso del Parma e uno della lazie? Il tifoso del Parma è Parmigiano mentre quello della lazie è... Pecorino!!! ----- Aladino trova la lampada magica, la sfrega ed esce il genio che gli annuncia che esaudirà un solo desiderio. Allora Aladino propone "Vorrei che terminasse la guerra in Palestina". Il genio però risponde "Mi dispiace ma questa è una cosa troppo grossa anche per me, posso esaudire ogni tuo desiderio ma che non sia spropositato". "Allora voglio che la Lazio diventi la prima squadra di Roma e che vinca la Champions League" risponde Aladino.... e il genio "Vabbè ho capito, damme la cartina della Palestina!!!!!!" ------- Due laziali, guardano il cielo stellato. Uno dice all'altro: "Guarda. Quello è l'orso maggiore." L'amico laziale gli risponde: "No, è l'orsa maggiore". L'altro lo guarda e gli fa: "Ammazza, che vista che c'hai." ------------ Un bambino va da Cragnotti e con 10.000 lire gli dice: "Io me te compro a te e a tutta la Lazio!" Il giorno dopo sempre lo stesso bambino riva' da Cragnotti e gli ridice: "Io me te compro a te e a tutta la Lazio!" Allora Cragnotti prende il bambino e lo porta dal padre spiegandogli quello che era successo. Il padre così comincia a prendere a schiaffi il figlio e gli dice: "T'ho detto mille volte che nun devi spenne i sordi pe' ste stronzate!!!" Ciaoooooooooooooooooooooo!!!! ![]()
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> Ultima modifica di vingilot : 20-11-2003 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() miiii quanto stiamo OT ![]()
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Quote:
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi mi consigliate una scheda video x giocare? x visualizzare anche sulla tv, quest'ultima cosa deve avere? è meglio una scheda video con l'uscita solo svga x lo skermo del pc al quale si aggiunge un adattatore svga - scart ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate l'ot ma io DEVO sapere da ataru chi il 'cantante de Campobasso'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Venditti no??? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.