Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 14:07   #61
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Il televisore accetta l'input al 1024*768... ma poi ne abbassa il dettaglio per poterlo visualizzare...
cmq 1024*768 o 800*600 non cambia molto, il vantaggio della televisione è nell'immagine grande più luminosa rispetto al monitor... non nella definzione!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 14:36   #62
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io ho provato a giocare a Morrowind con il televisore e la grafica sembrava più bella a causa della luminosità e della resa dei colori decisamente migliori sulla TV rispetto al mio monitor. Ma la perdita nei dettagli è altissima.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 16:22   #63
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
difatti io non ci ho mai giocato, e la visualizzazione a 640x480 è perfettamente riprodotta, come i divx o i dvd del resto. Non cè il minimo sfocamento dei particolari, le linee sono rette e nitide.

Però ho dovuto mettere dei filtri antidisturbo (uno per ogni mt di cavo) per nn avere dispersione.

Per i gioki cmq, vice city devessere tanta robba su un 32", certo, splinter cell a 1280... lol
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 18:45   #64
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Questa discussione, molto interessante, dovrebbe essere spostata nella sezione monitor. Lì ci sono persone (Ardic, Abilmen) capaci di spiegarci cosa realmente accade su un TV quando si visualizza su di esso un'immagine di risoluzione superiore a quella del TV. Secondo me, visto che effettivamente anche sul mio Panasonic 28" widescreen 100 Hz un desktop PC 1024x768 viene visualizzato per intero, semplicemente l'immagine viene riscalata alla risoluzione del TV, ma non so se questa cosa è fatta dal televisore o è gestita direttamente dall'uscita TV della scheda video. Chiediamo lumi agli esperti del settore.
Personalmente preferisco giocare sul monitor del PC (preferisco la nitidezza) e vedere i film (DVD o Divx che siano) sul TV per la maggior morbidezza dell'immagine che offre il TV e quindi più adatta, a mio parere, alle immagini cinematografiche.
Old 19-11-2003, 19:05   #65
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron
un'idea splendida l'ideale imho sarebbe però fare le linee molto strette con rettangoli vuoti e linee nere di 1 px di spessore così si vede subito se la tv fa quello scherzo
Esattamente quello che intendevo solo che mi son spiegato malissimo come al solito

Se insomma la tv, o la sk video direttamente , effettua questo benedetto resize+resample ... allora le linee o appaiono tutte nere completamente (TV DA 1024 effettivi) oppure qualcuna sarà grigia , cioè (RGB(0,0,0)+RGB(255,255,255))/X , dove X è il ratio tra le dimensioni della sorgente e quelle della tele. 1024/800 = 1,28 ... credo!

È che non c'ho una tv per provare!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 19:12   #66
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi ma come fate a paragonare una tv ad un monitor?

Una tv per quanto buona possa essere arriva massimo a 800x600......... per non parlare dei colori visualizzabili e del refresh che seppur 100hz non è uguale a quello di un monitor!

Io con il mio Hitachi 17" LCD da 16ms gioco a tutto a 1280x1024 e la qualità non è minimamente paragonabile alla tv...che fa pena (nonostante io abbia un Thomson 100hz 28" 4/3 con collegamento svideo)!

Avete mai provato a vedere la tv con un monitor crt o LCd??

Bè fate la prova e poi mi dite....così sfatiamo una volta per tutte questa questione!

ps. a mio avviso è un thread che non ha nè capo nè coda!
1. La tv arriva anche a 1024x768
2. Utilizzando una scheda video con una buona uscita tv (es. ati in genere) i colori sono ottimi e lo sfarfallio può essere eliminato (ti ricordo che milioni di persone giocano con le varie ps2, xbox, ecc. traendo da questa esperienza il massimo piacere pur non avendo speso una barca di soldi per avere un monitor con i controc.......; anche questo aspetto non lo sottovaluterei!)
3. gioca con un emulatore alla tv (es. supermario 64 o zelda), valuta, e poi dimmi se è meglio il monitor...
4. Forza la maggggica Roma!!!! (sto scherzando, non ti offendere!!! )

Ciaoooooooooooooo!!!
Old 19-11-2003, 19:45   #67
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Io ho provato a giocare a Morrowind con il televisore e la grafica sembrava più bella a causa della luminosità e della resa dei colori decisamente migliori sulla TV rispetto al mio monitor. Ma la perdita nei dettagli è altissima.
è vero, però la fluidità è da panico (mentre sul monitor ci sono rallentamenti e microscatti in continuazione...)
Old 19-11-2003, 22:57   #68
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da vingilot
...in genere) i colori sono ottimi e lo sfarfallio può essere eliminato (ti ricordo che milioni di persone giocano con le varie ps2, xbox, ecc. traendo da questa esperienza il massimo piacere pur non avendo speso una barca di soldi per avere un monitor con i controc...
Si , proprio belli leggibili i menù di Gt3,le scritte di pes3 e i particolari in genere C'ho l'oculista che mi manda i cesti tutti i natali

(ps2 casa di amico@28" sony 100hz 16:9)

Voglio uno scenium LCD!!!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 12:04   #69
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
I DVD per voi meglio vederli su un LCD samsung 172w 15/9 o su un normale crt 16/9?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 14:02   #70
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
1. La tv arriva anche a 1024x768
2. Utilizzando una scheda video con una buona uscita tv (es. ati in genere) i colori sono ottimi e lo sfarfallio può essere eliminato (ti ricordo che milioni di persone giocano con le varie ps2, xbox, ecc. traendo da questa esperienza il massimo piacere pur non avendo speso una barca di soldi per avere un monitor con i controc.......; anche questo aspetto non lo sottovaluterei!)
3. gioca con un emulatore alla tv (es. supermario 64 o zelda), valuta, e poi dimmi se è meglio il monitor...
4. Forza la maggggica Roma!!!! (sto scherzando, non ti offendere!!! )

Ciaoooooooooooooo!!!

1) Quali ??
2) Ho una 9700pro....
3) hmm hai mai visto la tv con una scheda video sul monitor?? (notata la qualità?)
4) Forza Lazio 4ever
Old 20-11-2003, 14:53   #71
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Quote:
Originariamente inviato da Italy
1) Quali ??
2) Ho una 9700pro....
3) hmm hai mai visto la tv con una scheda video sul monitor?? (notata la qualità?)
4) Forza Lazio 4ever

Beh, questo in tv si vedeva benissimo, ma adesso che lo vedo sul monitor devo dire che è splendido anche qui!!!!!

(sto scherzando, ovviamente la qualità del monitor è superiore, ma non si sta discutendo di questo!!!)
Immagini allegate
File Type: jpg golmancini.jpg (21.1 KB, 30 visite)
Old 20-11-2003, 16:17   #72
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Beh, questo in tv si vedeva benissimo, ma adesso che lo vedo sul monitor devo dire che è splendido anche qui!!!!!

(sto scherzando, ovviamente la qualità del monitor è superiore, ma non si sta discutendo di questo!!!)

Ar solito, pure coi gol de tacco de Mancini ar derby sete arrivati secondi!!!

clicca qui sotto che se vede mejo...
er gol de mancini ar derby

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:40   #73
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io sul mio televisore Sony FD Trinitron Wega da 34pollici e 100hertz di refresh gioco benissimo, poi non ho nemmeno bisogno dell'uscita TV dato che è il televisore ad avere l'ingresso VGA e quindi il PC me lo vede come monitor plug&play.
Byezz
Old 20-11-2003, 19:34   #74
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Ar solito, pure coi gol de tacco de Mancini ar derby sete arrivati secondi!!!
me lo ricordo sto gol... è stato una pugnalata...

a proposito (senza offesa, mi raccomando )...

Pare che la lazie dopo Castroman sia molto vicina a Yattaman.
A quer punto se comprasse pure Mazinga così la domenica Mancini lo vestimo da Gabibbo e je famo presentà direttamente Bim Bum Bam!!

-------

La lazie è na squadra fori dar comune .... de Roma.

-------

Che differenza c'è tra un tifoso del Parma e uno della lazie? Il tifoso del Parma è Parmigiano mentre quello della lazie è... Pecorino!!!

-----

Aladino trova la lampada magica, la sfrega ed esce il genio che gli annuncia che esaudirà un solo desiderio. Allora Aladino propone "Vorrei che terminasse la guerra in Palestina". Il genio però risponde "Mi dispiace ma questa è una cosa troppo grossa anche per me, posso esaudire ogni tuo desiderio ma che non sia spropositato".
"Allora voglio che la Lazio diventi la prima squadra di Roma e che vinca la Champions League" risponde Aladino....
e il genio "Vabbè ho capito, damme la cartina della Palestina!!!!!!"

-------

Due laziali, guardano il cielo stellato. Uno dice all'altro: "Guarda. Quello è l'orso maggiore."
L'amico laziale gli risponde: "No, è l'orsa maggiore".
L'altro lo guarda e gli fa: "Ammazza, che vista che c'hai."

------------

Un bambino va da Cragnotti e con 10.000 lire gli dice: "Io me te compro a te e a tutta la Lazio!"
Il giorno dopo sempre lo stesso bambino riva' da Cragnotti e gli ridice: "Io me te compro a te e a tutta la Lazio!"
Allora Cragnotti prende il bambino e lo porta dal padre spiegandogli quello che era successo.
Il padre così comincia a prendere a schiaffi il figlio e gli dice: "T'ho detto mille volte che nun devi spenne i sordi pe' ste stronzate!!!"

Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!

Ultima modifica di vingilot : 20-11-2003 alle 19:37.
vingilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 07:59   #75
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003

miiii quanto stiamo OT

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 10:25   #76
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi

miiii quanto stiamo OT
Old 21-11-2003, 22:21   #77
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Marci
io sul mio televisore Sony FD Trinitron Wega da 34pollici e 100hertz di refresh gioco benissimo, poi non ho nemmeno bisogno dell'uscita TV dato che è il televisore ad avere l'ingresso VGA e quindi il PC me lo vede come monitor plug&play.
Byezz
scusa, mi sa ke abbiamo lo stesso televisore, però ha 32", nn 34"... oppure?
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 22:58   #78
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi mi consigliate una scheda video x giocare? x visualizzare anche sulla tv, quest'ultima cosa deve avere? è meglio una scheda video con l'uscita solo svga x lo skermo del pc al quale si aggiunge un adattatore svga - scart ?
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 00:00   #79
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
scusate l'ot ma io DEVO sapere da ataru chi il 'cantante de Campobasso'
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 00:29   #80
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da pippop
scusate l'ot ma io DEVO sapere da ataru chi il 'cantante de Campobasso'

Venditti no???
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian