|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Bel modo di intervenire.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Quote:
su questo nulla da dire (a parte casi eccezzionali) ma tu prova a prendere una scheda madre VIA e utilizzare spesso componenti hardware diversi vedi masterizzatori non recentissimi o di varie marche o ancora hard disk vari, schede di acquisizione come la miro etc poi magari il quadro di vedute cambia ....già appena assemblato il computer con la suddetta motherboard nn ne ha voluto sapere di avviarsi col glorioso waitec 8x ( perfettamente funzionante in tutte le altre configurazioni provate e tuttora prestato ad 1 amico ) e nn venitemi a dire "magari nn hai settato bene i jumpers" o "magari era rovinata la piattina" o stonzate del genere oppure il famoso problema di corruzione dei dati se si utilizza un cotroller IDE pci a causa delle latenze mal impostate etc etc etc
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() i sistem AMD sono STABILI al 99% delle volte basta saperli configurare ed assemblare ![]() nn sono IDIOT PROFF come gli INTEL ![]() hanno bisogno di un po' + di attenzione ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma vi credete tutti cristi???!!!
Che cavolo vuol dire i sistemi SONO stabili....non sono stabili... Date la vostra opinione ma non date delle affermazioni assolute! E che diamine! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Se con questo volete dire che siamo noi incapaci allora prende tutta un'altra piega la faccenda...guarda innanzitutto il waitec è stato montato proprio su una 875 in attesa della sostituzione del masterizzatore DVD difettoso di fabbrica e andava benone....guarda un po'
Insomma dopo 4 pagine di post arrivate alla conclusione che quelli che hanno problemi con VIA (anche se magari prima di parlare dovresti leggere meglio non si tratta di problemi veri e propri ma di piccole seccature) sono incapaci di assemblare & configurare allora nn si puo' che dedurre quanto siate presuntuosi vi posso assicurare che sul pc le mani ce le so mettere e se voi dite che in realtà le INTEL sono + stabili xchè sono IDIOT-PROOF allora posso evitare pure di intraprendere qualsiasi discussione questa storia delle intel idiot-proof va bene giusto per il non sapere montare un dissipatore che rovinerebbe un AMD
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
La storia dell'idiot-proof significa semplicemente che un sistema Intel può essere assemblato avviato, driver, windows ed è OK e funziona bene.
Un sistema AMD ha bisogno di essere prima di tutto scelto con cura, in quanto non tutte le schede madri offrono la stessa stabilità, è vero, ma mica è colpa di AMD. Secondo, con un sistema AMD c'è bisogno di spendere un po' di tempo per trovare queli sono i parametri che permettono all'intera piattaforma di funzionare al meglio. Fatto questo sono delle rocce.. Ora lupastro85 non sto affatto dicendo che tu non sia capace di assemblare o configurare, e infatti sono sicuro che confermerai quanto detto da me, e condividerai anche l'idea che la maggior parte degli utenti non ha il tempo, la voglia, l'esperienza o le conoscenze per mettere a punto un sistema AMD. Se mi dici che un sistema AMD installato e avviato è "instabile" ti dico che in una buona parte dei casi è vero. Ma se mi dici che è instabile dopo essere stato configurato a dovere, beh allora ho difficoltà a credere che tu abbia mai messo le mani su un sistema AMD. Ciao ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ecco vedi come la metti adesso è già un'altro discorso.....
non ho mai detto che AMD ha colpa di qualcosa, ti basti sapere che ho un duron e sto per passare ad 1 xp 2000+, e come ti ho detto odio INTEL; quello ke ho detto è ke ora come ora purtroppo gli amd nn dispongono di una piattaforma stabile e performante come Intel ma nn nel senso che un AMD + VIA nn boota nemmeno xp, nel senso che soffre di tanti piccoli difettucci e che cmq nn è e nn è mai stato un campione di stabilità e prestazioni.beninteso la mia configurazione è stabilissima ma per ottenerla ho dovuto lavorarci parecchio la mia era un dato di fatto nn una provocazione
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti 1) si parla del supporto per l'AMD e non dell'AMD (vedi chipsets) 2) è stato anche detto che per un utente che cambia periferiche non troppo raramente, diventa un macello con un sistema AMD (ma non per la CPU in se!!!!) E poi, se per cambiare scheda video, ci devo impiegare 2 settimane se nn di più a trovare il giusto equilibrio........................... io questa la chiamo instabilità! Poi questo è il mio modo di interpretare la cosa! Ciaux ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ovviamente quando parlo di sistemi amd mi riferisco ai chipset, ritengo che troppo spesso rompano i maroni, ah per chipset stabili intendo che monto, installo software e va tutto alla perfezione, senza che debba fare salti acrobatici per farli andare stabili, che poi uno ci riesca è un altro paio di maniche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho sempre associato la parola "instabilità" al crash di sistema, che tuttavia, neanche dopo monto, installo, accendo mi è mai successo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi si dipende anche da quello che uno ci vuol fare con un PC! Ma sinceramente sono molto in@22@to, perchè non mi sono potuto prendere un ottimo Athlox XP per colpa dei chipset!!! Non mi piacciono! Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ps epox 8rda+ 1800+@2800+
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
la amd fa processori fantastici e come scheda madre ho la kr7a
non ho mai avuto neanche il bencheminimo problema di instabilita!!! infatti anche in futuro comprero amd!!!! secondo me sono stabili uguale amd e intel perche non mi è mai capitato di riscontrare il contrario!!! ![]() e per quanto riguarda il "amd non è sparita solo perche costa meno" devo dire che amd non è che costa meno ma fa processori di alta qualita che non danno nessun problema e per questo che non è sparita e ti vorrei ricordare che i processori amd operano a frequenze di clock nettamente inferiori rispetto a quelli di intel ma nonostante cio hanno uguali prestazioni!!! amd è stupenda ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di krumbalende : 10-09-2003 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe essere ormai chiaro per tutti che come stabilità le CPU AMD e Intel sono identiche oggi. La stabilità è data tutta dal chipset e da quello che c'è INTORNO sulla scheda madre.
Di chipset ne ho provati diversi e come problemi di compatibilità fra le stesse periferiche non ho trovato sostanziali differenze, per esempio fra il "glorioso" 440BX, il KT333, KT400 e il SIS 745. Ho invece visto che a parità di chipset, cambia TUTTO quando funziona su mobo di modelli diversi, anche all'interno della stessa marca. Tant'è che oggi con VIA compro solo MSI e solo alcuni modelli. Quindi prima di additare un chipset, bisogna accertarsi che tutti i componenti che lo fanno funzionare dall'esterno siano stati progettati correttamente. Basta la distanza o il percorso di una pista calcolato male, un condensatore da 1 centesimo di Euro in meno dove servirebbe, ed ecco che ne succedono di tutti i colori. Se VIA mi avesse dato tutti questi problemi con RAM, masterizzatori, HD e schede video, l'avrei mollata.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 10-09-2003 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
oh bravo finalmente un opinione come si deve smettiamola di attacarci alle kakate pur di daneggiare amd! intellisti inventatevi qualcosa di meglio h ehe heheheeh!!!
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e poi dicono che se hai amd potresti avere problemi nel riconoscimento di alcune periferiche. Ho assistito a situazioni opposte dove pero' veniva detto che la periferica era una sòla. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.