Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2003, 01:19   #61
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
azz... addirittura!
(grazie anche a te )
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 01:25   #62
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
bello sto monitor!
Se vorrai mai upgradare... fammi un fischio che me lo compro io!
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 21:52   #63
mclane
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Consiglio su questo monitor

Ciao a tutti,
oggi sono andato alla FNAC di Napoli ed ho trovato questo monitor LCD Acer AL707 17'' a 429 €. Sono andato sul sito dell'Acer per le caratteristiche. A me sembra un ottimo monitor, voi cosa ne pensate ?

Risoluzione : 1280 X 1024
Luminosita : 250 cd/m2
Contrasto : 500:1
Response Time : 20 ms
Frequenza Verticale Refresh : fino a 75 Hz
Angolo Orizzontale Vista : 150°
Angolo Verticale Vista : 125°
Display Area : 338 x 270 mm
16,7 M colori, 0.264 dpi ......

Io credo sia ottimo.
Poi ho visto anche un monitor LCD niente male ma la cui marca non conosco assolutamente, Cornea CT-1701 con le seguenti caratteristiche :

Risoluzione : 1280 X 1024
Luminosita : 270 cd/m2
Contrasto : 500:1
Response Time : 20 ms
Frequenza Verticale Refresh : fino a 75 Hz
Angolo Orizzontale Vista : 80°
Angolo Verticale Vista : 50°
Display Area : 338 x 270 mm
16,7 M colori, 0.264 dpi ......

che costa di meno ma non mi ricordo quanto.
Cosa ne dite dell'Acer , è un ottimo acquisto ?
mclane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 02:19   #64
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
scarta assolutamente l'acer....almeno l'al707.....fa skifo!!!!!!! ha dei colori pessimi....io oggi sono andato in perlustrazione e ho provato un sacco di lcd da 17 pollici.....sai alla fine cosa ho preso??? un microstar ke vendono da mediaworld a 349 euro....il mio budget nn era dei + alti....ma paragonato all'acer al707 questo monitor sembra essere il paradiso!!! e con un prezzo veramente basso....poi anke esteticaemnte è abbastanza carino!! ero indeciso x il benq fp767 (ke tu potresti comprare al posto dell'acer visto ke costano uguali) ma alla fine ho deciso di spendere un po' meno rinunciando al response time di 16ms (nn gioco mai) e avendo pur sempre un lcd ke a me nn sembra sfigurare davanti ai + blasonati (.....lo so lo so.....LG!!!!!)...
Old 22-08-2003, 14:01   #65
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
scarta assolutamente l'acer....almeno l'al707.....fa skifo!!!!!!! ha dei colori pessimi....io oggi sono andato in perlustrazione e ho provato un sacco di lcd da 17 pollici.....sai alla fine cosa ho preso??? un microstar ke vendono da mediaworld a 349 euro....il mio budget nn era dei + alti....ma paragonato all'acer al707 questo monitor sembra essere il paradiso!!! e con un prezzo veramente basso....poi anke esteticaemnte è abbastanza carino!! ero indeciso x il benq fp767 (ke tu potresti comprare al posto dell'acer visto ke costano uguali) ma alla fine ho deciso di spendere un po' meno rinunciando al response time di 16ms (nn gioco mai) e avendo pur sempre un lcd ke a me nn sembra sfigurare davanti ai + blasonati (.....lo so lo so.....LG!!!!!)...
Sei un tipo deciso tu eh? L'Acer 707 fa schifo, il BenQ FP 767 è nettamente meglio e costa uguale...ecc. ecc., perchè non ti leggi un attimino la comparativa su sto sito di Fabio Boneschi, ti accorgerai che tra tutti i 17" Lcd testati l' FP 767 è buon ultimo con voti largamente....scarsi; Acer è meglio (modello precedente al 707) e Sony ancora di più (vince il test)... al link

http://guide.hwupgrade.it/articoli/783/7.html

Byez
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 15:58   #66
mclane
Member

E del Philips 17'' 170S4FG, che cosa ne pensate ?
Per favore datemi dei consigli che sono indeciso su quale comprare. Vorrei un 17'', ma come prezzi accessibili ho visto proprio questo Philips e l'Acer AL707. Mio fratello si è comprato il Samsung 152T 15''..... è spettacolare....si vede benissimo. Addirittura l'ha pagato allo stesso prezzo dell'Acer AL707 17''.... forse questo mi fa capire che la Samsung è superiore, in quanto i suoi monitor 17'' costano molto di più.
Old 22-08-2003, 16:34   #67
pasaico
Senior Member

L'Avatar di pasaico

Iscritto dal: Sep 2001
Acer Al707

ACER AL707

cosa ne pensate, lo prendo per 340 EUR ?

Old 22-08-2003, 16:35   #68
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ti riassumo in poche righe le risultanze di lunghi dibattiti avvenuti in questi mesi sulla sezione "monitor": premesso che il Philips 170 S4FG è un buon monitor che però ha un tempo di risposta di 25 ms per cui si potrebbe avere l'effetto scia sui giochi 3d, le risultanze dicevo hanno prodotto come migliori questi 2 monitor:

a) Lg 1710b con tempo di risposta di 16 ms - uscita vga e dvi

b) Acel Al 732 pure ottimo e particolarmente adatto a chi possiede una videocamera digitale in quanto ha l'ingresso s-video oltre ai soliti vga/dvi - tempo di risposta 16 ms

Entrambi adatti a qualsivoglia uso (tenendo conto che i 17" non hanno un grande angolo di visione) in particolare perfetti per i giochi 3d visto il basso tempo di risposta.

Ciao
Old 22-08-2003, 16:58   #69
lucketto
Senior Member

caro abilmen.....
il monitor al707 nn puoi proprio valutarlo dato il fatto ke quello testato è (come detto da te) il modello precedente! quindi nn trarre conclusioni affrettate (TU) xkè l'al722 è completamente differente dall'ultimo entry-level....posso dirti con certezza poi ke quest'ultimo è un monitor ben + scarso del benq!!! e questo nn lo dico solo io! cmq ho visto i 2 lcd di persona e la resa cromatica dell'al707 risulta essere compromessa nn so x quale motivo....ma si vede veramente male....il benq offre immagini ben migliori!!!!
Old 22-08-2003, 17:17   #70
mclane
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ti riassumo in poche righe le risultanze di lunghi dibattiti avvenuti in questi mesi sulla sezione "monitor": premesso che il Philips 170 S4FG è un buon monitor che però ha un tempo di risposta di 25 ms per cui si potrebbe avere l'effetto scia sui giochi 3d, le risultanze dicevo hanno prodotto come migliori questi 2 monitor:

a) Lg 1710b con tempo di risposta di 16 ms - uscita vga e dvi

b) Acel Al 732 pure ottimo e particolarmente adatto a chi possiede una videocamera digitale in quanto ha l'ingresso s-video oltre ai soliti vga/dvi - tempo di risposta 16 ms

Entrambi adatti a qualsivoglia uso (tenendo conto che i 17" non hanno un grande angolo di visione) in particolare perfetti per i giochi 3d visto il basso tempo di risposta.

Ciao
Però credo che questi due monitor non rientrino del mio budget di spesa x cui stavo pensando all'Acer AL707 o Philips 170S4FG, oppure cambiare tutto e comprarmi il 15'' pollici della Samsung 152T che ha mio fratello ed è spettacolare. Volevo essere chiarito una cosa :
Il samsung 15'' 152T ha un rapporto di contrasto di 450:1 e la luminosità di 350 cd/m2. Il philips 170S4FG ha 260 cd/m2 e 400:1 ma è 17''. E' meglio avere il 15'' con parametri migliori o il 17'' con parametri peggiori ma è un 17'' !

Cosa mi consigli ?

Grazie per la disponibilità.

Scusa lucketto ma io credo che la Benq sia nettamente inferiore alla Acer anche se devo dire la verità non ho potuto farne un confronto xkè non ho trovato in giro un Benq.
Old 22-08-2003, 17:45   #71
lucketto
Senior Member

la benq nn è altro ke la acer....o meglio fa parte della stessa azienda (nn saprei come spiegarlo con parole adatte).....se infatti guardi la linea x esempio dei monitor crt della benq ti risulterà facile riconoscere gli stessi monitor ke produce la acer!!! io conosco molto bene le due marche e riconosco che la benq nn sia rinomata...anzi è addirittura considerata come una marca pessima!!! in realtà nn è così....spesso i suoi prodotti sono nella media come caratteristike....ma con il monitor lcd fp767 ha fatto un passo avanti (forse l'unico di questa azienda)....e saresti in grado di riconoscerlo anke tu se lo vedessi!!! il fatto è ke molti di voi giudicano senza aver "toccato con mano"....e questo nn è giusto!! un utente deve essere informato per prove reali...nn per semplici luoghi comuni che si hanno x una determinata casa produttrice!!!! ribadisco che l'acer al707 è pessimo....se ti capita di provarlo prova a mettere come sfondo di windows xp l'immagine "Tulipani" e dimmi come si vedono le foglie interne (visto ke nn le vedrai).....gli stessi soldi li spendi x il benq....che ha anke 16ms come response time!! quindi se ne hai l'occasione vai a dare un'occhiata a quel monitor!!!
x il discorso del 15".....se nn hai bisogno di grandi spazi di visualizzazione allora no problem!!
anke io ero indeciso a riguardo....ma poi ho pensato che provenendo da un 17" che tenevo a 1280*1024 passare ad un 15 che mi permette una risoluzione solo di 1024*768 sarebbe stato traumatico!!!
la questione è che se fai due calcoli ti risulterà che con il 17" avrai il 60% in + di area disponibile!!!! è tantissimo!!!! un'infinità!!! e passare da un 17 crt ad un 17 lcd nn ti fa rimpiangere niente....anzi adesso ho un pollice in +....(il crt 17 ne ha 16 reali)...e ti ricordo ke 2.54cm di diagonale in + nn sono poki!!!
Old 22-08-2003, 19:33   #72
mclane
Member

Non volevo mettere in dubbio ciò che hai affermato, anche perchè ribadisco nn ho visto il Benq e mi sono basato solo sulla marca.
Io provengo da un 15'' Sony Trinitron a 800x600 e quindi già il passaggio ad un 15'' LCD 1024x768 sarebbe buono, ma vorrei fare il passo più lungo ad un 17'' LCD. Se mi sconsigli l'Acer, cosa ne pensi dei Philips ed in particolare del 170S4FG ? Ecco il link :

http://www.info.philips.it/index.asp...CTV=170S4FG/00

Ti ringrazio.
Old 22-08-2003, 19:50   #73
lucketto
Senior Member

il philips è decisamente su un altro pianeta rispetto all'acer!!!! immagini molto belle....devi vederlo dal vivo!!! ha un contrasto fantastico!!!! insomma...fidati....nn sfigurerà davanti all'immagine del samsung di tuo fratello (lo so....il design del samsung è spettacolare)....poi ha un tempo di risposta di 25ms.....nn è malaccio....anke il mio ha 25ms e giocando in quake3 nn vedo molti segni di ghosting....ehi nn sono un videogiocatore accanito quindi a me va benissimo!!!
cmq è un ottimo monitor!!!!!
Old 22-08-2003, 19:58   #74
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Scusa lucketto ma tu le recensione, le prove, i test sui monitor fatte dai tecnici di questo sito, le leggi o non te ne può fregar di meno e vai a occhio? Ti ripropongo il link già postato in questo 3d; leggiti i giudizi sul BenQ in questione:

http://guide.hwupgrade.it/articoli/783/7.html

Inoltre ho da 3 mesi un Acer Al 712 che ti assicuro essere ottimo (sono anche esigente), niente scie nei giochi 3d, bei colori, buon angolo di visualizzazione, eccellente nella visualizzazione di dvd, ingresso vga/dvi, prezzo contenuto....il 707 non lo conosco, ma ogni modello, anche della stessa marca, fa storia a se...
Old 22-08-2003, 20:05   #75
lucketto
Senior Member

appunto il 707 nn lo conosci!!!! il 712 personalmente lo conosco ed è tutta un'altra storia....molto meglio del frattellino minore....cmq questo è l'unico sito ke parla male del benq se proprio vuoi saperla tutta!!!! io personalmente ero scettico ma quando ho visto i colori, il contrasto, la velocità di aggiornamento nei giochi veloci...a quel punto ho capito xkè sono in così tanti nel mondo a parlarne bene.....quindi nn soffermiamoci solo a questo portale come se fosse la bibbia....ci sono tante altre fonti!!!! ed è cmq possibilissimo ke il modello in questione avesse dei problemi....magari di giovinezza!!!! insomma guardati intorno prima di parlare (lo ripeto) x luoghi comuni!!! o perchè l'hai letto in un singolo sito!!! è inutile ke mi posti di nuovo il link xkè tra l'altro quella recensione l'avevo letta molto tempo fa.....visto ke è ancora dei primi di gennaio!!!!
Old 22-08-2003, 20:33   #76
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Luoghi comuni? Quali? Li escludo sempre come la peste! Ho portato una signora recensione; se non ti va bene, telefona a Boneschi e spiegagli le tue ragioni! E se poi tu pensi di cavartela dicendo che dei 6 provati ce n'era uno difettoso (guarda caso il BenQ) va bene lo stesso! Naturalmente se la recensione era quella di Chip Luglio 03 dove il 767 ha vnto una comparativa di 17", andava bene e l'esemplare era assolutamente perfetto naturalmente.... la verità amico lucketto è che BenQ (una spin-off di Acer comunication) con l'FP 767 ha fatto un monitor che si perde nella media dei valori dei 17" con una notevole lacuna: non ha l'ingresso dvi (che migliora assai l'immagine), cosa grave per un 17", ma forse è solo una scelta fatta da BenQ che giustamente colloca questo Lcd nella fascia economica entry level...appunto.
Bye
Old 22-08-2003, 20:52   #77
lucketto
Senior Member

nn mi riferisco certamente a chip, ma a tutte le recensioni ke ci sono in rete....xkè nn te le vai a leggere??? e cosa ancora + importante mi riferisco alla mia esperienza personale....tu invece??? 6 qui ke emetti sentenze senza neanke aver toccato il suddetto monitor.....mi sbaglio???
Old 22-08-2003, 21:16   #78
lucketto
Senior Member

Ehi ABILMEN!!!! tu stesso dici in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=503641
ke nonostante il monitor della nec sia privo di DVI si vede benissimo con la VGA....x fortuna ke era un fatto gravissimo x un monitor 17"....e il nec costa anke di +......6 molto coerente con te stesso!!!
Old 22-08-2003, 21:27   #79
mclane
Member

Ragazzi, nn vi sembra che i toni siano troppo accesi per una discussione su di un monitor....calma calma.
Cmq vi ringrazio per i consigli che mi state dando xkè proprio nn saprei quale monitor comprare.
Old 22-08-2003, 21:33   #80
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
Ehi ABILMEN!!!! tu stesso dici in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=503641
ke nonostante il monitor della nec sia privo di DVI si vede benissimo con la VGA....x fortuna ke era un fatto gravissimo x un monitor 17"....e il nec costa anke di +......6 molto coerente con te stesso!!!
a) E' Arcinoto che alcuni monitor (una minoranza) non presentano differenze sostanziali tra vga e dvi; l'Hitachi in vga mi ha fatto una buona impressione tanto è vero che credevo fosse in dvi...e questo basta per l'acquisto se non si hanno esisgenze particolari

b) Non ho mai detto che il BenQ sia una ciofeca, ho solo detto che, a parte l'ingresso dvi assente, ce ne sono di migliori di 17 pollici; cito: Nec, Philips, Lg (il noto 1710b), l'Acer 732/712, Iiyama, Samsung e Sony (ed altri); ma manda un e-mail a Boneschi e digli, a Lui che si fa un mazzo tanto per migliorare sempre al meglio (non con uno sguardo) i propri test, digli che per tè il BenQ è una figata e che la sua prova non vale nulla ok?

c) Sbagliato... il BenQ l'ho visto e provato un quarto d'ora 1 mese fa in un negozio Vobis-tecnodiffusione...e mi ha fatto anche una buona impressione (anche se è dura tarare al meglio i colori)...
E non pensare che la cosa me la sia inventata adesso; al link

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=492216

Bye

Ultima modifica di Abilmen : 22-08-2003 alle 21:36.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian