Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2003, 10:10   #61
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
LOL

Ma ascolta, la Casio ha a corredo le batterie e il caricabatterie, giusto? Come sono? Che durata hanno?
Old 03-09-2003, 10:20   #62
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
390 per la 230?!?!?!?! Ma dove l'hai visto? Costa 390 la Optio S che è una carta di credito! La 230 lasciala perdere, davvero... poi a 200 euro... altri modelli sono migliori, la 330, la S... ma la 230 no...

Non è questione di schede... ok, c'è da tenerne conto quando valuti 2 cam ma la cosa + importante sono le foto... se non vedi foto fatte dalle cam puoi anche leggerti 2000 volte le schede tecniche che sarai sempre al punto di partenza. Sembra che la JVC abbia anche le impostazioni manuali... ottima cosa sulla carta ma se poi monta fondi di bottiglia sai che me ne faccio di poter impostare il diaframma? Dai, manda ste foto così almeno si vede un po' com'è... in ogni caso, anche fosse una ottima cam... 200 euro per una cam di 2 anni fa è troppissimo... ma questa volta davvero
Old 03-09-2003, 10:22   #63
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
LOL

Ma ascolta, la Casio ha a corredo le batterie e il caricabatterie, giusto? Come sono? Che durata hanno?
4 Casio da 1600mAh... ci ho fatto 2 CF da 128Mb e ancora ne avevano... con le Energizer da 1850 ci fai... boh, non finiscono mai
Old 03-09-2003, 10:39   #64
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
izutsu, lascia perdere.... consiglio da amico.
Qui ti incaz@i e basta
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:52   #65
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Ok, vada per le foto...

Si ha le impostazioni manuali, poi puoi fare a interpolazione foto a 6.6 Mp, puoi cambiare il forndale tipo "cromakey" o come cavolo si dice... e altra roba..
Giu- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:57   #66
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Non usarla mai interpolata... primo perchè la qualità scende di brutto e secondo perchè, da quello che ho letto, fa 2 foto consecutive shiftate di 1 pixel quindi serve solo per soggetti immobili e su cavalletto... poi magari hanno scritto vakkate eh...

Sì, ha il filtro che te le rende negative, tutte cose che puoi fare dopo con un programma... mentre le controlli, regoli i livelli ecc... io non uso mai i filtri della cam

La batteria costa 62 euro

Boh, non so che dirti... 200 euro son troppi davvero... e anche 170...

Ultima modifica di izutsu : 03-09-2003 alle 11:05.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:04   #67
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Ok, ho appurato che è un problema mio... nel mercatino vendono una xbox con 2 settimane di vita a 150 quando nuova costa 189... io vendo la mia cam a 190 (185) quando nuova costa 215... più o meno ci siamo... ma allora perchè mi domando io tutti cercano di tirare all'osso il prezzo della mia cam?

Vabbè, finirà nel cassetto della mia coach
Old 03-09-2003, 11:26   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non me ne volere Izutsu , ma nel mercatino vige una regola : ad un oggetto usato ( anche 1 giorno ) si toglie l'IVA , sempre !
Queso è il prezzo da cui partire , poi scalando in base all'anzianità dell'oggetto o altre variabili.
Se prendiamo il costo di 215€ , tolto l'iva siamo a 172€.
Quindi tu non dovresti venderla a più di questo prezzo.

Io per es. ho venduto una Kodak cx4330 con 1 mese e 10 gg di vita. 300 foto in tutto.
L'avevo pagata 199€ , tolta l'iva veniva 159 , io l'ho venduta a 150€ dato che era praticamente nuova.

Questa cosa si fa da sempre nel mercatino , si toglie sempre l'iva... puoi chiedere a chiunque...

Ciaozzz
Old 03-09-2003, 11:29   #69
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

215/1,2 da me fa 180... e visto che a lui la vendevo a 185 non mi pare di essere tanto fuori dalle regole no?

Lo so bene che si toglie l'iva... e infatti l'ho tolta... boh... non so che dire, davvero... sembra che voglio tirare le inculate alla gente...

Inoltre, a quella cifra dovrebbe aggiungere le spese di spedizione... quindi altri 5-10 euro... boh... 220-225... sono 30-35 euro di risparmio...

Ultima modifica di izutsu : 03-09-2003 alle 11:35.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 11:34   #70
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
215/1,2 da me fa 180... e visto che a lui la vendevo a 185 non mi pare di essere tanto fuori dalle regole no?
Rimettila in vendita a 179 +ss e secondo me la vendi
Cmq ti capisco, quando ho venduto il PC fisso per passare al notebook ho perso una botta di soldi
Old 03-09-2003, 11:36   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah... a me la calcolatrice di WinXp da 215 - 20% = 172€.

Inoltrerò una protesta scritta a Bill Gates

Ciaozzz
Old 03-09-2003, 11:38   #72
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Rimettila in vendita a 179 +ss e secondo me la vendi
Cmq ti capisco, quando ho venduto il PC fisso per passare al notebook ho perso una botta di soldi
Guarda... lo so bene... però l'ho pagata 1 mese fa 270 euro... purtroppo ti ho già detto che l'ho dovuta prendere in negozio... insomma, 100 euro in 1 mese non sono mica pochi... piuttosto la tengo e apsetto qualche fesso che a natale me la prende anche a 200-210 euro, tanto i prezzi nei negozi saliranno e quindi posso alzare anche il mio... è brutto da dire però mica posso farla io la fine del fesso... sono 200.000 delle vecchie lire che ci smeno... e per di più seguendo le regole del mercatino! Mah...
Old 03-09-2003, 11:43   #73
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Mah... a me la calcolatrice di WinXp da 215 - 20% = 172€.

Inoltrerò una protesta scritta a Bill Gates

Ciaozzz
Però se fai (180/100*20)+180 viene fuori 216... mentre con 172 viene 206... d'altra parte l'iva si toglie dividendo per 1,2 non sottraendo il 20% perchè 20% di 215 è diverso dal 20% di 180 o di 172 quindi quel 20% è un numero maggiore... facciamo 2 conti

20% di 215=43
20% di 180=36
20% di 172=34,4

Se il prezzo senza iva fosse 180, sommando 36 di iva si ottiene 216

Se il prezzo senza iva fosse 172, sommando 34,4 viene 206,6

Tu mi calcoli il 20% di 215 che è un'iva molto più alta di quella reale... il prezzo senza iva è prezzo/1,2
Old 03-09-2003, 12:11   #74
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

nikon o jvc

Allora non mi sparate lo soche la sto facendo un po' a fette a tutti...

Mettiamo sulla bilancia la Jvc di cui ho tanto parlato da una parte e dall'altra Nikon CoolPix 2000 con memoria aggiuntiva da 64 MB e ricaricabili con caricabatterie a 200 Euro spese incluse, cosa scelgo?

Solo che la nikon mi arriverebbe dalla sardegna, e per l'assistenza come faccio???
Old 03-09-2003, 12:15   #75
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

La porti nel centro nikon più vicino

Mah... senza aver visto mai foto della JVC non posso dirti nulla... però propenderei per la Nikon... la JVC a 200 è troppo... ha 2 anni sulle spalle... e poi della Nikon si sa che va benone
Old 03-09-2003, 12:36   #76
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

foto jvc

izutsu ti ho appena mandato le foto!
Ho cheisto al sardo se mi manda delle foto anche della nikon cosi le possiamo confrontare..
LE foto della jvc sono a 1024 x 768, alla risoluzione massima quel mio amico non le aveva...

Fammi sapere, ci conto!
Old 03-09-2003, 12:52   #77
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Mah, ti dirò... ha aiutato tanto anche il posto eh... Spagna?

Ti dico anche che non sono affatto male... se vuoi le posto così le vedono tutti e ti danno un giudizio anche loro... fammi sapere

Agli angoli distorce un po' (si vede nella foto a strapiombo sul mare, guardando l'erba) e soffre sicuramente di un po' di aloni viola e verdi (nella foto alle facciate dei palazzi sul molo) ma tutto sommato il rumore non si vede quasi (bisognerebbe vedere a piena risoluzione)... che dirti... ha 2 anni, 200 euro sono tantini... se scende un po', considerando che la garanzia non c'è più e che la batteria, anche se al litio, sarà un po' consumata (e una nuova costa 62 euro) potresti anche prenderla...

Una curiosità, da quanto sono le smartmedia che ti lascia il tuo amico?
Old 03-09-2003, 12:57   #78
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Si si dai, posta!
Old 03-09-2003, 13:13   #79
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

jvc

Allora mi da la macchina con batteria al litio + caricabatteria, poi ho memoria interna 8MB, e mi da un'altra smartmedia da 8 + un'altra ancora da 32

Sentite ma se io metto la smart media da 32 nella macchina, perdo gli 8 MB di memoria interna, rimando quindi a 32 oppure vado a 40? (32 smart + 8 memoria interna)

Oppure non ho capito una mazza e per memoria interna si intende una smart media da 8 data in dotazione con l'acquisto della fotocamera...

Tutto questo per 100 Euro subito, e altre 100 dopo un mese...

Fate voi...
Si posta le foto dai, e tenete conto mi raccomando che sono a 1024 x 768, la risoluzione max è 2052 x non mi ricordo.

Ciao!
Old 03-09-2003, 13:16   #80
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Beh, ci manca che non ti da il caricabatterie, è incluso nella confezione

Sì, 32 MB e basta, perdi quelli interni

CLIKKATE QUI l'ho fatto col wizard quindi non lamentatevi della disposizione delle foto vanno da sinistra a destra e non dall'alto in basso

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP