Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 14:02   #61
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Fatemi capire .. io ho un notebook con un modem 56K e sto navigando via adsl con un modem ethernet collegato alla scheda di rete integrata nel notebook .. un dialer capisce che al modem 56K nn c'è collegato il filo del telefono, fa cadere la linea adsl dalla scheda di rete->modem ethernet e utilizza la linea presente fisicamente su un altro dispositivo (su un doppino aggiuntivo privo di filtro telefonico) per comporre attraverso un modem dsl una chiamata alla isole Kayman?

Giuro che avrei voluto sentirmi dire questo anche io da un 'T'ecnico telecom

Piuttosto quoto quanto detto qui sopra che mi sembra mooooolto più plausibile

Quote:
Originariamente inviato da Abit-HQ
Ma guarda che sono capitati dei casi in cui sono state addebitate questo tipo di telefonate a persone che assolutamente non potevano aver composto questi numeri.
C'era addirittura un paesino tempo fa che aveva denunciato questi strani addebiti.
Il tecnico telecom non sapendo che dire si è inventato sta balla megafantascientifca.

PS: vorrei proprio vedere nel mio caso cosa farebbe questo dialer .. ho il modem 56K integrato nel notebook ma disabilitato da gestione periferiche di WinXP .. come minimo si prende la libertà anche di riattivarlo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 14:34   #62
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Fatemi capire .. io ho un notebook con un modem 56K e sto navigando via adsl con un modem ethernet collegato alla scheda di rete integrata nel notebook .. un dialer capisce che al modem 56K nn c'è collegato il filo del telefono, fa cadere la linea adsl dalla scheda di rete->modem ethernet e utilizza la linea presente fisicamente su un altro dispositivo (su un doppino aggiuntivo privo di filtro telefonico) per comporre attraverso un modem dsl una chiamata alla isole Kayman?

Giuro che avrei voluto sentirmi dire questo anche io da un 'T'ecnico telecom

Piuttosto quoto quanto detto qui sopra che mi sembra mooooolto più plausibile

PS: vorrei proprio vedere nel mio caso cosa farebbe questo dialer .. ho il modem 56K integrato nel notebook ma disabilitato da gestione periferiche di WinXP .. come minimo si prende la libertà anche di riattivarlo
...se l'xp è home edition e l'abbonamento adsl è quello ad alice (quello a ore..) allora hai proprio la stessa configurazione del ragazzo che si è preso l'inc.....

....capirai poi quanto ci vuole a riattivare una perfierica disabilitata in win.....

...io onde evitare problemi prenderei precauzioni....poi vedi tu...

ciao!

p.s.: poi se ti succede hai voglia a trovare i soldi per moddare stupendametne i case come sei solito fare
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:00   #63
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
bhe non vedo allora il problema se non è connesso alla rete telefonica il 56k... fin che non lo attacchi rimane inattivo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:05   #64
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
bhe non vedo allora il problema se non è connesso alla rete telefonica il 56k... fin che non lo attacchi rimane inattivo
forse non hai letto bene i post precedenti..

..ci sono accuse che il problema esiste anche se non è direttamente il modem 56k ad essere collegato alla rete. basta che sia collegato il modem adsl.
Old 25-08-2003, 15:42   #65
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
ma quali sarebbero i numeri da far disattivare?qui mi sembra di aver letto i 703 mentre su un link sempre all'interno di questa discussione i 709 ...cmq sul sito di bilancino (www.sicurezzainrete.com) se non sbaglio c'erano dei software anti-dialer....ora vado a darci un'occhiata..certo che se i tecnici telezozz invece di far dire certe assurdità ai ragazzi dei call-center si sbrigassero a portarmi la linea ...
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 16:07   #66
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se incappi in un dialer per legge ti rimborsa la Telecom, anzi devi detrarre alla cifra da pagare la cifra addebitata per i numeri speciali..

Quindi non ti preoccupare , cmq se telecom non creasse numeri a tarifazione speciale magari non esisterebbero certe truffe che esistono ormai da 15 anni!!!!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 22:45   #67
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
...se l'xp è home edition e l'abbonamento adsl è quello ad alice (quello a ore..) allora hai proprio la stessa configurazione del ragazzo che si è preso l'inc.....

....capirai poi quanto ci vuole a riattivare una perfierica disabilitata in win.....

...io onde evitare problemi prenderei precauzioni....poi vedi tu...

ciao!

p.s.: poi se ti succede hai voglia a trovare i soldi per moddare stupendametne i case come sei solito fare
Guarda .. nn dubito della tua e sua buona fede .. ma nn credo proprio che una cosa del genere sia realizzabile .. se così fosse nn sarebbe una sorta di 'leggenda' tramandata dal tuo amico direttamente da un fantomatico 'esperto' del 187 .. una cosa del genere sarebbe di dominio pubblico appena nota in tutti i siti di sicurezza&co. .. visto che una cosa del genere nn l'ho mai letta (e siamo ai livelli de '... il cucchiaio nn si piega .. devi pensare che il il cucchiaio nn esiste .. ' ndMatrix ) nn mi preoccupo più di tanto sia perché me ne intendo un pochettino di PC e poi perché con firewall e con controllatine di ad-aware periodiche, me ne tiro fuori con dimestichezza (evitando poi i siti tipici pieni di dialer) .. sempre che il tuo amico nn le abbia fatte davvero di persona le telefonate incriminate
Old 25-08-2003, 23:11   #68
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
Guarda .. nn dubito della tua e sua buona fede .. ma nn credo proprio che una cosa del genere sia realizzabile .. se così fosse nn sarebbe una sorta di 'leggenda' tramandata dal tuo amico direttamente da un fantomatico 'esperto' del 187 .. una cosa del genere sarebbe di dominio pubblico appena nota in tutti i siti di sicurezza&co. .. visto che una cosa del genere nn l'ho mai letta (e siamo ai livelli de '... il cucchiaio nn si piega .. devi pensare che il il cucchiaio nn esiste .. ' ndMatrix ) nn mi preoccupo più di tanto sia perché me ne intendo un pochettino di PC e poi perché con firewall e con controllatine di ad-aware periodiche, me ne tiro fuori con dimestichezza (evitando poi i siti tipici pieni di dialer) .. sempre che il tuo amico nn le abbia fatte davvero di persona le telefonate incriminate
Ciao, guarda, lo ripeto per l'ultima volta.
I fatti sono:
- portatile con modem 56k interno
- modem adsl attaccato alla presa telefono e mai al 56 k (l'unica connessione possibile è quella ad adsl, non ha le conoscenze per crearsi un collegamento per i cavoli suoi)
- presenza sulla bolletta di una telefonata da 70€ - 20min

...secondi voi è impossibile bypassare un modem utilizzando la linea telefonica? io penso proprio di no..

credeteci, non credeteci, fatti vostri, io mi paro il culo...

e con questo mi toglo da questo 3d...adios
Old 25-08-2003, 23:27   #69
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho appena finito di leggere le 4 pagine di questo post.
Premetto che le mie conoscenze a livello di elettronica ed informatica sono a livello di scuola superiore (non un ingegnere ma neanche l'ultimo arrivato).

Facciamo un paio di ragionamenti semplici:

1)La linea ADSL utilizza lo stesso doppino in rame utilizzato dal telefono/fax a delle bande di frequenza superiori a quelle usate per la fonia tradizionale.Tutto ciò per utilizzare il telefono mentre si è connessi

2)Per definizione ADSL sta per «Asymmetric Digital Subscriber Line», tradotto in italiano: linea digitale asimmetrica...

3) Il flusso dati ADSL, una volta arrivato in centrale viene diviso da quello "voce" da un particolare dispositivo (se non sbaglio Dslam) e segue un percorso completamente differente.

Tutto questo ci fa capire che un modem ADSL non potrà mai essere in grado di effettuare chiamate verso provider usando la numerazione 709 o similari in quanto utilizza un diverso sistema di trasmissione (digitale e non analogico) ed è progettato per lavorare a frequenze diverse da quelle del traffico vocale.
Per lo stesso motivo, un modem tradizionale non potrà mai collegarsi alla linea telefonica sfruttando la connessione di un modem ADSL presente sullo stesso computer.
Tanto per fare un esempio un po' stupido, è come se si volesse ricevere attraverso una parabola e un decoder, il segnale analogico di una TV locale che trasmette soltanto in modalità analogica (quella della comune antenna).
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 23:53   #70
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Guarda ci abbiamo provato per 4 pagine.
E'evidente che credere all'impossibile sia + facile che accettare la realta.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:21   #71
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Abit-HQ
Guarda ci abbiamo provato per 4 pagine.
E'evidente che credere all'impossibile sia + facile che accettare la realta.
Si vede che nessuno ha mai ascoltato col telefono alzato quello che accade quando si collega un modem adsl.
Old 26-08-2003, 08:23   #72
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
sempre che il tuo amico nn le abbia fatte davvero di persona le telefonate incriminate
O qualcuno di famiglia che nega di averle fatte.
Old 26-08-2003, 08:34   #73
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
O qualcuno di famiglia che nega di averle fatte.
proprio quello che intendevo
Old 26-08-2003, 11:05   #74
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Con tutta la buona volontà......detta alla napoletana:

A me....me pare na strunzat!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:26   #75
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Con tutta la buona volontà......detta alla napoletana:

A me....me pare na strunzat!
e in nihongo?
Old 26-08-2003, 11:40   #76
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Su questo forum la domanda che è nata qui è una consuetudine

cmq leggete

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=506190
Old 26-08-2003, 12:15   #77
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Bokuni totte bakanakoto darou to omoimasu!

Ecco anche in giapponese, per la gioia di grandi e piccini!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 16:48   #78
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
OT
Abit bannato... perchè? e quando?
Old 26-08-2003, 18:30   #79
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
OT
Abit bannato... perchè? e quando?
Nel secondo post di questa pagina http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4 l'ha sparata grossa ed è stato (giustamente) bannato.
Old 26-08-2003, 21:33   #80
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
peccato. Ok, grazie.

Modifico e mi correggo: ho letto il motivo del ban... definirlo giusto è troppo poco. Non commento!!

Scusate l'OT ragazzi!
Sono contento che tanti ragazzi del nord e del sud (c@zz@ siamo italiani tutti quanti) siano intelligenti sul serio!
oops ri-scusate l'OT

Ultima modifica di FabioD77 : 26-08-2003 alle 21:38.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian