Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 06:51   #61
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
è vero! ricordo quando chiedevi consiglio nel forum dei portatili...com'è che adesso non l'hai più?

mi dava errori non spiegati con la multifunzione (errore di comunicazione con la periferica usb), e in più aveva un driver per l'hotplug dei dischi fissi esterni usb scritto con il fondoschina, se attaccavi il disco fisso usb lo riconosceva e funzionava a meraviglia, se lo staccavi e lo riattaccavi per farglielo prendere dovevo riavviare......
invece nessun problema con le pendrive usb.

la multifunzione della lexmark probabilmente hanno rilasciato un driver decente, ma non te lo so dire, con il disco fisso usb ho scritto alla skintek, la marca del cassettino esterno usb, e mi hanno risposto dopo 2 mesi inviandomi per mail il nuovo driver, lo avevano riscritto e funzionava, purtroppo avevo già venduto l'ibook perchè di quelle 2 periferiche ne avevo bisogno come l'aria e non potevo aspettare 3 mesi per vedere un driver decente...

x alexmaz: quelli in esposizione sono probabilmente in configurazione di fabbrica, cioè con 128 mega di ram.
basta aumentargli la ram che l'ibook cambia faccia completamente come fluidità, esperienza personale.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 09:34   #62
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
a me piacerebbe molto passare a mac, anche se non in maniera definitiva e da un giorno all'altro

l'ideale sarebbe l'acquisto di un portatile come un powerbook ma sono molto frenato dall'elevato costo e da alcuni dubbi sulla compatibilità software e l'effettivo utilizzo lavorativo di questo sistema...

per quanto riguarda i software adobe come photoshop sarò sicuramente avvantaggiato e avrò migliori prestazioni, ma mi chiedevo se il mac offre una buona alternativa per quanto riguarda lo sviluppo web...

i pacchetti macromedia funzionano bene su mac?

esistono sistemi web server che permettono di far girare codice asp o php?

perdonate l'ignoranza ma l'unico utilizzo che ho fatto del mac è stata la navigazione internet
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 12:09   #63
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
Io ho provato un ibook di quelli in vendita adesso (800 e 900 mhz) con OS X... l'OS è bello, comodo, però l'ibbok è un po' lentuccio e costa un botto per quello che è
Ma ovviamente è tutto opinabile, però non sono d'accordo sull'ultima tua affermazione... dubito che ci siamo veramente prodotti simili o migliori agli stessi prezzi o inferiori, e devi considerare il pacchetto software, la qualità costruttiva, la durata delle batterie, la qualità del display, la scheda video dedicata...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 12:18   #64
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Io sono nato macintosh ... con il CLASSIC ...
Poi powerbook 100
e Quadra 800 ...
Veramente belle macchine ...
Ho provato anche il G4 ...Portentoso ... oltre alla linea accattivante. ..

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:27   #65
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da frogger
poi volendo provare qualcosa di più solido non dimentichiamoci che c'è un certo win2003 da battere ora
dopo una bella configurata non ha nulla da invidiare in giro ^^
Alt! Windows 2003 è un OS per Server ... Mac OS X di cui stiamo parlando tutti non è Mac OS X Server (che peraltro esiste) ...
Ad ora Windows ha 2 sistemi operativi (in versione PRO ed HOME) ossia Windows 2000 e Windows Xp, mentre Longhorn deve ancora vedere la luce (si parla di metà 2005 per la Final Candidate ...)

--------------------

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows!
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 23:31   #66
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da frogger
grazie davvero per i tips
meli studio per bene e come torno davanti a quell'so lo faccio nero

ps. il mio xp resta acceso anche 15 giorni senza riavviare e giocandoci o cmq usando opera spessissimo...
certo se usassi explorer per navigare mi troverei davanti ad almeno 4 o 5 crash del prog stesso ma per il resto io ormai riavvio solo per installazioni varie...
ovviamente ho disabilitato tutti gli inutili servizi di xp...

poi volendo provare qualcosa di più solido non dimentichiamoci che c'è un certo win2003 da battere ora
dopo una bella configurata non ha nulla da invidiare in giro ^^
bè allora dammela qualche dritta sulla bella configurata, a me semba un chiodo!
Old 24-09-2003, 14:06   #67
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
non c sono Mac OS x macchine x86 vero??? Perchè???

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 00:59   #68
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Alla fine l'ho comprato...non il 17 (che obiettivamente non mi serviva), ma ho preso da Applestore un bellissimo sbrilluccicoso Powerbook 12' g4 1ghz con superdrive.
Ho approfittato del settembre tasso 0 della Apple...10 comode rate senza interessi...mi arriva tra una 20ina di giorni non vedo l'ora...
Sto gia' cercando Warcraft e Soldier of Fortune 2 (che ho visto in vendita a 10$ per Mac ) che sono in pratica gli unici giochi che uso!
Old 25-09-2003, 06:47   #69
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Alla fine l'ho comprato...non il 17 (che obiettivamente non mi serviva), ma ho preso da Applestore un bellissimo sbrilluccicoso Powerbook 12' g4 1ghz con superdrive.
Ho approfittato del settembre tasso 0 della Apple...10 comode rate senza interessi...mi arriva tra una 20ina di giorni non vedo l'ora...
Sto gia' cercando Warcraft e Soldier of Fortune 2 (che ho visto in vendita a 10$ per Mac ) che sono in pratica gli unici giochi che uso!

good! vedrai che non ne rimarrai deluso
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 25-09-2003, 13:34   #70
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Benvenuto nel mondo Macintosh...è proprio l'anno dei portatili...
Adesso vai subito ad eiscriverti al club POC, www.poc.it e mettiti nei bookmark immediatamente anche www.tevac.com e www.macitynet.it/macity
Appena avrai il nuovo bimbo, collegati ad iChat e vieni nella varie stanze, cliccando Mela+G e selezionando macity o tevac o applicando o italiamac
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 17:46   #71
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Giacchè ci sei aggiungi anche www.blogmac.it (che è il mio sito, ma è quasi totalmente dedicato al mac)
Poc è fenomenale (sta per PowerBook Owners Club), ti dà pure l'account di posta @poc.it
Benvenuto, ottimo acquisto!

--------------------

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows!

Ultima modifica di vincenzo m. : 25-09-2003 alle 17:50.
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 20:21   #72
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Bell'acquisto! Vedrai che ti piacerà moltissimo!
Anche io voglio segnalarti un sito interessante: http://osxtips.shift.it

Enjoy Mac!
Ciao
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 23:24   #73
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
che dite.. posso montare il superdrive sul mio ibook?
Old 26-09-2003, 11:48   #74
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da secerot
Non credo sia possibile anche se OS X lo supporta certamente lo vedo come un problema di struttura hardware. Ti consiglio di scrivere un'email ad Apple.
Al limite esistono drive esterni ma non ho certezze sulla piena compatibilità con Mac...

Ciao
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 20:57   #75
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

Iscritto dal: Jun 2003
Città: veneto
Quote:
Originariamente inviato da riaw
guarda io ho avuto un ibook e rimpiango tantissimo macosx, non hai idea

ma visto un so più bello e più stabile......

cmq, andando per gradi.
in alto a sinistra c'è l'icona di un hd, da lì accedi al disco fisso del mac, e solitamente sotto la cartella "applicazioni" ci sono tutti i programmi installati.
trasportandoli con il mouse nella dock (la barra in basso) si crea direttamente un link nella dock al programma.

per quanto riguarda il mouse a 1 pulsante, effettivamente è scomodissimo, ed è una delle scelte di apple che non concepisco.
se poi lo provi su un ibook (touchpad invece del mouse ) il crampo ti viene dopo 5 minuti e ti consumi metà falange
io gli avevo attaccato un mouse logitech usb, riconosciuto al volo, perfettamente funzionante, sia il movimento, che il primo tasto, che il secondo, e anche lo scrolling.

perchè do addosso al winxp? per il semplice motivo che per esigenze l'ho dovuto tenere acceso fisso 7 giorni di fila.
al terzo giorno era agonizzante, al terzo giorno e mezzo era moribondo, dal 4 giorno in poi era pressochè un cadavere lentissimo.
al settimo giorno era del tutto immobile e non reagiva più a qualsiasi comando, ho deciso di ucciderlo, e l'ho riavviato

avrei una modifica forse una svista su mac l'icona de ll'hd è in alto a destra non a sinistra...

Apple mac G5 1,8ghz 1 gb di ram, Apple studio display 20", iBook G3 500 dual usb, iPod 4g 20gb
afavaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 21:00   #76
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

chi mi aiuta

ragazzi forse qualcuno mi può aiutare sto cercando un imac 17 con superdrive usato qualcuno mi può dire dove cercare macexchange l'ho già guardato
ma sono pazzi con il prezzo dell'usato pensate che c'era uno che voleva vendermi un imac 15" 700mhz che costava più del 17" a 1 ghz nuovo gli ho risposto con una risata sono troppo cattivo?

Apple mac G5 1,8ghz 1 gb di ram, Apple studio display 20", iBook G3 500 dual usb, iPod 4g 20gb
Old 27-09-2003, 21:02   #77
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

un'ultima cosa

sto usando definitivamente os x da 2 mesetti ragazzi una libidine.... favoloso è riduttivo

p.s.: devo però ammettere che apple dovrà passare prima o poi al mouse a nue tasti + lo skroll

Old 27-09-2003, 21:04   #78
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da secerot

sì lo puoi fare benissimo.

una volta Raffaele mi ha passato un link a un sito che vendeva parti di ricambio per mac, ivi incluse le unità ottiche

cdrom
dvd
masterizzatori
combo drive
superdrive

solo che non ricordo più il link

cmq era un sito americano.
Old 27-09-2003, 21:15   #79
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Afavaro, _devi_ ridimensionare la signature:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 21:35   #80
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
ma sono 'na potenza stì mac....

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian