|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Passare a Macintosh
Vorrei sapere se, come a me pare, il MacOS X sia superiore a WinXP in tutti gli aspetti e, quindi, se si finalmente ora di lasciare Zio Bill per un sistema e dei pacchetti software che non crashino in continuazione.
Ditemi, ovviamente, i pro ed i contro. ![]() ![]() Tantissime grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
io non l'ho mai usato, ma sento alcuni dei miei amici che per lavoro , usano i mac, non sono molto contenti dicono che crashiano piu di winzzoz.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
OSX è decisamente superiore a Windows XP...l'unica cosa che devi lasciare effettuando il passaggio sono dei giochi particolari che sicuramente escono prima per piattaforma Windows e poi ,forse, per Mac..
per il resto stai nel mondo dei sogni..grande stabilità e molte cose interessanti...anch'io a breve (quando avrò i soldi,effettuerò il passaggio...senza contare poi che domani probabilmente usciranno delle workstation apple molto potenti ed interessanti.. in ogni caso bando alle ciance...non c'è paragone..te lo assicuro... P.S: Per la cronaca io sono un grande patito di linux e ovviamente uso anche windows...fidati...altro che crash...oSX è veramente avanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vorrei aspettare che si definisca meglio la situazione processori, con i rapporti di Apple con Motorola ed IBM.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora devi aspettare solo fino a domani...beato..io sono mesi che aspetto e dovrò aspettare ancora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: veneto
|
fidati di me
allora lavoro da più di 6 anni con i prodotti mac in generale, e se prima os 9.x molto stabile ora os 10.2.6 jaguar è stabilissimo praticamente indistruttibile unico problema avuto è con freehand 10 non scritto completamente per jaguar ma utilizzabile su entrambi i sistemi operativi vecchio e nuovo per il resto un missile indistruttibile, ovviamente i prezzi e le macchine sono di un altro mondo, ti dico che io uso un mac g4 multi 1ghz e 6 mesi fa era il top e costava compreso di monitor 22" lacie 4500 € ma se lo paragoni ad un pc normale non ce ne a casa ho un pc amd 2000+ xp e fidati il mio mac al lavoro non lo distrugge in affidabilità e stabilità os x è praticamente impossibile si pianti e l'interfaccia è stupenda
FIDATI PASSA MAC OS X SE HAI SOLDI IO LO FAREI MA COSTANO TROPPO PER LE MIE TASCHE CONSIGLIO BUTTATI SU L'IMAC 17" TFT 1GHZ RIMARRAI A BOCCA APERTA OLTRE AD ESSERE UN COMPUTER è UNA SCULTURA D'ARREDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
interessa anche a me questa discussione..
![]() e come velocità come siamo? il mio prof per aprire una presentazione di un 300 pagine circa sta più di 2 minuti (non so che modello di ibook sia cmq sembra abbastanza nuovo).. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimamente il gap tra apple e PC (assemblati soprattutto..) era diventato alquanto imbarazzante grazie a dissidi tra apple e motorola.. proprio oggi dovrebbe esserci la presentazione dei nuovi processori (PPC970 di IBM derivati dal power4) che dovrebbero sancire una leadership di potenza nei confronti di qualsiasi PC odierno... per quanto riguarda i portatili: i powerbook (che hanno ancora i G4 ma credo che a breve anch'essi saranno equipaggiati con i nuovi processori) offrono almeno 4/5 ore di autonomia ad uso intensivo con una buona potenza di calcolo...l'ibook invece,montando un G3 non è il portatile più potente del pianeta e si pone in un fascia low-end del mercato portatili. Ovviamente..più che per le macchine ,il valore aggiunto lo dà OSX..bellissimo OS...nessun confronto con windows...e racchiude molte dei pregi dei sistemi unix-like (percvhè è basato su freebsd).. personalmente lo switch è solo un problema di soldi ormai...ma cmq penso che il mio attuale PC vedrà fortemente ridimensionata la partizione di windows (magari qualche giochetto)..aumentare quella di linux..e poi un powermac od un powerbook ad affiancarlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel sito Apple c'è tutto! Che bestia!!!
Prezzi: 1,6 GHz 1.999 dollari PowerPC G5 800MHz frontside bus 512K L2 cache 256MB DDR333 128-bit SDRAM Expandable to 4GB SDRAM 80GB Serial ATA SuperDrive (Masterizzatore CD e DVD) Three PCI Slots NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra 64MB DDR video memory 56K internal modem 1,8 GHz 2.399 dollari PowerPC G5 900MHz frontside bus 512K L2 cache 512MB DDR400 128-bit SDRAM Expandable to 8GB SDRAM 160GB Serial ATA SuperDrive Three PCI-X Slots NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra 64MB DDR video memory 56K internal modem Dual 2GHz 2.999 dollari PowerPC G5 1GHz frontside bus 512K L2 cache/processor 512MB DDR400 128-bit SDRAM Expandable to 8GB SDRAM 160GB Serial ATA SuperDrive Three PCI-X Slots ATI Radeon 9600 Pro 64MB DDR video memory 56K internal modem Processing 1.6GHz, 1.8GHz, or dual 2GHz PowerPC G5 microprocessors PowerPC processor architecture with 64-bit data paths and registers Native support for 32-bit application code 512K on-chip L2 cache running at processor speed Parallel data structure supporting up to 215 simultaneous in-flight instructions Simultaneous issue of up to 10 out-of-order operations Dual-pipeline Velocity Engine for 128-bit single-instruction, multiple-data (SIMD) processing Two independent double-precision floating-point units Advanced three-stage branch-prediction logic 800MHz, 900MHz, or 1GHz 64-bit DDR frontside bus supporting up to 8-GBps data throughput; one on each processor on dual processor systems Point-to-point system controller Memory 128-bit data paths for up to 6.4-GBps memory throughput 1.6GHz model 256MB of PC2700 (333MHz) DDR SDRAM Four DIMM slots supporting up to 4GB of main memory 1.8GHz systems and 2Ghz systems 512MB of PC3200 (400MHz) DDR SDRAM Eight DIMM slots supporting up to 8GB of main memory Support for the following DIMMs (in pairs): 128MB DIMMs (64-bit-wide, 128- or 256-Mbit) 256MB DIMMs (64-bit-wide, 128- or 256-Mbit) 512MB DIMMs (64-bit-wide, 256-Mbit) 1GB DIMMs (64-bit-wide, 256-Mbit) Graphics and displays AGP 8X Pro graphics slot supporting up to 2-GBps data throughput, with one of the following graphics cards installed: - NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra with 64MB of DDR SDRAM - ATI Radeon 9600 Pro with 64MB of DDR SDRAM - ATI Radeon 9800 Pro with 128MB of DDR SDRAM (build-to-order option) Support for digital resolutions up to 1920 by 1200 pixels Support for analog resolutions up to 1600 by 1200 pixels ADC and DVI connectors; DVI to VGA adapter included Dual display support for extended desktop and video mirroring modes Support for up to two Apple flat panel displays Storage Two Serial ATA controllers supporting up to 150-MBps data throughput per hard drive Two 3.5-inch hard drive expansion bays with drive guides for a second drive - One 80GB or 160GB 7200-rpm Serial ATA drive installed in standard configurations - Support for up to two internal Serial ATA drives; 500GB maximum system capacity(5) - 8MB memory buffers on all hard drives Optical drive bay with SuperDrive (DVD-R/CD-RW) installed; writes DVD-R discs at up to 4x speed, reads DVDs at up to 8x speed, writes CD-R discs at up to16x speed, writes CD-RW discs at up to 10x speed, reads CDs at up to 32x speed PCI expansion One of the following configurations: Three open full-length 64-bit, 33MHz PCI slots, or One open full-length 64-bit, 133MHz PCI-X slot and two open full-length 64-bit 100MHz PCI-X slots Communications 10/100/1000BASE-T Ethernet connector (RJ-45) Built-in 56K V.92 modem (RJ-11) (13) Expansion slot for optional 54-Mbps AirPort Extreme Card (based on IEEE 802.11g specification; 802.11b Wi-Fi certified) (6) External AirPort Extreme antenna Optional Bluetooth 1.1 module and antenna Peripherals and audio One FireWire 800 port and two FireWire 400 ports (one on front panel, 15W total power) Three USB 2.0 ports (on one front panel), two USB 1.1 ports on keyboard Front headphone minijack and speaker Optical digital audio in and out Toslink connectors Stereo audio in and out minijacks Size and weight Height: 51,1 Width: 20,6 Depth: 47,5 cm Weight: 17,8 kg
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Mamma mia che bestia!
Questo distrugge tutti i PC attuali come niente! Sono curioso di vedere i primi bench, secondo me faranno paura.... Avessi i soldi l'avrei già ordinato (prezzi a partire dai 2300€), purtroppo spendo troppo in alcol e donne ![]() La press release in ITA la trovate qui: http://www.apple.com/it/powermac/ Stavolta Apple fa il botto: DVD-R/-RW di serie HD SATA! PCI-X! CPU a 64bit (fino a 2Ghz!!!)! Tutti i tipi di collegamento veloce conosciuti con le periferiche esterne e tante altre belle cose! Mai vista tanta "nuova" tecnologia in un solo prodotto, complimenti vivissimi ad Apple! PS E' uscita anche la versione 1 di Safari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il Messia:
![]() |
#14 |
Member
|
la web cam Apple
![]() |
#15 |
Member
|
1)
![]() |
#16 |
Member
|
2)
![]() |
#17 |
Member
|
Power Mac G5 è il personal computer più veloce del mondo e il primo con processore a 64 bit, che gli consente di superare la barriera dei 4 gigabyte e di utilizzare fino a 8 gigabyte di memoria principale. Il nuovo processore G5, disponibile a velocità fino a 2GHz per il modello dual, è dotato di una nuova architettura di sistema a larghezza di banda ultraelevata, arricchita da AGP 8X e PCI-X, per trasformare Power Mac G5 in pura potenza di elaborazione, incredibile per un computer desktop. FireWire 800, USB 2.0 e I/O a elevate prestazioni
Power Mac G5 presenta una porta FireWire 800 e tre USB 2.0 (oltre a due porte USB 1.1 sulla tastiera). Gigabit Ethernet, FireWire, USB 2.0 e audio analogico e digitale ottico sono tutti integrati tramite due collegamenti HyperTransport a 16 bit e 800MHz bidirezionali, per un throughput massimo di 3,2GB al secondo. SuperDrive a 4x. A partire da € 2278,80.
![]() |
#18 |
Member
|
un piccolo confronto ...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dell'apparenza", tanto vale ritornare da Bill e chiedergli in ginocchio di fare delle belle scatole di frutta per i suoi pc. Considerando il prezzo poi? Saluti e amenità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.