Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 15:23   #61
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Cmq per conoscenza vi dico che i maggiori rivenditori on-line sono presenti come utenti sul forum e nulla di più facile che il problema della corruzione del bios l'abbiano letta qui perciò l'hanno capita.
Prima di postare ricordatevi che il rivenditore vi "legge"
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 15:48   #62
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "antanio"

Cmq per conoscenza vi dico che i maggiori rivenditori on-line sono presenti come utenti sul forum e nulla di più facile che il problema della corruzione del bios l'abbiano letta qui perciò l'hanno capita.
Prima di postare ricordatevi che il rivenditore vi "legge"
Si lo sappiamo tutti che "Loro" ci leggono, questo è un forum pubblico!!

Ma non vedo che cosa abbiamo detto di male, e non vedo perchè la scheda in questione non doveva essere sostituita dopo che era stato flashato il bios correttamente!!
Old 21-06-2003, 16:16   #63
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Certo che il caso di blasto è giusto, ma il mio voleva solo essere un monito..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 16:21   #64
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originally posted by "SPhinX"

Si lo sappiamo tutti che "Loro" ci leggono, questo è un forum pubblico!!

Ma non vedo che cosa abbiamo detto di male, e non vedo perchè la scheda in questione non doveva essere sostituita dopo che era stato flashato il bios correttamente!!
la corruzione del bios non rientra nella garanzia
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 18:40   #65
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "dorcon"

la corruzione del bios non rientra nella garanzia
Come no ?

Non ne sono tanto convinto!! il problema della corruzione del bios per Nforce2 è una cosa risaputa e se non rientrasse nella garanzia la sostituzione in caso di corruzione non credo che ne venderebbero +!!
Old 21-06-2003, 20:39   #66
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Quote:
Originally posted by "SPhinX"

Come no ?

Non ne sono tanto convinto!! il problema della corruzione del bios per Nforce2 è una cosa risaputa e se non rientrasse nella garanzia la sostituzione in caso di corruzione non credo che ne venderebbero +!!
Confermo a pieno la corruzione del bios rientra nella garanzia
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 13:36   #67
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
veramente mi pare che sul sito asus stia scritto che l'aggiornamento del bios elimina qualunque garanzia.Quindi una scheda madre con un bios corrotto dovuto ad aggiornamento non è "rmabile"
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 16:06   #68
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Aggiornamento del travagliato rientro:
ho kiamato poki min fa, mi hanno detto ke mi manderanno una mail in settimana per spiegarmi le procedure della sostituzione o del rimborso!!!
in settimana..................è dal 10giugno ke gliel'ho spedita........di là c'è un barton 2500+(@3200+), una geforce 4 ti 4200, due corsair twinx da 256mb e altre belle kose ke si lamentano a stare a spasso!!!!!
quando ritorna la skeda io rimprenderò a respirare.......e pensare ke domani ho un esame.........NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Scusate lo sfogo ma kosì non si può andare avanti!!!!!
Old 23-06-2003, 19:31   #69
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originally posted by "B|a{S}tO"

ho kiamato poki min fa, mi hanno detto ke mi manderanno una mail in settimana per spiegarmi le procedure della sostituzione o del rimborso!!!
in settimana..................è dal 10giugno ke gliel'ho spedita........di là c'è un barton 2500+(@3200+), una geforce 4 ti 4200, due corsair twinx da 256mb e altre belle kose ke si lamentano a stare a spasso!!!!!
quando ritorna la skeda io rimprenderò a respirare.......e pensare ke domani ho un esame.........NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
e ke devo dire io
ho aspettato un mese prima ke tornasse dall'assistenza
e quando arrivo a casa tutto contento con la mobo nuova mi accorgo ke mi hanno dato la revisione 1.2 al posto della 2.0 ke gli ho dato io

ora sto ancora aspettando ke mi cambino la mobo con la 2.0

ke rabbia
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 20:03   #70
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:

Stagli dietro, sennò questi ti fanno arrivare la scheda sostitutiva dopo l'estate!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 20:21   #71
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
La storia del Duron non funzia, l'ho provata personalmente! :o

Vedi discussione http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5283549#5283549

Oggi ho mandato la scheda da ess@di e siccome dopo lo spiacevole aquisto di una abit at7 max l'ho cambiata in garanzia, ricevuta il 15/3/03 la asus a7n8x deluxe (nn mi hanno dato un foglio con il cambio avvenuto in garanzia), adesso mi ritrovo con il nuovo proprietario di ess@di a Vicenza che non sa nulla essendo lui operativo da inizio aprile.
E quindi per finire non so se ess@di mi cambierà la scheda!!!

Scusate ma dovevo sfogarmi!
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 21:09   #72
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Quote:
Originally posted by "Abit@HHC-001"

Oggi ho mandato la scheda da ess@di e siccome dopo lo spiacevole aquisto di una abit at7 max l'ho cambiata in garanzia, ricevuta il 15/3/03 la asus a7n8x deluxe (nn mi hanno dato un foglio con il cambio avvenuto in garanzia), adesso mi ritrovo con il nuovo proprietario di ess@di a Vicenza che non sa nulla essendo lui operativo da inizio aprile.

fa bene sfogarsi sul forum, io personalmente lo faccio spesso, ci kapiamo tra "pazzi"!!!
Old 24-06-2003, 20:14   #73
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Per fortuna alla fine hanno deciso per la sostituzione.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 11:03   #74
Dr.Who
Senior Member

L'Avatar di Dr.Who

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Dato che è una società a carattere nazionale non dovresti avere problemi nel cambio cambia il proprietario ma la garanzia è sempre della casa madre.

Ciao
Old 25-06-2003, 11:30   #75
bandido
Member

L'Avatar di bandido

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Faenza (RA), Romagna
Consolati che io sono un po' + sfigato che te.... :-)

Quote:

Dai, porta pazienza...
Io ho portato la scheda al venditore la seconda settimana di maggio e sono ancora senza scheda....
Il rivenditore (Techd@#@ di m...) ha dato l'autorizzazione di reso al mio venditore solo il 6 di giugno!
Dopo tale autorizzazione il venditore ha spedito la MoBo al rivenditore solo la settimana dopo (e se non ero io che telefonavo inc@##... al rivenditore e minacciavo vie legali manco sapevo che il venditore doveva ancora spedirla) in quanto il corriere non si faceva vedere (secondo loro era il riv. che lo manda).
Ora siamo al 25 giugno e io SUPPONGO che la MoBo sia all'ASUS Olanda per la riparazione/sostituzione. Asus Italia dice che il tempo medio è di circa 15 giorni...se ora consideriamo la sett. lavorativa di 5 giorni, sono altre 3 settimane...
praticamente se ho CULO e se Techd... di merd... ha spedito tempestivamente la MoBo alla ASUS (cosa di cui dubito fortemente), considerando il tempo di ritorno al rivend. e poi al negozio dovrei avere la MoBo per metà luglio....

Direi che un paio di mesi di attesa per un problema così del CAZ## mi sembra troppo!

Nel frattempo ho comprato l' IOSS bios savior, così in futuro spero di non dover + fare affidamento ad un servizio così scadende!

Ciao!
Old 03-07-2003, 12:42   #76
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Ragazzi mi è arrivata la skeda, è uno skandalo..........oggi telefono e viene la fine del mondo!!!
Avevo la rev 1.06, mi hanno mandato la rev 1.04 e per giunta è usata!!In pratika lo scatolo della mobo è quello ke gli ho inviato, mi hanno semplicemente rimesso una rev1.04 per giunta usata, è raffiata sulle porte usb ecc, oggi fanno una brutta fine!!!Mi sono veramente rotto i cojoni!!!!
Old 03-07-2003, 12:54   #77
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Ess@di fa sempre cosi' con i suoi clienti!

Io avevo una Abit AT7 rev. 2 la mando in riparazione e mi mandano una rev.1.2. Dopo averci parlato mi hanno cambiato la scheda con la A7N8X Deluxe attualmente in riparazione presso la sede centrale. Entro 3 settimane nn avrò la scheda!
Old 03-07-2003, 13:08   #78
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sul discorso della revisione avete ragione.......
se mandate una mobo con caratteristiche superiori.....o + nuova
leggasi 2.0 ecc ecc
DEVONO rimandarvi una 2.0 o cmq superiore

sul discorso dell'usata nn proprio.......

il rivenditore è tenuto a sostituirla con un'altra funzionante.......
mantenendo cmq intatta la garanzia.......
insomma
se mandate una mobo usata 1 anno e mezzo nn potete pretendere un'altra mobo nuova indietro.......
spesso sono mobo rigenerate......

però deve essere almeno della stessa rev

per il discorso SD
si sa sono rognosi........e rognano pure con i rivenditori.......
ecco perchè meno ho a che farci e meglio è!!!

BYEZZZZZZZZ
Old 03-07-2003, 13:19   #79
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Quote:

Ess@di fa sempre cosi' con i suoi clienti!

Io avevo una Abit AT7 rev. 2 la mando in riparazione e mi mandano una rev.1.2. Dopo averci parlato mi hanno cambiato la scheda con la A7N8X Deluxe attualmente in riparazione presso la sede centrale. Entro 3 settimane nn avrò la scheda!
non è essedi ma www.clubdelcosto.it
Old 03-07-2003, 13:23   #80
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Cambia assai poco, si tratterebbe sempre di truffa! Io cmq parlo per la mia esperienza personale!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian