Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lo compro?
18 58.06%
No 7 22.58%
Non lo so 6 19.35%
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 08:23   #61
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "kyuss"

Io ho lo Xaser III e non e' male ma.........
lo spazio interno e' veramente poco, ho preso un kit Lunasio e ho molte.. ma molte difficolta ad integrare il tutto dentro il case, la vaschetta micro si riesce a mettere ma un radiatore come l' Ice Pro non centra da nessuna parte e in nessuna posizione.
Quindi se in futuro vorrai montare un rafredamento a liquido lascia perdere....
Mi è arrivato ieri sera, direi che è davvero ottimo.
Per lo spazio non so cosa potresti volere di più, a me sembra già troppo grande così. Un big tower dovrebbe essere più alto solo di una decina di centimtri, poi se tu ci vuoi mettere all'interno un armadio non ci sta di sicuro.

Non mi picchiate per la domanda...
Come ho già detto ho preso questo case non per moddarlo (non sono capace e non mi interessa, se avessi voluto farlo avrei preso un case più sobrio), però assieme mi hanno regalato un neon blu:
dovve lo attacco? su quale lato?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 11:50   #62
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originally posted by "sinergine"

Mi è arrivato ieri sera, direi che è davvero ottimo.
Per lo spazio non so cosa potresti volere di più, a me sembra già troppo grande così. Un big tower dovrebbe essere più alto solo di una decina di centimtri, poi se tu ci vuoi mettere all'interno un armadio non ci sta di sicuro.

Non mi picchiate per la domanda...
Come ho già detto ho preso questo case non per moddarlo (non sono capace e non mi interessa, se avessi voluto farlo avrei preso un case più sobrio), però assieme mi hanno regalato un neon blu:
mmm nn saprei.. prova a vedere dove sta meglio senza intralciarti nel montaggio e smontaggi di tutto l'hardware... cmq prova ,o sul fondo, oppure direttamente sulla parete del case dal lato lungo della finestra (sempre che nn dia noia a niente ,al limite puoi provare sul tetto .... ciaooo
Old 07-05-2003, 13:21   #63
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quando moddavo il "vecchio" tower passavo ore per progettare, preparare e realizzare quello che volevo creare nel case.

Poi ho notato che il case non era di qualità e l'ho messo da parte.

Cosi avevo 2 alternative comprare un buon case e moddarlo come con il vecchio oppure comprare un ottimo case e dedicare il tempo libero ad altro piuttosto che tagliare pezzi, bucare pannelli e installare cavi e ventole.

Non dico che chi resta a moddare è un nullafacente, solo uno che preferisce usare il pc in altri modi rispetto a quelli per cui nasce

A buon intenditore...
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 13:24   #64
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:

mi hanno regalato un neon blu:
Sul lato posteriore, sotto o di fianco alle ventole oppure sopra nella pararia dell'alimentatore.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 07-05-2003, 13:47   #65
sinergine
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Manwë"

Quando moddavo il "vecchio" tower passavo ore per progettare, preparare e realizzare quello che volevo creare nel case.

Poi ho notato che il case non era di qualità e l'ho messo da parte.

Cosi avevo 2 alternative comprare un buon case e moddarlo come con il vecchio oppure comprare un ottimo case e dedicare il tempo libero ad altro piuttosto che tagliare pezzi, bucare pannelli e installare cavi e ventole.

Non dico che chi resta a moddare è un nullafacente, solo uno che preferisce usare il pc in altri modi rispetto a quelli per cui nasce

A buon intenditore...
Grazie a tutti per i consigli.

Non dovresti dire così, io penso sia un hobbi come un altro. Io ho preso questo case perchè mi piaceva e voglio mettere il neon perchè me l'hanno regalato.

Ognuno è libero di passare il proprio tempo come meglio crede
Old 07-05-2003, 17:17   #66
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Io affermavo per esperinza personale che se non si ha intenzione di integrare all'interno del case un sistema con pompa e radiatore va piu' che bene ma che se in futuro si volesse monatre un raffredamento a liquido tutto all'interno non ci sta... cosa che invece era possibile con lo Xaser II dove la posizione degli allogiamenti era diverso....
per chi diceva del sistema Aquarius lo si puo' integrare volevo solo dire che i componenti sono molto meno ingombranti di un sistema artigianale e anche meno performanti...
il problema secondo me è che mal sfruttato lo spazio interno tutto qui.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 17:34   #67
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:

Grazie a tutti per i consigli.

Non dovresti dire così, io penso sia un hobbi come un altro. Io ho preso questo case perchè mi piaceva e voglio mettere il neon perchè me l'hanno regalato.

Ognuno è libero di passare il proprio tempo come meglio crede
Hai perfettamente ragione, però è brutto che si parli male di un case che viene venduto con la finestra e le ventole solo perchè non è fatto in casa.
Old 07-05-2003, 19:50   #68
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Secondo me è da rispettare, anzi da apprezzare, sia chi si diverte col modding di un case spartano, sia chi preferisce comprarne uno già "elaborato" come lo xaserIII perchè magari non avrebbe il tempo o la voglia di fare il modding ma non si vuole comunque privare di un case bello da vedere. Non si può dare un giudizio morale negativo in nessuno dei due casi.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 23:20   #69
juri
Senior Member

L'Avatar di juri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
giusto hai perfetttamente ragione....
Old 08-05-2003, 08:07   #70
sinergine
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Manwë"

Hai perfettamente ragione, però è brutto che si parli male di un case che viene venduto con la finestra e le ventole solo perchè non è fatto in casa.
Su questo hai perfettamente ragione, lo xaser III (lasciando stare la grafica particolare che può piacere o meno) credo che sia ottimo, studiato in ogni particolare.
Old 08-05-2003, 15:25   #71
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
e' arrivato!!!
ora lo apro e vediamo!!

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian