|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ecco fatto!
Allora ho aggiornato il firmware, operazione effettuata in pochi secondi e senza problemi.
Il master funziona a dovere e mi ha corretto un problema che prima avevo...... Nella confezione del pioneer retail c'erano un dvd-rw pioneer certificato a 1x e 2x........poi c'era anche un dvd-r certificato a 4x...... Tralasciando il dvd-r pioneer che è ancora imballato vi dico che succedeva con il dvd-rw. Sia con nero che con primodvd settavo la velocità di masterizzaione a 2x e lui me lo masterizzava sempre e comunque a 1x, nonostante fosse certificato originale pioneer a 2x. Questo me lo ha sempre fatto anche con l'ultimo firmware ufficiale 1.30. Bene ho appena finito di farmi una compilation divx su dvd-rw a 2x.... Grazie al nuovo firmware! Quindi state tranquilli e aggiornate pure il firmware con quello postato qui poco sopra. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: ecco fatto!
Quote:
Usati i supporti da 2 euri di mediaworld (marca NETWORK) brutti da morire. Fatto film Frailty a 2per senza problemi (solo film solo su un dvd in 29 minuti). Sperando che non rovini nulla alla lunga.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scusate ma io ho acquistato il Pioneer tre settimane fa e sul nero mi dice che il firmware è l’1.30. Lo posso aggiornare a quello in questione, mi merita? E quale dovrei usare, cioè da quale link lo scarico quello che dovrei installare?
Grazie.
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci clicchi sopra e scarichi il file .zip. Poi ti estri tutto quanto in una cartella e lanci il file UPGRADE.BAT Il Firmware in questione è una versione 1.30 modificata. Infatti ti permette di scrivere a velocità superiori sui supporti che sono bloccati. Per farti un esempio: hai presente i cdrw? Ecco se tu hai un master che fa i 10x in riscrittura ma ci metti dentro un cdrw a 4x non puoi scriverlo a 10x perchè il master non te lo permette. Sui dvd (sia -r che -rw) è la stessa cosa. I dvd vergini hanno una traccia nascosta che identifica il produttore e la massima velocità a cui possono essere scritti. Questa traccia viene letta dal master dvd appena inserisci il vergine nel cassettino e dice al master/programma di masterizzazione a che vel si può scrivere il supporto inserito. Con questo firmware la traccia viene letta comunque ma il masterizzatore risulta sbloccato, in quanto tu puoi decidere la velocità. E' chiaro che non è consigliabile scrivere a 4x su un dvd-r senza marchio ecc. (considerando anche il prezzo!) In più questo firmware ha 2 features mooooolto interessanti: 1) Ti rende il DVD REGION FREE quindi vedi tutti i dvd di tutto il mondo senza dover cambiare la regione (cosa che adesso puoi fare ma SOLO 5 VOLTE E POI RIMANE BLOCCATA SULL'ULTIMA OCCHIO!!! ![]() 2) Sblocco della velocità di ripping DVD. Infatti il Pioneer è bloccato a 2x per quanto riguarda l'estrazione di un DVD VIDEO. Questo è tutto, io l'ho aggiornato ieri e funziona tutto alla perfezione! Comunque resta il fatto che volendo puoi sempre tornare indietro al firmware 1.30 originale (cosa da fare assolutamente nel caso tu dovessi riportare il master dvd per eventuali riparazioni in garanzia, infatti se si accorgono che hai mntato un firmware non originale ti invalidano la garanzia) Ciaoooooo[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Dubbi...
Io non capisco una cosa.
Esempio: ho un masterizzatore DVD-R a 4x, compro un DVD-R vergine certificato a 2x, aggiorno il firmware del masterizz che mi abilita la scrittura su questo stesso DVD a 4x, corretto? Ma se masterizzo a 4, poi il supporto risulta leggibile come se fosse masterizzato a 2? Chiedo questo perchè leggo su questo forum che supporti certificati a 2x spesso devono essere masterizzati a 1x per garantire la massima leggibilità / durata.. ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Dubbi...
Quote:
ma è sconsigliabile appunto xche i dvd 2x in giro nn è che siano il massimo ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un paragone: ricordi quando erano usciti i cd-r sony certificati a 16x ? Bene e chi aveva un masterizzatore 32x che faceva? Rischiava? SI. E ne valeva la pena. Infatti i sony (e tutti gli altri supporti di marca) sopportano bene velocità di registrazioni più elevate di quelle dichiarate. Il perchè? Perchè sono stati fabbricati con supporti di qualità e materiali più pregiati dei soliti bulk anonimi. E' chiaro che per i cd risparmi al massimo 2 minuti tra una velocità e l'altra, ma poter risparmiare mezz'ora su un DVD non è male ![]() Tu mi potresti dire:"Allora compra i DVD (ESEMPIO) PIONEER 4X così funzionano e non i VERBATIM 2X masterizzati a 4x grazie al firmware". Si certo, costassero uguale lo farei subito, ma sinceramente pagarli quasi il doppio......non mi va. Poi ti dirò fisicamente cambia ben poco tra un DVD 2x e uno 4x solamente una traccia interna che lo identifica e lo fa riconoscere al master (con firmware originale) la velocità di scrittura max. Io ti parlo per esperienza personale.......come tutti d'altronde nel forum, poi sei liberissimo di aggiornare il firmware oppure no. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, parlando di supporti "di qualità" ti do ragione ma se parliamo di DVD-R più "economici" la maggior parte di questi sono anche di qualità scadente (vedi i That's Write) e anzi, spesso, è preferibile masterizzarli a 1x piuttosto che a 2x.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
esatto
Pienamente d'accordo.....le baracche restano sempre baracche.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ma sono l'unico che trova i that'swrite dei supporti buoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
e non scattano.... ma il perdere dati nel tempo non posso ancora saperlo... tu con cosa masterizzi? con che modello? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
allora i tht's write non li ho mai forzati a 2x ma solo a 1x i princo lli ho forzati a 2x con il 104 e nel tempo ho perso i dati su tutti i dischi forzati ![]() in ogni caso a 1x sia sul 104 che sul 105 mivanno da dio sia i princo che i that's write.... una nota su questi ultimi: me ne sono arrivati di 2 versioni, sempre ghiaccio e blu, ma unacon il centro del disco trasparente e una con il centro bianco. morale sui miei 2 master vanno benissimo entrambe ma sul 105 di un mio amico quelli con il centro trasparente scattano tutti... ma proprio tutti... (ovviamente a 1x) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
that's write
Sarà,ma io masterizzo a 2x quelli con la scritta blu e vanno una bomba
![]() ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
THAT'S WRITE
Io ho quelli con scritta blu e centro trasparente e sul mio lettore da tavolo pioneer dv350 vanno benissimo
![]() ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sono nella cosidetta me.da!!!!!!! Ho fatto l'upgrade del firmware (prima c'era l'1.30 ufficiale), ma con powerdvd ho fatto partire un film e mi dice che mi rimangono solo 5 possibilità di cambiare il region!!!!! Come faccio ora? Devo modificare qualcosa? Il processo di aggiornamento firmware è andato tutto ok! AIUTOOOOOO!!!!!!
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Regione
ma perchè ti allarmi cosi
![]() ![]() ![]() All'inizio se non hai il lettore sbloccato hai 5 possibilità di cambiare la regione a secondo della provenienza del dvd ![]() ![]() Per i dvd che trovi nella videoteca sotto casa la regione da impostare è la 2. Se poi vuoi sbloccare il tutto,scaricati dvd region free ![]() ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Re: that's write
Quote:
![]() ma.... mi hanno fatto venire l'incubo TEMPO! Io non ci gaccio giochi, solo film! vorrei tenermeli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.