|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Effettivamente è il caso di smetterla di litigare tra pro ATI, pro NVIDIA.
Stiamo ai fatti: a) il bravo Corsini ha già potuto recensire la nuovissima 9800: della FX nessuna traccia !! b) quello della news è un "esperimento" per oc, sul sito del costruttore della sk non ne ho visto traccia; c) se le gpu continueranno a salire di freq ci dovremo abituare a dissipatori più rumorosi; d) Creative ha annunciato che non produrrà sk FX5800, probabilmente aspetterà NV35; e) la stessa Nvisia ha accellerato il progetto NV35, rendendosi conto degli errori compiuti con la prec. gpu (ma dov'è?); e) attualmente l'R350, ma anche R300, è più avanti, dobbiamo solo sperare che Nvidia recuperi, per la concorrenza. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tra moglie e marito non mettere il dito
![]() ![]() ![]() Stavo scherzando. Il sistema di dissipazione montato sulla scheda forse vuol dare un tocco di estetica più che essere funzionale; comunque se non altro sposta l'aria calda all'esterno del case, quindi anche se non serve più di tanto ad aumentare la dissipazione, serve quantomeno ad aiutare a tenere un pochino più fresco il nostro case. Io ho una Sapphire Ati 9700Pro 128 DDR e tramite Rage3D Tweak v3.8 oc un pochettino. 324@357,55 Core e 310,50@342 Memory come vi sembrano considerando che non ho ne modificato la scheda e ne tantomeno cambiato il dissipatore? Al massimo lo farò più avanti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x lore
... Come al solito vedo ke si continua con le classike leggende metropolitane..... ma mi spieghi caro lore ke cosa hai dentro il case??? una centrale atomica? ah no forse è solamente il pentium 4 a 3.06
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scus...dai zampina
Da come parli, l'unico coprofago del forum sei proprio tu!
Comunque con te ho chiuso di discutere, non parlo con chi è capace solo di offendere... Ma su su...ti pare il caso? Dai ti chiedo scusa e facciamola finita qua...dai la zampa a Yami!;-) Mamma che gente tesa...ahahahaha...^______^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Re: Scus...dai zampina
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Diciamo che l'unica sottile differenza tra la FX Ultra e la 9700 è che senza il phon la seconda funziona regolarmente (e si può anche overclockare utilizzando un comune dissipatore con ventola) mentre la prima NON FUNZIONA AFFATTO (500/500 non sono le frequenze di default della FX).
Può darsi sia vero che ATI utilizzi sistemi di dissipazione "ridicoli", ma forse perchè i suoi chip non hanno bisogno di mega ventole e ultra dissipatori per funzionare, visto che non sono overclockate di fabbrica (anzi spesso escono con frequenze più basse di quelle per cui erano stati originariamente progettati). E' vero che aumentando le frequenze, prima o poi, si dovranno adottare sistemi di dissipazione più efficienti (non necessariamente più rumorosi) ma è altrettanto vero che per aumentare la capacità di elaborazione di un chip l'aumento delle frequenze non è l'unica strada (spero che nVIDIA abbia capito la lezione). Per quanto riguarda le modifiche (modding), almeno a giudicare dal trend di questo ed altri forum simili, mi pare che le modifiche più in voga siano quelle che mirano ad un aumento delle prestazioni generali piuttosto che non quelle di natura prettamente estetica (v. p.es. GF2 o GF3 in Quadro, 9700 in FireGL X1, 9500 in 9700, ecc., senza tener conto delle operazioni di overclock estremo e di overvolt con V-Mod). Per quanto riguarda il resto, mi pare che aquila1010 abbia riassunto in maniera esaustiva e del tutto imparziale l'attuale situazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
p.s. ribadisco che. al pari di sanitarium, questo sistema di raffreddamento non lo trovo gradevole dal punto di vista estetico e neppure funzionale. Inoltre se dovessi spendere 400 € non lo farei di certo per addobbare il case come un albero di natale, ma questa è questione di gusti personali (preferisco gli emoticons alle lucine colorate, dottore.....sarò normale?)
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma vi rendete conto che si tratta di un ESPERIMENTO di qualche sito mica di una scheda ufficiale ati ?
Come se io prendessi una geforce4 ci montassi a fianco un frigo e piazzassi le foto su Internet. Su alcuni siti pro nvidia era uscito addirittura tempo fa un fake della 9700 con lo stesso dissipatore della fx e sotto c'era scritto R350. Cavolo ma stiamo a credere a tutte le baggianate che ci presentano in rete ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Guardate un pò quei bastardi cosa si inventano pur di scredire ATI
http://www.guru3d.com/comments.php?category=1&id=1212 e poi vi stupite di quest'ultimo tentativo. Certo fake, rumors, nvidia nega tutto ma a me sembra proprio concorrenza sleale bella e buona, |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Oppure andatevi a leggere le recensioni alla radeon 8500 o alla radeon 9700 su nvitalia. Un vero e proprio lavaggio di cervello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ma a cosa serve a mettere queste schifezze in rete!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
Scusate, ma l'idea di mettere in parallelo + processori era totalmente fallimentare? se non ricordo male il problema erano i consumi, ma ormai ci sono i molex sulle schede..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
http://www.nvitalia.com/articoli/recensioni/pov_radeon_9700_pro/end.htm Roba da strapparsi i capelli, sopratutto sul fronte dissipazione e la baggianata sulle "BGA da 256bit"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La questione e' molto semplice:
-La FX ULTRA ha una ASSOLUTA NECESSITA' di una dissipazione simile per poter funzionare correttamente. -La 9700 PRO funziona anche con dissipatore passivo , se poi per vezzo qualcuno preferisce metterci una turbina , un waterblock o un compressore libero di farlo , fatto sta che CHIARAMENTE la 9700PRO non ha ASSOLUTAMENTE NESSUNA NECESSITA' di un sistema di sissipazione simile per poter funzionare correttamente. IMHO questo sistema di dissipazione fa piangere , molto meglio andare a liquido , fa meno rumore e le prestazioni sono di tutto rispetto ... LUNA Rulez
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() che m€rda!! possibile che non riesca a giocare decentemente a splinter cell con la mia config (senza anti alias e anisotropico ovviamente) secondo me la colpa è anche dei programmatori.. ho letto che hanno dovuto rilasciare una patch per la radeon 9700.. ma vi pare?? ![]() bah!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Scusate.....
Io che tra un pò avrò la 9700Pro...... a quanto potrò overclockarla senza spendere altri soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
pg08x, la foto é un fotomontaggio: non vedo cosa ci sia di "bastardo", credo voglia essere una cosa ironica.
Ho anche letto la recensione sulla 9700: non ci vedo granché da strapparsi i capelli. É vero che il package usato é l'fp-pga ed é anche vero che la scheda richiede una corrente superiore a quella sisponibile su slot agp (ed é ovvio che una maggiore corrente unita alla frequenza di funzionamento generi maggior calore).. davvero non vi seguo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.