|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
in termini non tecnici, che significa 5:2:1 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
fsb:agp ![]() 5:2:1 pci = fsb/5 agp = (fsb/5)x2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Certo che c'ho ancora tanto da imparare...già che ci siamo, mi consiglieresti come settare al meglio la proporzione agp/pci sulla mia p4pe? Al momento è settata su auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe è intel ![]() metti i fix e via 33/66 o auto credo! Raga nessuno ha le nuove KD7-G o kd7-S ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
scusami, ma se parli in termini tecnici, non capisco. Come faccio a mettere i fix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè qualsiasi fsb tu metta sarai sempre in specifica con pci e agp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
tu che mi consiglieresti di mettere: auto o 33/66?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
nn cambia nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ultima domanda: per la memoria. Ho un banco v-data da 256MB. Ho messo il voltaggio a 2,7 e la frequenza a 355 (che mi hanno detto corrisponde a 3:4). In pratica, adesso la ram mi viaggia a (133/3)x4=180. Secondo te, va bene la ram così impostata?
Se però metto il system performance a turbo oppure optimal, il sistema non parte: deve essere settato per forza su auto.Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che se metti 355 e auto vanno a 355? controlla in windows con sandra o cpuz io nn ho mai avuto intel.. ma su una rece mi pare che quel settaggio cmq vada a modificare il molti delle ddr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: Teramo
|
Quote:
x paulus non ti va a 5!!! in teoria se metti il ratio a 5 vai + "piano",aggiorna il bios io ho su il CY e va preciso. cià
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Possiedo la Kd7 da circa 2 mesi (un pò meno) e devo dire che va come una sassata !
Ho provato vari tipi di overclock sempre andati a buon fine ma comunque per l'uso quotidiano preferisco rimanere nello standard. Gli unici nei sono: temperature della scheda madre sballate. mancanza della porta midi/joystick. Per risolvere questo problema avevo pensato di montare una scheda audio economica ma con porta giochi, l'unica mia paura è che vadano in conflitto l'audio on board e la scheda audio (ovviamente continuerei ad utilizzare l'audio on board). Sapete dirmi niente a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Te lo sconsiglio....
ragazzi un piacere però,sto topic è sulla kd7 per scoprirne magagne(se ce ne sono) e pregi........ad esempio quanto siete arrivati max di bus,se ce un modo per far leggere la temp giusta del sistem...e via dicendo....se uno qui fa domande sulla sua p4pe non ho ben inteso lo spirito del forum(anche se ormai......... ![]() Sbudelliamo sta skeda,cerchiamo su internet e riportiamo qui...... ED USATE LA FUNZIONE DI RICERCA...SECONDO VOI CHE CI STA A FARE??!![/siz]
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Allora ti dico cosa e' capitato a me con la kd7-raid.....
Posseggo una ati 9700pro/xp2400/alimentatore enermax 460w/ddr 3500 corsair pl/ 2hd maxtor 80gb in raid0/ecc... ecc... preciso che le temperature del processore e della skeda madre erano altissime anche a 133 di bus, nel senso che con la skeda madre precedente alla kd7-raid avevo delle temperature da favola, esempio...xp2200 fisso a 32 gradi e skeda madre epox 8kha+ a 28 gradi. Inizio quindi a vedere i limiti del mio sistema e provo a: bus a 166....nessun problema bus a 172...nessun problema bus 185...nessun problema..chiaramente overvoltando ram e CPU bus 200....nessun problema.. " ma...... dopo aver testato il pc con il bus a 200 spengo, riaccendo e......tada'.. dopo un piccolo attimo di vita l'limentatore si spegne e cosi' per un paio di volte fino a quando non mi capita di toccare il southbridge...badate bene!!! non il northbridge!!.... e mi becco una feroce ustione al dito.. era diventato di fuocooooooooooooo!!!!! Risultato finale ho cambiato skeda madre!!!!!!! Adesso posseggo una chaintech zenith che ho riempito di silver3 e dissipatori, e comunque non ci provo neanche ad andare a 200 di bus AH le temperature con questa mb sono 35/38° il processore e 22° la skeda madre... insomma tutta un altra cosa!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
poi il CY che versione è?? io ho il C8!! dove lo trovo?? grazie!1
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Potete dirmi a quanto siete arrivati al massimi con il bus senza overvolt di alcun tipo?
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
in pratica i controller raid htp reggono fino a 66 ùmhz di bus ed hanno una frequenza di funzionamento per l'HD indipendente dal bus ... In pratica un Nforce 2 ... Chi ha il raid cosa dice ??? Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
Una domanda per chi ha il BIOS CY: Ma non dovrebbe abilitare anche il riconoscimento dei modelli oltre il 2800+??? A me fa vedere solo fino al 2800 (niente 3000+) Io pensavo: probabilmente i modelli oltre il 2800 sono quelli con 512k di cache ed il bios, vedendone sul mio solo 256, non li mette nella lista. Oggi però nell'ultima versione di sandra trovo i bech di un fantomatico Xp3000+ 256k ![]() ![]() Cmq praticamente nella lista delle cpu selezionabili ho le stesse del B8 più il 2800+ Per tornare a Sandra.. nell' Arithmetic bench per la CPU i risultati del mio 2400@2700 sono in linea con i riferimenti, mentre nel Multimidia sono allineati a quelli di un 2400+ (e da un 2600+ ne busca di brutto ![]() ![]() Qualche suggerimento? Io personalmente penso che Sandra sia un po' poco affidabile..
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.