Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2002, 10:30   #61
buzzbomb
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io non voglio discutere la qualità di un processore che ancora non c'è,non voglio mettermi alla stregua di chi ha già giudicato la gefx,(poi qualcuno che difende intel ci vuole)Bisogna però prendere per assodato che qualche problemino di affidabilità con gli athlon c'è stato..e che gli Mp , almeno per il momento , non sono proprio un punto di riferimento.Detto questo se questi athlon 64 dimostreranno di essere il top..sarò uno dei primi acquirenti (palladium permettendo).
buzzbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 10:46   #62
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da buzzbomb
[b]Bisogna però prendere per assodato che qualche problemino di affidabilità con gli athlon c'è stato..e che gli Mp , almeno per il momento , non sono proprio un punto di riferimento.
Non mi è mai successo che una CPU dopo che è stata montata a regola d'arte, abbia smesso di funzionare inspiegabilmente...quindi secondo me problemi di affidabilità non ce ne sono mai stati...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 10:58   #63
buzzbomb
Member

Il ragionamento fila...a te non è mai successo..quindi non può essere successo a nessu altro , sono solo dicerie messe in giro per screditare AMD che vende un prodotto sicuramente più performante a un prezzo inferiore ma il mercato a maggioranza composto di incompetenti ha premiato intel perchè fa campagne pubblicitarie più efficaci.
Old 22-11-2002, 11:27   #64
ssbgauge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
commento

In riferimento a chi scrive deggli AMD che bruciano: ma secondo voi, colossi come Fujitsu-Siemens ed altri, produrrebbero e venderebbero PC con CPU Athlon XP se bruciassero ? Ma siate seri e fatemi il piacere ....
ssbgauge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 12:27   #65
buzzbomb
Member

Protezione dal surriscaldamento
Infine veniamo ad un aspetto forse sottovalutato che riguarda la protezione dell'investimento, ossia la protezione dal surriscaldamento del processore: il Pentium 4 integra dei circuiti progettati appositamente per evitare di "bruciare" il processore in caso di problemi con il dissipatore, questi circuiti includono un termometro ed un circuito di controllo.

Se ad esempio rimuoviamo il dissipatore durante il funzionamento, il termometro rileverà la temperatura anomala, ed il circuito di controllo ridurrà il numero di cicli di clock utilizzati per eseguire operazioni, in effetti non è che vengono ridotte la frequenza o il voltaggio, semplicemente viene mandata in idle parte della circuiteria, a seconda della "gravità" della situazione; in questo modo non si raggiungerà la temperatura di rottura del core, si tratta di una soluzione avanzatissima, in quanto permette al PC di continuare a funzionare anche se ci sono problemi con il dissipatore, ovviamente con prestazioni inferiori (sui processori precedenti il processore veniva spento arrestando di conseguenza il sistema).

Questo aspetto non sembra stare a cuore alla concorrenza in quanto i processori AMD (che dissipano anche una maggior quantità di potenza, 50W contro 70W) fino al core Palomino non integravano alcun sistema di protezione, addirittura non integravano nemmeno un termometro che permettesse via software di spegnere la CPU quando la temperatura diventasse troppo alta, con il core Palomino invece è stato introdotto un sistema che, per quanto rudimentale, permette di superare alcuni inconvenienti (ma non è comunque comparabile a quello del Pentium 4), infatti il circuito del Palomino integra un termometro ed un controller che spegne la CPU all'aumentare esagerato della temperatura, sembrerebbe quasi il vecchio sistema Intel, utilizzato ad esempio sui Pentium III, in realtà però non è così in quanto il sistema AMD va in tilt se la temperatura aumenta più velocemente di un grado centigrado al secondo.

Quindi confrontando i due sistemi, con il Pentium 4 è impossibile bruciare il processore in caso di problemi con il dissipatore (e addirittura è possibile far continuare il funzionamento del sistema), con gli Athlon basati sul core Palomino invece si ha qualche possibilità di "salvare" la CPU solo se occorre un guasto banale come la rottura della ventola
Old 22-11-2002, 12:36   #66
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]Protezione dal surriscaldamento
Infatti l'ho detto...la CPU deve essere montata bene... Se è montata bene non si brucerà mai... Certo a diversi è successo che hanno bruciato la CPU per errato montaggio (ad esempio chi monta/smonta la CPU con la mobo dentro al case)...oppure non hanno messo la pasta...ma non puoi attribuire ad AMD la negligenza di chi monta... Chi monta deve essere al corrente che un errato montaggio può portare alla bruciatura o alla scheggiatura (non a caso c'è un PDF di AMD che spiega come montare il dissipatore)...

Ti riporto ciò che mi ha detto un mio amico rivenditore...
A lui non è mai capitato di aver rotto un AMD durante il montaggio (e questo ci può stare)... Lui mette i sigilli al case dei PC che vende...e sostituisce le CPU eventualmente bruciate solo se i sigilli sono integri (se è scheggiato non lo sostituisce, altrimenti le manda in laboratorio)...
Su non so quanti PC ha venduto (almeno 10 a settimanana, quasi esclusivamente solo AMD dall'Athlon Slot A in poi), non gli è tornato nemmeno uno di quelli con i sigilli integri che aveva la CPU bruciata...quindi mi sembra che come statistica sull'affidabilità sia alquanto buona...non credi ?

Te ti metti a togliere il dissipatore dalla CPU ? Senza contare che le ultime mobo hanno anche la protezione funzionante in quel caso...
Riguardo alla protezione sulla ventola che non gira più...ce l'hanno anche schede madri di 2 anni fa...
Old 22-11-2002, 12:56   #67
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
Mi complimento con buzzbomb x aver interpretato,con un'ottimo intervento,il giusto spirito della polemica che anche io ho alimentato.
Mi scuso con chi ha interpretato le mie provocazioni come attacchi,ma erano invece propio mirate ad avviare un discorso costruttivo.Volenti o nolenti questo è avvenuto come si puo leggere dagli ultimi commenti!!!complimenti!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 12:58   #68
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

buzzbomb e PKK : posso chiedervi quanti AMD avete montato ?
Old 22-11-2002, 13:04   #69
buzzbomb
Member

bha che poi funzionasse la protezione era tutto da verificare..( vedi asus) ma il tutto per dire solo che nella tecnologia intel c'è di più che i puri mhz,anch'io conosco diverse persone innamorate di amd, quello più soddisfatto , che dall'inzio dell'anno ne ha cambiati 3..( raffreddati a liquido tramite un deumidificatore per poter mantenere un overclock stabile)si è piegato all'aquisto un p4 2.8 perchè ormai il confronto non regge.Io , e solo io a quanto pare,ho visto athlon abbronzati...sarà per quello che non mi esaltano..e se è vero che bisogna stare attenti quando si monta un processore è anche vero che uno deve poterli montare e smontare in tutta tranquillità..fosse solo per la manutenzione.e non vivere con l'angoscia che il dissy sia perfettamente a contatto col core dopo che hai tolto un po' di polvere dalla ventola.
Old 22-11-2002, 13:16   #70
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]Io , e solo io a quanto pare,ho visto athlon abbronzati...sarà per quello che non mi esaltano..e se è vero che bisogna stare attenti quando si monta un processore è anche vero che uno deve poterli montare e smontare in tutta tranquillità..fosse solo per la manutenzione.e non vivere con l'angoscia che il dissy sia perfettamente a contatto col core dopo che hai tolto un po' di polvere dalla ventola.
Cosa c'entra ora l'overclock ?

Athlon abbronzati ne ho visti anche io...ma devi dire anche il perchè erano abronzati...
Troppo overclock ? Niente pasta ? Senza gommini ? Dissy al contrario ?

Non ci devi stare così attento ti assicuro...una volta che il dissipatore è montato non lo smuovi...

Io seguo questi passi :

1 - stendo un velo di pasta
2 - metto la clip nel gancio dietro (facendo attenzione che sia diritto il dissy)
3 - appoggio il dissipatore nella posizione giusta
4 - premo con un cacciavite (solitamente piuttosto grande) ed infilo la clip sul socket

Durata operazione (senza la stesura della pasta) 10-15 secondi...
Sia durante il montaggio che durante lo smontaggio, basta stare attenti a non fare pressione sul corpo del dissipatore, ma solo sulla clip e si è a posto...
Ah...solitametne uso dissy con clip a 3 agganci...

E soprattutto...secondo te che percentuale di utenti si mette a montare e smontare il dissipatore sul totale delle CPU vendute ? Forse il 10% ? Il resto a questi accorgimenti non ci deve neppure pensare...
Old 22-11-2002, 14:48   #71
buzzbomb
Member

a dirla fino in fondo quando anch'io assemblavo ( sign..si invecchia) avevo a che fare con i k5 e k6 e i pentiumini per un noto distributore..inutile che stia a riportarti le casistiche di reso tra amd e pentium dell'epoca..ti dico solo che il problema era il medesimo..nei visti di quasi carbonizzati.Ti ho riportato l'esempio del'amico col raffreddamento a liquido solo perchè lui, grande conoscitore di amd e non un cacciavitaro qualsiasi,è passato al liquido per levarsi il problema della delta a 50/60 db , e temperature del dissipatore in grado di modificare l'ambiente case e mettere a dura prova la durata degli hard disk e degli altri chipset del pc , senza contare problemi riscontrati di stabilità generale.
L'overclock è vero...non c'entra , ma la " clokkabilità" di un processore di massima da l'idea della qualità del progetto.Se è vero che per sbloccare il motiplicatore di un amd basta un po' di pasta termoconduttiva ( cosa da sempre rimproverata ad intel che ha il moltiplicatore bloccato)si arriva presto ad un limite dato dalle temperature raggiunte e dalla sete di alimentazione, con un intel ( p4 o celeron che sia)il limite di solito è dato dal bus che va fuori specifica e non dal proc.Non vorrei andare troppo fuori dal seminato e riporati un tot di esperienze personali che in quanto tali hanno valenza pressochè nulla ( se ti interessa in pvt molto volentieri)
Solo una cosa..se è vero come dici tu che il problema è sporadico o causato da utenti poco esperti , perchè all'AMD hanno deciso di mettere jacket sul core come quello dei pentium?
Old 22-11-2002, 14:51   #72
buzzbomb
Member

opppssss elettroconduttiva sorry
Old 22-11-2002, 15:43   #73
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]a dirla fino in fondo quando anch'io assemblavo ( sign..si invecchia) avevo a che fare con i k5 e k6 e i pentiumini per un noto distributore..inutile che stia a riportarti le casistiche di reso tra amd e pentium dell'epoca..ti dico solo che il problema era il medesimo..nei visti di quasi carbonizzati.
Anche io assemblavo ai tempi del K6 (il primo) e del Pentium MMX...montavo almeno 3 PC al giorno...
Di AMD ne montavo pochissimi in confronto agli Intel...ma in ogni caso questo non può essere indicativo della sbruciacchiature attuali...
Quote:
[b]Ti ho riportato l'esempio del'amico col raffreddamento a liquido solo perchè lui, grande conoscitore di amd e non un cacciavitaro qualsiasi,è passato al liquido per levarsi il problema della delta a 50/60 db , e temperature del dissipatore in grado di modificare l'ambiente case e mettere a dura prova la durata degli hard disk e degli altri chipset del pc , senza contare problemi riscontrati di stabilità generale.
Ma te credi davvero che gli Intel dissipino meno calore degli AMD...
Un P4 2400 ha una dissipazione media di 60 Watt mentre un XP 2400+ 62 Watt...quindi non mi sembra che la differenza sul riscaldamento del contenuto del case si percettibile...
Quote:
[b]L'overclock è vero...non c'entra , ma la " clokkabilità" di un processore di massima da l'idea della qualità del progetto.
Il progetto K7 risale a 3/4 anni fa...ed è quindi ovvio che il P4 scali meglio a parità di processo produttivo...
Quindi secondo te il K7 non è un buon progetto ?
Allora la situazione è simile a quando ai tempi del P3 il Tbird 1000 arrivava fino a 1500 Mhz mentre il P3 1000 non si cloccava oltre 1150... Non ti sembra una situazione simile soltanto a ruoli invertiti ? Allora il P3 non era un buon progetto ?

Poi sia i P4 3.06 che il Tbird 2800+ sono al limite per il processo produttivo a 0.13 mircon...quindi non ti credere che ci sia tutta...
Quote:
[b]Solo una cosa..se è vero come dici tu che il problema è sporadico o causato da utenti poco esperti , perchè all'AMD hanno deciso di mettere jacket sul core come quello dei pentium?
E' chiaro che la soluzione del P4 è ottima...non l'ho mai messo in dubbio... Ma sai cosa avrebbe voluto dire cambiare in corsa le specifiche meccaniche della CPU ? Sia i produttori di mobo che di dissipatori non so quanto sarebbero stati contenti !!!
Old 22-11-2002, 15:56   #74
buzzbomb
Member

sarà che il p4 dissipa + watt...io di amd a 26° non ne ho mai visti ..e per esperienza le temperature effettive al di la dei watt dissipati son ben diverse , negare questa cosa è negare l'evidenza.
il p3 1000 ( quello da cui ti scrivo in ufficio) arriva a 1200 su asus tuv4x con bus a 160..ed è forse il più bel processore mai prodotto, e sel il progetto athlon è vecchio...bhè che lo rinnovino..il t bird 2800+ ...ma che è ...ma esiste..???no perchè....nonostante siano mesi che se ne parla io non l'ho mai visto...il limite dello 0.13 nel caso di intel penso si esaurirà oltre i 4 ghz...ma come saprai uscirà prima lo 0.09.La questione del core esposto ....molti dissi per amd vanno bene anche per i 370..a dimostrazione del fatto che ne i produttori di dissy ne quelli di mobo avrebbero douto apportare grandi modiiche.
Old 22-11-2002, 16:10   #75
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]sarà che il p4 dissipa + watt...io di amd a 26° non ne ho mai visti ..e per esperienza le temperature effettive al di la dei watt dissipati son ben diverse , negare questa cosa è negare l'evidenza.
Nessuno ha detto che il P4 dissipa di più... Il fatto è che il P4 dissipa meglio e di conguenza ha temperature più basse...senza contare che la temperatura viene rilevata nell'area meno calda del processore...
Quanti gradi hai sulla mobo per avere 26° di CPU ? 19° ? Perchè altrimenti non si spiega
Quote:
[b]il p3 1000 ( quello da cui ti scrivo in ufficio) arriva a 1200 su asus tuv4x con bus a 160..ed è forse il più bel processore mai prodotto, e sel il progetto athlon è vecchio...bhè che lo rinnovino..
Le cose sono due...o sei stato fortunato o è un P3 Tualatin... Io parlavo del Coppermine...
Quote:
[b]il t bird 2800+ ...ma che è ...ma esiste..???no perchè....nonostante siano mesi che se ne parla io non l'ho mai visto...il limite dello 0.13 nel caso di intel penso si esaurirà oltre i 4 ghz...ma come saprai uscirà prima lo 0.09.
Comunque intendevo Tbred 2800+...
I 2700+ sono in vendita in molti negozi online...
Dubito fortemente che sia 4 Ghz...il P4 3.06 riscalda tanto...ma tanto tanto...
Quote:
[b]La questione del core esposto ....molti dissi per amd vanno bene anche per i 370..a dimostrazione del fatto che ne i produttori di dissy ne quelli di mobo avrebbero douto apportare grandi modiiche.
E' vero questo, ma non tutti i dissipatore socket 370 sono compatibili con lo standard FC-PGA2... I P3 Coppermine hanno il core esposto come gli Athlon...
Old 22-11-2002, 16:33   #76
buzzbomb
Member

non 19..21 = temp ambiente , in full load dopo ore di gioco va e non sorpassa i 43°

infatti è uno degli ultimi 1000 , all'apparenza un tualatin

il 3.06 scalda...azz menomale..ma ti abbinano di serie un bel dissy in rame per contenerlo..3 ghz!!

il core dei p3 370 era esposto , vero, a differenza dell'amd non si scheggiava e anche se il dissi non è aderisce in modo ermetico non prende fuoco...
Old 22-11-2002, 16:55   #77
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Idem come sull'altro thread...
Old 22-11-2002, 17:10   #78
buzzbomb
Member

idem come sull'altro thread
Old 24-11-2002, 14:48   #79
si3v
Senior Member

ho rotto un xp1800+

Ciao a tutti, questo è il mio primo post... dopo averne letti chissà quanti!!!

Che mi crediate o no ma io possiedo un AMD386!!! (che ovviamente mi anno venduto per intel 80386)... quindi posso dire che sono fedele ad AMD da MOOOLTO tempo.
Non mi ricordo neanche quanti ne ho avuti... ma MAI (se potessi scriverlo + grande...) MAI ho avuto un problema.
Però come ho scritto nel titolo ne ho rotto uno...
il mio xp1800+. E' no, così non va bene... perchè AMD non ha fatto un processore capace di resistere ad un cacciavite (di quelli grossi...) che gli cade sopra da circa un metro e mezzo d'altezza??? bisogna prevederle certe cose!!!!!! e poi mi si è sbeccato il bordo (quello sopra gli L1) per un millimetro!!! (CHE SFIGA, BASTAVA CHE MI CADESSE UN PELINO + IN LA!!!!!)
cosa vuoi che sia un millimetro nell'informatica...
Ero cosi infuriato con amd che ho subito cambiato...
...
...
CORE!!!!
...
...
e mi sono preso il thoro 1700+ l'ho tirato a 1650mhz, la temperatura è a 32° e il silenzio regna sovrano...

p.s.
non scrivo neanche che è stabile perchè altrimenti qualcuno mi scrive che con AMD le applicazione non girano bene, perchè AMD non è 100% compatibile con WINDOWS (vi giuro che me l'hanno detto!!)
ora vado a cercare il 386...(si possono postare foto?)
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 09:52   #80
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Città: Reggio Emilia
Si dai postaci la foto del 386....io non l'ho mai visto!!!!
Bistonbetularia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP