|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Con i contatori di seconda generazione non è così difficile risalire alla fonte dell'assorbimento... Basta volerlo, inoltre vi sono un'infinità di modi per aggiungere i balzelli, in questo tutti gli stati del mondo hanno più fantasia di un bambino.. Poi se piace illudersi che non sia così allora , come dico sempre va benissimo...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non è detto che debba essere per forza separata l'accisa, può essere applicata indistintamente a tutta l'energia prelevata, o invece dell'accisa può essere applicato un bollo all'auto, è inutile fissarsi sulle modalità. Oggi è così e chi ha le condizioni adatte può sfruttare i vantaggi se ancora ne trae beneficio. Io ricordo perfettamente quando i supercharger viaggiavano sotto i 30 cen al kWh e i "menestrelli" dicevano chissà tra quanto i prezzi raddoppieranno, tra 10 o più anni..Infatti abbiamo visto...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Senza troppi pensamenti, senza spremersi troppo le meningi, senza fronzoli: accisa di un tot. al kwh su tutti i kwh consumati in bolletta. Anche se non si ha un'auto elettrica. Veloce, pratico, e con molto più gettito da incamerare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Vivono nel loro Mondo..
Tra l'altro la questione "carichino" è un bel problema , perchè da utenti spesso non si rendono conto che i cavi degli impianti non hanno le sezioni e i rivestimenti adeguati per mantenere amperaggi elevati per ore. Sono dimensionati per dei "picchi" tipici degli elettrodomestici, soprattutto se non sono impianti nuovi( bastano anche 15- 20 anni figuriamoci gli impianti degli anni 60-70 che vedo in certi condomini). per non parlare delle prese e dell'isolamento delle stesse, mi viene male allo stomaco pensare a questi "esperti" che caricano nei garage comuni con gli altri utenti ignari! Poi i geni vedono i cavi che si colano e rischiano gli incendi! Serve una formazione consapevole dei rischi e gli impianti vanno adeguati e si deve spendere il denaro giusto! Questi vedono una presa della radiosveglia e pensano che bello carico la macchina e sono a posto! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
25km/l forse nel mondo dei sogni, ma va bene per le elettriche prendere il consumo con 6 persone e bagagli a bordo in salita con il condizionatore acceso e per i diesel i dati dichiarati in discesa con il vento a favore e senza sedili.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con una berlina diesel da 200 cv+ 20 ibrido con trazione integrale permanente e dal peso "piuma di 1800 kg" ho 22 km/l di media alla pompa facendo praticamente solo autostrada. La stessa auto senza trazione integrale consumerebbe ancora meno e non è un'utilitaria diesel da 70cv, ma una vettura da 4 metri e 75.. Con lo stesso stile di guida Model 3 Long range a fatica arriva a 350 km ma dal 100% allo zero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
1) non sapendo, rinuncia ad applicarlo, quindi rinuncia a qualche miliardo 2) non sapendo, lo applica a tutti, quiindi anche la vecchiettina si troverà a pagare di più scegli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Però nasceranno anche le contromisure, ti accorgi se il contatore del condominio non sta facendo funzionare le lampadine dei corridoi... Certo i grandi palazzi con gli ascensori potrebbero avere più difficoltà ad accorgersi se si attacca solo un "furbo" e saltuariamente... Il problema è il rischio d'incendio più che concreto con gli impianti vecchi e questo la gente non lo capisce!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ultimamente mi è capitato un paio di volte di discutere, e ho sentito dire "si fà attenzione", avoglia a spiegare che non si deve fare attenzione , ma evitare che possa accadere...... edit: esempio, posso fare attenzione se in un locale mi fanno entrare mentre è bagnato a terra, perchè cmq mi stanno facendo un favore. Ultima modifica di fabius21 : 15-03-2025 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Se trovano un filo che fa andare una lampadina, allo stesso modo può caricare una macchina, tanto è sempre la stessa corrente 😡 Ops... Ha preso fuoco il condominio... Chissà perché |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Concordo pienamente.... Il problema è nella mancanza di formazione e comprensione del tema "elettricità"...
Voglio dire anche alcuni "esperti" ellettrofili in questi anni ci hanno mostrato le loro alte conoscenze e poi confondono kW con kWh Figuriamoci se ci mettiamo a parlare di volt, ampere, sezione cavi, messa a terra. Il guaio è che si tratta di un problema più che concreto e man mano che le vetture elettriche arriveranno nelle case dei meno "abbienti" con impianti datati la cosa si farà sempre più rischiosa.. Io credo vada fatta una formazione obbligatoria quando compri l'auto... Tanto per dirne una lo scorso inverno ero a casa mia in montagna e il mio vicino quest'anno è venuto su con una vettura elettrica.. La sera esce e la collega alla presa aggiuntiva che ha vicino al campanello con una prolunga di quelle avvolte con il rocchetto da 8 metri.... Gli dico meglio se la srotoli tutta perchè il cavo avvolto lasciato collegato tutta la notte si scalderà molto....Mi dice: "ma va se te la danno avvolta significa che può andare mica la devi srotolale ogni volta per pochi metri.." ![]() Risultato dopo 2 ore fusibile saltato cavo leggermente cotto e auto non caricata....... ![]() Poi dico sono 3 anni che salgo con sta benedetta Tesla e vedi come la collego io....Però...sempre a sbatterci la testa..
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
45km/L a 90kmh 30km/L a 130kmh https://youtu.be/L39Wn-qmICo?t=154 Quanto consuma la Mercedes Classe C 220d mild hybrid? Scoprilo nel test sui consumi
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche se mi ero stancato di postare screen delle mie auto in questa occasione faccio un'eccezione! ![]() ![]() ![]() Notare il record di autonomia stimata che ho avuto l'estate scorsa.... Posso partire a arrivare a Bruxells direttamente a suonare alla "voderpippen" e dirle che è proprio incapace..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 15-03-2025 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
Quote:
Quote:
![]() D'altronde ora abbiamo chi esulta per i dazi americani o auspica per l'avanzata dei russi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-03-2025 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.