Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2025, 08:21   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non esistono
E allora secondo me è ora che inizi a vendere un pò di hw fino a che la gente avrà soldi per comprartelo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 08:23   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non esistono, manco Einstein sarebbe a sicuro, a breve le IA saranno talmente meglio che nessun cervello ci starà dietro

Ci son già ora aziende che producono IA per studi di avvocati che ti leggono e riassumono in pochi minuti migliaia di pagine di documentazione per esempio, per ricercatori, scopriranno nuove proteine le IA in futuro, so di gente licenziata che faceva design (loghi, robe così), nessuno assume più traduttori, ecc.

Che poi non è necessario sostituiscano tutti eh... per via delle allucinazioni è sempre opportuno qualcuno a verificare, ma appunto se prima assumevano 10 persone (ricercatori, avvocati, sviluppatori, traduttori, designer, giornalisti, segretarie, architetti, geometri, giudici e dottori addirittura, ecc) mo' ne basta 1 per fare il lavoro di 10 e molto di più...
come già scritto in questo post in un altro thread le IA già oggi sviluppano cose
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=34
il tutto è affascinante ma inquietante allo stesso tempo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 08:38   #63
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E allora secondo me è ora che inizi a vendere un pò di hw fino a che la gente avrà soldi per comprartelo !
Punto più a vendere case semmai

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come già scritto in questo post in un altro thread le IA già oggi sviluppano cose
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=34
il tutto è affascinante ma inquietante allo stesso tempo
Infatti, il problema è che si parla ancora di GenAI, che succederà quando arriveranno le AGI o addirittura le ASI? QUal'è quell'azienda che continuerò a pagare 100 stipendi lordi quando gliene basterà pagarne uno e un abbonamento a una IA, che anche fosse 2000€ al mese, sarebbe vantaggioso?

Che succederà quando le IA stesse permetteranno di sviluppare macchine che garantiscono lavoro 24 ore al giorno senza mutua, ferie, permessi, maternità e scioperi?

E manco si può dire "creeranno posti di lavoro" perché a breve altre IA svilupperanno altre IA e le addestreranno e non credo che sviluppo e gestione di serverfarm garantirà tanta occupazione in più. Certo, per anni servirà ancora la supervisione dell'uomo, ma la supervisione può farla 1 persona dove prima ne lavoravano 100.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 08:48   #64
GoFoxes
Bannato

C'è anche un vantaggio però... ipotizziamo io voglia avviare una startup perché c'ho una idea interessante (e le idee per ora sono appannaggio del cervello umano), grazie alle IA posso farlo velocemente e senza spendere troppi soldi.

Anche sviluppare una nuova app o un nuovo gioco, grazie alle IA ci metterei poco o niente, posso farmi scrivere buona parte del codice (che sarei in grado di fare io, ma mettendoci giorni invece che minuti), conoscendo bene la programmazione potrei poi adattare e correggere velocemente il codice IA, mi faccio disegnare sprite o modelli poligonali, loghi o immagini varie, creare musica e suoni, posso scrivere il tutto in italiano e farmelo poi tradurre in tutte le lingue che voglio

Non c'è più bisogno che cerchi su internet col pericolo di roba coperta da copyright o debba investire denaro per pagare qualcuno che mi faccia il lavoro... chiedo a una IA e in tempo reale ho una immagine, se non mi va bene, parto da lì e vado a fargliela correggere, adattare alle mie esigenze... in pochi minuti ho quello che cerco, poi mi basta eventualmente usare qualche tool open source per rifinirla. Se facessi fare a qualcuno ci perderei giorni probabilmente tra "mi fai un logo", "sì", il giorno dopo "va bene", "circa, preferirei..", il giorno dopo "ecco una fila di loghi", "va bè, dai questo mi può andar bene", ecc

Sotto questo aspetto, al di là di un appiattimento generale della qualità (lo suggeri un famoso fotografo a 2024 su Radio24) dato che le IA fan più o meno tutto simile, si creeranno nuovi "lavori" non nuovi "posti di lavoro"... perché chiunque avrebbe la possibilità di mettere in pratica una idea... e forse questo potrebbe salvare l'economia.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2025 alle 09:04.
Old 20-02-2025, 09:07   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
È però bisogna che ti decidi...
Prima dici che tutti saranno licenziati , poi sembra di no ..

Quindi che facciamo?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 09:23   #66
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

Quindi che facciamo?
e non abbiamo ancora tirato in ballo quell'altro che continua a ripetere come un disco rotto che "le ia sono tutte stronzate digitali, le ia sono tutte stronzate digitali, le ia sono tutte stronzate digitali, le ia sono tutte stronzate digitali, le ia sono tutte stronzate digitali, le ia sono tutte stronzate digi...."
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 09:25   #67
GoFoxes
Bannato

Quote:

Quindi che facciamo?
In che senso?
Ho sempre scritto che molti perderano il lavoro (o meglio,più facile che non ne vengano assunti di nuovi, almeno nell'immediato) in qualsiasi ambito le IA siano preferibili... cioè qualsiasi ambito in cui si fa un lavoro NON manuale. Che sia la segretaria, come il ricercatore, l'avvocato, come lo sviluppatore, l'architetto come il geometra, buona parte se non la totalià dell'amministrazione privata e pubblica, i traduttori, il supporto, ecc e almeno inizialmente non sarà tanto perché le IA sostituiscono in toto l'uomo, ma perché un singolo dipemdente + IA fanno il lavoro di 10 dipendenti.

E questo mi pare evidente come è sempre successo nella storia dell'umanità, chi ferrava i cavalli, dopo l'invenzione dell'automobile, ha chiuso. Blockbuster è fallita con l'arrivo di Netflix.

Il problema principale è che le IA, a differenza di qualsiasi invezione tecnologica precedente, NON creeranno nuovi posti di lavoro.

Però permettono a chiunque di mettere in pratica la propria personale idea... meno dipendenti, più partite iva insomma.

Poi vedremo l'impatto reale nel giro di 4-5 anni e come reagiranno i governi.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2025 alle 09:42.
Old 20-02-2025, 10:25   #68
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Eh ok, ma ancora non mi hai risposto alla domanda principale.

Il signor Samsung, o il signor Tesla, o la signora Apple, che hanno automatizzato tutto, dalla produzione all'ufficio amministrativo, a chi vendono i loro prodotti?
Old 20-02-2025, 10:33   #69
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Eh ok, ma ancora non mi hai risposto alla domanda principale.

Il signor Samsung, o il signor Tesla, o la signora Apple, che hanno automatizzato tutto, dalla produzione all'ufficio amministrativo, a chi vendono i loro prodotti?
sarà un'implosione e moriremo tutti.
Old 20-02-2025, 10:44   #70
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sarà un'implosione e moriremo tutti.
Schiacciati da piedi metallici al suono di

"Tutu tu tu tum
Tutu tu tu tum

Tuduuuu duuuu duuuu du duuuuu"
Old 20-02-2025, 11:07   #71
GoFoxes
Bannato

Moriremo tutti sì, l'ho scritto anche

Semplicemente perché l'uomo è un animale fondamentalmente egoista e invidioso, quindi l'inizio sarà "chissene se qualcuno perde il lavoro, anzi...", chiaramente i politici se ne fregheranno oliati per bene dalle multinazionali, e quando arriverà il patatrac economico planetario, nessuno potrà farci più nulla

Un po' come è successo con la pandemia...
Old 20-02-2025, 11:18   #72
Alodesign
Senior Member

Quote:
Moriremo tutti sì, l'ho scritto anche

Semplicemente perché l'uomo è un animale fondamentalmente egoista e invidioso, quindi l'inizio sarà "chissene se qualcuno perde il lavoro, anzi...", chiaramente i politici se ne fregheranno oliati per bene dalle multinazionali, e quando arriverà il patatrac economico planetario, nessuno potrà farci più nulla

Un po' come è successo con la pandemia...
Sei strano, cioè scusa, hai una visione strana del mondo, dell'uomo e dei processi economici.
Old 20-02-2025, 13:43   #73
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
news "pesantine" sull'IA di nvidia
https://arcinstitute.org/news/blog/evo2
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 14:34   #74
GoFoxes
Bannato

Quote:
Però questa è una delle potenziali cose positive dell'IA: dovrebbe dare alla medicina un boost enorme, poi vabbé va sempre visto come useranno le informazioni, creare nuove armi batteriologiche peggio genetiche diventa banale...
Old 20-02-2025, 14:34   #75
randorama
Senior Member

Quote:
e vabbeh, vorrà dire che tra 5-6 anni le IA progetteranno l'umano perfetto.
perfetto per i loro bisogni.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian