Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2024, 22:16   #61
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma infatti, l'hanno usata anche per aprire un cancello!
Pensa quando è successo nel mio condominio l'ho aperto spingendolo a mano, perché non ho una bdy
La frizione sbloccabile, questa sconosciuta
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 22:19   #62
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Eggià , invece l'inverter e la batteria di accumulo dove li metti, in bagno ?
E l'auto EV dove la metti, e la linea elettrica dedicata ce l'hai ?
Per un piccolo gruppo elettrogeno almeno un balcone lo hai ?
Altrimenti ti resta solo un posto dove metterlo
Mo ho compreso QUELLO CHE VIVE SU MARTE SEI TU e pensavi che io fossi un conterraneo.

No IO VIVO SULLA TERRA e l'inverter lo ho in cantina mica fa fumo. Lo hai mai visto un inverter? È una scatola con una ventola ed un display. O pe si che abbia i pistoni? È così che te lo hanno descritto?

La BEV la tengo dove tengo oggi le termiche mica le BRUM BRUM sono tascabili o ti hanno raccontato pure sta frottole e ci hai creduto?

Quindi la TUA idea sarebbe tenere sul poggiolo un generatore al freddo ed al sole, H24/365gg l'anno. Le taniche da un'altra parte e quando capita un blackout, con calma scendo in cantina prendo la tanica, faccio il pieno ed avvio. Un BELLA IDEA. Mica come un gruppo di continuità a batteria che parte automaticamente se manca la corrente.

E speriamo NON si prolunghi il blackout che una BEV tieni su la casa un paio di giorni senza problemi, ma se lo fai a benzina ti conviene andare col barile a fare il pieno per 48h. E mettere la sveglia la notte che se finisce si spegne tutto.

Una comodità. Ma per i marziani immagino.

Ultima modifica di ilariovs : 03-01-2024 alle 22:22.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 22:28   #63
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Perdonate, senza polemica, ma quando parlate di "gruppo di continuità" parlate sul serio o per scherzo?

Mi spigate logisticamente COME installare un gruppo di continuità in un appartamento. NEL MIO. Dentro è impossibile fa fumo. Fuori ho so0lo un balcone, garage non ne ho e comunque saremmo punto e a capo perchè fa fumo anche in garage. Cantina? Stesso discorso è chiusa. Quindi sul poggiolo? H24/365gg/anno?

Un gruppo di continuità di qualche KWh NON sarebbe la soluzione più banale? lo attacco alla macchina e istantanemanete lui "continua" a erogare corrente se c'è blackout.

Troppo complessa come idea?
Logisticamente trovo difficile anche collegarsi con le macchine mediche all'auto elettrica, se si abita in appartamento dal primo piano in su...
Inoltre credo che chi debba preoccuparsi della vita del figlio non sia impreparato sulla questione blackout, di certo non si improvvisa attaccandosi all'auto elettrica o ad un qualche altro accrocchio frutto del fai da te.
Old 03-01-2024, 22:38   #64
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Ma figurati, tutti i fan ev modificano il proprio impianto in modo che dal garage (ben lontano dall'appartamento e dall'arrivo della fornitura se non vivi in villetta) l'auto possa fornire energia alla casa e solo dopo che questa è stata disconnessa dalla rete.
Sempre che la corrente di ricarica non sia fornita da un allaccio separato da quello della casa date le potenze in gioco.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:05   #65
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Logisticamente trovo difficile anche collegarsi con le macchine mediche all'auto elettrica, se si abita in appartamento dal primo piano in su...
Inoltre credo che chi debba preoccuparsi della vita del figlio non sia impreparato sulla questione blackout, di certo non si improvvisa attaccandosi all'auto elettrica o ad un qualche altro accrocchio frutto del fai da te.
LOGISTICAMENTE esistono solo le batterie. Perché le puoi mettere dove vuoi, anche al chiuso, funzionano automaticamente H24 e NON hanno bisogno di nulla se non di essere attaccati alla spina della corrente, SI CHIAMANO GRUPPI DI CONTINUITA' e guarda caso li mettono ovunque per macchinari sensibili come PC ecc ecc.

La BEV qui ha un indubbio vantaggio che se ho un gruppo di continuità che tiene 8h, ho il tempo di tornare dal lavoro e allacciarmi alla wallbox di casa alimentandola per intero per giorni. COSA CHE LE ICE NON FANNO.

E la signora in foto ha una Atto 3 ossia 60,5KWh netti. Se l'ha attaccata col pieno di energia può stare una settimana in blackout. Pensa che cisterna di benzina ti servirebbe per produrre energia per una settimana intera,

Ultima modifica di ilariovs : 04-01-2024 alle 08:08.
Old 04-01-2024, 08:07   #66
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma figurati, tutti i fan ev modificano il proprio impianto in modo che dal garage (ben lontano dall'appartamento e dall'arrivo della fornitura se non vivi in villetta) l'auto possa fornire energia alla casa e solo dopo che questa è stata disconnessa dalla rete.
Sempre che la corrente di ricarica non sia fornita da un allaccio separato da quello della casa date le potenze in gioco.
TRE FILI da 6mmq... mamma mia che modifica, potrebbero bastare anche 4mmq se il V2H sta sui 3KW. Una modificona impossibile.

Alla mia wallbox nel parcheggio sotto casa sono arrivato con 3 fili da 6mmq (è una 7,4KW a carico dinamico) un pomeriggio di lavoro... INSOMMA UN'IMPRESA TITANICA
Old 04-01-2024, 08:10   #67
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma ancora a discutere?
la signora è una criminale e doveva mettere una centrale termoelettrica (anche nucleare può andare bene) nel box auto

il caso è chiuso
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:20   #68
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
LOGISTICAMENTE esistono solo le batterie. Perché le puoi mettere dove vuoi, anche al chiuso, funzionano automaticamente H24 e NON hanno bisogno di nulla se non di essere attaccati alla spina della corrente, SI CHIAMANO GRUPPI DI CONTINUITA' e guarda caso li mettono ovunque per macchinari sensibili come PC ecc ecc.

La BEV qui ha un indubbio vantaggio che se ho un gruppo di continuità che tiene 8h, ho il tempo di tornare dal lavoro e allacciarmi alla wallbox di casa alimentandola per intero per giorni. COSA CHE LE ICE NON FANNO.

E la signora in foto ha una Atto 3 ossia 60,5KWh netti. Se l'ha attaccata col pieno di energia può stare una settimana in blackout. Pensa che cisterna di benzina ti servirebbe per produrre energia per una settimana intera,
noi abbiamo avuto il problema di restare al buio per 5 giorni anni fa.. e l'0abbiamo risolto con un generatore diesel da 5 kW e una tanica di gasolio da 25 litri

abbiamo alimentato tre appartamenti per 5 giorni.. senza particolari problemi e senza cisterne immense..
pensa che avendo anche due auto a gasolio con altri 50 litri comodi comodi da usare avremmo potuto andare avanti per due settimane ancora se fosse servito..

in merito a doverci alzare la sera per riempire il serbatoio è una strada idea da parte tua.. il generatore diesel aveva7 litri di serbatoio e con 7 litri puo' produrre circa 20-25 kWh di energia elettrica.. più di quello che si consuma in una notte in 3 appartamenti.. ma si.. una volta al giorno lo si andava a rabboccare che non si sa mai..

fra l'altro l'auto elettrica una persona normale non la tiene carica al 100% mentre una tanica di gasolio da 25 litri non ha problemi a stare piena.. anzi.. è meglio piena che mezza piena e un serbatoio auto tiene almeno 60 litri

resto dell'idea che comunque la persona dell'articolo sia una incosciente a rischiare la vita del figlio sperando in una vettura elettrica come alternativa ai blackout ma capisco che qua su novella 2000 la notizia ci stia
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:28   #69
Doraneko
Senior Member

Quote:

Te veramente credi che una BEV da 60kWh possa alimentare una casa per giorni o addirittura una settimana? Se cerchi su Google, trovi che un macchinario per la dialisi richiede circa 1-1.5kW di potenza per funzionare. Fatti due conti quanto sarebbe durata l'auto in questione con SOLO una cosa del genere attaccata. Magari se vuoi mettici anche altri carichi.
Old 04-01-2024, 08:31   #70
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
noi abbiamo avuto il problema di restare al buio per 5 giorni anni fa.. e l'0abbiamo risolto con un generatore diesel da 5 kW e una tanica di gasolio da 25 litri

abbiamo alimentato tre appartamenti per 5 giorni.. senza particolari problemi e senza cisterne immense..
pensa che avendo anche due auto a gasolio con altri 50 litri comodi comodi da usare avremmo potuto andare avanti per due settimane ancora se fosse servito..

in merito a doverci alzare la sera per riempire il serbatoio è una strada idea da parte tua.. il generatore diesel aveva7 litri di serbatoio e con 7 litri puo' produrre circa 20-25 kWh di energia elettrica.. più di quello che si consuma in una notte in 3 appartamenti.. ma si.. una volta al giorno lo si andava a rabboccare che non si sa mai..

fra l'altro l'auto elettrica una persona normale non la tiene carica al 100% mentre una tanica di gasolio da 25 litri non ha problemi a stare piena.. anzi.. è meglio piena che mezza piena e un serbatoio auto tiene almeno 60 litri

resto dell'idea che comunque la persona dell'articolo sia una incosciente a rischiare la vita del figlio sperando in una vettura elettrica come alternativa ai blackout ma capisco che qua su novella 2000 la notizia ci stia
Quoto tutto. Qui c'è la percezione che tutto ciò che è a batteria sia il Sacro Graal della civiltà e che tutto ciò che è ICE sia sconveniente o il demonio. Amen.
Old 04-01-2024, 08:36   #71
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Quoto tutto. Qui c'è la percezione che tutto ciò che è a batteria sia il Sacro Graal della civiltà e che tutto ciò che è ICE sia sconveniente o il demonio. Amen.
e se invece i fan del brumbrum fossero sulla perenne difensiva anche quando non c'è nulla da difendere (del resto la notizia è stupenda e non punta a denigrare nulla ma solo a sottolineare il potenziale delle EV)?

Old 04-01-2024, 08:42   #72
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Mo ho compreso QUELLO CHE VIVE SU MARTE SEI TU e pensavi che io fossi un conterraneo.

No IO VIVO SULLA TERRA e l'inverter lo ho in cantina mica fa fumo. Lo hai mai visto un inverter? È una scatola con una ventola ed un display. O pe si che abbia i pistoni? È così che te lo hanno descritto?

La BEV la tengo dove tengo oggi le termiche mica le BRUM BRUM sono tascabili o ti hanno raccontato pure sta frottole e ci hai creduto?

Quindi la TUA idea sarebbe tenere sul poggiolo un generatore al freddo ed al sole, H24/365gg l'anno. Le taniche da un'altra parte e quando capita un blackout, con calma scendo in cantina prendo la tanica, faccio il pieno ed avvio. Un BELLA IDEA. Mica come un gruppo di continuità a batteria che parte automaticamente se manca la corrente.

E speriamo NON si prolunghi il blackout che una BEV tieni su la casa un paio di giorni senza problemi, ma se lo fai a benzina ti conviene andare col barile a fare il pieno per 48h. E mettere la sveglia la notte che se finisce si spegne tutto.

Una comodità. Ma per i marziani immagino.
1) L'inverter in cantina ? non fa fumo ma sviluppa calore, dipende che potenza deve dissipare... una ventola per scambiare aria con l'esterno la hai ?
Poi sappi che l'accumulo bisogna installarlo in un locale BEN VENTILATO.
Una cantina dove possono accumularsi gas non è consigliato, poi succede come in Germania, fa boom, e saluti alla casa.

Poi, premetto che non conosco le normative sui gruppi elettrogeni,
ma potrei installare il gruppo elettrogeno diesel in cantina.
con una ventola Vortice a muro, e un sensore di CO in caso di ventola guasta.

2) Siamo parlando di emergenza, emergenza sanitaria. Una macchina salvavita.
Non tengo il gruppo H24/365 sul balcone.
Lo metto solo il tempo del bisogno per salvare mio figlio.
Se serve lo metto perfino in bagno, e apro la finestra per fare uscire i gas di scarico.
Resto basito che è così difficile da capire, qui siamo oltre alle trollate

Quote:
bè leggendo gli articoli, e poi i commenti, fra Toretto che quando la badante non lo controlla lui si scatena, e gli altri,
si capisce che il mondo è vario.... molto vario... diciamo così
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:44   #73
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Questo aveva 30kWh di accumulo in cantina

https://www.pv-magazine.com/2023/10/...mains-unclear/
Investigators still uncertain about cause of 30 kWh battery explosion in Germany

A lithium iron phosphate (LFP) battery system recently exploded in a home in central Germany, preventing police and insurance investigators from entering due to the high risk of collapse. The explosion may have been preceded by off-gassing, but it remains unclear whether an external ignition source was the cause. Some scientists say thermal runaway may have triggered the blast.

Old 04-01-2024, 08:48   #74
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Questo aveva 30kWh di accumulo in cantina

https://www.pv-magazine.com/2023/10/...mains-unclear/
Investigators still uncertain about cause of 30 kWh battery explosion in Germany

A lithium iron phosphate (LFP) battery system recently exploded in a home in central Germany, preventing police and insurance investigators from entering due to the high risk of collapse. The explosion may have been preceded by off-gassing, but it remains unclear whether an external ignition source was the cause. Some scientists say thermal runaway may have triggered the blast.

...
grazie per la condivisione! questi maledetti ci vogliono fare innamorare delle EV quando in realtà sono il male sulla terra!!! assurdo

Old 04-01-2024, 09:02   #75
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
grazie per la condivisione! questi maledetti ci vogliono fare innamorare delle EV quando in realtà sono il male sulla terra!!! assurdo

L'articolo che hai quotato non riguarda le EV, è un impianto FV con accumulo

tu non hai una auto EV, ma rompi il xx.
tu non hai un impianto FV, ma rompi il xx.
tu non hai un accumulo, ma rompi il xx.
la badante ti ha lasciato libero ?
Old 04-01-2024, 09:12   #76
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
L'articolo che hai quotato non riguarda le EV, è un impianto FV con accumulo

tu non hai una auto EV, ma rompi il xx.
tu non hai un impianto FV, ma rompi il xx.
tu non hai un accumulo, ma rompi il xx.
la badante ti ha lasciato libero ?
cavolo che stoccata, l'ho accusata, la macchina del fango comincia a mietere vittime
Old 04-01-2024, 09:58   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
bè leggendo gli articoli, e poi i commenti, fra Toretto che quando la badante non lo controlla lui si scatena, e gli altri,
si capisce che il mondo è vario.... molto vario... diciamo così
e' che ti stanno trollando alla grande !

DONT FEED THE TROLL !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:14   #78
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
scusa e se l'auto è usata dal babbo per fare la spesa a casa che succede il bimbo muore in caso di blackout perchè da cretini usano l'auto come UPS ?

sii serio per favore.. non sparare stupidate tanto per dire

affideresti la vita ad una stupida auto che può ANCHE fare da UPS e non ad un UPS che è li SOLO per fare quel lavoro ?.. se avessi un figlio in quelle condizioni non avrei UN UPS ma almeno due e un generatore di emergenza.. l'auto serve per fare l'auto e non come UPS..

solo un cretino penserebbe diversamente.. mettiti 10 kWh di batterie in casa per salvare il figlio e non l'auto che magari è a 50 km da casa per fare l'AUTOMOBILE..

dai.. sono questi i ragionamenti dei patiti delle auto elettriche ?.. la prossima notizia sarà "bimbo morto perchè il babbo ha usato l'UPS su ruote per fare la spesa al posto di lasciarlo a casa attaccato alla spina" ?...

2k euro e metti 10 kWh di batterie a casa e l'auto fa l'auto..
è tutto da dimostrare che il bambino debba stare 24h/365 attaccato alla 220 per non morire. Ovvero, molto probabilmente c'è tutto il tempo senza NESSUN rischio di andare a "fare la spesa". Magari pure con un'altra auto.
Ma chiaramente tu devi fare casi assurdi ultraspecifici e irreali per dimostrare tesi strampalate.

La realtà è che per il 99.99999% della popolazione un'auto elettrica può benissimo fare da UPS per il 99.99999% dei casi ragionevolmente prevedibili, e per svariati giorni continuativamente.
Andare a cercare il pelo nell'uovo dello 0.00001% dei casi per dimostrare le proprie strampalate tesi ideologiche denota appunto posizioni preconcette e da stupido tifo calcistico (cosa che peraltro ormai connota l'italica plebe per quasi ogni argomento).

Quindi, al di là della notizia chiaramente pubblicitaria e acchiappaclick, l'utilità di un parco batterie su ruote e diffuso è certamente e immensamente utile ed auspicabile per una marea di motivi. Senza se e senza ma.

Ultima modifica di zappy : 04-01-2024 alle 10:19.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:21   #79
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
TRE FILI da 6mmq... mamma mia che modifica, potrebbero bastare anche 4mmq se il V2H sta sui 3KW. Una modificona impossibile.

Alla mia wallbox nel parcheggio sotto casa sono arrivato con 3 fili da 6mmq (è una 7,4KW a carico dinamico) un pomeriggio di lavoro... INSOMMA UN'IMPRESA TITANICA
Che bravo, ti chiamo per fare i lavori nel mio posto auto (ovviamente interrato e ben lontano da contatore e ancora di più dal'labitazione) dove mi hanno chiesto 1,5k€ wallbox esclusa. Dopo mi certifichi tutto ovviamente. Ma se sono solo 3 fili...
Quindi hai messo anche il digiuntore e puoi alimentare la casa in caso di blackout?

Ah nel mio caso essendo il contatore unico non dimenticarti che ci sono anche i fili da portare (dovrebbero essere solo 2 e sottili ancorché schermati) per la regolazione della carica in funzione del prelievo domestico, prima che mi salti il contatore quando accendo la lavastoviglie e il phon.

Ultima modifica di gnpb : 04-01-2024 alle 10:28.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:23   #80
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è tutto da dimostrare che il bambino debba stare 24h/365 attaccato alla 220 per non morire. Ovvero, molto probabilmente c'è tutto il tempo senza NESSUN rischio di andare a "fare la spesa". Magari pure con un'altra auto.
Ma chiaramente tu devi fare casi assurdi ultraspecifici e irreali per dimostrare tesi strampalate.

La realtà è che per il 99.99999% della popolazione un'auto elettrica può benissimo fare da UPS per il 99.99999% dei casi ragionevolmente prevedibili, e per svariati giorni continuativamente.
Andare a cercare il pelo nell'uovo dello 0.00001% dei casi per dimostrare le proprie strampalate tesi ideologiche denota appunto posizioni preconcette e da stupido tifo calcistico (cosa che peraltro ormai connota l'italica plebe per quasi ogni argomento).

Quindi, al di là della notizia chiaramente pubblicitaria e acchiappaclick, l'utilità di un parco batterie su ruote e diffuso è certamente e immensamente utile ed auspicabile per una marea di motivi. Senza se e senza ma.
secondo te la gente del thread prima di offendere pesantemente questa madre non si è informata? la signora è praticamente la reincarnazione del demonio e NO, le EV non sono adatte a questi compiti, inoltre potrebbero anche esplodere! (si ringrazia barzokk per tale informazione)

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian