|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il mio è costato 280, ma è 2,5 kw, è montato esternamente in luogo riparato, da li parte un cavo che tramite due magnetotermici lo si collega al impianto elettrico, tempo di attivazione credo cinque minuti. Io ho un ups che lo controlla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Boh, è solo quello che mi è uscito cercando con google, io non li conosco in prima persona,
quello del link sembra la solita roba cinese, infatti nelle recensioni non ne parlano bene. Comunque un 2T ha di buono che ha meno manutenzione del 4T/diesel. Io vedo che li usano in tanti, dagli ambulanti appunto (e sono abbastanza silenziosi, e se ho una emergenza sanitaria, lo metto sul balcone e del rumore me ne frego) ai muratori che hanno bisogno di elettricità in cantieri.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
BELLISSIMO !
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
per garantire le potenze elettriche per caricare le auto, usano un grosso gruppo elettrogeno a gasolio. ![]() Quindi, la fine del filmato mi sembra appropriata ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma teniamo presente che una casa "Normale" consuma qualche kwh al giorno. E le batterie delle auto attuali ne tengono orientativamente da 50 a 100. Per cui parlare di "batteria carica" ha poco senso. per blackout "normali" anche un'auto praticamente scarica dura almeno un intera giornata, posto che poi durante i blackout non è che ti metti a far andare lavatrici, forni,lavastoviglie a palla 24h su 24. Insomma, un'auto nel 90% dei casi risolve perfettamente il problema del blackout.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
![]() Troll mode Comunque senza mettere in dubbio l'arte del clickbait del Maestro Tirotta per me si è perso un'occasione, nella piena tradizione di hwu avrei messo come titolo "Ecco come Tesla salvo il natale" Non è una Tesla? E sticazi tesla attira sempre click... /Troll mode Non so a me sta storia pare quanto meno esagerata, non credo che il figlio abbia realmente rischiato la vita e nel peggiore dei casi dopo la tempesta la dialisi poteva andare a farla in ospedale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
A me delle bancarelle frega il giusto. IO ho chiesto logisticamente DOVE LO METTO in appartamento un motore a scoppio facendolo funzionare? NON TUTTI viviamo fra le bancarelle, c'è pure chi sta in appartamento ed a quel punto un motore a benzina dove lo tengo acceso in soggiorno? In bagno? O SU MARTE che senza ossigeno, a differenza di una BEV, manco funziona. Quindi ripeto, sperando di essere esaustivo stavolta, posto il fatto che NON TUTTI ABITANO FRA LE BANCARELLE, quelli come me che vivono in appartamento come dovrebbero gestirlo un motore a scoppio in casa? Non sarebbe più facile un normale gruppo di continuità, dimensionato per tenere accesa la macchina per tot ore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La caldaia nemmeno si accendeva, probabilmente la corrente erogata dal generatore non rispettava lo standard richiesto dalla caldaia. Acqua calda con pentole sul gas, e riscaldamento solo con stubi a legna, per chi ce le ha. Sì, credo che un'auto elettrica che potrebbe tenere accesi ininterrottamente frigoriferi e caldaia per mesi (o l'intera casa per parecchi giorni), sarebbe andata da dio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
E l'auto EV dove la metti, e la linea elettrica dedicata ce l'hai ? Per un piccolo gruppo elettrogeno almeno un balcone lo hai ? Altrimenti ti resta solo un posto dove metterlo ![]() Quote:
ho trovato qualcosa, c'è un gruppo di Bonogin QLD, uno ha scritto "ci chiedono come facciamo ad andare avanti da 5 giorni senza corrente" e hanno messo le foto di 2 generatori marca Renegade ![]() tipo questi https://www.tradetools.com/renegade-...erator-ri4200i
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non riesco a comprendere, come gia' detto da molti altri, come sia possibile in un caso come questo non avere un generatore o almeno un UPS potente, pensate che conosco chi usa un UPS per la stufa a pellet (sia per corrente, che per proteggere le delicate parti elettroniche), pensa per un macchinario del genere, per me il tutto poco credibile.
Avrebbero fatto miglior figura nel dire, e' saltata la corrente, il serbatoio del generatore era buco, l'UPS andato e la wonderful car ha risolto ogni problema. (viva una vita migliore con un mondo green, carboon free, bio, ecc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi questa ha un bambino che vive grazie ad un macchinario elettrico e NON si è premunita neanche di un volgare UPS per salvare la vita del figlio pensando che l’energia elettrica c’è sempre ?…
Sconvolgente capire che ce gente simile in giro.. capisco perchè gli serve un’auto elettrica visto la testa che ha.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda la news, mi associo a chi è rimasto perplesso dall'idiozia della madre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
redazione vi prego non sospendete account per il black humor sulla madre
![]() raga comunque siete favolosi, pur di andare contro l'elettrico tirate fuori perle stupende ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sii serio per favore.. non sparare stupidate tanto per dire affideresti la vita ad una stupida auto che può ANCHE fare da UPS e non ad un UPS che è li SOLO per fare quel lavoro ?.. se avessi un figlio in quelle condizioni non avrei UN UPS ma almeno due e un generatore di emergenza.. l'auto serve per fare l'auto e non come UPS.. solo un cretino penserebbe diversamente.. mettiti 10 kWh di batterie in casa per salvare il figlio e non l'auto che magari è a 50 km da casa per fare l'AUTOMOBILE.. dai.. ![]() 2k euro e metti 10 kWh di batterie a casa e l'auto fa l'auto.. ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.