Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2024, 14:49   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Vivi su Marte ?
Fatti un giro fra le bancarelle in una fiera, tanti ambulanti hanno questi generatori
Probabile.
Il mio è costato 280, ma è 2,5 kw, è montato esternamente in luogo riparato, da li parte un cavo che tramite due magnetotermici lo si collega al impianto elettrico, tempo di attivazione credo cinque minuti.
Quote:
Quella del cancello è la ciliegina.
Io ho un ups che lo controlla...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:54   #43
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
( non sapevo che ancora esistono gruppi 2T).
Boh, è solo quello che mi è uscito cercando con google, io non li conosco in prima persona,
quello del link sembra la solita roba cinese, infatti nelle recensioni non ne parlano bene.
Comunque un 2T ha di buono che ha meno manutenzione del 4T/diesel.

Io vedo che li usano in tanti, dagli ambulanti appunto (e sono abbastanza silenziosi, e se ho una emergenza sanitaria, lo metto sul balcone e del rumore me ne frego)
ai muratori che hanno bisogno di elettricità in cantieri.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:59   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
BELLISSIMO !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:01   #45
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

In effetti, leggendo i commenti, mi sono ricordato che nelle gare di Formula-E,
per garantire le potenze elettriche per caricare le auto,
usano un grosso gruppo elettrogeno a gasolio.

Quindi, la fine del filmato mi sembra appropriata
Old 03-01-2024, 15:04   #46
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
La batteria in questi contesti fornisce la corrente nell'istante dello stacco poi subentra subito il generatore che, ovviamente, ha i sui tempi per accendersi

L'auto che fornisce energia alla casa può farlo istantaneamente (se può farlo, non so i tempi di reazione delle elettroniche in questi casi) solo se era già in carica in quel momento e l'impianto si sconnette dalla rete in automatico, altrimenti attaccare l'auto o un generatore esterno cambia poco, la differenza è nella quantità di energia che si può immagazzinare prima del blackout e nella facilità di conservazione della stessa.
tutto corretto.
ma teniamo presente che una casa "Normale" consuma qualche kwh al giorno. E le batterie delle auto attuali ne tengono orientativamente da 50 a 100.
Per cui parlare di "batteria carica" ha poco senso. per blackout "normali" anche un'auto praticamente scarica dura almeno un intera giornata, posto che poi durante i blackout non è che ti metti a far andare lavatrici, forni,lavastoviglie a palla 24h su 24.
Insomma, un'auto nel 90% dei casi risolve perfettamente il problema del blackout.
Old 03-01-2024, 15:05   #47
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
BELLISSIMO !
Quote:
In effetti, leggendo i commenti, mi sono ricordato che nelle gare di Formula-E,
per garantire le potenze elettriche per caricare le auto,
usano un grosso gruppo elettrogeno a gasolio.

Quindi, la fine del filmato mi sembra appropriata
Vi posto solo "roba di qualità", che credevate ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:12   #48
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :

Troll mode
Comunque senza mettere in dubbio l'arte del clickbait del Maestro Tirotta per me si è perso un'occasione, nella piena tradizione di hwu avrei messo come titolo "Ecco come Tesla salvo il natale" Non è una Tesla? E sticazi tesla attira sempre click...

/Troll mode

Non so a me sta storia pare quanto meno esagerata, non credo che il figlio abbia realmente rischiato la vita e nel peggiore dei casi dopo la tempesta la dialisi poteva andare a farla in ospedale....
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:54   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Tra i commenti sul video, uno afferma che non si tratta di gruppo elettrogeno a gasolio, ma che il cassone di quel mezzo contiene batterie da 80kwh con cui ricaricare chi ne ha bisogno.

Sapete se è vero? Cioè, avete visto di persona questi furgoncini in funzione durante la ricarica di un altro mezzo?
No, l'ho postato solo per far fare due risate...non mi sono messo a fare indagini approfondite, sai com'è !

Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Avete parlato con il conducente e fatto domande a riguardo? Così, giusto per curiosità.
Adesso gli telefono subito e me lo faccio dire...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:58   #50
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Vivi su Marte ?
Fatti un giro fra le bancarelle in una fiera, tanti ambulanti hanno questi generatori
190 euro si potranno pur spendere per salvare la vita di un bambino.
AMC Generatore di corrente Inverter Silenziato, 750W Motore 2 tempi comodo e leggero, 1 presa 230V, interruttore sovraccarico,da campeggio,giardino,mercati,fiere
https://www.amazon.it/Generatore-col...dp/B097DYM9QL/

PS: Ho messo il primo link che ho trovato di amazon, vogliate scusarmi

Quella del cancello è la ciliegina.
O sono dei deficienti, oppure è una notizia trollata per prenderci per il qulo.
Ma visto il crescente analfabetismo funzionale e il futuro distopico che incombe, propendo per la prima
IO VIVRO' SU MARTE, ma tu forse dovresti PRIMA leggere e POI rispondere, SE sai rispondere.

A me delle bancarelle frega il giusto. IO ho chiesto logisticamente DOVE LO METTO in appartamento un motore a scoppio facendolo funzionare?

NON TUTTI viviamo fra le bancarelle, c'è pure chi sta in appartamento ed a quel punto un motore a benzina dove lo tengo acceso in soggiorno? In bagno? O SU MARTE che senza ossigeno, a differenza di una BEV, manco funziona.

Quindi ripeto, sperando di essere esaustivo stavolta, posto il fatto che NON TUTTI ABITANO FRA LE BANCARELLE, quelli come me che vivono in appartamento come dovrebbero gestirlo un motore a scoppio in casa? Non sarebbe più facile un normale gruppo di continuità, dimensionato per tenere accesa la macchina per tot ore?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:10   #51
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
No stiamo al buio.

E pensa che nella troppa richiesta di corrente ancora non ci sono le elettriche in ricarica.
Comunque l'ultimo avvenuto nel quartiere è stato a causa di un guasto alla sottocentrale locale, dicono dovuto al caldo eccessivo. Io so solo che siamo stati senza corrente quasi 6 ore, ho risolto andando in un centro commerciale in un altro quartiere, con la mia ibrida, aprendo il cancello (anzi i cancelli, sono 2) a mano.
Qualche hanno fa siamo rimasti senza per 39 ore, causa neve. Metà distributori non potevano erogare perché non avevano un generatore, l'altra metà sono rimasti a secco dopo poche ore. Andavi al distributore e facevi un'ora di coda per poter riempirti la tanichetta di benzina, quel po' che bastava a dare qualche minuto di funzione ai frigoriferi ogni tot ore (comunque non sufficiente a preservarne completamente il contenuto). Finita quella, dovevi aspettare che salissero le autocisterne dalla pianura, e tramite passaparola informarti su quale distributore aveva di nuovo disponibilità di benzina...
La caldaia nemmeno si accendeva, probabilmente la corrente erogata dal generatore non rispettava lo standard richiesto dalla caldaia. Acqua calda con pentole sul gas, e riscaldamento solo con stubi a legna, per chi ce le ha.

Sì, credo che un'auto elettrica che potrebbe tenere accesi ininterrottamente frigoriferi e caldaia per mesi (o l'intera casa per parecchi giorni), sarebbe andata da dio...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:22   #52
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
IO ho chiesto logisticamente DOVE LO METTO in appartamento un motore a scoppio facendolo funzionare?
Eggià , invece l'inverter e la batteria di accumulo dove li metti, in bagno ?
E l'auto EV dove la metti, e la linea elettrica dedicata ce l'hai ?
Per un piccolo gruppo elettrogeno almeno un balcone lo hai ?
Altrimenti ti resta solo un posto dove metterlo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Qualche hanno fa siamo rimasti senza per 39 ore, causa neve. Metà distributori non potevano erogare perché non avevano un generatore, l'altra metà sono rimasti a secco dopo poche ore. Andavi al distributore e facevi un'ora di coda per poter riempirti la tanichetta di benzina, quel po' che bastava a dare qualche minuto di funzione ai frigoriferi ogni tot ore (comunque non sufficiente a preservarne completamente il contenuto). Finita quella, dovevi aspettare che salissero le autocisterne dalla pianura, e tramite passaparola informarti su quale distributore aveva di nuovo disponibilità di benzina...
La caldaia nemmeno si accendeva, probabilmente la corrente erogata dal generatore non rispettava lo standard richiesto dalla caldaia. Acqua calda con pentole sul gas, e riscaldamento solo con stubi a legna, per chi ce le ha.

Sì, credo che un'auto elettrica che potrebbe tenere accesi ininterrottamente frigoriferi e caldaia per mesi (o l'intera casa per parecchi giorni), sarebbe andata da dio...
Giusto poco fa ho cercato su Facebook quei 2 tizi citati nell'articolo,
ho trovato qualcosa, c'è un gruppo di Bonogin QLD,
uno ha scritto "ci chiedono come facciamo ad andare avanti da 5 giorni senza corrente"
e hanno messo le foto di 2 generatori marca Renegade
tipo questi
https://www.tradetools.com/renegade-...erator-ri4200i
Old 03-01-2024, 16:44   #53
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Non riesco a comprendere, come gia' detto da molti altri, come sia possibile in un caso come questo non avere un generatore o almeno un UPS potente, pensate che conosco chi usa un UPS per la stufa a pellet (sia per corrente, che per proteggere le delicate parti elettroniche), pensa per un macchinario del genere, per me il tutto poco credibile.
Avrebbero fatto miglior figura nel dire, e' saltata la corrente, il serbatoio del generatore era buco, l'UPS andato e la wonderful car ha risolto ogni problema. (viva una vita migliore con un mondo green, carboon free, bio, ecc..)
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:45   #54
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Ma devi avere sempre le taniche di benzina piene.
E dopo qualche mese diventano benzina vecchia, che fa fatica a funzionare.
Quindi o le butti, o devi scaricartele nel serbatoio dell'auto, che comunque brucerà benzina vecchia e poco performante.
E devi rifare il giro al distributore a riempire le taniche.
Periodicamente.
Lo faccio con il gasolio senza problemi da anni anche se c'è da dire che il gasolio si conserva meglio della benzina (ci vogliono comunque taniche idonee).
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 17:30   #55
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quindi questa ha un bambino che vive grazie ad un macchinario elettrico e NON si è premunita neanche di un volgare UPS per salvare la vita del figlio pensando che l’energia elettrica c’è sempre ?…

Sconvolgente capire che ce gente simile in giro.. capisco perchè gli serve un’auto elettrica visto la testa che ha..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 17:54   #56
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Lo faccio con il gasolio senza problemi da anni anche se c'è da dire che il gasolio si conserva meglio della benzina (ci vogliono comunque taniche idonee).
Aggiungerei inoltre che la tanica va conservata PIENA per diminuire il rischio di condensa (anche se ci sono degli imbuti con filtri separatori che rimuovono l'acqua prima che venga immessa nel serbatoio).
Per quanto riguarda la news, mi associo a chi è rimasto perplesso dall'idiozia della madre
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:08   #57
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
redazione vi prego non sospendete account per il black humor sulla madre
raga comunque siete favolosi, pur di andare contro l'elettrico tirate fuori perle stupende poi vabbè vi rendete un po' ridicoli ma ve ne accorgerete se succederà uno sconosciuto deciderà di offendervi pesantemente a caso, spero comunque non vi succeda mai
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:31   #58
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Quindi questa ha un bambino che vive grazie ad un macchinario elettrico e NON si è premunita neanche di un volgare UPS per salvare la vita del figlio pensando che l’energia elettrica c’è sempre ?…

Sconvolgente capire che ce gente simile in giro.. capisco perchè gli serve un’auto elettrica visto la testa che ha..
Come sarebbe a dire che non si è premunita di un UPS? ha l'auto che fa da UPS, e anche molto più capiente di un normale UPS.
Old 03-01-2024, 21:24   #59
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Come sarebbe a dire che non si è premunita di un UPS? ha l'auto che fa da UPS, e anche molto più capiente di un normale UPS.
scusa e se l'auto è usata dal babbo per fare la spesa a casa che succede il bimbo muore in caso di blackout perchè da cretini usano l'auto come UPS ?

sii serio per favore.. non sparare stupidate tanto per dire

affideresti la vita ad una stupida auto che può ANCHE fare da UPS e non ad un UPS che è li SOLO per fare quel lavoro ?.. se avessi un figlio in quelle condizioni non avrei UN UPS ma almeno due e un generatore di emergenza.. l'auto serve per fare l'auto e non come UPS..

solo un cretino penserebbe diversamente.. mettiti 10 kWh di batterie in casa per salvare il figlio e non l'auto che magari è a 50 km da casa per fare l'AUTOMOBILE..

dai.. sono questi i ragionamenti dei patiti delle auto elettriche ?.. la prossima notizia sarà "bimbo morto perchè il babbo ha usato l'UPS su ruote per fare la spesa al posto di lasciarlo a casa attaccato alla spina" ?...

2k euro e metti 10 kWh di batterie a casa e l'auto fa l'auto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 22:12   #60
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Oppure avere un'enorme batteria su 4 ruote, che già usi per altro...

Oddio, consumi bassissimi, calcolando che è un motore meno efficiente di quello nelle auto, e comunque la maggior parte di energia diventa calore...
Mi pare che quelli che ho visto in opera ciucciano abbastanza...
Un motore diesel statico che gira a regime costante è meno efficiente di quello di un'auto???
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian