|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Per me il problema non si pone visto che sono ancora fermo a W7 sui miei PC (con un'unica eccezione di W10 su un solo PC che uso raramente). E fin che mi permette di fare le cose che faccio quotidianamente rimarrò così, poi molto probabilmente inizierò a prendere veramente in considerazione qualche distro di gnu/linux.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Io lo uso qualche volta per editare file di grandi dimensioni che il notepad fatica ad aprire, tipo per cambiare i percorsi alle texture nei file FBX salvati in modo testuale. O più semplicemente per convertire qualche frase da maiuscolo a minuscolo o viceversa con shif+F3.
E sarebbe seccante dover scaricare altro software per fare quello che si è sempre potuto fare. Comunque mi pare strano che lo tolgano a tutti così, io per esempio che non formatto da Windows 8, in win 10 ho ancora il Movie Maker ed il Photo Gallery installati, anche se non sono più supportati da anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Certo che visti i post sucessivi che farneticano di turbocapitalismo direi che il tuo viene inevitabilmente ridimensionato. ![]() Se ci fai caso la versione del file corrisponde proprio alla release di windows xp (basta verificare su wikipedia) come invece nel mio screen corrisponde alla versione 22h2 di windows 10, e lo stesso dovrebbe valere per tutti gli altri componenti integrati di windows, paint, notepad ecc.. Quote:
Quote:
Quote:
Windows Merda Player non dovrebbe più essere distribuito con windows dal 2021 per essere ora scaricabile solo dallo store in seguito alle sanzioni dell'antitrust europeo, o quanto meno così dice wikipedia, io non ricordavo nemmeno fosse presente in windows 10... MS Paint doveva essere rimoso nel 2017 per finire anch'esso sullo store, ma credo in seguito all'indiniazione popolare MS è tornata sui suoi passi e ora mi pare di capire sia tutt'oggi presente anche su windows 11 Notepad a differenza di wordpad non è un softwware inutile per quanto indubbiamente esistono alternative migliori Ad ogni modo anche se dovessero toglierli non ne farei certo una tragedia. Dato che è riportato sul sito ufficiale Microsoft e oggi non è il primo aprile direi che si è vero. Quote:
Comunque mi pare di capire che quello di cui ti lamenti è l'assenza di ogni possibilità di alineamento del testo, ma questo è anche un limite intrinseco del formato TXT dove non è proprio previsto nessun tipo di formatazione del testo, quindi non solo alineamento, ma anche bordi formato del font ecc... tutto ciò in un file TXT non esiste e forse è anche bene così. In quella pagina vedo anche il link a quest'altro articolo che ti consiglio di leggere Modi di Scaricare Microsoft Word gratis (originale o alternative) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
comunque, a costo di passare per vecchio rimbambito (che lo sono, ma vabbeh)... ma quanto era bello quando, in fase di installazione sceglievi tu cosa volevi e cosa non volevi installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Seh, lasciare libertà all'utente di decidere cosa vuole pre-installato sul proprio computer e cosa no? ma siamo matti? /s
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque sono programmi che un SO dovrebbe avere. La cosa migliore sarebbe lasciarli tutti e far scegliere in fase di installazione cosa si vuole. Pagherei oro per una cosa del genere. Risolverebbe definitivamente tutti i problemi di bloatware |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non è la stessa cosa, soprattutto per i novizi, ma cosa ti costa impratichirti con alcuni toolkit (e non devi nemmeno pagare oro, tipo MSMG) creati appositamente per levare bloatware (e/o modellarla a tuo piacimento) da una iso di windows?
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica crei la ISO personalizzata con tutto il bloatware tolto, se ti va bene e non hai tolto nulla di fondamentale Windows si installa e funziona, poi però al primo aggiornamento cumulativo si reinstalla tutto il bloatware ed è come se non hai fatto niente. Comunque basta porre una scelta di questo tipo in fase di installazione: Scegliere il tipo di installazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ataru224 : 03-09-2023 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
È come il fatto di installare Windows anche senza il Tpm... si può fare, ma stai modificando cose che il produttore non ha considerato avresti modificato, rischiando di intaccare sicurezza, compatibilità, aggiornamenti, ecc... È diverso, dall'avere già il produttore del sistema che ti dà la possibilità di personalizzare l'installazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah beh, certo. Ma siccome ti puoi scordare che MS cambi direzione (anzi, ci metterà sempre più merda), bisogna arrangiarsi.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Esatto! edit di file RTF e qualche volta anche edit di xml
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io uso Google Doc e mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io uso Google Doc e mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.