|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
E le integrazioni con i pacchetti dipendono dai singoli software, non dal sistema operativo. Google semplicemete non ha una suite desktop per office, ma mi pare che la sua suite online sia esattamente analoga a quella di office365 per quanto riguarda le integrazioni col proprio drive. Se qualche sviluppatore vuole aggiungere un'integrazione a google drive o onedrive direttamente in libreoffice puo' farlo, non e' che glielo impedisce nessuno, non e' certo microsoft a limitare tecnicamente queste scelte.
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
banca? spid?
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, banca e spid sarebbero proprio da non tenere sul cellulare, oppure averne uno nel cassetto apposta. Comunque, si parlava di far funzionare Android. Sul mio muletto, funzionano telefonate, messaggi, fotocamera, mail, mappe, giochini, shopping, youtube, browsing, ecc senza account Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Per quanto riguarda i pc in vendita invece, il mio intervento era frutto della periodica rottura di scatole alla quale devo sottopormi ogni volta che prendo un pc nuovo: usando linux fin dai tempi dell'università, ogni santa volta mi tocca piallare un sistema operativo (che ho pagato) per utilizzare l'hardware come preferisco..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra un po' macchinoso, e non so quanto sicuro... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma su Chromebook (che non possiedo) ci sono su preinstallati i software Google (Sheet e simili), Google Drive ecc.?
Non è la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
..e infatti ogni volta mi tocca prima scegliere il pc ..e poi vedere tra i papabili quanto-se sono compatibili con linux..
![]() Anche se a dire la verità con gli anni il problema della compatibilità è sempre meno frequente..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
In particolare ci sono alcune app che sono degli strumenti per windows che essenzialmente non si cambiano, come può essere Calc o Foto. In quest'ultima hai un accesso diretto in alto a dx con OneDrive, ma nelle opzioni di Foto non c'è la possibilità di sostituire OneDrive con un servizio concorrente. Se tu fai una applicazione per Windows e vuoi un integrazione col cloud, puoi programmarla solo per OneDrive e non per altri. Io quando faccio la mia applicazione di fotoritocco per esempio. E magari metterti oltre ai 2 pulsanti salva e salva con nome, anche un salva nel cloud. Se uso le API Windows quel salva nel cloud non mi permetterà di far apparire tutti i servizi cloud che chi usa l'applicazione ha installato, ma apparirà solo OneDrive. Se volessi fare apparire gli altri dovrei programmare a mano l'integrazione con ogni singolo servizio cloud, se ce ne sono 50 devo farlo per 50 servizi diversi. L'"oggetto" Cloud per windows è riconducibile esclusivamente a OneDrive. Nessuna applicazione diversa da questa può essere fatta riconoscere come tale da Windows. E non è una cosa da poco, perché se per esempio prima di far salvare il progetto nel mio programma in un cloud voglie verificare prima se c'è spazio a sufficienza posso usare le API di windows ma funzionano solo per OneDrive. Oppure una applicazione che fa il mirroring di un backup in locale sul cloud, puoi programmarlo solo per dei cloud definiti e 1 alla volta, perché le API come al solito funzionano solo su OneDrive. Deve essere data la possibilità a qualsiasi servizio di cloud di essere integrato nel sistema operativo alla pari di OneDrive, niente di più niente di meno. Ovviamente poi l'utente windows deve poter scegliere quale sia il cloud predefinito come fa per l'antivirus, per il firewall, per il browser, per l'email per le foto ecc ecc No. Sul chromebook l'unica cosa installata è il sistema oeprativo che ha un interfaccia identica al chrome. Tutte le applicazioni che usi sono webapp che girano su dei server, non sul tuo PC.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Sto giusto pensando di installare una ROM AOSP e mi chiedevo se posso continuare ad usare le App che ho acquistato sul play store. Che tu sappia funziona Aurora Store su un terminale senza i GMS? Ed è in grado di gestire gli acquisti effettuati nel play store, ed eventualmente farne altri? Ps Scusate l'OT... ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
sarebbe bello che te lo fornisse si, ma ti lasciasse scegliere. se non voglio edge, o l'antivirus o il solitario, perchè diamine me lo devi installare a forza? e proponimi una bella checkbox e morta li, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Ho anche appena imparato che esiste MicroG, sembra interessante A buon rendere ![]() [Fine OT]
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
EDIT
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Qualche altro sistema operativo ti fornisce checkbox per caso?
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
però in pratica il vantaggio quale sarebbe? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.