|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Vabbè dai, è stata una chiacchierata.
Convieni con me che un motore elettrico è più efficiente e quello mi interessa perché, secondo me, l'efficienza è il vero tallone d'Achille dei motori a combustione interna. Se vuoi snocciolare qualche numero li leggo volentieri così imparo qualcos'altro ![]() Buona serata
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 11-08-2021 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
devi fare prima un corso (25k) e poi metterla in sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, ho capito che le EV vi stanno sulle balle ma non dovete convincere me, io so benissimo cosa comprare rispetto al mio portafogli e le mie esigenze.
Hai ragione blobb, le tesla si rottamano come le altre auto.
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Mi auguro solo che qualcuno tiri fuori presto delle fuel cell o qualcosa di altro, purchè meno stupido di questa roba. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La vera domanda da porsi è: perchè ogni articolo sulle auto elettriche scatena discussioni da vecchie comari inacidite che dopo 2 pagine vanno tutte puntualmente a mignotte?
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto, perchè una volta che gli si da ragione la smettono? Alla faccia dello spirito critico? ![]() Sia chiaro, lo ripeto, non mi interessa acquistare un'EV, sono solo curioso.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ok, sono 500 kg in più ma non pesa 3 volte una Panda. I confronti vanno fatti alla pari. Non si può confrontare un'utilitaria come la Panda con una Tesla Model 3 ad esempio. In quei casi si va dai 1600 kg alle due tonnellate. Ma il confronto andrebbe fatto con un'analoga termica di segmento C e quindi si va sui 1500 kg come minimo. Insomma, i confronti facciamoli alla pari, non confrontiamo mele con pere. Poi nessuno nega che il peso delle batterie sia uno dei punti su cui lavorare di più. Ultima modifica di Unrue : 12-08-2021 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() le cose elettriche come phono e lavatrici sono per le donne ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 12-08-2021 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Una Giulia pesa da 1524 a 1624 kg a seconda dell'allestimento, una model 3 da 1611-1847 kg quindi anche stavolta qualcuno ha detto cose prive di fondamento. Sapete secondo me qual'è il vero problema? Il bisogno avatico di avere ragione e quindi di primeggiare, è una caratteristica umana che non riesco a spiegarmi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 12-08-2021 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le auto elettriche sono pesanti, "Per arrivare ad oggi con i veicoli a batteria visti come la panacea di tutto, auto con pacchi batteria da 700 kg per un totale di 2 tonnellate di auto", ipse dixit. Poi vai a controllare auto di pari segmento e scopri che: - Peso di una Tesla Model 3, da 1611 kg a 1847 kg - Peso della BMW Serie 3 , da 1715 a 1905 kg ---- > A SECCO - Peso della Mercedes Classe C, da 1.590 a 1.940 kg ----> A SECCO Però vanno in giro a raccontare che le elettriche sono pesanti, lo scrivono da espertoni del settore e i boccaloni ci cascano e vanno in giro a ripeterlo a loro volta. Per l'ennesima volta, l'elettrico può piacere o no, ma da qui a continuare a sparare fanfaronate gratis... Quote:
![]() ![]() ![]() eh pure io ero così... moto da sparo... scarico a 4 canne d'organo aperto... poi invecchi e non solo apprezzi cose che prima avresti magari odiato, ma odi quello che prima amavi. Resta da capire se invecchiando si diventa più saggi o più rincoglioniti. ![]()
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 12-08-2021 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma su queste notizie c’è solo da godere indipendentemente dalle preferenze, e ho un benzina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Governi e industriali invece di ridurre i pesi, ci vanno a nozze. Ma vuoi mettere, vantarsi con gli amici per i sedili riscaldati e l'infotainment da 32" ? ![]() Quote:
Allora, il gasolio/benzina è merda, è il male assoluto, ok. Bene, però io non voglio essere vittima di una allucinazione di massa, per me una batteria da 700kg è una follia. Invece di andare avanti, andiamo indietro. O al massimo un po' di lato. Quello che ci vuole è un vero carburante. Oppure una nuova tecnologia per le batterie. Aspetto fiducioso ![]() Quote:
Fiat 500 benzina VS elettrico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
elettrica con motore a benzina/gasolio, va sempre a finire cosi.
Io mi tengo il mio gasolone finchè non muore. Ultima modifica di alexbon : 12-08-2021 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
https://www.ultimatespecs.com/it/car...-500-2021.html
955 Kg la prima, 1365 Kg la seconda. non sono 700 kg, certo 400kg in più non sono da trascurare, ovviamente. Spero che la ricerca porti a batterie più leggere e più capienti, ci arriveremo ci vorrà del tempo ![]() E cmq niente cherry picking, si parlava di model 3 poco più su, e aggiungo che io e Ramses siamo gli unici che scrivono 2 numeri, il resto sono chiacchiere da hater che cercano di avere ragione. Hai ragione Barzokk, e ora che ce l'hai sarai sicuramente più felice, a me non cambia nulla ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutta la sua spavalderia va in fumo e non sa più cosa dire. Improvvisamente le auto ICE tornano a pesare più o meno come quelle elettriche e quindi... se la prende con il peso degli accessori. ![]() ![]() ti mancano solo le scie chimiche e la terra piatta e sei il perfetto complettaro tuttologo ![]() "Allora, il gasolio/benzina è merda, è il male assoluto" guarda che non lo sta dicendo nessuno!! Sei tu che te la canti e te la suoni da solo!!! ![]() ![]() ![]() Cherry picking?!? Sai cosa significa almeno prima di scriverlo?? ![]() Qualcuno qua ha confrontato una PANDA con una TESLA per sostenere che le elettriche siano più pensanti ma va bene e non è cherry picking ![]() Poi viene fatto notare che una Model 3 pesa MENO o al massimo UGUALE di alcune auto di pari settore e allora diventa cherry picking?! ![]() Fai pace col cervello, ragazzino... ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
ma cosa cavolo centra il peso aggiunto se lo paragonate con una ice ? ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Guardano la pagliuzza nell'occhio dell'elettrico facendo finta di non vede la trave sulla schiena del petrolio perché ormai hanno capito che i motori a combustione sono ferraglia in via d'estinzione. Adesso anche calcolare la co2 emessa dal processo di riciclaggio delle batterie si sono messi a fare. Della co2 emessa da tutti gli altri processi se ne sono sempre fregati tutti. Intanto il petrolio emette co2 in estrazione, in raffinazione, in trasporto... eh ma chi se ne frega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ma si Mars, che non lo sai che la benzina e il gasolio crescono direttamente sotto la pompa della benzina?
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.