|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
E ai tempi avevo cominciato ad usare anche Firewall, come Zone Alarm (il migliore che mi era capitato tra le mani). Quote:
Uno non pratico, o cmq non abituato, sicuramente non sa da dove partire. Quote:
beh io no, ce l'hai, non è pesante, non da fastidio, e per ogni evenienza un controllo posson farlo al volo. La situazione ovviamente varia da caso a caso, da persona a persona e anche da pc a pc. Gli devi dire di fare un controllo AV?, gli dici di provare con Defender (ci sta e via) non basta ? gli indichi X o Y e così via. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ad block, windows defender e malware bytes e stop. gli antivirus canonici non li uso più da decenni è vero che sono del settore informatico ma nei pc di amici e parenti con questa combinazione ho avuto ottimi risultati. mi piacerebbe non installare adblock o che google si sbrighi e epurare il web dalla pubblicità invasiva ma nell'attesa peggio per loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Vedere "Gringo" per capire. PS Oh, comunque de gustibus... ![]() Ultima modifica di Varg87 : 25-06-2021 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
comunque tutti bravi, tutti strafighi
io di virus "veri" (quelli che si attaccano agli eseguibili, non le cagate da web) ne ho presi in tutto un paio, quelli che si attaccavano al boot record dei floppy... sgamati subito perchè bastava prestare "l'orecchio" per sentire la testina del drive in movimento. con windows non ho mai preso un accidenti; ero convinto di essere figo, tant'è che, per anni ho disattivato tutte le protezioni enbedded nell'os; forse ho cominciato a rassegnarmi con XP, o con W7; da allora li ho disattivati, temporaneamente, solo per attività che tutti ben conosciamo. proprio stasera, ho approfittato della virtual machine con W11 per fare qualche prova. Edge "vergine", firewall disattivato, ho provato a girare un paio di siti di... come dire? software molto scontato. sono stato ASSALITO da popup di una signorina tettuta che voleva conoscermi e di Vacchi che voleva dividere con me i suoi soldi. l'unico modo per mandarli a casa (insistevano anche con edge chiuso!) è stato riattivare il tanto vituperato firewall. ok, va bene, quelli non sono virus, però sono sempre rogne. Ultima modifica di randorama : 25-06-2021 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Perché mi son ricordato di F-Prot?
proprio perché fino ad allora non usavo AV, ero proprio agli inizi dell'utilizzo del pc (poco dopo il 94 o 95), avevo capito che c'era qualcosa che non andava sul computer (ma non ricordo cosa) e passai dall'unico negozio di Informatica che conoscevo ai tempi (che, tral'altro, esiste ancora) uno dei 2 proprietari (anche se il tizio che mi aiutò all'epoca non ci lavora più), me lo analizzò proprio con F-Prot e poi portai un floppy che non ricordo cosa contenesse (giochi, programmi, immagini, boh) ma che ricordavo fosse la fonte dei problemi Quote:
Ma lo sai che a me son queste schermate che mi fanno partire veramente l'angolo nostalgia, mi piacevano eccome. C'era anche un altro programma che usavo ai tempi (non ricordo se la funzione era presente su Norton Utilities) che usavo per copiare i floppy, che come questo e tanti altri avevano grafiche simili. Negli anni si è provato così tante cose che uno poi tende a dimenticarsene. Ultima modifica di Silent Bob : 26-06-2021 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il primo virus che ho incontrato è stato lo SCA su Amiga
![]() Nei dischetti "del giro" c'era spesso tra le utility un anti-SCA virus. ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
esatto!
A sto punto vi ricordate qual'era quell'altro, sempre periodo Dos, con grafica, che aveva una doppia schermata? Copiava i dati sul lato sinistro e poi li ricopiava (sul floppy vuoto ovviamente) sul lato destro. Direi Xcopy, ma non credo proprio sia quello (dato che dovrebbe esser un comando DOS). Quote:
Cmq io giocavo spesso a casa di un amico con l'amiga, non ricordo virus lì sopra ma proprio perché è passato molto tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.