Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2021, 20:17   #61
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si sono allineati tutti come AV, comunque sia all'epoca precedente ancora Avast ricordo che era un mattonazzo, parlo dei tempi della 8800GTX
AVG , Avast, etc... provati tutti, Avast appunto più andava avanti, più diventava come dicevi tu, pesante.

E ai tempi avevo cominciato ad usare anche Firewall, come Zone Alarm (il migliore che mi era capitato tra le mani).

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Per te non è così e va bene, ma se mi parli di "virus" e di chiavette, probabilmente non sei molto aggiornato sulla questione.
Non è una questione di esser aggiornati o no sulla questione (anche se da là, prender quello che è un esempio, come punto di riferimento è sicuramente sbagliato da parte tua), il discorso è molto più semplice, se sei pratico saprai pure come muoverti, ma se disgraziatamente becchi un virus dovrai procedere alla pulizia "come tutti".
Uno non pratico, o cmq non abituato, sicuramente non sa da dove partire.
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Penso sia molto peggio illudere l'utente non particolarmente ferrato che con l'antivirus guadagni una qualche sicurezza in più, perchè non è assolutamente così.
Per me l'illusione è anche ciò che hai scritto tu, gli consiglieresti di disattivarlo?
beh io no, ce l'hai, non è pesante, non da fastidio, e per ogni evenienza un controllo posson farlo al volo.
La situazione ovviamente varia da caso a caso, da persona a persona e anche da pc a pc.
Gli devi dire di fare un controllo AV?, gli dici di provare con Defender (ci sta e via)
non basta ?
gli indichi X o Y
e così via.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:49   #62
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ad block, windows defender e malware bytes e stop. gli antivirus canonici non li uso più da decenni è vero che sono del settore informatico ma nei pc di amici e parenti con questa combinazione ho avuto ottimi risultati. mi piacerebbe non installare adblock o che google si sbrighi e epurare il web dalla pubblicità invasiva ma nell'attesa peggio per loro
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 21:16   #63
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Rip Jhon, insegna agli angeli a disinstallare l'antivirus, ad ammazzare il vicino, a fabbricare anfetamine, ad imbonirti le autorità locali di Paesi sud americani, a fare consulenze farlocche da milioni di euro, a sposare una prosituta, ad evadere le tasse negli states... dimentico qualcosa?
Comunque avesso preso la cittadinanza italiana ora sarebbe primo ministro e vivrebbe felice e contento come se nulla fosse.
Cazzo mi spiace un sacco vecchio mio, farò il possibile per salvare altri vecchi eroi del tuo calibro da questa atroce fine (convincendoli a trasferirsi in italia )
Sí ma non penso si possa dire. C'entra un'amaca con un foro.
Vedere "Gringo" per capire.
PS Oh, comunque de gustibus...

Ultima modifica di Varg87 : 25-06-2021 alle 21:20.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 23:00   #64
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

l'altro non me lo ricordo, ma F-Prot sì!
però se al posto di CPAV ti scrivo "central point antivirus" scommetto ti si accende una lampadina

e, se non basta...

randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 23:10   #65
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
comunque tutti bravi, tutti strafighi
io di virus "veri" (quelli che si attaccano agli eseguibili, non le cagate da web) ne ho presi in tutto un paio, quelli che si attaccavano al boot record dei floppy... sgamati subito perchè bastava prestare "l'orecchio" per sentire la testina del drive in movimento.
con windows non ho mai preso un accidenti; ero convinto di essere figo, tant'è che, per anni ho disattivato tutte le protezioni enbedded nell'os; forse ho cominciato a rassegnarmi con XP, o con W7; da allora li ho disattivati, temporaneamente, solo per attività che tutti ben conosciamo.
proprio stasera, ho approfittato della virtual machine con W11 per fare qualche prova. Edge "vergine", firewall disattivato, ho provato a girare un paio di siti di... come dire? software molto scontato.
sono stato ASSALITO da popup di una signorina tettuta che voleva conoscermi e di Vacchi che voleva dividere con me i suoi soldi. l'unico modo per mandarli a casa (insistevano anche con edge chiuso!) è stato riattivare il tanto vituperato firewall.
ok, va bene, quelli non sono virus, però sono sempre rogne.

Ultima modifica di randorama : 25-06-2021 alle 23:13.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 11:56   #66
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Perché mi son ricordato di F-Prot?
proprio perché fino ad allora non usavo AV, ero proprio agli inizi dell'utilizzo del pc (poco dopo il 94 o 95), avevo capito che c'era qualcosa che non andava sul computer (ma non ricordo cosa) e passai dall'unico negozio di Informatica che conoscevo ai tempi (che, tral'altro, esiste ancora) uno dei 2 proprietari (anche se il tizio che mi aiutò all'epoca non ci lavora più), me lo analizzò proprio con F-Prot e poi portai un floppy che non ricordo cosa contenesse (giochi, programmi, immagini, boh) ma che ricordavo fosse la fonte dei problemi

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
però se al posto di CPAV ti scrivo "central point antivirus" scommetto ti si accende una lampadina
messo per curiosità in ricerca, e sì, hai ragione, me lo hai ricordato (in fondo giravano quelli di AV all'epoca, più alcuni già citati)

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e, se non basta...

Ma lo sai che a me son queste schermate che mi fanno partire veramente l'angolo nostalgia, mi piacevano eccome.

C'era anche un altro programma che usavo ai tempi (non ricordo se la funzione era presente su Norton Utilities) che usavo per copiare i floppy, che come questo e tanti altri avevano grafiche simili.

Negli anni si è provato così tante cose che uno poi tende a dimenticarsene.

Ultima modifica di Silent Bob : 26-06-2021 alle 11:59.
Old 27-06-2021, 19:05   #67
radu81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
C'era anche un altro programma che usavo ai tempi (non ricordo se la funzione era presente su Norton Utilities) che usavo per copiare i floppy, che come questo e tanti altri avevano grafiche simili.
Era NC (Norton Commander)
radu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 15:21   #68
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Il primo virus che ho incontrato è stato lo SCA su Amiga
Nei dischetti "del giro" c'era spesso tra le utility un anti-SCA virus.
Old 29-06-2021, 19:47   #69
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da radu81 Guarda i messaggi
Era NC (Norton Commander)
esatto!
A sto punto vi ricordate qual'era quell'altro, sempre periodo Dos, con grafica, che aveva una doppia schermata?
Copiava i dati sul lato sinistro e poi li ricopiava (sul floppy vuoto ovviamente) sul lato destro. Direi Xcopy, ma non credo proprio sia quello (dato che dovrebbe esser un comando DOS).

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Il primo virus che ho incontrato è stato lo SCA su Amiga
Nei dischetti "del giro" c'era spesso tra le utility un anti-SCA virus.
ma è così brutto dire che siamo "vecchi"? (almeno io, compiuto quarant'anni da poco)
Cmq io giocavo spesso a casa di un amico con l'amiga, non ricordo virus lì sopra ma proprio perché è passato molto tempo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian