|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
I canali che seguo pubblicano video di una certa qualità, con una lunghezza praticamente mai inferiore ai 15-20 minuti. Alcuni mi aiutano con il mio lavoro, altri sono svago, altri cultura. Mi sembra il minimo contribuire guardando 30 secondi di pubblicità. Ovvio che mi capita di vedere anche video di gente che si prende a sprangate negli ammenicoli, ma è piuttosto raro. By(t)e
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La pubblicità non è (o almeno non era l'ultima volta che l'ho usato senza blocco) in tutti i video ma solo in alcuni. Tale parametro non ha senso. Salvo se è VERAMENTE MOLTO rilevante. Tipo uno che guarda 10 ore al giorno canali di creators con pubblicità usando i blocchi. Altrimenti più probabilmente faranno come fanno altri siti: rilevano l'utilizzo di estensioni e nel caso ti bloccano temporaneamente fino a che non lo disattivi (e mi faccio il PI-HOLE) ma nessun ban (che è controproducente, l'utente non lo recuperi, lo perdi) Secondo: Il 99% dei contenuti prodotti da gente che ci tira a campare è spazzatura (quando non fake news) quindi non li guardo. Faccio un uso relativamente moderato di youtube, spesso con contenuti non originali ma sketch di vecchi film o serie o canzoni e non voglio sorbirmi la pubblicità. Nel caso comunque se proprio farei una donazione al creator... Terzo: A me non piace la pubblicità in generale, non piace che qualcuno mi dica o suggerisca di cosa ho bisogno. Quando ho un bisogno cerco IO la soluzione migliore. Quarto: si dice BaVboni ![]() Quote:
Quote:
Non valgono il costo di dover: -mettere su il sistema -scatenare le conseguenti polemiche -rischiare di dare un'opportunità a un concorrente che sarebbe ben felice di accogliere qualche milione di utenti: ricordiamo che youtube è nata e cresciuta così proprio grazie al fatto che era priva di pubblicità Infatti non hanno mai bloccato la visione del sito al contrario di molti altri. Quote:
4-Registrare e skippare la pubblicità 5-con Windows media center e una scheda tv metter in pausa e saltare la pubblicità No il canone lo paghi per la RAI perchè la RAI di pubblicità ne ha sempre avuta meno. A mediaset non paghi nessun canone. E come dicevo non ho mai guardato pubblicità in tv
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se interessato manda PM (o cerca su XDA) ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'impegno profuso nella realizzazione e diffusione di certi contenuti andrebbe incentivato sempre e non perchè ci si sente buoni o generosi, ma semplicemente per non appiattirci solo su tematiche a basso impatto intellettivo (per carità ci sta a svagarsi ogni tanto, ma penso non debba diventare l'unica forma di intrattenimento per la mente).
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non penso che la (eventuale) strategia di google sia basata sui pochi smanettoni come noi, che in un modo o nell'altro (anche solo per abitudine) tendono a voler adattare ciò di cui usufruiscono in modo 'proattivo'. vale anche per la tv
la 'valutazione' che facevo era di quel tipo... che poi i modi per evitare/limitare ci siano (e probabilmente ci saranno) resta una questione marginale, nel contesto
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se passano la pubblicità in televisione cambi canale per 5 minuti (e solo per distrazione, non certo per seguire due trasmissioni alla volta), e su internet è lo stesso: se passano 30 secondi di pubblicità su youtube, vai su un altro sito per quei 30 secondi. O mi vuoi dire che mentre gira la pubblicità su youtube, il tuo browser e PC sono bloccati in maniera irreversibile? Quote:
Partono i 30 secondi, vai a visitare un altro sito, torni su youtube e scopri che il filmato è partito da due minuti. Panico: come potrò recuperare la frazione di secondo necessaria per farlo ripartire da zero? Ma vi leggete almeno prima di postare? Se volete lamentarvi, per lo meno fatelo con raziocinio, il paragone con la TV non regge. Mentre aspetti ti ritrovi anche a girare 20 canali per trovare qualcosa da guardare nell'attesa, e se vi perdete dei minuti perchè ricambiate troppo tardi, quei minuti ve li siete giocati. Su internet nell'attesa potete subito andare a guardare qualcosa di interesse nell'attesa, e se il video è già partito quando tornate lo fate ripartire all'inizio e non perdete nè visione nè tempo. La TV è molto più vincolante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 13-11-2019 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
proprio ieri avevo pensato di iniziare ad usare un adblock... il servizio è quasi inutilizzabile... ogni 3-4 minuti ti parte l'annuncio (a volte anche 2 minuti di pubblicità), ogni 30 secondi ti si apre il banner in basso.
Capisco monetizzare ma oramai il contenuto, soprattutto sui video più popolari, è una caccia al tesoro tra i vari skip. Io lo uso qualche volta dal divano per i cartoni di mia figlia e pure lei è arrivata a lamentarsi ieri sera... "Papà è noioso così"... Ah, Ovviamente piuttosto che usare l'adblock abbiamo spento tutto e siamo passati ad altri giochi più interessanti ![]() Bye Bye Youtube... per me non vale la pena pagare per un servizio del genere a meno che non sia una cifra simbolica annuale.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempi: -Canali con video premium: vedi un anteprima poi per vederli devi pagare (anche pochi cent, basta il corrispettivo della pubblicità) oppure sottoscrizione mensile/annuale al canale (es 20-30 cent al mese) -Free ma possibilità di DONARE facilmente al canale: se voglio che determinati canali continuino pago. Così un paio di esempi che mi sono venuti in 5 minuti ma ce ne potrebbero essere altri. In generale io le uniche cose originali sono da parte di chi usa youtube per avere visibilità (es TEDx) o di canali televisivi, sportivi ecc...
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Per il discorso Yotube premium. Youtube è una piattaforma per creatori di contenuti. Se metti dei paletti per cui solo un certo tipo di contenuto (politicamente corretto, buonista, piatto, non controverso, non violento, adatto ai bambini ecc) possa essere caricato, allora il vostro canone ve lo potete ficcare dove non batte il sole. Perche è questa la direzione in cui stanno andando. Prima hanno iniziato a demonetizzare video, poi hanno iniziato a bannare canali, di fatto censura su richiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma che razzo scrivete? ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps.Era ora che almeno iniziassero a spazzare via certe fake news: tipo la terra è piatta e al centro dell'universo, dio esiste e io sono il nuovo gesù dovete credermi, neonazifascisti...
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 13-11-2019 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
leggi i commenti e pensi che l'abbonamento a yt premium entrerà nel paniere dell'istat
![]()
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
Io parlavo di pubblicità via internet in senso lato, non solo di youtube. Quote:
Ho scritto che è difficile fare esempi rapportati all'attualità perchè a parte internet non trovi modi forzosi di farti guardare pubblicità, se non appunto nella fantascienza.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bah io la vedo come la voce di AD
"Allow some non-intrusive advertising" Se non disturbi eccessivamente la fruizione dei contenuti va bene, se sei eccessivamente intrusivo sparisci. Idem per la tempistica pubblicitaria su un video rispetto alla durata del video stesso, non è concepibile 1/3 del video stesso. In rete i pubblicitari sono dei selvaggi, Senza un blocco pubblicitario e di pop up In tantissime occasioni accedendo ad una pagina anche su siti Editoriali si apre a forza un video pubblicitario a tutto schermo, che quando si riesce a chiudere fa partire comunque un altro video nella pagina appoggiato su 3/4 del testo che volevi leggere, il cui pulsante di chiusura è appoggiato sopra ad un altro link pubblicitario aspettando che il tuo puntatore finisca 1mm più in basso per ricominciare la solfa, il tutto naturalmente dopo aver smanacciato su vagonate di informazioni personali provenienti, da navigazione, posizione geografica anche del giorno precedente e via dicendo ... ma datevi una calmata Ultima modifica di mentalrey : 13-11-2019 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() E ogni volta che vedo un video e vengo interrotto dalla pubblicità, chiudo direttamente Youtube!!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit Ultima modifica di jeremj : 13-11-2019 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.