Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2024, 18:52   #61
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Perfetto, mi orienterò su questi due allora (TS6822 e SRT8222), grazie a tutti
Vi aggiornerò poi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 20:55   #62
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Personalmente per avere anche Amazon Prime/Rai Play/Mediaset online ho comperato il decoder Android

Telesystem UP T2 4K

e mi trovo bene.
Interessante.
Ti chiedo un paio di info. Registra da DTT? Se hai la possibilità, potresti provare a collegare un lettore DVD USB e verificare se si possono guardare i film su DVD?
Thx

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 07:26   #63
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Qarboz

Non registra.

Per il lettore DVD non ti so dire perché non lo uso.

Credo che quasi in nessun decoder sia previsto il collegamento di un lettore DVD in quanto l'uso dei lettori DVD in questo contesto non è previsto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 08:03   #64
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Per la possibilità di collegare il lettore DVD USB, non so se sia possibile, ma, nel caso, immagino che funzioni come con il mio 4Geek.

Nel 4Geek si può collegare ul lettore DVD e si può vedere i video, solo che la struttura del DVD viene letta senza problemi, ma se ci sono delle protezioni non vengono decodificate.

Praticamente puoi riprodurre solo i DVD che hai prodotto o qualche raro DVD senza codifica, un normale DVD con un film non viene riprodotto.
Old 26-09-2024, 09:00   #65
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Interessante.
Ti chiedo un paio di info. Registra da DTT? Se hai la possibilità, potresti provare a collegare un lettore DVD USB e verificare se si possono guardare i film su DVD?
Thx
Gli unici modelli compatibili credo che siano quelli di Samsung della serie SE, ma non so se siano ancora in produzione. Si tratta di masterizzatori DVD/CD (SE-208DB) e BD/DVD/CD (SE-506) che, collegati a una TV (direttamente o tramite decoder, lettore multimediale, ecc.) sono visti come memorie USB.
Le funzioni di masterizzazione sono compatibili esclusivamente con i PC.

La funzione si chiama AV Connectivity. Dopo il collegamento alla TV, si tiene premuto per tre secondi il tasto di espulsione e il masterizzatore è visto come memoria USB (solo in lettura). Non permette di guardare i DVD-Video e i BD-Video ma solo i singoli file multimediali.
Old 27-09-2024, 18:24   #66
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Qarboz

Non registra.

Per il lettore DVD non ti so dire perché non lo uso.

Credo che quasi in nessun decoder sia previsto il collegamento di un lettore DVD in quanto l'uso dei lettori DVD in questo contesto non è previsto.
Ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per la possibilità di collegare il lettore DVD USB, non so se sia possibile, ma, nel caso, immagino che funzioni come con il mio 4Geek.

Nel 4Geek si può collegare ul lettore DVD e si può vedere i video, solo che la struttura del DVD viene letta senza problemi, ma se ci sono delle protezioni non vengono decodificate.

Praticamente puoi riprodurre solo i DVD che hai prodotto o qualche raro DVD senza codifica, un normale DVD con un film non viene riprodotto.
Premetto che sono un po' molto ignorante sui TV box. Ho cercato 4Geek ma ho trovato solo risultati molto vecchi, si tratta di un dispositivo Android? Nel caso, hai provato VideoLan? Perché su Windows riproduce i DVD video commerciali compresi i vari menù, gestione delle lingue e sottotitoli; e da quanto ne so ha tutti i codec integrati e non usa elementi dell'OS. Nel sito di VLC c'è scritto che la versione Android è il porting completo della versione desktop, mi verrebbe da pensare che se il TV box riconosce correttamente il lettore DVD, VLC dovrebbe poter riprodurre i DVD video.

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Gli unici modelli compatibili credo che siano quelli di Samsung della serie SE, ma non so se siano ancora in produzione. Si tratta di masterizzatori DVD/CD (SE-208DB) e BD/DVD/CD (SE-506) che, collegati a una TV (direttamente o tramite decoder, lettore multimediale, ecc.) sono visti come memorie USB.
Le funzioni di masterizzazione sono compatibili esclusivamente con i PC.

La funzione si chiama AV Connectivity. Dopo il collegamento alla TV, si tiene premuto per tre secondi il tasto di espulsione e il masterizzatore è visto come memoria USB (solo in lettura). Non permette di guardare i DVD-Video e i BD-Video ma solo i singoli file multimediali.
Ti ringrazio delle info, ma il mio scopo è di liberarmi del lettore DVD stand alone a favore di un TV box Android e di poter continuare a guardare i DVD video della mia collezione.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 08:14   #67
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
..
Premetto che sono un po' molto ignorante sui TV box. Ho cercato 4Geek ma ho trovato solo risultati molto vecchi, si tratta di un dispositivo Android? ....
No, è un vecchio Decoder/PVR pre-Android, non è possibile installare app o utility.
Old 01-10-2024, 17:04   #68
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
LISTA FAVORITI
Nella mia tv, quando si è nella lista FAVORITI, dopo l'ultimo canale si ritorna al numero 1. Se si compone un numero (fuori dalla lista favoriti) dove si trova un canale questo appare, poi SU o GIU' e appare un canale nella lista favoriti. Praticamente non si può uscire dalla FAVORITI, e questo per me è positivo, dovrebbe essere così in tutti gli apparecchi. Nelle altre tv e decoder che ho provato questo non succede. Vai avanti e compaiono gli altri canali fuori dalla FAVORITI. E se vai, componendo un numero, in un altro canale poi con SU e GIU' vai avanti e indietro da questo canale. Per questo non ho mai usato la LISTA FAVORITI ma semplicemente metto nelle prime 50 numerazioni i canali che voglio io. E non capisco a cosa serve la Favoriti in questa maniera.
Quale delle due modalità ha l'8222?

TIMER
Impostando il TIMER puoi farla iniziare il minuto successivo mentre la si crea? Sono le 21:00 e ora inizio 21:01. Con il TS6822 devi farla per forza iniziare alle 21:02, sperando che mentre la crei l'ora non cambi.

PARTIZIONE
Per passare da una partizione ad un'altra del dispositivo USB si deve per forza selezionare la partizione nelle opzioni o si può passare da una all'altra velocemente nel menu TIMER e/o in altri sottomenu?

SUPPORTO USB
Chi lo usa abitualmente mi conferma che si possono impostare i TIMER anche senza il supporto USB inserito?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 12:34   #69
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perfetto, mi orienterò su questi due allora (TS6822 e SRT8222), grazie a tutti
Vi aggiornerò poi
Alla fine ho preso il TS6822, mi veniva 10€ in meno dello strong, e visto che non ho particolari necessità ho optato per lui.
Tutto ok, configurazione semplice, possibilità di scegliere l'emittente sul 3 ok, possibilità di spostare canali ok, tasti nel telecomando sub/radio/muto presenti.
Old 02-10-2024, 13:05   #70
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Telesystem .... sempre al top !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 14:14   #71
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
Telesystem .... sempre al top !
Speriamo

Grazie a tutti
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP