Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2018, 11:31   #61
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Personalmente, se possibile, evito come la peste questi truffatori. Perche' non si tratta di altro. Prendiamo per esempio il barring. Chi volutamente non blocca i servizi a pagamento con la scusa (FALSA) che alcuni servizi, tra cui quelli bancari, non funzionerebbero, non e' altro che un truffatore. Il bottino, come e' noto, viene spartito al 50% tra l'operatore e il fornitore del "servizio" truffa. Non esiste un servizio utile di questo tipo, sono tutti palesi truffe. Cosa ancor piu' scandalosa è che agcom non obblighi le teleco a bloccare tutti questi servizi e ad attivarli sono su esplicita richiesta del cliente.
Quoto al 100%
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:40   #62
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per farla breve...il barring sarei d'accordo anch'io che fosse attivato di default e lo stesso discorso vale per i costi d'attivazioni e le penali...chi non vorrebbe che pagare di meno o addirittura niente...per il resto non sono d'accordo, i contratti non li ho mai trovati di così difficile comprensione e se uno non è capace a loggarsi nel proprio profilo e disattivare un paio di voci, tra l'altro citate nei suddetti...non so che dire. Mai avuta la pappina pronta - in niente - nella mia vita, sarà questo che mi da una marcia in più...
Per favore, risparmia sta storia. L'operatore che si comporta cosi' e' semplicemente disonesto. Io posso anche preoccuparmi di controllare tutti sti raggiri, ma non stiamo parlando di servizi riservati a smanettoni, la telefonia e' un servizio di cui usufruisce pure mia madre ultra70enne. Che non puo' mica stare a controllare sta roba. Sono porcate punto e basta, non ci sono scusanti. E gli operatori che le praticano meritano che quantomeno si tenga conto del loro comportamento truffaldino.

Quote:
Ok, hai appena detto che per te la qualità della rete non è un parametro in fase di scelta...per me invece è "IL PARAMETRO". Inutile aggiungere altro, la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Sarà che ne faccio un uso anche professionale, ma quando prendo in mano un oggetto voglio che funzioni senza se e senza ma...
No no, non ho affatto detto questo. La qualita' di rete dove sono è sostanzialmente uguale e non sono percepibili differenze tra operatori per l'uso che ne faccio. Che non vuol dire il solo invio di sms e chiamate, ma che in genere non guardo contenuti in streaming. Ma quando capita, non ho problemi. Quindi non ci sarebbe ragione di preferire un operatore rispetto ad un altro per la qualita' della rete.
Old 17-10-2018, 11:49   #63
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Per favore, risparmia sta storia. L'operatore che si comporta cosi' e' semplicemente disonesto. Io posso anche preoccuparmi di controllare tutti sti raggiri, ma non stiamo parlando di servizi riservati a smanettoni, la telefonia e' un servizio di cui usufruisce pure mia madre ultra70enne. Che non puo' mica stare a controllare sta roba. Sono porcate punto e basta, non ci sono scusanti. E gli operatori che le praticano meritano che quantomeno si tenga conto del loro comportamento truffaldino.
Non risparmio proprio niente...vorrei capire allora come fa tua madre, ad esempio con il conto corrente e con le modifiche unilaterali del contratto che mandano ogni tot, con il contratto della luce, del gas, con le rate dell'auto etc. etc.....personalmente mai avuto a che fare con operatori disonesti nei punti Tim, mi è stato sempre spiegato quello che stavo acquistando e poi lo ripeto sei tu, a tuo giudizio, che li chiami raggiri ma se sono voci scritte nel contratto e non le leggi, etico o non etico, stai firmando e c'è poco da fare. Io se penso di aver subito un raggiro vado a fare una denuncia, altro che dare del ladro e truffatore in un forum. Sono stato abbastanza chiaro ora ? PS. Se li tratti come esseri umani, sono gli stessi operatori nel punto fisico o via call center a disattivare tutto quello che c'è in eccesso...

Quote:
No no, non ho affatto detto questo. La qualita' di rete dove sono è sostanzialmente uguale e non sono percepibili differenze tra operatori per l'uso che ne faccio. Che non vuol dire il solo invio di sms e chiamate, ma che in genere non guardo contenuti in streaming. Ma quando capita, non ho problemi. Quindi non ci sarebbe ragione di preferire un operatore rispetto ad un altro per la qualita' della rete.
Hai scritto bene...per l'utilizzo che ne fai tu - niente da dire a riguardo.

Ultima modifica di Saturn : 17-10-2018 alle 11:51.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:06   #64
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non risparmio proprio niente...vorrei capire allora come fa tua madre, ad esempio con il conto corrente e con le modifiche unilaterali del contratto che mandano ogni tot, con il contratto della luce, del gas, con le rate dell'auto etc. etc.....personalmente mai avuto a che fare con operatori disonesti nei punti Tim, mi è stato sempre spiegato quello che stavo acquistando e poi lo ripeto sei tu, a tuo giudizio, che li chiami raggiri ma se sono voci scritte nel contratto e non le leggi, etico o non etico, stai firmando e c'è poco da fare. Io se penso di aver subito un raggiro vado a fare una denuncia, altro che dare del ladro e truffatore in un forum. Sono stato abbastanza chiaro ora ? PS. Se li tratti come esseri umani, sono gli stessi operatori nel punto fisico o via call center a disattivare tutto quello che c'è in eccesso...
Operatori telefonici, gli operatori del negozio spesso si limitano a dirti, se lo chiedi, di chiamare per disattivarli. Non sono tenuti a spiegarti per filo e per segno i servizi inutili gia' attivi sulla tua sim e magari neanche sono aggiornati sui nuovi sistemi messi in piedi dall'operatore per rastrellare qualche euro. Ma mi pare di capire che tu sia contento di doverti guardare bene le spalle anche per una cretinata come una sim da pochi euro al mese. Perche', a differenza di altri servizi dove si puo' parlare di cifre anche di diversi ordini di grandezza diverse, le teleco puntano anche sul fatto che qualche per qualche euro in piu' da pagare il cliente non protesta piu' di tanto e paga. Alla fine se ti fregano anche 20 euro con servizi a sovrapprezzo non richiesti, non e' che vai a corecom o chiami un avvocato, ingoi la pillola, disattivi e cerchi di stare piu' attento. Intanto 20 euro moltiplicati per qualche milione di clienti e hai portato la pagnotta a casa.

Quote:
Hai scritto bene...per l'utilizzo che ne fai tu - niente da dire a riguardo.
Niente, eh. Potrei sbagliarmi, ma ho come la sensazione che tu non sia solo un cliente di teleco.
Old 17-10-2018, 12:10   #65
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Niente, eh. Potrei sbagliarmi, ma ho come la sensazione che tu non sia solo un cliente di teleco.
Old 17-10-2018, 12:14   #66
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Beh, se andiamo a vedere e confrontare i momenti di down di Tim/Vodafone con quelli della rete Wind/3 ti garantisco che c'è veramente poco da stare allegri per i secondi (e per tutti quelli che si appoggiano a loro).
Qui non si stava parlando di problemi "una tantum", ma di problematiche ricorrenti da mesi e mai risolte. Possono stare antipatici ma la realtà è questa.
Ma anche parlando di problematiche lunghe, e non mesi, ma anni!
Io ho sempre usato la rete Tim finora, a volte con virtuali, a volte con la compagnia madre.
Sempre pensato anch'io che Tim avesse la miglior copertura (d'accordo, da qualche anno superata da Vodafone...)
Beh, da un paio d'anni a questa parte, prendevo sempre meno... In casa segnale solo al piano più alto, in giro per i negozi dovevo uscire per poter telefonare, in alta montagna zero linea. E qui parlo di peggioramenti, perché prima questi problemi non li avevo.
Cercando su internet, ho trovato molti che lamentano questo peggioramento della copertura di Tim.
Con Iliad ho ripreso magicamente segnale in tutti questi posti.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:16   #67
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si sono il ceo di Tim....finiti gli argomenti signori ?

Ultima modifica di Saturn : 17-10-2018 alle 12:30.
Old 17-10-2018, 12:23   #68
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Si sono il ceo di Tim....finiti gli argomenti signori ?
No, dai, ci stai intrattenendo così bene, continua pure
Mi hai quasi convinto a passare a tim! Dai è solo l'operatore più prossimo alla barzelletta, non riesce neppure a sincronizzare i rinnovi nel 2019.
Old 17-10-2018, 12:29   #69
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No, dai, ci stai intrattenendo così bene, continua pure
Mi hai quasi convinto a passare a tim! Dai è solo l'operatore più prossimo alla barzelletta, non riesce neppure a sincronizzare i rinnovi nel 2019.
Le bambinate le stanno portando avanti altri per quello che mi riguarda - tu per esempio a parte postare informazioni errate nelle scorse pagine e emotions sarcastiche non hai dato nessun contributo costruttivo - ma detto questo pace e bene. Quando si scende nell'insulto nella provocazione gratuita mi chiamo fuori, ci penseranno i mod eventualmente. Saluti.

Ultima modifica di Saturn : 17-10-2018 alle 13:55.
Old 17-10-2018, 12:56   #70
Padre Mariano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
SMS di conferma da ILIAD a TIM

Gentile Cliente, Il tuo ordine ******* del 16/10/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: 1000 minuti vs tutti + 3GB a 6,99 Euro ogni mese. La spesa inziale e' di 15,99Euro, 6,99 Euro per il primo canone anticipato scontato e 9Euro per il costo di attivazione. - Offre ogni mese 47GB aggiuntivi gratuiti per sempre. L'opzione e' a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. - Minuti illimitati Gratis. Per info vai all'indirizzo https://www.tim.it/portabilita (costi di navigazione secondo il proprio profilo/operatore)

Cosa ne pensate, 1000 minuti illimitati per sempre ? Ho chiamato Tim per delucidazione e tre operatori mi hanno detto che questo Sms è sbagliato allora ho chiesto loro di avere in anticipo il contratto per poterlo leggere con calma, risposta, non possiamo.
Padre Mariano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:34   #71
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Padre Mariano Guarda i messaggi
Gentile Cliente, Il tuo ordine ******* del 16/10/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: 1000 minuti vs tutti + 3GB a 6,99 Euro ogni mese. La spesa inziale e' di 15,99Euro, 6,99 Euro per il primo canone anticipato scontato e 9Euro per il costo di attivazione. - Offre ogni mese 47GB aggiuntivi gratuiti per sempre. L'opzione e' a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. - Minuti illimitati Gratis. Per info vai all'indirizzo https://www.tim.it/portabilita (costi di navigazione secondo il proprio profilo/operatore)

Cosa ne pensate, 1000 minuti illimitati per sempre ? Ho chiamato Tim per delucidazione e tre operatori mi hanno detto che questo Sms è sbagliato allora ho chiesto loro di avere in anticipo il contratto per poterlo leggere con calma, risposta, non possiamo.
E' colpa tua che non leggi prima il contratto. Ah no.
Old 17-10-2018, 13:47   #72
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
ahahah assolutamente ridicolo il non poter avere i dettagli dell'offerta prima di sottoscriverla! no ma tutto ok perché la rete è meglio quindi hanno il diritto di prendere per il culo i clienti in ogni modo.
cmq se non stessi con Iliad passerei di corsa a Fastweb, che sarebbe stata la mia scelta se fossi stato anche cliente fisso.

prezzi contenuti e servizio efficientissimo, rete TIM, niente cazzate truffaldine.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:41   #73
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Io non voglio fare il difensore di Tim ma ho tre schede con loro (mia, mia moglie e mia figlia) e in un anno e mezzo non ho avuto alcuna rimodulazione, non mi hanno addebitato mai niente oltre l'offerta (visto che la prima cosa che ho fatto è disattivare i servizi a pagamento) e ho dovuto mandare la bellezza di due sms (pagandoli naturalmente) in totale.
Quindi chi scrive qui fa assoluta disinformazione e se vuole paragonare Tim a Iliad non solo fa disinformazione ma è in malafede.
Iliad ho provato a consigliarla a mia suocera e va malissimo (quindi ho fatto bene), costa 5,99 ma vale quasi zero. E' andata bene l'estate al mare ma una volta tornati a Roma fa assolutamente schifo e a questo punto dopo aver saltato l'offerta di kena mi sa che prenderò, anche a mia suocera, una scheda Tim!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:56   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
[..] Iliad ho provato a consigliarla a mia suocera e va malissimo (quindi ho fatto bene) [...]
Tu sei troppo avanti... Attento però che non si vendichi la prossima volta che ti invita a pranzo...
Old 17-10-2018, 15:12   #75
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Io non voglio fare il difensore di Tim ma ho tre schede con loro (mia, mia moglie e mia figlia) e in un anno e mezzo non ho avuto alcuna rimodulazione, non mi hanno addebitato mai niente oltre l'offerta (visto che la prima cosa che ho fatto è disattivare i servizi a pagamento) e ho dovuto mandare la bellezza di due sms (pagandoli naturalmente) in totale.
Quindi chi scrive qui fa assoluta disinformazione e se vuole paragonare Tim a Iliad non solo fa disinformazione ma è in malafede.
Iliad ho provato a consigliarla a mia suocera e va malissimo (quindi ho fatto bene), costa 5,99 ma vale quasi zero. E' andata bene l'estate al mare ma una volta tornati a Roma fa assolutamente schifo e a questo punto dopo aver saltato l'offerta di kena mi sa che prenderò, anche a mia suocera, una scheda Tim!!
E quindi? Inoltre, ma sticazzi? Un caso su milioni che non fa assolutamente
numero ne testo? Il post scritto da MiKeLezZ mette in luce comportamenti da
truffa oggettivi che in moltissimi abbiamo subito. Li paragoniamo eccome
i due servizi, almeno uno non tenga di fregarci dal primo secondo di
attivazione della sim.
Old 17-10-2018, 16:58   #76
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
Ho fatto il rientro oggi, in un centro TIM.

Costo totale:

12,00 euro di attivazione
10,00 euro per la nuova USIM
7,00 euro di prima mensilità anticipata (...ma non erano 6,99?)

Non proprio economico, ma la USIM la uso anche per lavoro e mi occorre una buona connettività dati...
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:12   #77
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
Ho fatto il rientro oggi, in un centro TIM.

Costo totale:

12,00 euro di attivazione
10,00 euro per la nuova USIM
7,00 euro di prima mensilità anticipata (...ma non erano 6,99?)

Non proprio economico, ma la USIM la uso anche per lavoro e mi occorre una buona connettività dati...
Poi ci sono altri 12 se decidi di cambiare prima di 24 mesi.
Spiace sentire queste cose, mai avuto problemi di connettivita' dati con nessun operatore qui, quindi non devo subire certa roba e posso scegliere in base alle offerte ed alla serieta' del proponente.
Old 17-10-2018, 17:19   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Tu sei troppo avanti... Attento però che non si vendichi la prossima volta che ti invita a pranzo...
Anch'io la consigliai, una volta, poi gli dovetti pagare il ritorno in vodafone !

Il vantaggio che ha abilmente sfruttato iliad, è quello di nascere in un momento in cui esisteva un chiaro cartello tra i provider e aumenti rimodulazioni recenti e/o in arrivo...
Molti, tantissimi, vedendo la pubblicità 5,99 per sempre, ci si sono fiondati...
Ma probabilmente non sanno e/o si ricordano, che anche gli altri appena nati si comportavano bene, poi piano piano con il passare degli anni, hanno introdotto costi "nascosti" ecc.ecc..
Quindi prima di valutare iliad, aspettiamo 5-10 anni, poi si vedrà se manterrà quanto promesso, sei mesi è un periodo troppo breve !

E sta pagando questo ingresso affrettato con una rete che va e non va a macchia di leopardo !

Ultima modifica di gd350turbo : 17-10-2018 alle 17:24.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:24   #79
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io la consigliai, una volta, poi gli dovetti pagare il ritorno in vodafone !

Il vantaggio che ha abilmente sfruttato iliad, è quello di nascere in un momento in cui esisteva un chiaro cartello tra i provider e aumenti rimodulazioni recenti e/o in arrivo...
Molti, tantissimi, vedendo la pubblicità 5,99 per sempre, ci si sono fiondati...
Ma probabilmente non sanno e/o si ricordano, che anche gli altri appena nati si comportavano bene, poi piano piano con il passare degli anni, hanno introdotto costi "nascosti" ecc.ecc..
Quindi prima di valutare iliad, aspettiamo 5-10 anni, poi si vedrà se manterrà quanto promesso, sei mesi è un periodo troppo breve !

E sta pagando questo ingresso affrettato con una rete che va e non va a macchia di leopardo !
"Un mese é un periodo troppo breve !"
"Due mesi é un periodo troppo breve !"
"Sei mesi é un periodo troppo breve !"

Ecc...

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:57   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
"Un mese é un periodo troppo breve !"
"Due mesi é un periodo troppo breve !"
"Sei mesi é un periodo troppo breve !"

Ecc...
Vodafone esiste da vent'anni circa...
vedi un pò tu.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian