Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 11:19   #61
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
peccato che in ricarica terminale la cuffia ndo la metti? ah ci sono gli earpods a 175euri che durano 5ore e si ricaricano con la dock.mi ricorda tanto il gear s.ma sarà beati coloro che comprano ips lcd a 336ppi nel 2016 con design obsoleti cornici inquietanti software castrati che non ti lasciano vedere nulla.manco in streaming...chesso mai visto o provato webvideocaster con chromecast? file sharing avanzato ... file manager...mi chiedo come si faccia senza espandibilità alcuna.ma pokemon go e mario kart in esclusiva compensano l'utenza business under 14!
Ma dai su , ma lo voglio vedere uno in spiaggia con cuffia e carica batteria inserito .....
Ma non cerchiamo il male dove non c'è ....
Ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:29   #62
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Forse perché vengono venduti 330 milioni di cuffiette con jack da 3,5" all'anno? Nonostante il 90% di cellulari ne esca con un paio di fabbrica?

Vivi sereno con la tua crociata sul connettore Jack... tempo un mese e troverai una valanga di cuffie linghthing a 10€ nei cesti del mediaword..
Chi le vuole sostituire con quelle che forniscono di fabbrica, non avrà che l'imbarazzo della scelta. Anche come colorazioni...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:31   #63
XGekoX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Visto che c'erano potevano togliere anche la batteria per far posto a tante altre caratteristiche innovative tanto ormai tutti hanno una power bank :-))
XGekoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:42   #64
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma... scusate... ma non capisco questo "tanto è incluso nella confezione" che si continua a ripetere all'infinito...
A parte le balle che hanno appioppato come scusa per levare "il buco", che anche chi compra Apple mi sembra che nei commenti abbia ammesso che sono ovvie scuse.
A parte il fatto della comodità/utilità che ognuno reputa in base ai propri gusti per quanto riguarda il fattore "connettore jack".
Per quanto mi riguarda a parte la comodità di non avere il filo poi gli altri sono solo svantaggi visto che sei legato ad un connettore "non standard" quindi devi portarti in giro le tue cuffie, se le dimentichi o ti si rompono non puoi usarne altre al volo (a meno che ti sei portato dietro anche l'adattatore), non puoi ricaricare se usi le cuffie (quindi se ascolti musica, se stai giocando, se stai cazzeggiando su internet a vedere video ecc insomma tutto quello che presuppone anche dell'audio... a meno che ti compri un altro adattatore). Ed anche il discorso di spingere sul wireless... sulle cuffiette? Lasciando perdere la qualità audio che è su un binario completamente diverso... una roba che ti porti in giro e che usi magari per correre o in bici ecc, almeno col filo se per caso se ne sfila una rimane attaccata penzoloni all'altro orecchio, se ti cade una wireless e la perdi o si rompe? 179 euro buttati nel wc.
Comunque questa è solo legato ai miei gusti, per il resto come dicevo all'inizio, non è che "incluso nella confezione" vuol dire "gratis", dato che parliamo di un millino di euro... non è che sia regalato... (costasse tutto 300/400 allora direi che è conveniente il pacchetto, ma così non è). Quello che c'è nella confezione si paga insieme alla confezione...
Saluti.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:47   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Vivi sereno con la tua crociata sul connettore Jack... tempo un mese e troverai una valanga di cuffie linghthing a 10€ nei cesti del mediaword..
Chi le vuole sostituire con quelle che forniscono di fabbrica, non avrà che l'imbarazzo della scelta. Anche come colorazioni...
Ah ma dici tipo il cavo per ricaricare che se non è originale Apple non funziona e quello originale costa 25 euro (invece che 1 euro di quello microusb) ?
Allora a posto problema risolto. Grazie Persilù meno male che ci sei tù.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:50   #66
KechLovesGames
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Incredibile come un buco di 3,5 mm abbia causato tutta 'sta marea di commenti.
KechLovesGames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:51   #67
Persilù
Bannato

Quote:
Ah ma dici tipo il cavo per ricaricare che se non è originale Apple non funziona e quello originale costa 25 euro (invece che 1 euro di quello microusb) ?
Si esatto, proprio quel cavo che è anche quello fornito nella confezione di ogni telefono e che se si rompe ne trovi ormai a piotte che costano molto meno e perfettamente funzionanti.
Dai che lo sai, ma fai finta di non saperlo...
Old 09-09-2016, 11:57   #68
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda a parte la comodità di non avere il filo poi gli altri sono solo svantaggi visto che sei legato ad un connettore "non standard" quindi devi portarti in giro le tue cuffie, se le dimentichi o ti si rompono non puoi usarne altre al volo
Già perché tutti abbiamo almeno un paio di cuffie di ricambio sempre dietro vero?
Oppure magari usiamo quelle degli altri?
Ma dai...
Quote:
una roba che ti porti in giro e che usi magari per correre o in bici ecc, almeno col filo se per caso se ne sfila una rimane attaccata penzoloni all'altro orecchio, se ti cade una wireless e la perdi o si rompe? 179 euro buttati nel wc.
Jabra produce questi:

A meno che, non hai avuto una paralisi facciale, ma le cuffie che si stanno staccando dall'orecchio direi che le senti e non le lasci certo cadere.
Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda. E lo fai sia che abbiano e meno il filo.
Personalmente, quelle di Apple da 179€ mi fanno cacare. Ciò non toglie che i nuovi auricolari senza alcun filo e con una durata di 5/9 ore mi garbana parecchio.

Quote:
Comunque questa è solo legato ai miei gusti, per il resto come dicevo all'inizio, non è che "incluso nella confezione" vuol dire "gratis", dato che parliamo di un millino di euro... non è che sia regalato... (costasse tutto 300/400 allora direi che è conveniente il pacchetto, ma così non è). Quello che c'è nella confezione si paga insieme alla confezione...
Da che mi ricordi io, nella confezione c'è sempre stato sia il cavo ricarica, l'adattatore 220V, e i relativi auricolari.

Ultima modifica di Persilù : 09-09-2016 alle 12:00.
Old 09-09-2016, 12:06   #69
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Già perché tutti abbiamo almeno un paio di cuffie di ricambio sempre dietro vero?
Ma dai...
Usiamo quello che abbiamo e in genere a casa c'è sempre un paio di cuffiette vecchie, o qualcuno ne ha da prestarti per un po' o vai al negozio e ne prendi altre, mica tutti hanno quelle col connettore proprietario di Apple... cerca di essere un attimino elastico...

Quote:
Jabra produce questi:
quindi?

Quote:
A meno che, non hai avuto una paralisi facciale, ma le cuffie che si stanno staccando dall'orecchio direi che le senti e non le lasci certo cadere.
Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda.
quindi a te non si è mai sfilato un auricolare, unico al mondo...
Comunque io ho solo espresso le criticità che ci vedo appunto io, se casca una di quelle cuffiette e si rompe butti nel wc sia i 179 euro di Apple che i 249,99 di Jabra...

E comunque ribadisco che quello che c'è dentro nella confezione si paga.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:07   #70
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
L'asino vola... e il connettore jack occupa troppo spazio.

Quelle di Apple sono chiaramente scuse, dovute al fatto che a chi compra l'iPhone piace essere preso in giro, se avessero detto lo abbiamo tolto tanto potete comprare cuffie nuove con connettore lighting, si sarebbero inca**ati tutti.
Io ho un Asus K501U, un notebook di quelli sottili, il connettore Ethernet non ci stava, ne hanno fatto uno stretto che si allarga a molla se ci devi mettere il connettore, Apple avrebbe potuto farlo? Certamente, ma così non vende gli adattatori ethernet che si guastano guarda caso, come si guastano gli adattatori HDMI, e gli schermi degli iphone.
Risultato ti vendo un prodotto a 100, ma già so che guadagnerò mediamente 150 a prodotto per via di tutti gli accessori nuovi/guasti che ti venderò dopo.

Marketing è anche questo, Apple fa scuola, purtroppo.
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:10   #71
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ho letto che il bluetooth per la trasmissione usa una ricodifica lossy, che ovviamente peggiora la qualità del segnale...
normalmente sì, eccetto il profilo aptx.

ma è un non problema, visto che se si cerca la qualità veramente alta non si usa un telefono per ascoltare musica, e se fosse si potrebbe usare la connessione lighting.
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:12   #72
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Ma dai...

Jabra produce questi:

Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda. E lo fai sia che abbiano e meno il filo.
Personalmente, quelle di Apple da 179€ mi fanno cacare. Ciò non toglie che i nuovi auricolari senza alcun filo e con una durata di 5/9 ore mi garbana parecchio.

Da che mi ricordi io, nella confezione c'è sempre stato sia il cavo ricarica, l'adattatore 220V, e i relativi auricolari.
Io me le faccio prestare, è capitato. Inoltre le cuffie che normalmente hai dietro le puoi usare sull'aereo, sui dispositivi audioguida nei musei, sui treni, sui pullman, sul PC, portatile, tablet, telefono fisso in ufficio ecc. Insomma ti devi portare dietro 2 cuffie!
Old 09-09-2016, 12:16   #73
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Altra balla ( come diceva nel film godzilla un noto attore )
Il mio cavo sostituito ('chiaramente non originale ) è costato la bellezza di 2 euro e anche se con estrema difficoltà economica sono riuscito a permettermelo .....
Mentre il carica batterie auto compatibile è costato uno sproposito 12 euro .... Infatti ho fatto un pagamento rateale ....
Saluti
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:18   #74
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Usiamo quello che abbiamo e in genere a casa c'è sempre un paio di cuffiette vecchie, o qualcuno ne ha da prestarti per un po' o vai al negozio e ne prendi altre, mica tutti hanno quelle col connettore proprietario di Apple... cerca di essere un attimino elastico...
Scusa eh...Ma dal punto di vista igienico io uso le mie cuffie che ogni tanto pulisco. Ma sono mie personali, non le presto ad altri.

Quote:
quindi?
Quindi Jabra, che in fatto di auricolari non mi sembra certo l'ultima, produce già i suoi auricolari "senza fili" e che costano anche di più di quelli Apple.
Di certo, non si tirano paranoie sul fatto che potrebbero sganciarsi. Presumo abbiano fatto le prove del caso anche con attività fisica intensa.

Quote:
quindi a te non si è mai sfilato un auricolare, unico al mondo...
Ho detto che mi accorgo quando si sta sfilando e lo sistemo meglio.
In genere, ci corro anche per 2 ore di fila e una volta posizionati (usando le opportune appendici in gel che si incastrano nel padiglione) non si sfilano.

Quote:
Comunque io ho solo espresso le criticità che ci vedo appunto io, se casca una di quelle cuffiette e si rompe butti nel wc sia i 179 euro di Apple che i 249,99 di Jabra...
Che discorsi...Se ti casca per terra il telefono e una macchina ci passa sopra, non credo che al suo posto trovi un assegno da 700€ per riprenderlo nuovo.
Io sto attento sia a cose che costano 20€ e sia a cose che ne costano 100€
Non è che dico: "chi se ne frega, tanto sono cuffie con il filo che costano solo 29€".

Quote:
E comunque ribadisco che quello che c'è dentro nella confezione si paga.
Ovvio, ma forse non hai letto il mio passaggio dove dicevo che quello è un qualcosa che succede sin dal primo Iphone....E non mi risulta chetutti gli altri che vendono top di gamma da 600 fichi, mettano sulla confezione: "gli auricolari e gli accessori interni che trovate nella confezione, li regaliamo".

Ultima modifica di Persilù : 09-09-2016 alle 12:20.
Old 09-09-2016, 12:46   #75
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
A me la musica piace ascoltarla bene.... Chi sarebbe così "intelligente" da abbinare una bella cuffia di livello ad un iPhone? Andiamo... Danno anche l'adattatore. Non lo vuoi? Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro. Il mondo andrà avanti anche senza il 3.5
Perchè adesso si ascolta bene musica utilizzando un cellulare ...
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:54   #76
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Perdonali, non sanno quello che dicono...
Come ho detto, chi ascolta musica e bene, si attrezza con una sala apposita e con i controcazzi.
Non è che si mette a spendere 500€ di cuffie superfiche per ascoltare musica (magari compressa) con un iphone...
Old 09-09-2016, 13:01   #77
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Perdonali, non sanno quello che dicono...
Come ho detto, chi ascolta musica e bene, si attrezza con una sala apposita e con i controcazzi.
Non è che si mette a spendere 500€ di cuffie superfiche per ascoltare musica (magari compressa) con un iphone...
io ci ho speso poco meno di 300€ per le cuffie e la differenza è enorme rispetto ad un auricolare anche se usi il telefono. Trall'altro il motivo dell'acquisto era per eliminare l'audio esterno, e in metro come in aereo si sente la musica benissimo, cosa che con un auricolare è impossibile. Anche per le telefonate (la cui qualità intrinseca è nettamente inferiore a quella di un mp3) cambia come dal giorno alla notte. Si riceve una voce scandita e senza rumori di fondo anche se si sta ad un concerto di musica rock, con gli auricolari te lo sogni!
Old 09-09-2016, 13:02   #78
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Si puó dire che si ascolta la musica meglio o peggio?
C'é tutto un mondo di sfumature, non solo impianto hi-end da 10k, oppure cinesata da 5euro.
Qui sembra che la musica la possano ascoltare solo quei pochi audiofili che sono disposti a spendere quanto un'automobile e che tutti gli altri non abbiano il diritto nemmeno di avere le orecchie
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:12   #79
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Auguri a chi lo prenderà, il jack 3,5mm mancherà anche ai più fanatici nel corso dei mesi ma sono sicuro non verranno a dirlo
Old 09-09-2016, 13:15   #80
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Volete davvero farmi credere di non aver capito che si tratta di una pura e semplice scelta di marketing?

Ovvio, devono dare delle motivazioni tecniche più o meno credibili, ma insomma...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian