Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 16:29   #61
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
avevo in mente di fare una cosa, chiedo qui per non aprire un altro thread.
Siccome il cavo di potenza mi passa vicino ad altri cavi, quali antenna, lan ecc, farei male se provassi a schermarlo posizionando lungo quel tratto della carta di alluminio fissata con del nastro adesivo?
In questa maniera potrei anche legarla assieme agli altri cavi così da tenere tutto in ordine..
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:47   #62
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il cavo di potenza non ha problemi di interferenze come quelli di segnale o i digitali elettrici
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:32   #63
DarylDixon
Senior Member

ah ho capito, grazie
Old 16-01-2015, 17:21   #64
DarylDixon
Senior Member

Ciao! Scusa se continuo e ti faccio tante domande ma vedo che sei davvero molto ferrato in campo e non finirò mai di ringraziarti...

Giusto per curiosità. Sulla base del sintoamplificatore in mio possesso e delle indiana line che ho appena acquistato, sapresti dirmi se in futuro acquistando - invece - un amplificatore stereo gioverei di enormi differenze?

Premetto che ora ho anche una sound blaster zx collegata con uscita otticco digitale al sinto.

E' solo una mia curiosità, non penso che lo farò mai perché sono obbligatoriamente legato ad un HT, visto che vedo anche i bluray e sto progettando, tra le altre cose, di prendere una Tesi 760 per il canale centrale, dato i dialoghi stanno diventando un bel problema attualmente e devo risolverlo.

-OPPURE-

Esistono sintoamplificatori in grado di raggiungere qualità degli amplificatori stereo?

Grazie di nuovo come sempre naturalmente..

Ultima modifica di DarylDixon : 16-01-2015 alle 17:29.
Old 17-01-2015, 09:35   #65
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Giusto per curiosità. Sulla base del sintoamplificatore in mio possesso e delle indiana line che ho appena acquistato, sapresti dirmi se in futuro acquistando - invece - un amplificatore stereo gioverei di enormi differenze?
Enormi no, non come hai col cambio delle casse, ma differenze sì, se hai le casse messe al posto giusto...
Quote:
Premetto che ora ho anche una sound blaster zx collegata con uscita otticco digitale al sinto.
Con questo collegamento la scheda audio non conta quasi nulla nella qualità audio. Se dovresti prendere un amply stereo dovresti uscire in analogico quindi una scheda audio più audio friendly sarebbe auspicabile; penso che usata ne trovi in giro.
Quote:
Esistono sintoamplificatori in grado di raggiungere qualità degli amplificatori stereo?
Prendi un Marantz; sono gli unici che in fascia medio bassa curano l'audio in stereofonia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-01-2015, 01:06   #66
DarylDixon
Senior Member

Scheda friendly significa?
beh ovviamente per il momento (metti 4 anni con molta probabilità) mi terrei queste casse, anche perché le ho acquistate ora. Stando con queste, quindi, non mi converrebbe andare su un amplificatore stereo? Non godrei di tanta differenza?
Perché sennò stavo vedendo anche il NAD C316BEE, come ti sembra?
Ma nel caso prendessi un amplistereo, che non ha delle uscite digitali coassiali, non ci sarebbe modo di aggiungerla con qualcosa? Così almeno lo sfruttere per vedermi i bluray, perché ascoltarli con le casse della tv non dico che farebbe schifo, dico che è impossibile. Ormai registrano i bluray con gli effetti sparati e la voce che non si sente nulla..

In quanto all'ascolto musicale, premetto che ascolterei musica in prevalenza su spotify premium, nel senso che non sono il tipo che ascolta i cd, anche perché li compro ma li ascolto poi in macchina essendo spesso in giro.

Comunque è un bel dilemma porca miseria... proprio ora che pensavo di prendere un canale centrale per i bluray... uff..... quanto odio queste situazioni!

Ultima modifica di DarylDixon : 18-01-2015 alle 14:10.
Old 19-01-2015, 18:30   #67
DarylDixon
Senior Member

dopo un'accurata analisi ho pensato di prendere un amplificatore stereo.
La mia scelta cadrebbe su NAD 316bee o Denon. Budget massimo disponibile 320 euro.
A questo punto, con questo budget, conviene davvero l'acquisto di un integrato, sapendo di ottenere notevoli differenze, oppure conviene restare con il sinto che ho adesso? Perché se spendere 300 euro non mi garantirebbe un salto di qualità, tanto vale tenermi quello che ho..
Old 19-01-2015, 20:05   #68
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Prendi il Nad, comunque su apparecchi stereo puoi andare benissimo sull'usato, a differenza dell'HT avendo molta meno elettronica si svalutano e si guastano meno...e sono tenuti da persone di un'altro tipo
Old 20-01-2015, 00:37   #69
DarylDixon
Senior Member

il nad 316 usato non l'ho trovato.
Spero solo di non dover equalizzare troppo, poi, al pc..
E... ovviamente spero di trovarmi meglio rispetto al sinto che ho ora

Aggiornamenti: Ho appena ordinato il NAD 316bee. Speriamo bene!!!!!

Ultima modifica di DarylDixon : 20-01-2015 alle 00:49.
Old 20-01-2015, 06:59   #70
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se le cose son fatte bene capirai che l`equilizzatore come intendi tu non serve a nulla; se vedi in apparecchi di un certo costo non esiste nemmeno
Old 20-01-2015, 12:01   #71
DarylDixon
Senior Member

Eh infatti..
ma tu cosa ne pensi del NAD 316bee accoppiato alle tesi 260? E' troppo poco per quelle casse o è giusto? In futuro converrà l'upgrade al NAD 326?

Attualmente ho una sound blaster zx montata, come scheda audio dedicata. In futuro volessi cambiarla... sarebbe un buon acquisto una xonar stx II? Perché non vorrei prendere un dac per non avere fronzoli...

ps. Se un giorno vengo a milano ti offro un pranzo!!

Ultima modifica di DarylDixon : 20-01-2015 alle 15:08.
Old 20-01-2015, 17:37   #72
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Eh infatti..
ma tu cosa ne pensi del NAD 316bee accoppiato alle tesi 260? E' troppo poco per quelle casse o è giusto? In futuro converrà l'upgrade al NAD 326?

Attualmente ho una sound blaster zx montata, come scheda audio dedicata. In futuro volessi cambiarla... sarebbe un buon acquisto una xonar stx II? Perché non vorrei prendere un dac per non avere fronzoli...

ps. Se un giorno vengo a milano ti offro un pranzo!!
L'amplificatore non è piccolo....per la scheda audiobasta anche la versione uno della STX così la trovi anche usata; è la filosofia d'uso a chi è destinata che fa la differenza non il fatto che sia ultimo modello o meno.

Ps. secondo te quanti watt ha questo amply

Ultima modifica di sacd : 20-01-2015 alle 17:43.
Old 20-01-2015, 17:59   #73
DarylDixon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'amplificatore non è piccolo....per la scheda audiobasta anche la versione uno della STX così la trovi anche usata; è la filosofia d'uso a chi è destinata che fa la differenza non il fatto che sia ultimo modello o meno.

Ps. secondo te quanti watt ha questo amply
Ah ottimo....
Ma è vero che con il collegamento AUX (analogico) sfrutto il dac della scheda audio mentre con il digitale quello dell'ampli? Perché il nad che ho preso ha solo collegamenti in rca (quindi solo analogici penso), ma magari sto dicendo un mucchio di vaccate ahah..

In quanto all'ampli che mi hai linkato penso che... booo ad occhio penso un 150?
Old 20-01-2015, 19:30   #74
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ah ottimo....
Ma è vero che con il collegamento AUX (analogico) sfrutto il dac della scheda audio mentre con il digitale quello dell'ampli? Perché il nad che ho preso ha solo collegamenti in rca (quindi solo analogici penso), ma magari sto dicendo un mucchio di vaccate ahah..

In quanto all'ampli che mi hai linkato penso che... booo ad occhio penso un 150?
No, non sono vaccate è corretto; no ha un sesto della potenza che hai scritto se uno guarda solo i parametri potenza su 8 ohm e campo di misura 20hz-20khz
Old 20-01-2015, 19:32   #75
DarylDixon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, non sono vaccate è corretto; no ha un sesto della potenza che hai scritto
A questo punto se io lo collegasi in aux al pc, per forza di cose sfrutterebbe il dac della mia scheda audio. Non avendo altri ingressi non ci sarebbe modo di sfruttare quello interno dell'ampli... questo credo sia un limite però..

in quanto a quell'amp che mi hai linkato... quanti ne ha?
Old 20-01-2015, 19:35   #76
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
A questo punto se io lo collegasi in aux al pc, per forza di cose sfrutterebbe il dac della mia scheda audio. Non avendo altri ingressi non ci sarebbe modo di sfruttare quello interno dell'ampli... questo credo sia un limite però..

in quanto a quell'amp che mi hai linkato... quanti ne ha?
L'amply stereo non ha dac interni; se ci fosse avrebbero messo un ingresso digitale sotto qualche forma.

La risposta sta nel post sopra
Old 20-01-2015, 19:50   #77
DarylDixon
Senior Member

Ah ho capito..
Beh allora sarò totalmente tra le mani della mia scheda audio che, per ora, mi terrò ancora per un pò.
1/6 di 150 watt è 25. Non sono pochi 25 watt per alcuni diffusori? Nel senso... magari ovviamente no, altrimenti non li venderebbero... però non capisco come mai, alcune aziende, con prodotti dai costo non proprio eccessivi, dichiarino 100-150watt. Come è possibile?
Old 20-01-2015, 19:52   #78
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Come è possibile?
E' lunga da spiegare...comunque funziona perchè lo ascolto tutti i sabati...
Old 20-01-2015, 20:33   #79
DarylDixon
Senior Member

Ho capito... ti ringrazio di tutto allora... ti terrò aggiornato non appena arriverà il nad
Old 21-01-2015, 19:04   #80
DarylDixon
Senior Member

ma ora che ci penso... volendo non potrei utilizzare il sinto per i bluray e il nad per la musica? E nel caso le casse andrebbero lasciate collegate sul nad o sul sinto?

Ultima modifica di DarylDixon : 21-01-2015 alle 19:12.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian