Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2014, 13:50   #41
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
purtroppo il mondo è popolato di ragazzini/e che passano il tempo a bimbominkiare, e ho paura che sta Inbox possa riscuotere successo (mi auguro di no... prima o poi Google capirà che si può continuare ad essere un colosso dell'IT senza essere per forza social)
Ragazzini?Sai ho la vaga sensazione che la maggioranza dei personaggi che passano ore su Facebook sia compresa nella fascia 25/50 anni

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
A parte la duplicazione in piu' cartelle dei messaggi (cosa marginale con oltre 10gb di spazio disponibile) non riscontro nessuno di questi problemi, anche il filtro antispam trovo che funzioni bene.
La pubblicità intendi il banner presente nel client web? Io sto parlando nel client per android.
Per carità, mi trovo bene con Gmail ma il filtro spam è proprio una delle cose che funziona peggio, o per lo meno, io mi ritrovo sempre dozzine di mail che non sono spam filtrate come spam
Old 24-10-2014, 14:58   #42
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ragazzini?Sai ho la vaga sensazione che la maggioranza dei personaggi che passano ore su Facebook sia compresa nella fascia 25/50 anni
Se 1980 è il tuo anno di nascita, siamo coscritti.
Sono convinto che hai la sensazione sbagliata Ma senza statistiche alla mano non è neanche utile parlarne.
E cmq il senso del discorso non era incentrato sull'età delle persone, ma sul fatto che chi ha qualcosa da fare nella vita e durante la sua giornata IMHO preferisce le email tradizionali, chi è dedito solo al cazzeggio allora apprezzerà tutto quanto fa "social"
Old 25-10-2014, 12:33   #43
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
secondo me lo stampo social non piace a chi usa l'email come un mezzo di comunicazione serio, per scriversi dei contenuti da leggere (che siano cose di lavoro o organizzare la partita di calcetto del giovedì sera).

purtroppo il mondo è popolato di ragazzini/e che passano il tempo a bimbominkiare, e ho paura che sta Inbox possa riscuotere successo (mi auguro di no... prima o poi Google capirà che si può continuare ad essere un colosso dell'IT senza essere per forza social)
Ti assicuro che i ragazzi e miei coetanei (21 anni) NON utilizzano la mail. Molti non si ricordano nemmeno la password dell'account e utilizzano l'indirizzo mail solo per gli store dello smartphone (nemmeno la rubrica, perché non sanno che viene sincronizzata con l'account) e l'iscrizione ai social. Stop

Praticamente le persone che conosco che utilizzano la mail, sono quelli nella mia "cerchia geek/nerd"
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 20:33   #44
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ecco le istruzioni per abilitare Inbox se non si ha ricevuto alcun invito https://www.youtube.com/watch?v=4K7ZLU39eRs
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 00:16   #45
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ottimo modo... per farsi fottere alcuni dati personali (tipo IMEI o password dei punti wifi, ma anche altro tipo dati delle applicazioni o giochi che salvano in cloud)!
Se si usa il metodo tra il tuo account principale ed i tuoi secondari non vedo che rischi tu possa correre.
Anche se ci si attiva gli account tra amici vale lo stesso discorso. Non so tu, ma io dei miei amici mi fido e la cosa è reciproca.
Old 27-10-2014, 13:22   #46
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
sto provando inbox da sabato pomeriggio, grazie a un gentile utente del forum (se aspettavo google campa cavallo).

il sistema è carino, confermo che non ha niente a che vedere con il social, ma si tratta "solo" di un nuovo paradigma di associazione e gestione delle email. è da perfezionare, ma si sapeva, soprattutto per la parte di associazione automatica delle email alle etichette.
Come ogni cambio di un paradigma consolidato, ci vuole tempo per abituarcisi, ma piano piano ci sto iniziando a prendere la mano, soprattutto se disattivo il push gmail in modo da avere come avviso di nuova mail solo Inbox.

Non aspettatevi però chissà cosa
Old 27-10-2014, 15:28   #47
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Sarà... ma in quell'account si sta creando un db di IMEI che possono essere utilizzati per scopi poco leciti (tipo utilizzarli per sostituire l'IMEI su un dispositivo rubato)
Gombloddo!!!
Old 27-10-2014, 20:33   #48
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Se se, scherza scherza... 'azzi vostri
A differenza tua so bene qual è la situazione.
Old 28-10-2014, 06:45   #49
sl510
Junior Member

L'Avatar di sl510

Iscritto dal: Oct 2014
Investire il tempo nel migliorare un prodotto già buono come GMail e introdurre nuove funzionalità tipo la gestione di Firma Digitale, collegamento con mail PEC, tag alle email..
sl510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:41   #50
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come si fa ad impostare l'apertura delle email sul nexus 5? Grazie
Old 28-10-2014, 11:46   #51
XaToR
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Adoro google
XaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 18:30   #52
sl510
Junior Member

L'Avatar di sl510

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
La PEC è solo italiana... fuori dall'italia non sanno neanche cosa sia, per tag che intendi? Le etichette già presenti non vanno bene?

EDIT
Comunque ieri sera mi è arrivato l'invito...
devo dire che aggiunge alcune novità decisamente interessanti tra cui alcune nuove categorie (Acquisti, Viaggi e Finanze) oltre ai già citati Promemoria, nelle categorie tipo Acquisti sotto ogni messaggio elencato visualizza i dettagli dell'acquisto e foto/documenti allegati alla email
Di social non ci sta niente (anzi non è presente neanche il widget per i contatti di Google+ presente in Gmail) e non è assolutamente un rimpiazzo di Gmail in quanto mancano praticamente tutte le impostazioni
Esteticamente il look in material design è stupendo e molto più veloce(sia da web che da smartphone)

In sostanza è una versione "express" che aggiunge feature per leggere e gestire in maniera più veloce e rapida le email e che si va ad aggiungere a Gmail standard... molto comodo direi!
si vanno più che bene le etichette, ma il metodo per assegnarle non è pratico, ci vorrebbe qualcosa in stile Tag sotto al messaggio con tag anche suggeriti in base al contenuto, mittente, uso recente
Poter firmare digitalmente un messaggio potrebbe essere interessante. Molte aziende e professionisti hanno bisogno di questo tipo di mail

Velo pietoso, a questo punto, per la PEC, ignoravo che fosse solo italiana..
sl510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 21:05   #53
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non è gmail che duplica le mail ma è outlook quando le scarica, GMail usa il sistema di etichettamento, ogni email o meglio ogni conversazione (perchè vengono gestite le conversazioni e non le singole email) può avere più etichette, quindi per esempio hai un filtro che mette le etichetta Tizio di tutte le mail che vengono da tizio, l'etichetta "a me" per le email di cui sei l'unico destinatario, l'etichetta bilancio per l'email che parlano del bilancio. Se un email rispetta tutti e tre i filtri avrà le tre etichette, ma l'email è sempre una. Outlook che è un deficente, non sa come gestirle, crea 3 cartelle e infila una idell'email in ogni cartella.

Io lo uso per lavoro, in 5 anni avrò creato quasi 1000 filtri e altrettante etichette, e praticamente la gestione e l'ordinamento della mia posta è quasi completamente automatico, delle oltre 300 mail al giorno che ricevo, mi vengono messe in evidenza solo quelle 30/40 che devo assolutamente leggere e anche nel giusto ordine di priorità, non lo lascerei mai per niente al mondo.
In ogni caso è fatto per essere usato con il Chrome (affiancandoci altre app di terzi per esempio) non per essere usato con outlook o altri programmi.

Il Filtro antispam è potentissimo e veramente facile da usare, basta che per i primi 2 mesi tutto lo spam che ti arrivi lo segnali come spam e poi non vedi più una mail.

Il servizio redirect non serve, è ottimizzato per l'uso diretto con il chrome, utilizzarlo con un altro applicativo significa castrarlo per l'80% delle sue funzioni
Anch'io reputo gmail come uno dei migliori servizi, se non il migliore, lo utilizzo al 90% con Mail su OSX e funziona tutto alla perfezione, interagiscono senza alcun bug. Con Yosemite addirittura se accedi ad un account via Safari lo aggiunge automaticamente in Mail.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:00   #54
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Mi è arrivato l'invito questa notte e quindi ho potuto provare questo nuovo servizio, mi era sembrato di capire che il nuovo servizio, potesse utilizzare oltre alla posta di gmail, anche quella aziendale con server exchange, come il nuovo gmail 5.0, ma non ho trovato nessun modo nell'applicativo inbox di aggiungere altri account che non siano quelli di gmail.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:41   #55
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
qualcuno lo usa?
io son 3 giorni ma faccio una fatica..... GMail mi sembra più intuitivo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:24   #56
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
qualcuno lo usa?
io son 3 giorni ma faccio una fatica..... GMail mi sembra più intuitivo
Io l'ho usato per un po' e non era il diavolo (ma è di concezione molto diversa dal solito, bisogna abituarsi). L'ho poi abbandonato perchè su desktop non era disponibile (se non per Chrome che non uso) in attesa che diventi più "ufficiale".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:55   #57
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Il social ormai lo mettono davvero ovunque...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 23:01   #58
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Il social ormai lo mettono davvero ovunque...
Converrebbe informarsi prima di parlare, inbox di social non ha proprio nulla.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian