Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 15:40   #61
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ti rispondo velocemente perché siamo OT

DiskMaker X http://liondiskmaker.com/

oppure un semplice comando nel Terminale http://support.apple.com/kb/HT5856 che non richiede tool di terze parti

Come al solito OS X ha tutto di serie
Disk Maker X non è di serie, come non è di serie il tool di Windows/BIOS (per UEFI basta esplora risorse)

il comando nel terminale non è semplice (per gli utonti) per definizione, e il mio post rispondeva al post di Littlesnitch che a sua volta rispondeva ai vari post sulla difficoltà di installazione per gli utonti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 15:40   #62
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
il ripristino tramite internet lo considero come ultima spiaggia, dato che ci vogliono ORE per scaricarlo

di questo tool non ho mai sentito parlare, e cercando su google "installare mavericks da usb" saltano fuori soltanto guide che riportano quel comando

in ogni caso, hai comunque bisogno di un mac, una chiavetta di installazione UEFI per windows la fai da qualunque sistema che supporti FAT32

si, può capitare che si incasinino le partizioni, in meno di 1 anno mi è successo due volte, per fortuna su un hard disk senza dati importanti (non so bene cosa sia successo, ma è successo solo con partizioni exfat, ntfs o protette con bitlocker)

perché formattare? perché mi era rimasto poco spazio libero e non avevo idea di dove fosse andato a finire (e utility disco non riesce a ridimensionare le partizioni... è stato una notte su "preparo il ridimensionamento" o una cosa simile)

se riesco a far andare vmware ti posto gli screen del processo di installazione di entrambi i sistemi, così vedi tu stesso che dall'ultima volta che hai visto un'installazione di windows (cos'era, 2000 o XP?) le cose sono cambiate parecchio
Mandami PM che ti invio via mail il tool In ogni caso tutto è studiato (come logica vuole) per essere fatto in ambiente OSX-HFS, non ho provato a fare una chiavetta per Win da OSX ma credo che sicuramente non la fai con il Tool.
Se ti si incasinano le partizioni con FS non studiato per lavorare con OSX beh può essere ma siccome non ne ho mai fato uso non saprei dirti da cosa può dipendere.
Per lo spazio sul disco ti consiglio DaisyDisk e non avrai più bisogno di formattare
L'installazione di Win la conosco benissimo (meno quelle di 8 ) ma comunque dopo installato il tutto devi mettere i vari driver e programmi, finita l'installazione di OSX tutte le componenti HW sono configurate e funzionanti.

P.S. Ti hanno già linkato il tool.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 16:05   #63
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mandami PM che ti invio via mail il tool In ogni caso tutto è studiato (come logica vuole) per essere fatto in ambiente OSX-HFS, non ho provato a fare una chiavetta per Win da OSX ma credo che sicuramente non la fai con il Tool.
Se ti si incasinano le partizioni con FS non studiato per lavorare con OSX beh può essere ma siccome non ne ho mai fato uso non saprei dirti da cosa può dipendere.
Per lo spazio sul disco ti consiglio DaisyDisk e non avrai più bisogno di formattare
L'installazione di Win la conosco benissimo (meno quelle di 8 ) ma comunque dopo installato il tutto devi mettere i vari driver e programmi, finita l'installazione di OSX tutte le componenti HW sono configurate e funzionanti.

P.S. Ti hanno già linkato il tool.
beh, exfat è uno dei pochi FS supportati da OSX... ma altri sul forum del dev center parlavano di partizioni primarie trasformate in logical volume group e cose del genere

per le chiavette win da OSX, tecnicamente le puoi fare con bootcamp per usarle su normali pc basta togliere i file per l'unattended install... sempre parlando di chiavette per sistemi bios (NTFS e con un settore di avvio installato), per i sistemi UEFI non c'è bisogno di nulla di particolare, la formatti in FAT32 e copi i file della iso, quindi puoi farlo tranquillamente

per il post installazione: con 7 e 8 ho avuto bisogno di installare manualmente driver soltanto su due macchine: l'air* e sull'iconia in firma (a parte i driver ADB per il Nokia X, ma quello è così by-design)

*: (non installava i driver del wifi e dovevo installare quelli di un portatile asus, ma poi l'hanno corretto con un aggiornamento di bootcamp)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 07-06-2014, 23:20   #64
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Scusami ma non riesco proprio a capire dove e perché non ci troviamo sulle DX12, io dico che se MS decide di metterle solo per Win 8.x ci sarà un'impennata della sua diffusione. Perché tu non la vedi così?
Perchè se la gente si compra una console per giocare, non gli interessa della grafica
In ogni caso, tutti i giochi tripla A sono castrati graficamente, dubito ci sia qualcosa che possa sfruttarle veramente, a breve.
E soprattutto, chi spenderebbe tutti quei soldi per una licenza, per avere qualche effetto grafico in più su qualche gioco che le sfrutta (e magari pure male)? Considerando che l'hardware deve supportarle
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 07:07   #65
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Perchè se la gente si compra una console per giocare, non gli interessa della grafica
In ogni caso, tutti i giochi tripla A sono castrati graficamente, dubito ci sia qualcosa che possa sfruttarle veramente, a breve.
E soprattutto, chi spenderebbe tutti quei soldi per una licenza, per avere qualche effetto grafico in più su qualche gioco che le sfrutta (e magari pure male)? Considerando che l'hardware deve supportarle
Beh se torni indietro al lancio delle DX10 ,che non sono mai state sfruttate da nessuno, e vedi quanta gente è migrata ti renderai conto che una mossa simile su Win 8 è l'unico modo per avere un boom di vendite. L'hardware che supporterà le DX12 da ciò che è stato detto fino ad ora è lo stesso che supporta le DX11 o almeno lo supporteranno sia Fermi che Kepler che Tahiti e Hawaii.
Old 08-06-2014, 10:03   #66
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
oltretutto Halo2, sotto l'ala microsoft, quando venne rilasciato fu programmato per girare solo ed esclusivamente su dx10 (che erano presenti in vista, uscito da poco) ma non sul più vecchio xp che aveva le dx9

poi si capì che non c'erano giustificazioni tecnico-programmatorie ma solo la volontà di spingere il nuovo OS facendo leva sulle nuove directx

è sotto agli occhi di tutti come si articolò la vicenda sia per vista sia per halo2

ciao ciao

P.S.
che poi se non sbaglio dopo un po' online si trovavano le guide ed una patch amatoriale per far girare il gioco su xp con le dx9c
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:20   #67
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
E in quanti sono passati a W Vista, nonostante quel giocone?
E per le Dx10, pesanti con qualche effetto grafico?
Anche se dovesse prendere 1-2 punti percentuali sul mercato mondiale, la situazione non cambierebbe
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 07:48   #68
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma dai... tu sei andato a Roma passando per Milano
Infatti. Se hai problemi con OS X e vuoi formattare ti basta:
1) Il cavo ethernet nel Mac
2) Riavvia
3) Tieni premuto Command+R
4) Ripristina il sistema operativo, la versione aggiornata è scaricata dal server Apple

OS X ha una partizione per il ripristino del sistema.
Old 11-06-2014, 07:50   #69
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oltretutto Halo2, sotto l'ala microsoft, quando venne rilasciato fu programmato per girare solo ed esclusivamente su dx10 (che erano presenti in vista, uscito da poco) ma non sul più vecchio xp che aveva le dx9

poi si capì che non c'erano giustificazioni tecnico-programmatorie ma solo la volontà di spingere il nuovo OS facendo leva sulle nuove directx

è sotto agli occhi di tutti come si articolò la vicenda sia per vista sia per halo2

ciao ciao

P.S.
che poi se non sbaglio dopo un po' online si trovavano le guide ed una patch amatoriale per far girare il gioco su xp con le dx9c
Stesso discorso vale per Java 8, che non è più installabile su Windows XP. Salvo effettuare una piccola modifica al pacchetto di installazione.

Il supporto a Windows XP è scaduto di recente, secondo me tagliare il supporto da parte delle applicazioni è una forzatura.
Old 11-06-2014, 08:02   #70
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Infatti. Se hai problemi con OS X e vuoi formattare ti basta:
1) Il cavo ethernet nel Mac
2) Riavvia
3) Tieni premuto Command+R
4) Ripristina il sistema operativo, la versione aggiornata è scaricata dal server Apple

OS X ha una partizione per il ripristino del sistema.
E se non avessi voglia di scaricare 5 giga e mezzo di roba? Se dovessi ripristinare più macchine cosa dovrei fare, riscaricarlo da ognuna?
Se la mettiamo così, su 8 è ancora più facile, basta andare su Impostazioni -> ripristino e scegliere se fare refresh (reinstalla il SO mantenendo i dati) o reset (pialla tutto)
Old 11-06-2014, 08:09   #71
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
E se non avessi voglia di scaricare 5 giga e mezzo di roba? Se dovessi ripristinare più macchine cosa dovrei fare, riscaricarlo da ognuna?
Se la mettiamo così, su 8 è ancora più facile, basta andare su Impostazioni -> ripristino e scegliere se fare refresh (reinstalla il SO mantenendo i dati) o reset (pialla tutto)
Tutto sommato preferirei riscaricare tutto, ma scaricare sempre la versione più aggiornata e saltare la fase di aggiornamento successiva, anche se breve.
Edit: il problema grosso sono le reti internet. Io con una 20Mbit reali ci metto un attimo, ma mi rendo conto che c'è chi non si può permettere di scaricare sempre 4GB.

Non dico che gli aggiornamenti di Windows 8 funzionino male
Era ora che i produttori si decidessero a implementare funzionalità di ripristino degne di questo nome.
Old 11-06-2014, 08:24   #72
Littlesnitch
Bannato

Quote:
La differenza sta nel fatto che reinstallare Win8 non piallando tutto è al 99% una perdita di tempo visto che il problema si ripresenterà al 99%, mentre nel raro caso tu abbia bisogno di reinstallare OSX un'installazione mantenendo i dati risolve il problema al 100%.

Io ho 100Mbit quindi il problema di scaricare 4Gb non me lo pongo assolutamente
Old 11-06-2014, 09:10   #73
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
La differenza sta nel fatto che reinstallare Win8 non piallando tutto è al 99% una perdita di tempo visto che il problema si ripresenterà al 99%, mentre nel raro caso tu abbia bisogno di reinstallare OSX un'installazione mantenendo i dati risolve il problema al 100%.

Se vabbè ma parlare di installare windows8 su una macchina qualsiasi e conforntare l'installazione di MacOsx su macchine che, finita l'installazione sono subito operative è davvero divertente, io non perderei manco tempo a rispondere....
Anzitutto, ad oggi una ISO di windows8 nonostante uno abbia una regolare licenza data da un PC non mi pare sia possibile scaricarla in via ufficiale quindi parliamo del nulla visto che GRATIS:

1- Scarico la ISO di MacOsx
2- Con un comando da terminale a prova di utonto creo la chiavetta USB
3- una penna USB da 8GB costa talmente poco che qualsiasi utonto la tiene pronta in un cassetto per qualsiasi evenienza (se non ha voglia di riscaricarsi tutto)

Con windows, prima di cercare tool per mettere Win su USB devo procurarmi la ISO e a leggere i commenti sul topic dedicato c'è da ridere.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=702

Ma di che stiamo a parlare??

Ultima modifica di lucreghert : 11-06-2014 alle 09:15.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 09:21   #74
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012

Win XP, Win7, Win8 ...... possiamo metterla come vogliamo ma sembra che chi sta perdendo siano Linux e Mac.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 09:39   #75
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Tutto sommato preferirei riscaricare tutto, ma scaricare sempre la versione più aggiornata e saltare la fase di aggiornamento successiva, anche se breve.
Edit: il problema grosso sono le reti internet. Io con una 20Mbit reali ci metto un attimo, ma mi rendo conto che c'è chi non si può permettere di scaricare sempre 4GB.
io ho una 7 mbit, quindi ci impiegherei qualche ora, ma se non sbaglio la recovery via internet semplicemente ti pialla il disco primario e te lo riporta come di default, non è proprio l'ideale se hai un'altra partizione con dei dati o se vuoi installarlo su un altro hard disk (magari hai un MBP con un caddy con SSD al posto del lettore dvd o vuoi installarlo su un hard disk esterno)

Quote:

no, 8 mantiene soltanto i dati della cartella utente e le app metro, non i software desktop, e dato che tutti i vari rompipalleware (toolbar ecc ecc) vengono dal software desktop il problema non si ripresenterà a meno che l'utonto non reinstalli tutto ciò che aveva prima

riguardo all'installazione mantenendo i dati su OSX, posso confermare di persona che non è così l'ho fatto per tornare a Mavericks, il mio utente non era più nel gruppo dei sudoers, e visto che il mio era l'unico account puoi immaginare il risultato a proposito, mi ha dato problemi con lo schema partizioni, ha trasformato la partizione di OSX in un "Logical Volume Group", che non potevo ridimensionare... l'ho cancellato da Linux con GParted e si sono corrotte tutte le altre partizioni adesso mi sa che sarò costretto a fare il ripristino via rete appena arrivato in facoltà (sia benedetta la rete a 300 mbps reali dei laboratori ) proprio per le difficoltà a creare una chiavetta di installazione

in ufficio siamo pieni di rMBP e iMac, ma con la nostra connessione finirei dopodomani di fare la recovery via internet, mentre in università nel mio laboratorio c'è solo solo un MBP (oltre al mio MBA) e la proprietaria si vuole tenere Snow Leopard... e una chiavetta per Mavericks può essere fatta solo da Mavericks...
Old 11-06-2014, 09:55   #76
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:

no, 8 mantiene soltanto i dati della cartella utente e le app metro, non i software desktop, e dato che tutti i vari rompipalleware (toolbar ecc ecc) vengono dal software desktop il problema non si ripresenterà a meno che l'utonto non reinstalli tutto ciò che aveva prima

riguardo all'installazione mantenendo i dati su OSX, posso confermare di persona che non è così l'ho fatto per tornare a Mavericks, il mio utente non era più nel gruppo dei sudoers, e visto che il mio era l'unico account puoi immaginare il risultato a proposito, mi ha dato problemi con lo schema partizioni, ha trasformato la partizione di OSX in un "Logical Volume Group", che non potevo ridimensionare... l'ho cancellato da Linux con GParted e si sono corrotte tutte le altre partizioni adesso mi sa che sarò costretto a fare il ripristino via rete appena arrivato in facoltà (sia benedetta la rete a 300 mbps reali dei laboratori ) proprio per le difficoltà a creare una chiavetta di installazione

in ufficio siamo pieni di rMBP e iMac, ma con la nostra connessione finirei dopodomani di fare la recovery via internet, mentre in università nel mio laboratorio c'è solo solo un MBP (oltre al mio MBA) e la proprietaria si vuole tenere Snow Leopard... e una chiavetta per Mavericks può essere fatta solo da Mavericks...
Si ma....Ci arrivi a capire che Yosemite è un beta con tutte le conseguenze del caso oppure no?
Se ti si sputtana tutto, non è certo colpa di Apple, io tutti i pasticci che elenchi li faccio su una partizione separata e non mi si è mai sminchiato nulla, visto che all'inizio ti chiede su quale partizione installare.
La chiavetta di installazione ti abbiamo spiegato come si crea, e partendo da una ISO che scarichi in maniera gratuita direi che è abbastanza facile.
La ISO i windows 8, per quelli che hanno un seriale io non la trovo altrettanto facile da avere quindi non ho capito di cosa parli...
Con MacOsx a prescindere dal metodo che vorrai usare una chiavetta di boot te la crei quando vuoi, con windows se non hai la ISO ti attacchi al tram pur avendo il codice per scaricarla.
Riguardo quello che dici, time machine rispristina tutto, anche l'utente precedente.
Se hai fatto il Backup il problema è risolto....

Ultima modifica di lucreghert : 11-06-2014 alle 09:57.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 11:14   #77
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Si ma....Ci arrivi a capire che Yosemite è un beta con tutte le conseguenze del caso oppure no?
Se ti si sputtana tutto, non è certo colpa di Apple, io tutti i pasticci che elenchi li faccio su una partizione separata e non mi si è mai sminchiato nulla, visto che all'inizio ti chiede su quale partizione installare.
La chiavetta di installazione ti abbiamo spiegato come si crea, e partendo da una ISO che scarichi in maniera gratuita direi che è abbastanza facile.
La ISO i windows 8, per quelli che hanno un seriale io non la trovo altrettanto facile da avere quindi non ho capito di cosa parli...
Con MacOsx a prescindere dal metodo che vorrai usare una chiavetta di boot te la crei quando vuoi, con windows se non hai la ISO ti attacchi al tram pur avendo il codice per scaricarla.
Riguardo quello che dici, time machine rispristina tutto, anche l'utente precedente.
Se hai fatto il Backup il problema è risolto....
Lo so che yosemite è una beta, ma non credo che nella versione finale cambieranno questa cosa delle partizioni, e il problema del sudoer è avvenuto in Mavericks
come ho detto all'inizio, la partizione separata non potevo farla, perché Utility Disco restava ORE su "preparo la divisione in partizioni"
la chiavetta si crea solo su mac con la stessa versione che vuoi creare, mentre una chiavetta di windows 8.1 update 1 + tutti gli update usciti dopo + le tue personalizzazioni la crei anche su windows 95
no, il backup non l'ho fatto perché non ho ne voglia di spendere millemila € in una time capsule ne ho voglia di dedicargli un hard disk esterno, dato che OSX non ne vuole sapere di usare il mio home server per i backup
Old 11-06-2014, 11:24   #78
Littlesnitch
Bannato

Quote:
io ho una 7 mbit, quindi ci impiegherei qualche ora, ma se non sbaglio la recovery via internet semplicemente ti pialla il disco primario e te lo riporta come di default, non è proprio l'ideale se hai un'altra partizione con dei dati o se vuoi installarlo su un altro hard disk (magari hai un MBP con un caddy con SSD al posto del lettore dvd o vuoi installarlo su un hard disk esterno)

Certo che se continui a insistere anche dopo che ti abbiamo dato il Tool per crearti la USB allora è inutile continuare. L'utility di ripristino non pialla niente se non vuoi visto che ti da la possibilità di scegliere. Appena provato e da ML puoi creare una chiavetta Mavericks senza alcun problema con quel semplice tool.

Ultima modifica di Littlesnitch : 11-06-2014 alle 11:28.
Old 11-06-2014, 11:27   #79
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Lo so che yosemite è una beta, ma non credo che nella versione finale cambieranno questa cosa delle partizioni, e il problema del sudoer è avvenuto in Mavericks
come ho detto all'inizio, la partizione separata non potevo farla, perché Utility Disco restava ORE su "preparo la divisione in partizioni"
la chiavetta si crea solo su mac con la stessa versione che vuoi creare, mentre una chiavetta di windows 8.1 update 1 + tutti gli update usciti dopo + le tue personalizzazioni la crei anche su windows 95
no, il backup non l'ho fatto perché non ho ne voglia di spendere millemila € in una time capsule ne ho voglia di dedicargli un hard disk esterno, dato che OSX non ne vuole sapere di usare il mio home server per i backup
Sinceramente mi viene il dubbio che tu un Mac non ce l'hai proprio oppure stai semplicemente trollando.
Sul tuo HS basta creare una partizione HFS e te lo riconosce come TC, oppure un semplice HDD esterno nel quale creare sempre una partizione HFS, mica gli devi dedicare tutto l'HDD. Comunque mi pare che siamo fin troppo OT in questo thread
Old 11-06-2014, 11:31   #80
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Certo che se continui a insistere anche dopo che ti abbiamo dato il Tool per crearti la USB allora è inutile continuare. L'utility di ripristino non pialla niente se non vuoi visto che ti da la possibilità di scegliere. Appena provato e da ML puoi creare una chiavetta Mavericks senza alcun problema con quel semplice tool.
che poi non è neanche fondamentale avere la chiavetta se esiste una versione precedente

ho installato Maverick da SL semplicemente lanciando il pacchetto che avevo scaricato dallo store tempo prima