|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
il comando nel terminale non è semplice (per gli utonti) per definizione, e il mio post rispondeva al post di Littlesnitch che a sua volta rispondeva ai vari post sulla difficoltà di installazione per gli utonti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Se ti si incasinano le partizioni con FS non studiato per lavorare con OSX beh può essere ma siccome non ne ho mai fato uso non saprei dirti da cosa può dipendere. Per lo spazio sul disco ti consiglio DaisyDisk ![]() L'installazione di Win la conosco benissimo (meno quelle di 8 ) ma comunque dopo installato il tutto devi mettere i vari driver e programmi, finita l'installazione di OSX tutte le componenti HW sono configurate e funzionanti. P.S. Ti hanno già linkato il tool. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
per le chiavette win da OSX, tecnicamente le puoi fare con bootcamp ![]() per il post installazione: con 7 e 8 ho avuto bisogno di installare manualmente driver soltanto su due macchine: l'air* e sull'iconia in firma (a parte i driver ADB per il Nokia X, ma quello è così by-design) *: (non installava i driver del wifi e dovevo installare quelli di un portatile asus, ma poi l'hanno corretto con un aggiornamento di bootcamp)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() In ogni caso, tutti i giochi tripla A sono castrati graficamente, dubito ci sia qualcosa che possa sfruttarle veramente, a breve. E soprattutto, chi spenderebbe tutti quei soldi per una licenza, per avere qualche effetto grafico in più su qualche gioco che le sfrutta (e magari pure male)? Considerando che l'hardware deve supportarle
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oltretutto Halo2, sotto l'ala microsoft, quando venne rilasciato fu programmato per girare solo ed esclusivamente su dx10 (che erano presenti in vista, uscito da poco) ma non sul più vecchio xp che aveva le dx9
poi si capì che non c'erano giustificazioni tecnico-programmatorie ma solo la volontà di spingere il nuovo OS facendo leva sulle nuove directx è sotto agli occhi di tutti come si articolò la vicenda sia per vista sia per halo2 ![]() ciao ciao P.S. che poi se non sbaglio dopo un po' online si trovavano le guide ed una patch amatoriale per far girare il gioco su xp con le dx9c ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
E in quanti sono passati a W Vista, nonostante quel giocone?
E per le Dx10, pesanti con qualche effetto grafico? Anche se dovesse prendere 1-2 punti percentuali sul mercato mondiale, la situazione non cambierebbe
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Infatti. Se hai problemi con OS X e vuoi formattare ti basta:
1) Il cavo ethernet nel Mac 2) Riavvia 3) Tieni premuto Command+R 4) Ripristina il sistema operativo, la versione aggiornata è scaricata dal server Apple OS X ha una partizione per il ripristino del sistema.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Il supporto a Windows XP è scaduto di recente, secondo me tagliare il supporto da parte delle applicazioni è una forzatura.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la mettiamo così, su 8 è ancora più facile, basta andare su Impostazioni -> ripristino e scegliere se fare refresh (reinstalla il SO mantenendo i dati) o reset (pialla tutto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: il problema grosso sono le reti internet. Io con una 20Mbit reali ci metto un attimo, ma mi rendo conto che c'è chi non si può permettere di scaricare sempre 4GB. Non dico che gli aggiornamenti di Windows 8 funzionino male ![]() Era ora che i produttori si decidessero a implementare funzionalità di ripristino degne di questo nome.
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho 100Mbit quindi il problema di scaricare 4Gb non me lo pongo assolutamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anzitutto, ad oggi una ISO di windows8 nonostante uno abbia una regolare licenza data da un PC non mi pare sia possibile scaricarla in via ufficiale quindi parliamo del nulla visto che GRATIS: 1- Scarico la ISO di MacOsx 2- Con un comando da terminale a prova di utonto creo la chiavetta USB 3- una penna USB da 8GB costa talmente poco che qualsiasi utonto la tiene pronta in un cassetto per qualsiasi evenienza (se non ha voglia di riscaricarsi tutto) Con windows, prima di cercare tool per mettere Win su USB devo procurarmi la ISO e a leggere i commenti sul topic dedicato c'è da ridere..... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=702 Ma di che stiamo a parlare?? ![]() Ultima modifica di lucreghert : 11-06-2014 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
![]() Win XP, Win7, Win8 ...... possiamo metterla come vogliamo ma sembra che chi sta perdendo siano Linux e Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
riguardo all'installazione mantenendo i dati su OSX, posso confermare di persona che non è così ![]() ![]() ![]() ![]() in ufficio siamo pieni di rMBP e iMac, ma con la nostra connessione finirei dopodomani di fare la recovery via internet, mentre in università nel mio laboratorio c'è solo solo un MBP (oltre al mio MBA) e la proprietaria si vuole tenere Snow Leopard... e una chiavetta per Mavericks può essere fatta solo da Mavericks...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Se ti si sputtana tutto, non è certo colpa di Apple, io tutti i pasticci che elenchi li faccio su una partizione separata e non mi si è mai sminchiato nulla, visto che all'inizio ti chiede su quale partizione installare. La chiavetta di installazione ti abbiamo spiegato come si crea, e partendo da una ISO che scarichi in maniera gratuita direi che è abbastanza facile. La ISO i windows 8, per quelli che hanno un seriale io non la trovo altrettanto facile da avere quindi non ho capito di cosa parli... Con MacOsx a prescindere dal metodo che vorrai usare una chiavetta di boot te la crei quando vuoi, con windows se non hai la ISO ti attacchi al tram pur avendo il codice per scaricarla. Riguardo quello che dici, time machine rispristina tutto, anche l'utente precedente. Se hai fatto il Backup il problema è risolto.... ![]() Ultima modifica di lucreghert : 11-06-2014 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho detto all'inizio, la partizione separata non potevo farla, perché Utility Disco restava ORE su "preparo la divisione in partizioni" la chiavetta si crea solo su mac con la stessa versione che vuoi creare, mentre una chiavetta di windows 8.1 update 1 + tutti gli update usciti dopo + le tue personalizzazioni la crei anche su windows 95 no, il backup non l'ho fatto perché non ho ne voglia di spendere millemila € in una time capsule ne ho voglia di dedicargli un hard disk esterno, dato che OSX non ne vuole sapere di usare il mio home server per i backup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Littlesnitch : 11-06-2014 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Sul tuo HS basta creare una partizione HFS e te lo riconosce come TC, oppure un semplice HDD esterno nel quale creare sempre una partizione HFS, mica gli devi dedicare tutto l'HDD. Comunque mi pare che siamo fin troppo OT in questo thread |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ho installato Maverick da SL semplicemente lanciando il pacchetto che avevo scaricato dallo store tempo prima
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.