Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2014, 19:03   #61
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Supponendo che nel documento definitivo tutte le specifiche siano rimaste invariate (quello che hai indicato tu è un "tentative specification" che risale a 9 mesi fa, al quale segue "preliminary specification", e poi "Approval specification" che è quello definitivo), ripeto che il numero di Bit del pannello conta fino ad un certo punto.

Da quel documento pare che la retro-illuminazione faccia uso di PWM, ma non è indicata la frequenza, e che il tempo di risposta GTG del pannello è di 5 ms "tipico" e 8 ms "massimo". Come al solito, il valore dichiarato di 1 ms è farlocco, e ad 1 ms ci arriveranno (forse) solo grazie all'uso di overdrive con una taratura probabilmente spinta. Sarà quindi interessante valutare quanto overshoot genera l'overdrive nelle due (mi pare) possibili impostazioni offerte nell'OSD.

Il monitor ha avuto già una prima recensione è quello il dato di partenza sul quale incominciare a discutere non le ipotesi.
Sei tu che hai scritto che era un TN 8-bit. Io ti ho riportato il dato ufficiale, vai sul sito Samsung o Dell se non va bene quel datasheet. Sei rimasto così deluso dalla resa cromatica ottenuta? Io no.
Non è perché non ha raggiunto il livello di uno Spectraview che di colpo diventa una schifezza, esistono livelli intermedi.
Sul response time ci sono già i confronti con un tn 120hz per farsi un'idea ammesso che il gaming sia davvero la priorità. L'input lag è stato anch'esso rilevato.
Naturale che aspetto altre recensioni e le altre implementazioni.
Old 02-04-2014, 20:01   #62
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il monitor ha avuto già una prima recensione è quello il dato di partenza sul quale incominciare a discutere non le ipotesi.
Sei tu che hai scritto che era un TN 8-bit. Io ti ho riportato il dato ufficiale, vai sul sito Samsung o Dell se non va bene quel datasheet. Sei rimasto così deluso dalla resa cromatica ottenuta? Io no.
Non è perché non ha raggiunto il livello di uno Spectraview che di colpo diventa una schifezza, esistono livelli intermedi.
Sul response time ci sono già i confronti con un tn 120hz per farsi un'idea ammesso che il gaming sia davvero la priorità. L'input lag è stato anch'esso rilevato.
Naturale che aspetto altre recensioni e le altre implementazioni.
Sbaglio, o avverto un certo astio nei miei confronti?

Al discorso del pannello 8, 10 o 24.000 Bit avevo già aggiunto una precisazione.

Se conosci le recensioni di tftcentral e PRAD, mi chiedo come tu possa ritenere affidabile quella che hai indicato. Quel sito pubblica migliaia di recensioni di prodotti di qualunque tipo, incluse la cartucce delle stampanti, toner per Laser, etc etc.

Per dirne una, il metodo che hanno usato per valutare gli angoli di visione è abbastanza inutile, perchè misurano solo la luminanza erogata in base a certi angoli di visione.

Sarà poi meglio per tutti, specie per i veramente interessati a questo monitor (io non lo sono), che non si prendano per buoni certi risultati di test pubblicati in quella recensione, perchè il livello minimo del nero che hanno misurato, nella migliore delle 2 ipotesi è risultato essere pari a 0.53 cd/mq: http://uk.hardware.info/reviews/5269...ess-a-contrast e nella peggiore è risultato essere 0.67 cd/mq, contro, per esempio, 0.18 cd/mq per l'asus IPS che è in cima a quella tabella. Se quei valori fossero corretti, cosa di cui dubito, e spero per voi interessati, fortemente, questo Samsung avrebbe prestazioni (di quel tipo) a dir poco imbarazzanti, e mai viste di così pessime in un monitor LCD da quando esistono.

Non era mio interesse scrivere quanto sopra, ma me lo hai tirato proprio fuori con le pinze.
Old 04-04-2014, 12:42   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Sbaglio, o avverto un certo astio nei miei confronti?

Al discorso del pannello 8, 10 o 24.000 Bit avevo già aggiunto una precisazione.

Se conosci le recensioni di tftcentral e PRAD, mi chiedo come tu possa ritenere affidabile quella che hai indicato. Quel sito pubblica migliaia di recensioni di prodotti di qualunque tipo, incluse la cartucce delle stampanti, toner per Laser, etc etc.

Per dirne una, il metodo che hanno usato per valutare gli angoli di visione è abbastanza inutile, perchè misurano solo la luminanza erogata in base a certi angoli di visione.

Sarà poi meglio per tutti, specie per i veramente interessati a questo monitor (io non lo sono), che non si prendano per buoni certi risultati di test pubblicati in quella recensione, perchè il livello minimo del nero che hanno misurato, nella migliore delle 2 ipotesi è risultato essere pari a 0.53 cd/mq: http://uk.hardware.info/reviews/5269...ess-a-contrast e nella peggiore è risultato essere 0.67 cd/mq, contro, per esempio, 0.18 cd/mq per l'asus IPS che è in cima a quella tabella. Se quei valori fossero corretti, cosa di cui dubito, e spero per voi interessati, fortemente, questo Samsung avrebbe prestazioni (di quel tipo) a dir poco imbarazzanti, e mai viste di così pessime in un monitor LCD da quando esistono.

Non era mio interesse scrivere quanto sopra, ma me lo hai tirato proprio fuori con le pinze.
Nessun astio, non ne è ho ragione.

In merito alla recensione ho fatto notare che è un punto di partenza su cui discutere.
Un po' meglio di non avere nulla se non una tabella con le specifiche.

Ma visto che hai toccato il discorso del nero, l'hai anche confrontato con quello dello Sharp PN-K321H che costa 5 volte tanto o del Dell UP2414Q che costa il 50% in più?
Hai visto anche le altre pagine della recensione?

Se l'hai fatto, puoi contestualizzare questo genere di pannello TN, che non si confronta con Asus PA279Q Proart, ma entra nella categoria dei PB278Q o dell'U2713HM, perchè sono monitor che finiranno a 500 euro.

Naturalmente i confronti si potranno fare meglio con altre recensioni e con i modelli commercializzati, anche di altri produttori, visto che il Samsung provato era di pre serie.

P.S: I monitor 4K non li comprerò per quest'anno, perchè è prematuro e c'è poca concorrenza, ma visto che non mi andava proprio di spendere 500 euro per un 27" 2560x1440 sono comprato un AOC i2757Fm a 220 euro.
Old 04-04-2014, 13:11   #64
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

In merito alla recensione ho fatto notare che è un punto di partenza su cui discutere.

Ma visto che hai toccato il discorso del nero, l'hai anche confrontato con quello dello Sharp PN-K321H che costa 5 volte tanto o del Dell UP2414Q che costa il 50% in più?

Se l'hai fatto, puoi contestualizzare questo genere di pannello TN, che non si confronta con Asus PA279Q Proart, ma entra nella categoria dei PB278Q o dell'U2713HM, perchè sono monitor che finiranno a 500 euro.

Naturalmente i confronti si potranno fare meglio con altre recensioni e con i modelli commercializzati, anche di altri produttori, visto che il Samsung provato era di pre serie.

P.S: I monitor 4K non li comprerò per quest'anno, perchè è prematuro e c'è poca concorrenza, ma visto che non mi andava proprio di spendere 500 euro per un 27" 2560x1440 sono comprato un AOC i2757Fm a 220 euro.
Ottima scelta... prezzo prestazioni tra i migliori
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:57   #65
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

No, non ho fatto particolari confronti basandomi su quella recensione, proprio perchè non la stimo affidabile. Il tipo di misurazione sul livello minimo del nero che fanno loro, andando a memoria, non mi pare che sia basato tenendo conto di uno specifico valore di luminanza, bensì viene fatto a livello assoluto. Quello non è un buon approccio perchè nei display LCD, leggendo per esempio le recensioni di tftcentral e di overclokers che pubblicano le tabelle complete, si nota che a seconda della luminanza erogata dal display, il livello minimo del nero cambia, e sale con il salire della luminanza. Di conseguenza, misurare il livello minimo assoluto del nero, serve a ben poco, anche perchè dipende dalla luminanza minima che è in grado di erogare lo specifico modello di monitor preso in esame, e questo valore cambia a volte anche mostruosamente da un modello ad un altro. Infatti, in certi casi, se uno utilizza un monitor in condizioni di bassa luminosità ambientale, se compra poi un monitor che eroga una luminanza minima troppo alta (e ce ne sono diversi), si troverà poi molto male ad usarlo in quella condizione, perchè resterà "abbagliato".

Morale: inutile leggere recensioni come quelle, quando si capisce che certi criteri usati servono a poco o a niente, mentre invece mancano test utili ed importanti, e magari eseguiti anche correttamente.

Riguardo al tuo monitor AOC, se già non lo conosci ti indico questo post che ho scritto tempo fa nel suo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
L'ho sostenuto anch'io, specie dalla fine dello scorso anno quando è calato di prezzo (assieme a suo fratello FH)
Old 04-04-2014, 14:55   #66
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
No, non ho fatto particolari confronti basandomi su quella recensione, proprio perchè non la stimo affidabile. Il tipo di misurazione sul livello minimo del nero che fanno loro, andando a memoria, non mi pare che sia basato tenendo conto di uno specifico valore di luminanza, bensì viene fatto a livello assoluto. Quello non è un buon approccio perchè nei display LCD, leggendo per esempio le recensioni di tftcentral e di overclokers che pubblicano le tabelle complete, si nota che a seconda della luminanza erogata dal display, il livello minimo del nero cambia, e sale con il salire della luminanza. Di conseguenza, misurare il livello minimo assoluto del nero, serve a ben poco, anche perchè dipende dalla luminanza minima che è in grado di erogare lo specifico modello di monitor preso in esame, e questo valore cambia a volte anche mostruosamente da un modello ad un altro. Infatti, in certi casi, se uno utilizza un monitor in condizioni di bassa luminosità ambientale, se compra poi un monitor che eroga una luminanza minima troppo alta (e ce ne sono diversi), si troverà poi molto male ad usarlo in quella condizione, perchè resterà "abbagliato".

Morale: inutile leggere recensioni come quelle, quando si capisce che certi criteri usati servono a poco o a niente, mentre invece mancano test utili ed importanti, e magari eseguiti anche correttamente.

Riguardo al tuo monitor AOC, se già non lo conosci ti indico questo post che ho scritto tempo fa nel suo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689

L'ho sostenuto anch'io, specie dalla fine dello scorso anno quando è calato di prezzo (assieme a suo fratello FH)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Vorrà dire che aspetteremo le altre recensioni, anche se io un'idea sui concorrenti 4K già me la sono fatta.

In merito al mio AOC dico solo che:
1) l'ho comprato soprattutto sulla base di quanto letto nel thread di Althotas;
2) mi ci trovo bene tanto più che non gioco quasi mai e posso convivere con l'aliasing.

Mi sentivo preso in giro dai prezzi dei 27" 2560 stazionari da fin troppo tempo, ed un domani diventerà un'ottima tv "da cucina".
Old 05-04-2014, 12:24   #67
nokia87
Member

Iscritto dal: Mar 2014
con l'oculus rift ed i nuovi display oled alle porte, non vedo quale sia la fascia di mercato di questo prodotto
nokia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:16   #68
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da nokia87 Guarda i messaggi
con l'oculus rift ed i nuovi display oled alle porte, non vedo quale sia la fascia di mercato di questo prodotto
oculus alle porte?
vabbè... come no.

oled alle porte?
costo a parte, hai idea del numero ridicolo di ore per cui sono dati adesso i pannelli oled delle tv anche top di gamma (come i vari curvi)? persino per uno senza limite di fondi sarebbe poco furbo accattarsi tv oled a profusione...

semmai son le due sopracitate tecnologie a non avere proprio nessuna fascia di mercato adesso.
e dubito anche nel futuro prossimo venturo.
ci vorrà del tempo ancora.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:46   #69
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Vorrà dire che aspetteremo le altre recensioni, anche se io un'idea sui concorrenti 4K già me la sono fatta.

In merito al mio AOC dico solo che:
1) l'ho comprato soprattutto sulla base di quanto letto nel thread di Althotas;
2) mi ci trovo bene tanto più che non gioco quasi mai e posso convivere con l'aliasing.

Mi sentivo preso in giro dai prezzi dei 27" 2560 stazionari da fin troppo tempo, ed un domani diventerà un'ottima tv "da cucina".
Scusa ma se non sbaglio quel' AOC è un 1080p! Che senso ha confrontarlo con un 1440p? Io non comprerei mai un 27" 1080p, credo che il max per una resa visiva decente in game per un 1080p sia un 24".
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 16:12   #70
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Scusa ma se non sbaglio quel' AOC è un 1080p! Che senso ha confrontarlo con un 1440p? Io non comprerei mai un 27" 1080p, credo che il max per una resa visiva decente in game per un 1080p sia un 24".
Sì è 1080p, ma come ho detto, praticamente non gioco più.

Tanto vale non spenderci oltre il doppio per un 1440p.
Old 05-04-2014, 18:19   #71
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
E allora io che gioco in 1080p su 120'' cosa dovrei dire?
Tutto dipende anche dalla distanza di visione, io preferisco avere uno schermo più grande ad una certa distanza e non dover stare col muso attaccato allo schermo, che ai nostri occhi fa tutt'altro che bene.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:56   #72
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E allora io che gioco in 1080p su 120'' cosa dovrei dire?
Tutto dipende anche dalla distanza di visione, io preferisco avere uno schermo più grande ad una certa distanza e non dover stare col muso attaccato allo schermo, che ai nostri occhi fa tutt'altro che bene.
Io al momento sto a 70" 1080p ma conto di passare a breve agli 84" in 4K
Comunque pur da una distanza di circa 5m i 70" non sono il massimo per giocarci. Preferisco il 1440p da vicino
Old 06-04-2014, 10:51   #73
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Io al momento sto a 70" 1080p ma conto di passare a breve agli 84" in 4K
Comunque pur da una distanza di circa 5m i 70" non sono il massimo per giocarci. Preferisco il 1440p da vicino
Io attendo proiettori Laser 4k ad un prezzo decente, ma mi sa che ci vorrà ancora del tempo...
Anche se con sti televisori che oramai cominciano ad arrivare a 70/80'' non so se il VPR può ancor avere un senso.
Ma purtroppo i VPR 4k attuali hanno un'input lag assurda (il sony da 20000€ addirittura superiore ai 100MS ), non so i televisori...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-04-2014 alle 11:07.
Old 06-04-2014, 19:02   #74
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Io attendo proiettori Laser 4k ad un prezzo decente, ma mi sa che ci vorrà ancora del tempo...
Anche se con sti televisori che oramai cominciano ad arrivare a 70/80'' non so se il VPR può ancor avere un senso.
Ma purtroppo i VPR 4k attuali hanno un'input lag assurda (il sony da 20000€ addirittura superiore ai 100MS ), non so i televisori...
Per i proiettori mi sa che ci vorranno anni per averli a prezzi decenti, ancora oggi un proiettore decente in FHD costa sui 10000€. Il Sony X9 se riesco a smerciare un po di Smartphone me lo danno con il 50% di sconto sul prezzo base... quindi con 6-7000€ me lo porto a casa
Old 07-04-2014, 20:12   #75
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Al momento tutte hanno le HDMi 2.0, ma credo che sicuramente qualcuno inserirà anche la DP.
Non tutti, i 4 o 5 modelli 4k che ho visto esposti da MW un mesetto fa avevano tutti solo la HDMI 1.4, percui 4k limitato a 30hz.

Quote:
Per i proiettori mi sa che ci vorranno anni per averli a prezzi decenti, ancora oggi un proiettore decente in FHD costa sui 10000€. Il Sony X9 se riesco a smerciare un po di Smartphone me lo danno con il 50% di sconto sul prezzo base... quindi con 6-7000€ me lo porto a casa
Anche li dipende cosa si intende per "decente", con il mio Panasonic che ormai è vecchio di 6 generazioni mi trovo ancora benissimo (se non fosse per il salasso delle lampade da sostituire )

Oggi con 4/5000€ puoi prendere il JVC x55 o il Sony VW95ES che sono ottimi, ma per un FHD "decente" ne bastano anche meno di 2000.
Con 10000€ ci prendi il TOP dei FHD, che è un po diverso da "decente".

Io sto ancora aspettando il fantomatico proiettore laser Red Ray 4k, (che dovrebbe eliminare il problema della lampada) annunciato 2 anni fa ad un prezzo inferiore ai 10k ma poi non se ne è più saputo niente.

In Sony X9 non va bene: "In the game mode we measured input lag to 50-60 ms, which is higher than on most TVs." - "Using our recommended settings, the input lag becomes a much less manageable 150 ms"
Il Panasonic TX-L65WT600E fa già un po meglio: "To get the most responsive gaming performance from the WT600 necessitates activation of the Game Mode from the Options sub menu in the main Picture Menu. It’s worth the small effort involved though as it brings input lag down to between 34 and 38 milliseconds, which is fine for us." anche se non mi sembra proprio il massimo...
6/7000€ col 50%?
A me pare di averli visto da MW a 4000€, esteticamente identico era forse un'altro modello?

Ultima modifica di Bestio : 07-04-2014 alle 20:36.
Old 08-04-2014, 08:55   #76
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Non tutti, i 4 o 5 modelli 4k che ho visto esposti da MW un mesetto fa avevano tutti solo la HDMI 1.4, percui 4k limitato a 30hz.

Anche li dipende cosa si intende per "decente", con il mio Panasonic che ormai è vecchio di 6 generazioni mi trovo ancora benissimo (se non fosse per il salasso delle lampade da sostituire )

Oggi con 4/5000€ puoi prendere il JVC x55 o il Sony VW95ES che sono ottimi, ma per un FHD "decente" ne bastano anche meno di 2000.
Con 10000€ ci prendi il TOP dei FHD, che è un po diverso da "decente".

Io sto ancora aspettando il fantomatico proiettore laser Red Ray 4k, (che dovrebbe eliminare il problema della lampada) annunciato 2 anni fa ad un prezzo inferiore ai 10k ma poi non se ne è più saputo niente.

In Sony X9 non va bene: "In the game mode we measured input lag to 50-60 ms, which is higher than on most TVs." - "Using our recommended settings, the input lag becomes a much less manageable 150 ms"
Il Panasonic TX-L65WT600E fa già un po meglio: "To get the most responsive gaming performance from the WT600 necessitates activation of the Game Mode from the Options sub menu in the main Picture Menu. It’s worth the small effort involved though as it brings input lag down to between 34 and 38 milliseconds, which is fine for us." anche se non mi sembra proprio il massimo...
6/7000€ col 50%?
A me pare di averli visto da MW a 4000€, esteticamente identico era forse un'altro modello?
Parlavo di questo
http://altadefinizione.hdblog.it/201...vo-nei-negozi/
Old 08-04-2014, 17:31   #77
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Allora ci sta, quello che avevo visto io (e ho letto la rece) è un "misero" 55''.
Ma come Input lag è ancora peggio del 55', 100ms

Ultima modifica di Bestio : 08-04-2014 alle 17:36.
Old 09-04-2014, 21:59   #78
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Tornando IT, da questa recensione sembra molto valido.
Dovrebbe uscire anche una versione da 32'' (o 31.5), se stesse sotto i 1000€ potrebbe rivelarsi molto interessante...

Ultima modifica di Bestio : 09-04-2014 alle 22:02.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian