|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
aggiungi pure che molti titoli per PC non escono proprio (o escono con mesi di ritardo, tipo GTA) e lo spostamento verso le "scatolette" è stato praticamente inevitabile. E togliamoci dalla testa l'illusione che le nostre decisioni in negozio possano influenzare il mercato: tutti i soldi che spendevo per tenere al top il mio PC, sono briciole rispetto ai numeri globali.
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Member
|
Quote:
In realtà quello che mi fa più "male" di tutto questo è la scomparsa di alcuni generi di giochi che adoravo: strategici (non RTS), wargames e simulatori vari (soprattutto di volo) ormai relegati a produzioni indipendenti o addirittura al supporto della comunità (Microprose, dove sei?).
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
E' il maggior rimpianto che ho di questo Natale.
Ho appena preso PS4 e lascio la mia PS3 fat + giochi a mio nipote che se la porta a casa sua dato che questa settimana gli montano l'adsl.....quindi non ho comprato GT6 dato che PS3 mi rimane giusto fino alla fine di questa settimana. Se mi avessero fatto una versione PS4, anche para para come conversione senza migliorar nulla, lo avrei peso visto che volevo un gioco di guida al lancio ma sono stato fregato da DriveClub. Invece cosi' mi tocca aspettare DriveClub e, l'anno del mai nel mese del poi, il prossimo GT su PS4. ![]() Ed e' un peccato davvero......Forza 5 non e' male per la One.....a parte che sono rabbrividito nel vedere le auto andare in reverse wheelie quando frenano violentemente in staccata (e davvero non si puo' vedere in una pesudo-simulazione le auto impennarsi sulle ruote anteriori ![]() Sono errori davvero piuttosto grossolani e indicativi su quanto abbian rushato sto Forza 5 i Turn 10. Peccato davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
In tutto questo, ho dimenticato di commentare GT6: per me delusione quasi totale, si salva solo per il comparto grafico incredibile per l'hardware su cui gira.
Non ci ho giocato moltissimo, ma mi sembra spaventosamente monotono, incredibilmente facile (i piloti AI frenano prima delle curve peggio di una vecchietta di 80 anni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il discorso era più che altro riferito al modus operandis, ovvero alla tristezza di aziende che in un momento di crisi sarebbero disposte a far uscire giochi anche sul commodore64 se qualcuno li comprasse. Semplicemente ridicolo. Quote:
Direi che è quantomeno divertente ![]() Non lavoro con quelli che gt6 l'han fatto ed essendo l'utente finale ( a differenza tua che evidentemente hai una quota di azioni dell'azienda), me ne sbatto altamente di quanto guadagna chi vende oggi gt6 su una console paleolitica e stra-superata per fare cassa quando tale console andrebbe ormai rottamata, altro che farci uscire i giochi. A me(presumo che per te non valga lo stesso), interessano giochi freschi che escano su piattaforme al passo coi tempi che mi consentano di vedere qualche passo in avanti e non la solita minestrina riscaldata per diabetici, sopratutto considerando che sono l'utente finale e non il contabile delle SH. O forse credete ancora alla favola che con i profitti faranno investimenti per fare un gt7 migliore? ![]()
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 09-12-2013 alle 11:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
550 euro(monitor/hd esclusi, giusto per la cronaca un ì5 3450 e una geforce 650ti) spesa giochi 50 euro circa per una settantina di giochi(tra cui batman AA/AC, dead space 1/3, Brutal Legend, Civ V + entrambe le espansioni, tutti i F.E.A.R, il primo bioshock, fallout 3 ecc...) livello grafico Alto nel peggiore dei casi ultra nel migliore(molto alto nella maggior parte) con tutti i giochi problemi compatibilità 0, tramite Geforce Experience ci pensa lui ad avvisarmi se ci sono driver ufficiali nuovi, li scarica, lui autoinstalla e su tutta una serie di giochi mi setta lui la configurazione migliore. Sistema operativo windows 7 installato un anno fa gira ancora veloce e reattivo come il primo giorno(e di roba ne ho installata e disinstallata) Retrocompatibilità totale per i giochi degli ultimi 10/15 anni(mi sto giocando proprio in questi giorni half life 2 dopo essermi giocato il primo...provate voi a giocarvi i grandi capolavori di ps2 e 3 sulla 4...non potete a meno di ricomprarvi la versione per la console attuale perciò il gioco lo pagate 2 volte) Perciò di che stiamo a parlare???certo se ragioniamo ancora con i concetti di 10 anni fa(allora erano veri tutti gli sbattimenti di cui parlate), se ci facciamo abbindolare dal marketing("esce la Geforce Titan o la R9 290x????la voglio a tutti i costi per fare 2.976.345.123 punti nei benchmarks!!!!") quando schede da gaming medie ancora oggi fanno la loro porca figura...se poi non sappiamo usare bene un pc mettendogli su le più immani porcherie senza saperlo tenere un minimo pulito, senza saperlo configurare bene in modo che una volta fatto non ci sia più bisogno di sbattimenti vari...allora avete ragione voi...meglio le console... Per inciso...ho anche una ps3...sinceramente fra il momento in cui l'accendo...e quello che mi metto a giocare...faccio prima col pc...soprattutto se tratta del primo avvio di un gioco su console dove trova sempre delle patch da scaricare di n giga e perciò fra scaricare e installare ad andare bene passano altri 20 minuti...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 09-12-2013 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la cosa che mi fa pensare è che continua a sfuggirti il punto ma metti la faccina che ride alla fine del post, mah...
![]() Che le sh siano tutto fuorchè delle onlus è cosa nota e che sono disposti a tutto pur di far cassa lo si vede proprio dall'uscita di gt6 su ps3. Quello che non ti è ancora chiaro e che ne io ne tu ne godiamo i profitti, i profitti se li godono loro. Quello che spetta a te è solo un gt6 che è una minestrina riscaldata del 5 che esce sulla medesima piattaforma vecchia come mia nonna quando sul mercato oggi c'è ps4 , e tutto questo non per fare piacere a te che la ps4 ancora non c'e l'hai, ma per gonfiare le tasche a loro. Sveglia
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 09-12-2013 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2013
|
Vedo tutto queste polemiche sul costo di un pc, ma sinceramente io ho scelto questa piattaforma perchè risparmio nettamente tempo e denaro rispetto alle console.
Non ho sli o quad sli, non me ne importa nulla di fare punteggi sui benchmark o altro. Ho pagato il mio pc poco più di 350 euro, e risparmio circa il 40% (spesso di più) su ogni gioco che compro ( tramite digital download ). Non pago l'online o altre menate varie. Gioco sul divano con il joypad 360, con audio e grafica nettamente migliori rispetto alla controparte console. Posso giocare a tutti quei giochi impraticabili su console, come i gestionali o gli strategici. Posso allungare, spesso gratuitamente, il divertimento con mod e patch create dalla community. Ho messo in cantina (sigh) tutte le console con cui mi divertivo da giovane e ho tutto sul pc tramite emulatori e retrogaming. Se voglio giocare a un gioco di 5 o 10 anni fà, non devo avere pronte e collegate Psone, ps2 e ps3 a mò di trenino. Uso lo stesso computer anche come mediacenter per film foto e musica senza dover convertire ogni file per visualizzarlo sulle scomode dashboard delle console. Uso lo stesso computer come browser web. Non ho freeze ed tutti i driver si aggiornano da soli tramite un programma. Anche io arrivo a casa e per un ora spengo la capoccia! Non capisco cosa vi immaginate? Accendi il computer, doppio clic sul gioco e via! Non è che ogni volta con il pc bisogna far partire un benchmark o riscaricare tutti i driver ![]() Ultima modifica di lightheroine : 09-12-2013 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Ecco voi due esprimete ciò che sento e dico da anni! Anche io ero all'inseguimento dell'ultimo pezzo per pc, della scheda grafica performante, del lettore/masterizzatore bluray, continui upgrade di di hw con spese attestate di circa 400-500€ ogni 6 mesi. Da quando ormai 3 anni fa, ho acquistato e messo a giocare "seriamente" su console, le spese si sono limitate ad un acquisto di un monitor 24 pollici per una maggiore visuale, per un acquisto di un ssd per "provare come va"...insomma cose futili di cui potevo fare a meno. E non vi nego la mia voglia di vendere tutto e prendere si un bel portatile gaming, ma da utilizzare per le applicazioni comunque comuni che sto facendo ora e che mi permetta nel caso abbia bisogno di giocare. Così da recuperare spazio...e vivere felice con la mia ps3 fino a quando non uscirà un bundle decente per ps4 e soprattutto aggiornino il firmware con il dlna attivo anche su ps4. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() Aggiungo una cosa, per me essenziale: I tempi di caricamento dei giochi fate qualche paragone se potete (avvio, caricamento dei livelli) i tempi su console sono BIBLICI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Mica vero.
Se vuoi giocare OGGI sui nuovi Windows dei giochi di 15 anni fa, devi aspettare che GOG li sforni.......senno' col piffero che li fai girare.....ti danno tutti gli errori di questo mondo in avvio e si rifiutan di partire. Se vuoi ti posso fare un elenco cospicuo di giochi PC in mio possesso (assolutamente originali) che non funziano piu' da retail. Quindi non e' vero che col pc giochi tranquillamente ai giochi di 10-15 anni fa...........lo puoi fare se hai ancora il SO e i drivers di 10-15 anni fa.....altrimenti aspetti GoG o ti attacchi al tram. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
no perché quando ho comprato il pc io, non mi pare di averlo pompato particolarmente eppure era molto più potente di una ps3/xbox, e non credo di averlo pagato 100 euro più di una console. solo che ci posso fare anche un sacco di altre cose, e mi dura anche molto di più. se mi devo comprare entrambi (come la quasi totalità della gente che dice che comprando una console a parte ci risparmia) non vedo proprio nessun risparmio in vista. non posso rinunciare al pc con una console, dunque per me non c'è alcun risparmio. se poi uno punta sempre al top è chiaro che puoi spendere qualunque cifra, ma se uno si vuole tenere semplicemente al passo con le console come capacità di elaborazione spenderebbe molto meno, e alla fine hai gli stessi problemi. poi detto tra parentesi molti dei giochi che piacciono a me o non ci sono nemmeno per console, oppure su PC si ha un esperienza migliore su quei titoli, dunque per me la console è un qualcosa in più che mi ritrovo costretto a comprare solo perché ci sono delle esclusive, ma non perché mi serve a qualcosa, questo mi disturba non poco sinceramente. se dovessi seguire questa logica e i giochi, dovrei comprare il Wii per mario e zelda, la ps3 per gran turismo e metal gear, red dead redemption e GTA5, il PC per quasi tutti i GDR, rfactor, simulatori di volo e giochi indie... se mi facessero tutto per pc sinceramente mi farebbero un gran favore e sono certo che risparmierei o giocherei di più... non vedo proprio come posso andare a risparmiare. solo uno che invece di possedere un pc si "accontenta" di un tablet può arrivare a risparmiare... ripeto per me è solo un fatto ideologico, la gente giustamente si era rotta dei PC e del loro mercato un po' assurdo di altri tempi, quando comunque dovevi saper scegliere e comunque dovevi anche saperlo usare e fare un paio di aggiornamenti software prima di giocare, peccato che mi pare che le console oggi come oggi non siano da meno.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 09-12-2013 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Da quando ci son le console basta un pc di 3 anni fa per giocare ![]() Io, ho il fisso in firma che ha 3 anni (la cpu, la mobo e l'ali li ho cambiati perché ci renderizzo, sennò andavan bene anche il 2600k e il 500w che avevo in origine), pagato 700€ e ci posso giocare ancora con tutto al max (a parte Metro ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() il 70% delle console è stata venduta nell'ultimo periodo quando si portava a casa con 300 euro e qualsiasi portatile da 300 euro era superiore, bastava attaccarlo alla tv del salotto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
guardo giochi come Dragon Crown e mi viene voglia di comprare una console, ma poi penso a Dragon Soul e la grafica senza fix o gta 5 a 25 fps e allora mi tengo stretto il mio "costosissimo" pc, nel mentre mi accontenterò di qualche tripla A da Steam a 7-8 euro, sempre che non abbia già giocato il suo clone l'anno precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.