|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è un bench sulla VGA, e i3, i5 e i7 condividono tutti la stessa VGA HD 4600
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Costano meno e vanno meno, da moltissimi anni, punto. è qualcun altro che va dicendo, scioccamente, che vanno alla pari. Te rispondo io per lui: Google è tuo amico. Cercatelo da solo, sempre se ne sei capace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Per l'altro che manco nomino: se non sai stare in un forum e usare un linguaggio adeguato e soprattutto EDUCATO puoi sempre tornare a scuola, ovvio, sempre se riesci ad imparare qualcosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
ma va cagher terùn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
siamo qui per chiacchierare, e non per decidere se una compagnia è meglio di un'altra. e modera i termini, ricordati che dietro una tastiera c'è una persona.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-12-2013 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
si ok, pero in quel bench, un i3 un i5 e un i7 daranno bene o male gli stessi risulatati, in quanto la VGA è praticamente le stassa se non per 100 MHz di differenza nel turbo fra quella dell'i7 e dell'i3.
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Che è meglio spendere 100 euro invece che 300 ed avere una gpu migliore oppure spendere 300 euro ed avere una gpu peggiore ma una cpu migliore? Per questo dico che era meglio paragonare cpu che più o meno hanno le stesse prestazioni e soprattutto costo. Così si ridicolizza Intel che ha un processore da 300 euro con una vga peggiore di quello da 100 euro, dall'altra parte si valorizza per la cpu più potente, ed è anche ovvio visto il prezzo di ben 3 volte superiore. Boh forse mi sbaglio io e sono confuso eh. Può essere bene ![]() Ultima modifica di Hulk9103 : 05-12-2013 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
secondo me stiamo uscendo fuori tema, ovvero che AMD ha abbandonato la fascia alta del settore desktop concentrandosi sulle APU. punto.
ora, da quel poco che ho potuto vedere (non avendo mai preso in considerazione una APU) AMD sta scommettendo tutto su HSA, pensando giustamente che il (la butto li) 80% di utonti medi si prende una facebook machine giusto per cazzeggiare e sistemare un paio di foto con photoshop, cosa che una APU fa più che bene; ovviamente la maggior parte di NOI utonti appassionati ed evoluti con esigenze più o meno specifiche (vedi ad esempio AceGranger che ha 4 nodi render, io stesso ho un 3930k con 16 giggi di ram) può essere a favore o meno di un'architettura, ma mettiamoci per un attimo nei panni di chi non ci capisce niente, che magari ha un budget ridotto: con 350€ si mette su un pc completo che fa tutto, pure del gaming, seppur non spinto. A rafforzare la mia tesi, l'imminente uscita di Kaveri e i risultati che apparentemente è in grado di fornire ci fanno capire che per AMD il bilanciamento prezzo/prestazioni/funzionalità passa per le APU e, dato che non ha tutto questo budget e non possiede fonderie sue, deve per forza di cose ponderare ogni passo. Tutte le altre considerazioni sono fuffa, ringraziamo AMD che offre un'alternativa ad intel, se non ci fosse secondo me avremmo ben altri prezzi. il tutto IMHO. PS: grazie !fazz
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-12-2013 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Il punto rimane: AMD ha lasciato scoperto alcuni settori, come server e workstation e per ora non propone nulla.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
nel mercato sever ci saranno anche le apu oltre che pile 12 e 16 core. da notare che le apu sfruttate bene possono dare una potenza di calcolo superiore alle cpu.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a mio avviso, sono prodotti promettenti, poi per tutto il resto c'è il 4960X ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oltre a Intel e AMD, possibile che non ci siano altre realtà in grado di competergli?
E' davvero così complesso costruire queste CPU tale che nessuno tra tutti i ricercatori in Europa possano metterlo in pratica? Quindi ad oggi se morisse Intel si fermerebbe lo sviluppo delle CPU... pensate se ci fosse un'azienda del genere in Italia (lasciamo stare la politica, ecc...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
intel è troppo forte sul fronte X86, un'ulteriore concorrenza dovrebbe essere fortissima o estremamente conveniente IMHO
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una qualunque architettura efficiente che possa dare prestazioni simili agli Intel top di gamma per uso domestico ma anche nelle workstation.
Poi gli sviluppatori software si adegueranno man mano. Ultima modifica di Sste : 24-01-2014 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
-Il grafico postato da te era di Vegas PRO 12 dove durante il rendering video viene usata esclusivamente la GPU, e la CPU viene demandata ad altro, come codifica video e gestione dell'interfaccia utente, non è un calcolo misto. Se i bench sono misti CPU + GPU saranno ovviamente diversi, ma se i bench sono only GPU, si otterranno gli stessi risultati sia che si tratti di un i3 o di un i7, tranne per la solita differenza di 100 MHz. Tom's su Winzip Another popular general-purpose title, WinZip is mildly accelerated by OpenCL. Only certain files (those larger than 8 MB) benefit from heterogeneous computing, so the impact of OpenCL on a compression test is wholly workload-dependent. visto che WinZip in OpenCL non fa quasi nulla, e dai bench si vede, ci credo che un i3 e un i7 ci sarebbero risultati differenti, fa praticamente tutto la CPU... mi pare si stesse parlando di task fatti girare solo in OpenCL.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 05-12-2013 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Ad oggi penso che se qualcuno se ne uscisse con una CPU abbordabile (che non costi mille milioni come un POWER7) e piu potente di intel, avrebbe parecchio mercato. Il problema e' che le cpu intel (e amd) non sono solo x86, ma sono pure parecchio veloci, difficili da raggiungere anche con un architettura piu efficiente. Quindi, non ostante ci sia ancora un minimo di salvaguardia del suo mercato da parte di M$ Windoze, il grosso lavoro di tenere lontana la concorrenza lo fa intel stessa con le performance dei suoi prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
quando c'è scritto CPU il rendering video è solo CPU, quando c'è scritto OpenCL è lo stesso rendering video rifatto in modalita SOLO GPU, NON è un calcolo ibrido, quindi, se prendessimo un i3 o un i7 e facessimo il rendering video in OpenCL otterremmo risultati simili, mentre ovviamente in modalita CPU otterremmo valori differenti. Un i3 in CPU farebbe circa 370-400 ( insomma, bene o male il doppio di un i7 visto che avrebbe pari frequenza ma la meta dei core), ma in OpenCL andrebbe come lui, ed otterrebbe un gradagno marcato similare all'APU. se mi vai a prendere software che usano poco OpenCL è ovvio che ci troviamo a non avere molti benefici con un i7 nettamente in vantaggio, ma non li avresti nemmeno con l'APU che userebbe solo la parte scarsa X86. nei post che hai quotato ho espressamente indicato bench OpenCL su VGA, non ibridi, quindi in linea generale i bench di un 4770K OpenCL VGA only possono essere presi in cosiderazione come se fossero quelli di un i3; tutti quelli ibridi ovviamente no.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 05-12-2013 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.