|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ma solo ora ho realizzato (come un altro utente in altro foro) il perchè, e dove era finito ![]() ![]() ![]() Giuro che lo scambio dei contenitori, all'epoca, fu accidentale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Gran bei nomi...non mi sbilancio, perchè reputo tutti validi...escludo il ritorno di Bill.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
figurarsi se nella patria delle scommesse (inghilterra) non si scommetteva sul nome del successore di ballmer, chi vuole scommettere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Beh, Sinofsky è il genio dietro a Windows 8,
anche lui sarebbe sicuramente un'ottima scelta, anche se preferisco Elop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma piuttosto che lasciare la Nokia in mano a quello, preferisco che vada da Microsoft... Cosi' magari il prossimo CEO Nokia assume programmatori di rom Android, li mette a fare ottimizzazioni e sforna Android coi fiocchi.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ad oggi è più probabile che Nokia sforni un telefono con Salfish OS, Ubuntu o Firefox OS piuttosto che scelga di fare un cell Android. Non mi pare che siano giunte voci in tal senso, il CDA tace e le uniche lamentele (sacrosante) sono state per la lentezza di MS con gli sviluppi di WinPhone8.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un Lumia 920 e so di che parlo. Non ce n'e'. Ok e' uscito tardi, ok e' poco diffuso. Ma a parte quelle piu' famose tipo facebook, whatsapp e viber... Le altre sono poche o non ci sono. E le famose tile manco si aggiornano da sole, il cell o e' sempre collegato oppure smettono di aggiornarsi (una sulla batteria e una de ilmeteo). Per il resto potrebbe essere un'ottimo OS (nulla da dire sull'hardware che e' sempre Nokia). Tu dici "daje", io lo dico ma lo dico a Nokia. Gente come te sottovaluta l'uscita di un Nokia Android nonostante ormai e' arrivata tardi. Io dico che un Nokia Android allineato coi prezzi attuali (o qualche euro in piu'), spazzerebbe via persino Samsung in poco tempo... Vero che "i giovani d'oggi seguono piu' le mode che altro", ma si fa presto a farsi ri-conoscere...
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Microsoft acquista Nokia per 7,17 miliardi di dollari (Fonte Sole 24 Ore)
Come volevasi dimostrare, alla fine Elop è riuscito nel suo intento. Ha servito Nokia su un piatto d'argento a Microsoft: http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbqyclSI
Ora mi sembra chiaro che per il raggiungimento di un tale obiettivo l'adeguata ricompensa per lui potrà essere soltanto una: il posto del pensionando Ballmer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Che notizia!!!
Il mondo Android TREMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Trema nokia... ecco il motivo del tablet RT!
A questo punto si spera che nokia possa mettere DAVVERO mano allo sviluppo di windows phone. È l'unica speranza per nokia e wp8, MS non si è rivelata all'altezza. Ovviamente immagino che Elop ora sia davvero in lizza per il posto da CEO in MS.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
![]() Oltre due anni fa avevo già previsto questo esito, e nel tempo i fatti mi hanno via via rafforzato su questa convinzione. Vorrei sentire adesso quelli che allora dicevano di svegliarmi ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Stessa cosa che avevo previsto io da diverso tempo, da quando Elop decretò lo spinoff del team Symbian prima e quando ha liquidato il patrimonio immobiliare, quartier generale compreso, di Nokia. L'ultimo indizio pesante è stato l'annuncio da parte di Samsung e HTC di abbandonare lo sviluppo di terminali WP.
Elop stesso rientrerà in MS e al 90% sarà il nuovo CEO. Goodbye Nokia!!
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Il mondo Android, più che tremare, ha preso nota di qualcosa che si sospettava da tempo...
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oggi Nokia sta riprendendo posizioni, in Italia ha sorpassato Apple, sta crescendo in tutto il mondo, tra i produttori di Windows Phone è ampiamente in testa con l'80% del venduto, e il trend è sempre al rialzo.. Dopo 3 anni di sofferenze si cominciano a vedere i risultati, diversamente cosa sarebbe ora Nokia visto che hai intuito? sarebbe al collasso, con una non ben chiara strategia, e anche se avesse adottato Android, sarebbe stata schiacciata da Samsung sia come prezzo che come forza economica e componentistica, non aveva scelta, partita tardi e con il fiatone, con liti all'interno oggi sarebbe messa molto peggio di Blackberry o di Motorola. Non ho la controprova, anche perché l'avessi, probabilmente oggi Nokia avrebbe le carte in tribunale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Bhè Nokia come società rimane... Ma sarà solamente un contenitore di marchi e, alcuni brevetti, che dovrà gestire. Il marchio stesso Nokia è diventato un " prodotto " da concedere in licenza ( per ora in esclusiva per 10 anni a MS per un totale di 1,5 Mld. di Dollari ).
Ultima nota a margine: da oggi l'Europa non ha più nessun produttore di terminali telefonici globale. Nokia era l'ultimo baluardo, che si è trasformato in un enorme schedario porta documenti!!!
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Praticamente si:
- la sede di Espoo, da un annetto già venduta da Nokia, diventerà un datacenter MS per i propri servizi in Europa. - MS ha acquistato in toto il reparto " smat devices " e " mobile devices ", alias Lumia e Asha, compresi ricerca, sviluppo e progettazione che diventeranno interni a MS. Infatti tutto il personale Nokia superstite degli ultimi tagli confluirà in MS. - Nokia manterrà la proprietà del suo marchio e di alcuni brevetti non legati ai terminali telefonici ( come la tecnologia pureview ), che potrà concedere in gestione su licenza. Come ho scritto, e chiaramente riportato dalle notizie, i primi 10 anni di licenza in esclusiva li avrà MS per 1,5 Mld di Dollari che verrano pagati in tre tranche da 500 Mln sotto forma di obbligazioni convertibili. Quindi cosa è oggi Nokia se non ufficio gestione marchi e brevetti?
![]() |
#79 |
Senior Member
|
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'unica cosa che spero e' che allarghino sto parco app, se no la storia non cambia...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.