Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2013, 18:08   #61
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Io stacco ogni giorno l'iphone verso le 8.30 del mattino e finita la giornata lavorativa me lo strovo sempre sopra al 50% senza preoccuparmi di disattivare reti o altro, tutto attivo. Ogni tanto lo metto a caricare dopo la pausa pranzo del giorno dopo se mi dimentico di metterlo la notte...

*** scusate ma in un forum tecnico come si fanno a leggere queste sciocchezze? io ho iphone 4s da due anni circa, la batteria alle 18 è già attorno al 20 per cento è falso dire che iphone dura quasi due giorni, a meno che non lo s usi solo per telefonare come fanno alcuni, io ne faccio un uso abbastanza intenso anche perchè prendo i mezzi per andare a lavoro e leggo o ascolto tuneyradio mai è durato il tempo che ha scritto il tizio.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 18:15   #62
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da david85 Guarda i messaggi
C'è chi offende gli utenti apple, chi quelli samsung, chi nokia, windows, android, htc, ecc ecc! Ed ognuno da del deficente all'altro solo perchè è un utilizzatore del marchio che odia!
peggio del tifo calcistico, ci mancano solo gli scontri nelle stazioni di servizio lungo le autostrade, o forse davanti agli store
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 18:24   #63
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Il discorso del prezzo è relativo, io comprai nuovo solo l'iphone 4 e da allora investo 200€ all'anno ed ho sempre l'ultimo modello di iphone, pensate che spendere 200€ per sostituire un o smartphone una volta all'anno sia da ricchi? Io non credo.
Dipende dall'uso che ne fai e dalla passione che hai.
200€ all'anno (che poi non sono decisamente 200), e 700€ di investimento iniziale, non sono pochi in assoluto, è il prezzo dell'ADSL per quasi un anno, è il prezzo della bolletta elettrica di un po' di mesi, è il prezzo di tanto cibo per una mesata...etc...

Ovviamente rimangono pochi rispetto a un discreto stipendio, ma lo discreto stipendio può essere investito nelle necessità più di base e meno di base, come casa, cibo, vacanze...etc...

Se spendi 200€ all'anno per uno status symbol da usare come un nokia 3310 + whatsapp, facebook, foto, rimane un'idiozia, e uno spreco.
Se spendi 200€ per il terminale che ti piace e ti "serve" no.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-08-2013 alle 18:29.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 18:30   #64
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se spendi 200€ all'anno per uno status symbol rimane un'idiozia.
Se spendi 200€ per il terminale che ti piace e ti "serve" no.
Tolte le priorità della vita, che sono cibo, vestiario, salute, etc. poi e' più che normale spender soldi per le proprie passioni. Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc. non c'e' nulla di male, e tutte rispettabili.

Ultima modifica di san80d : 18-08-2013 alle 18:34.
Old 18-08-2013, 18:34   #65
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc.
Ah sì, giustissimo. Ma tu sei convinto che i fantastiliardi di utenti iPhone e Top Gamma Android abbiano la passione per la tecnologia?
Old 18-08-2013, 18:37   #66
san80d
Senior Member

Quote:
Ah sì, giustissimo. Ma tu sei convinto che i fantastiliardi di utenti iPhone e Top Gamma Android abbiano la passione per la tecnologia?
parlavo in generale, comunque sia non la si vuol definire passione per la tecnologia, se uno ha piacere a spendere i soldi così, non vedo perché debba uscire il moralizzatore di turno a guardarlo con schifo, tutto qui
Old 18-08-2013, 18:43   #67
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La filosofia di WP è la stessa di ios, sono entrambi sistemi chiusi che girano su un parco hardware estremamente ristretto...WP poi ha ancora delle mancanze e nokia si è anche lamentata con Microsoft per la lentezza con cui rilascia aggiornamenti ed introduce nuove funzioni, ed anche il market è difficilmente paragonabile a quello Apple...insomma costa meno, l'os è promettente, ma un utente ios/android a meno di essere scontento o di voler provare qualcosa di nuovo difficilmente lo prenderà in considerazione.
Vero, purtroppo direi..perchè secondo me ha delle ottime potenzialità, però ovviamente se nessuno lo prende sul serio non vende, e se non vende non si sentirà mai il bisogno di investire ancora su qualcosa che non genera abbastanza profitti.

Quote:
@Ale1992 e dragonballfusion
Ecco avete capito quello di cui parlavo sopra? Purtroppo questa gente non è l'eccezione ma la regola
Già, ma io in tutti i miei post (non solo qui ma anche altrove) non ho mai usato offese o cose del genere nei confronti di marchi e/o persone, utenti come quello in questione danno fastidio anche a me, anche se criticano e/o offendono un marchio che non mi piace. Penso che l'educazione e il rispetto siano fondamentali qui nei forum come nella vita reale, per questo cerco sempre di esprimere le mie opinioni senza offendere nessuno, quindi in questo sono pienamente d'accordo con te.

Quote:
Tolte le priorità della vita, che sono cibo, vestiario, salute, etc. poi e' più che normale spender soldi per le proprie passioni. Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc. non c'e' nulla di male, e tutte rispettabili.
Concordo, ma nella maggior parte dei casi piu che passioni, sono solo ed esclusivamente comportamenti senza senso che nascono da delle antipatie per un determinato marchio e dalla maleducazione e dall'incapacità di accettare opinioni e gusti diversi dai propri.

Quote:
Quello che dicevo sopra, penso che tra tutti gli utenti smartphone ce ne siano davvero pochi che hanno una vera passione per essi, e purtroppo lo stesso tipo di utenti ci sono anche nel campo informatico (ati vs nvidia per fare un esempio stupido).
Old 18-08-2013, 19:08   #68
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Un plauso a tutti per i modi civili e corretti che ha preso la discussione.
Dovrebbe essere sempre così

Bravi tutti!!!
Tornando in topic una cosa che mi crea veramente fastidio e la mancanza di un vero backup TOTALE e ripristino che mancano su android, per esempio sull'iphone la reputo una delle caratteristiche che più di tutte mi fa propendere per l'iphone, fai il backup vendi il vecchio iphone prendi quello nuovo e ti ritrovi il telefono IDENTICO a quello vecchio!
Per ME questa è uno dei motivi principali perché preferisco iphone al nexus 4 che posseggo per android ogni volta ci devo perdere 2 giorni per riordinarmi il telefono identico a come era prima del format per esempio oppure quando passi ad un nuovo android, quando anche su android ci sara un backup come in IOS ma senza dover fare il Root allora forse abbandonerò IOS, forse. Per ora android affianca il mio iphone ma non lo sostituisce.
Saluti a tutti

Ultima modifica di rokis : 18-08-2013 alle 19:14.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:10   #69
san80d
Senior Member

Quote:
Un plauso a tutti per i modi civili e corretti che ha preso la discussione.
Dovrebbe essere sempre così

Bravi tutti!!!
grazie
Old 18-08-2013, 19:40   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Io ne ho 64 e mi vanno stretti. Musica e foto occupano un sacco di spazio. Ben vengano 128 GB! Quanto al color oro è davvero orrido, ma non credo toglieranno le altre due colorazioni quindi non vedo il problema
Bhè se devi portare sul cellulare tutte le foto e tutta la musica che puoi trovare, non ti bastano nemmeno 128 TB !

Ma per un uso normale, sono marketing al 100%

Quote:
Peccato che le priorità per nolti non siano più quelle...
Al primo posto cè lo smartphone di tendenza e che fa figo poi dopo si pensa a mangiare ed a tutto i resto, pare impossibile ma ho visto molte persone non avere i soldi per pagare la bolletta ma il cellulare superfigo nella tasca c'era sempre !

Ultima modifica di gd350turbo : 18-08-2013 alle 19:44.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:45   #71
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
@Ale1992 e dragonballfusion
Ecco avete capito quello di cui parlavo sopra? Purtroppo questa gente non è l'eccezione ma la regola

esisteranno sempre fan di una e altra categoria.

l'epica guerra tra guelfi e ghibellini in età moderna. inutile girarci intorno.

l'unica cosa è che il tempo darà ragione all'uno o all'altro, anzi, spero proprio che continui, almeno avremo tutti possibilità di avere tanti prodotti differenti
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:55   #72
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Vero, purtroppo direi..perchè secondo me ha delle ottime potenzialità, però ovviamente se nessuno lo prende sul serio non vende, e se non vende non si sentirà mai il bisogno di investire ancora su qualcosa che non genera abbastanza profitti.
Anche secondo me ha delle ottime potenzialità, purtroppo WP eccelle in molte cose, ma poi ci si scontra con delle mancanze assurde...esempio stupido, il client e-mail è eccezionale, però la gestione degli allegati è tremendamente limitata.
Se WP non riesce a convincere me, un utente symbian, come può convincere un utente ios o android...nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 20:18   #73
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Anche secondo me ha delle ottime potenzialità, purtroppo WP eccelle in molte cose, ma poi ci si scontra con delle mancanze assurde...esempio stupido, il client e-mail è eccezionale, però la gestione degli allegati è tremendamente limitata.
Se WP non riesce a convincere me, un utente symbian, come può convincere un utente ios o android...nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.
Non posso che darti ragione, e sono uno che ha avuto symbian per parecchi anni, quindi so esattamente cosa intendi.
Old 19-08-2013, 07:00   #74
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.
Nokia farebbe meglio a liberarsi prima delle pesanti ingerenze MS, ma credo che ormai sia troppo tardi.
Old 19-08-2013, 07:30   #75
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Concordo molto.
Ma questo e' indice che e' un sistema giovane e che non ha veramente copiato da nessuno.

Tutte le mancanze che avevano Android e iOS all'inizio sono inelencabili, altro che gestione degli allegati "limitata".

Che anche WP abbia delle mancanze e' naturale conseguenza del fatto che abbiano cercato di sviluppare qualcosa di originale e non semplicemente una copia pedissequa, con funzioni a specchio.

Microsoft piu' che darsi una svegliata imho deve tenere duro e continuare a scommettere sul suo sistema, aggiustandolo mano a mano.

Nokia francamente non puo' piu' liberarsi delle ingerenze. Ammesso e non concesso che ne sia stata industrialmente distrutta (per come conosco Nokia e come conosco i Finlandesi avrebbero continuato a spingere Symbian e Meego fino alla morte dell'azienda, produzione di massa del sogno proibito "Nokia con Android" e' completamente fuori dai loro schemi mentali. ma e' una mia opinione), finanziariamente e' stata salvata da Microsoft che ha messo sul piatto due miliardi secchi per l'apertura del progetto lumia.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-08-2013 alle 07:33.
Old 19-08-2013, 07:46   #76
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-5s_48231.html

Emergono nuove indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche della prossima generazione di smartphone di Apple, atteso al debutto nel corso del mese di Settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Non credo che Apple abbia dovuto mai giustificare i prezzi dei propri articoli.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 07:49   #77
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Color oro e' una delle cose piu' "truzze" che abbia mai visto. Una caduta di stile impressionante.
Perché non piace a te? È un semplice colore, a chi piace lo compra altrimenti no. Che centrerà la caduta di stile non capisco.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 19-08-2013, 07:58   #78
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Evito di continuare a leggere, nei primi post ci sono un sacco di fesserie che non riesco a continuare, tutti a lamentarsi per il colore ( non ti piace? Non comprarlo) i colori NERO e BIANCO sono ancora disponibili.
La quantità di memoria eccessiva? Che te frega? Continuerai a comprare quella da 32 non capisco. Sempre tutti contro Apple perché malgrado tutto e tutti è ancora lo smartphone migliore in circolazione. Per questo intendo affidabilità scioltezza fluidità velocità ecc ecc senza sbandierare un chips da 100 core. Tutto questo facendo un sistema veloce pratico senza problemi di sorta sia nella sicurezza che nella longevità. Tutti che si lamentano e poi corrono di fretta in negozio per vedere e comprare.
Old 19-08-2013, 08:55   #79
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si diceva appunto dell'assenza di fanboiate...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 09:26   #80
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Evito di continuare a leggere, nei primi post ci sono un sacco di fesserie che non riesco a continuare, tutti a lamentarsi per il colore ( non ti piace? Non comprarlo) i colori NERO e BIANCO sono ancora disponibili.
La quantità di memoria eccessiva? Che te frega? Continuerai a comprare quella da 32 non capisco. Sempre tutti contro Apple perché malgrado tutto e tutti è ancora lo smartphone migliore in circolazione. Per questo intendo affidabilità scioltezza fluidità velocità ecc ecc senza sbandierare un chips da 100 core. Tutto questo facendo un sistema veloce pratico senza problemi di sorta sia nella sicurezza che nella longevità. Tutti che si lamentano e poi corrono di fretta in negozio per vedere e comprare.
Vorrei solo dire una cosa, secondo me se tutti facessimo come suggerisci te probabilmente non ci sarebbero piu commenti alle notizie, nessuno dice che il colore oro o la versione da 128gb non devono essere vendute, è stata semplicemente detta un opinione e non per questo si deve per forza parlare di fanboy ecc, sono due pagine che leggo commenti in cui vengono tirati in ballo i fanboy e ancora non ho capito perchè se uno esprime un opininione contraria ad un altra è per forza un fanboy, è vero che se non ti piace non lo compri e sei apposto, ma allora è inutile commentare, se quello che penso sono "problemi miei" non serve che commento e se vale per tutti addio forum, o no? ricorda, ti do ragione eh, però solo in parte.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian