|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Davvero sono curioso di sapere in base a cosa Lanfi pensi che cambiare operatore non mi possa portare alcun beneficio.
Invece per mannana e san dico che se mi va male dovrei andare al doppio di quello che vado oggi e sarei già super felice anche se mi scoccia non poco dovermi staccare da fastweb. Quindi se decido peril cambio lo step successivo è un buon modem router possibilmente molto configurabile proprio per non dover chiedere i 6db a infostrada ma per cambiare da me il valore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
lo vedo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse questa discussione e ho una domanda.
A breve dovrebbero attivarmi un nuova linea Fastweb con modem proprio (asus n55u). Vorrei provare a "fregarli" con questo metodo...vorrei chiedere a chi lo ha già fatto se provare a farlo appena mi attaccano la linea in modo da farla risultare già più alta dalla prima qualifica o aspettare la prima qualifica e poi chiedere una riqualifica... C'è qualcuno che lo ha sperimentato all'attivazione?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
aspetta e vedi quali saranno i tuoi valori, poi eventualmente procedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Rieccoci qui. Ennesima riqualifica ingiustificata a 6 mb dopo un periodo tranquillo a 8 mb. Volevo vendicarmi e tirarlo fino a 12. Con questi valori rischio molti errori o no? Grazie in anticipo
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 6144 kbps 1023 kbps Attenuazione linea 34.0 db 18.2 db Margine di rumore 14.6 db 10.0 db Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Su una linea abbastanza corta, direi che non dovresti aver alcun problema, ma vista l'attenuazione, la connessione potrebbe incominciare ad essere instabile. In ogni caso prova, visto che una volta finita la riqualifica puoi impostare il margine di rumore a piacimento (a partire da quello predefinito di 9dB), lo puoi aumentare finché la connessione non diventa stabile, se non lo fosse già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì, potrebbe provare
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Grazie a tutti. Comunque con tiscali raggiungevo i 13 mb anche perchè recentemente hanno tolto il MUX e cambiato tutto il doppino fino in centrale.
Ora chiamo e chiedo la riqualifica. Vi aggiorno Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti,
vi chiedo un'info: ho appena acquistato un modem/router Netgear D6300, e su linea Fastweb ho appena chiesto una riqualifica. Viaggio al momento con una 2mbit in download e 512kb in upload. Sfiga vuole che mentre ho visto il router che spegneva le luci per riallineamento, Enel ha tolto la corrente all'intera zona... ![]() Dopo 20 min è tornata la corrente, e ho risettato snr in giù di 3 punti, e vedo da telnet che mi dice questo: Max: Upstream rate = 1040 Kbps, Downstream rate = 3604 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 508 Kbps, Downstream rate = 2047 Kbps Significa che al termine della riqualifica dovrei salire nella fascia tra i 2 e i 4mbps? O avrei dovuto immediatamente agganciare di più dei miei 2mb? In sostanza: debbo attendere o richiedo una nuova riqualifica? Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se vuoi attendi ancora un po' per essere sicuro, ma temo che dovrai richiedere un'altra riqualifica per poter salire di portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao,
sono in riqualifica e al momento la situazione è questa: SNR margin (dB): 6.1 8.3 Attenuation (dB): 45.5 Output power (dBm): 12.3 Attainable rate (Kbps): 10080 Rate (Kbps): 8586 Con questo se non cambio nulla (e ho capito bene) alla fine mi ritrovo con il profilo a 8Mb Se abbasso al minimo con il comando: adsl configure --snr 1 ottengo questo: SNR margin (dB): 3.3 Attenuation (dB): 45.5 Output power (dBm): 12.3 Attainable rate (Kbps): 11344 Rate (Kbps): 9670 Anche in questo caso mi ritrovo con 8Mb (non essendo riuscito ad arrivare a 12Mb... sono credo troppo lontano dalla centrale) ma con SNR più basso e quindi con una linea a più alto rischio di errori/distacchi... tanto vale riportarlo alla situazione precedente... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 3519 kbps 508 kbps Line Attenuation 52.0 db 28.6 db Noise Margin 6.2 db 20.3 db ![]() Vediamo tra quanto mi riallineano verso il basso. Incrocio le dita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Ora adslctl info --stats riporta le seguenti:
Max: Upstream rate = 1064 Kbps, Downstream rate = 4156 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 508 Kbps, Downstream rate = 3519 Kbps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.