|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Si quello si ma il problema, tienilo presente, e' che usando i poteri di rigenerazione legati all'attacco e alle combo diventa impossibile morire. Molte recensioni hanno sollevato appunto questo problema, proprio perche' si perde il gusto della sfida e anche gli scontri piu' duri diventano di una facilita' disarmante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
|
Gia', sarebbe opportuna. Diciamo che una volta evidenziato tale problema si puo' circoscrivere NON usando tali poteri, ma non reputo cmq giusto che un gioco offra la possibilita' di usare questi sistemi blandi che rovinano l'esperienza dello stesso. Sara' stata una svista ma va' corretta in fretta!
E' tipo un Cheat legalizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io ormai sono arrivato al punto che da un gioco cerco l'empatia emotiva e poco più:
una volta avrei voluto il gameplay, oggi non riesco a trovare nulla più che mi esalti, quindi cerco prodotti artisticamente validi, storie notevoli, qualcosa che trasmetta emozioni. Bioshock Infinite a livello di gameplay fa ridere, è quasi lo stesso gioco di 20 anni fa, ma quello che gli sta attorno è qualcosa di allucinante artisticamente ed emotivamente, e per me lo eleva sopra ogni altra cosa. Vengo dai 3 Xenosaga, The Walking Dead, Shadow of the Colossus, poi Il Pugnale di Dunwall ed infine Infinite: li accomuna una storia intensa, un livello artistico fuori dal comune. Se voglio star leggero mi sparo Gunslinger -rivelazione dell'anno per me e metodo originalissimo di raccontare una storia!- o scarico l'adrenalina con Grid 2, tutto il resto è noia. E' per questo che sono invasato da Remember Me: le recensioni di IGN Italia e Gamesvillage mi hanno fatto crescere la scimmia a mille, so che il gameplay sarà quel che sarà, ma traspira così tanto sense of wonder che ne sono innamorato. Ripeto, il primo AC è stato massacrato e faceva pena tanto era banale, facile e ripetitivo nel gameplay: eppure non solo ha tirato fuori uno dei brand più conosciuti e avvincenti degli ultimi anni, ma è stato anche quello che personalmente ho preferito, perchè era il più ispirato nel raccontare quel che doveva raccontare. Remember Me mi sembra questo e tanto mi basta. Chi, giustamente, creca il gameplay, la non linearità, la difficoltà o quant'altro, credo debba guardare altrove. Io so dove cercare da questo venerdì: ricordatevi di me ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 04-06-2013 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tu sei il tipo di videogiocatore che amo di più leggere in un forum ![]() Da venerdì mi ricorderò di cercare ciò che scrivi about il gioco dei ricordi...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Bannato
|
Quote:
Penso che in questo caso Remember Me sia la scelta migliore anche perche' se non sbaglio all'orizzonte non c'e' nulla in uscita imminente degno di nota. Quote:
![]() Certo che mettere Xenosaga e Bioshock Infinite nella stessa frase e' da sodomizzazione! Quote:
L'unico problema che mi sento di imputargli e' che troppo spesso a causa della sua irrefrenabile smania di emotivita' si getta a capofitto su un gioco gia' di per se' troppo gasato per riuscire ad essere obiettivo nel dare un suo giudizio e nel fare un analisi dettagliata della situazione. E' po' la Sindrome di Xilema, e non c'e' rimedio o cura in proposito ![]() Il solo antidoto e' andarci sempre e cmq con i piedi di piombo, anche se capisco che farlo riguardo un gioco di cui abbiamo gia' un idea formata sia piu' difficile, e cercare di essere il piu' obiettivi e critici possibili per il bene di tutti quelli che leggono. ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-06-2013 alle 13:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda lo prendero', forse, quando lo regaleranno o poco ci manca. Che gli costava fare un livello di difficolta' piu' attento a chi vuole un pizzico di sfida. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Parlando invece di Remember Me devo concordare sul fatto che da quel poco che ho visto si veda del -notevole- talento per alcune decisione prese dagli sviluppatori non bilanciato pero' da altrettanta scaltrezza nell'osare di piu' per alcune cose, come per esempio le scene dove si possono manipolare i ricordi, che sono appunto 4 o 5 in tutto il gioco. Ho l'impressione che abbiano faticato molto a mettere tutto nello stesso titolo e allo stesso tempo abbiamo messo di tutto un po' per avere un feedback su quale\i aspetti fossero quelli piu' critici e poi diciamocelo, dietro c'e' capcom nel bene e nel male. Devono sempre equilibrare con qualcosa di "easy" anche quando supervisionano e basta o si limitano a gravitare intorno al progetto - e infatti da accanito sostenitore della casa giapponese ai tempi di psx e ps2, sono poi passato all'estremo opposto dopo la marea di michiate e occasioni perse in questa generazione di giochi console e PC-.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Io per esempio ho apprezzato molto piu' il secondo del primo di TW, anche se noto una semplificazione rispetto al primo capitolo, altre cose mis ono piaciute molto di piu' a livello di narrazione ecc ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
In Dishonored non ricordo nulla di simile ma ammetto che ho adottato un impronta totalmente stealth fino alla fine non uccidendo mai nessuno tranne quando richiesto. Per TW2 e' vero che c'era una runa che rendeva in pratica quasi invincibili, ma a difficolta' massima era piu' un aiuto che una certezza matematica. Inoltre in un action rpg come TW2 ci sono altri fattori che contribuivano ad alimentare la profondita' e lo spessore del gioco, in uno come Remember Me e' il combat system la vera anima del gioco e se permetti avere poteri rigenerativi su TUTTI gli attacchi della protagonista rendendola non avvantagiata, bensi immortale, e' un altro paio di maniche. Vuol dire proprio spazzare via qualsiasi ostacolo si interponga tra noi e l'obiettivo finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Mi fa sempre ridere vedere come alcune recensioni danno un voto appena sufficente solo ed esclusivamente perchè il gioco è stato fatto da una casa indipendente ... ahah ... comunque mi sembra bello ad occhio e corce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Direttamente da un utente di Guru3d (fidato).
Setting, style, atmosphere and such are really good but the overall visual quality as such is a bit dated due to poor textures and some other things though the story seems really interesting so far, reviews are between 4 - 7 out of ten and it's mostly the same complaint that the gameplay is rather weak but the story and world is really good. (Not much exploration though, apparently the game is pretty static.) Should be a good experience since I mostly go for story anyways but I understand why the game gets some criticism. In pratica e' un gioco ricco di atmosfera e stile, con una solida storia alle spalle e un degno background. Purtroppo i pregi si fermano qui, anche se nn sono pochi. Grafica obsoleta sia in quanto a texture che in quanto a poligoni e...cosa ancora piu' grave, gameplay statico e molto debole per risultare appetibile e divertente. Piu' si va' avanti e piu' si capisce in parte il perche' di tante critiche mosse contro Remember Me. Un esempio di quello che ci troveremo di fronte ( ![]() ![]() Personalmente continuo a crederci ma e' ovvio che essendo uno di quelli che guardano anche il contesto tecnico e il gameplay, non bastera' l'enfasi di ritrovarsi calati a 360° in un atmosfera degna di nota per non sottolineare queste gravi carenze. Incredibile cmq che nel settore videoludico anche quando esce una ciambella col Buco quasi sempre gli manchi lo zucchero! ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-06-2013 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo che mi fa + rabbia ,un titolo così se lo avesse fatto una delle softwarehouse da te indicate avrebbero avuto una campagna pubblicitaria mostrousa e poi nelle critiche almeno 2 punti in +
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID Ultima modifica di jonbonjovanni : 04-06-2013 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
E' il classico esempio di prodotto non rifinito. Probabilmente non hanno avuto il tempo sufficiente e i soldi. Quando si tratta di nuove IP, in uscita a GIUGNO per di piu' è facile che sia cosi. Evidentemente il publisher non ci ha creduto abbastanza
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La mia non era una critica generalizzata, per fare di tutta l'erba un fascio.
Ma l'elemento facilita' ha in parte rovintato sia tw2, sia dishonored, sia questo. E molto altri titoli, alla fine e' sempre la stessa filosofia, e in parte la capisco, perche' sono giochi main stream, pero' un minimo di considerazione anche nei confronti di una minoranza la pretendo. Tw2 almeno godra' delle mod del redkit, che probabilmente lo trasfromeranno da gioco discreto a gioco ottimo, tappando le falle del combattimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.