|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
troppo nuovo...???? nel 2001 usci la demo
![]() cod è solo un derivato.cmq cod 1 e mw1 non erano male, anzi.però moh a livello narrativo credo sia stato uno dei miliari nel suo genere.
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Alla fine non è un cheat per come la vedo io. I teschioni con l'elmo li ho sempre odiati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Per favore niente off topic: la discussione sta venendo su bene ed è piena di info UTILI per tutti. Io ho imparato che i giochi su Steam sono amputati delle musiche e addirittura eventualmente come risolvere, però se viene inquinata da OT e strumentalizzazioni diventa uno schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bhe dai, è stato solo puntualizzata la data corretta del Mohaa a cui ci si riferiva che cmq è fuori target come stato fatto notare.
Tornando ad Heretic devo essere a metà secondo atto e devo dire che il level design è davvero ottimo, diversificato dal primo capitolo, vario e cmq valido. C'è stato il livello che si chiama fiume di fuoco o qualcosa del genere che da com'è disegnato e complice la musica è decisamente frenetico. A proposito: le scritte sono in italiano, non ho visto se si può mettere in inglese, non che cambi tanto visto il gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
in italiano heretic?...
![]() a meno che non sia heretic II che forse potrebbe essere anche ita... Ultima modifica di FulValBot : 06-08-2013 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
-.-'
almeno io so bene come va configurato dosbox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Edit: avevo cannato i link.
http://www.moddb.com/games/heretic/a...esolution-pack http://www.moddb.com/games/hexen/add...n-texture-pack
Ultima modifica di Judicator : 25-08-2013 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Poi ho finito Heretic e sono soddisfatto. Solo i primi 3 capitoli del gioco base, gli altri 2 per il momento non li gioco, prima piuttosto mi metto con Hexen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Quote:
![]() Hexen però era di un altro pianeta. Molto più impegnativo, con i suoi enigmi, i portali che collegavano i livelli e ti consentivano di andare e tornare indietro , le armi componibili, i personaggi dotati ciascuno di armi differenti... Greetings, mortal. Are you ready to die? ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse Doom globalmente m'è piaciuto anche di più, mi piace particolarmente il suo bestiario. Adesso forse si! ![]() Nel senso che magari lo comincio sul serio. E volevo chiedere info sui personaggi. So che mi son già state date indicazioni, però dovendo sceglierne uno... La difficoltà non mi interessa proprio, se ne prendo uno facile me lo gusto, se uno difficile ricaricherò di più... Ma quale quello più divertente da usare e soprattutto caratteristico? Se non ho capito male il guerriero è principalmente melee il che è bene visto che gli fps sono ranged in genere... Tuttavia il mago ha, stranamente ![]() Non so se mi son spiegato, ma a livello di divertimento/originalità/caratterizzazione cosa mi conviene scegliere? PS: non vale dire provali tutti e 3 poi vedi tu, avessi tutto sto tempo! ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-09-2013 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Di sicuro il guerriero. Le armi solamente melee sono i cazzotti, le atre sono
ranged tranne quando finisci il mana, allora ritornano melee a parte il quietus. Gli spiked gauntlet hanno una specie di combo: al terzo hit consecutivo infliggono 2 volte il danno. Poi le flechettes si comportano come granate e sono potenti. Il mago pure è bello; il chierico è il meno interessante.
Ultima modifica di Judicator : 09-09-2013 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
E guerriero sia, grazie!
In caso di seconda run mago... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
c'è poco da fare, io ho usato sempre solo quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Io l'ho completato 2 volte. Una col guerriero, l'altra col chierico. Il mio preferito è il guerriero.
Ciascun personaggio può portare 4 armi. Nel caso del guerriero, le prime 2 armi sono solo melee, le altre 2 invece sparano a distanza se si ha del mana, altrimenti fungono come le altre a distanza ravvicinata. In ogni caso questo personaggio predilige decisamente il combattimento ravvicinato, resistendo bene ai colpi dei nemici. Il chierico invece è una via di mezzo. La prima arma, la mazza, non usa mana ed è l'unica da distanza ravvicinata. Le altre 3 richiedono delle cariche di mana e per questo vanno dosate. Ricordo in particolare l'ultima arma, fenomenale ![]() ![]() Il mago è quello che conosco meno ed è anche quello che mi piace meno, anche perchè io prediligo di solito il combattimento corpo a corpo, mentre il mago ha solo attacchi dalla distanza.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ho fatto il livello con le porte.
Cmq non c'è il crouch vero? Usandolo (con zdoom si può) ero andato in un punto che non dovevo. Il salto invece si. Gran bel gioco anche questo, non c'è che dire, Heretic però m'ha colpito di più. Magari cambio idea coi prossimi livelli. Nemici non difficili giocando alla terza difficloltà, a parte il mostro di ghiaccio che colpisce facilmente e fa molto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Il crouch non lo devi usare assolutamente. Anche perchè ti rovini alcuni "enigmi"
![]() ![]() Aspetta a confrontarlo con Heretic. Non hai ancora visto nulla. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Non è vecchio ma ne riprende lo stile (gira su Gzdoom):
Necropolis Screenshots che ho fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4720 Come si fa non piacere un gioco che ha questa animazione per l'arma base? ![]() I nemici che ho shottato sopra si vedono in 2-3 minuti di gioco, la varietà non manca di certo. Ci sono 3 classi (huntress, mage e cleric). E' parecchio difficile perchè già alla seconda difficoltà seccano come ridere. Lo stile è una figata e anche la musica mi piace parecchio. Ora è in beta, tempo fa c'era stata un'open alpha poi rimossa che mi sono perso (hint: scaricatelo che non si sa mai...). Ci ho giocato 10 minuti e mi pare molto, ma mooolto, ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.